Banca Mondiale TF minimo 3% scad 5 anni Isin XS2702860896 retail 1k

sissidog

KME RISP - Siamo pronti - NY arriviamo
Registrato
25/9/08
Messaggi
17.335
Punti reazioni
1.445
La Banca Mondiale, in collaborazione con Bnp Paribas, ha pertanto deciso di lanciare sul mercato retail tricolore (segmento EuroMot di Borsa Italiana) un bond per lo sviluppo sostenibile, con taglio minimo da 1.000 euro, che verrà offerto in collocamento a partire da oggi 16 ottobre fino al 10 novembre 2023.

Le caratteristiche del bond

Il titolo, con codice Isin XS2702860896, ha durata cinque anni, salvo scadenza anticipata. Il tasso fisso minimo è del 3% annuo, pagato trimestralmente, anche se al termine del collocamento (il 10 novembre) verrà annunciato il tasso cedolare definitivo, che potrà essere confermato o rivisto in base alle condizioni di mercato. Tale revisione, va detto, potrà essere effettuata solo al rialzo.

Lo scopo dell’emissione

Emittente di indubbia solidità, la Banca Mondiale ha un rating tripla A. Con quest’emissione l’istituzione, con sede a Washington DC e guidata da Ajay Banga (ex presidente di Exor), vuole raccogliere risorse che verranno destinate a programmi di sviluppo sostenibile con l’obiettivo di conseguire un impatto sociale e ambientale positivo nei Paesi in via di sviluppo. La World Bank, nel suo mandato, ha infatti la missione di ridurre la povertà e incrementare il benessere condiviso in un pianeta sostenibile.
 
su directa è iniziato il collocamento

Bond, dalla Banca MondialeIl titolo, con codice Isin XS2702860896, ha durata cinque anni, salvo scadenza anticipata. Il tasso fisso minimo è del 3% annuo, pagato trimestralmente, anche se al termine del collocamento (il 10 novembre) verrà annunciato il tasso cedolare definitivo, che potrà essere confermato o rivisto in base alle condizioni di mercato. Tale revisione, va detto, potrà essere effettuata solo al rialzo. che ne pensate.​

 
vedere moneta, mostrare cammello (pfr.)
 
Vabbè un millino, così tanto per diversificare...
 
Certo che fino al 10 novembre
Lunghetto come periodo di collocamento....
Ma c'è un tetto nella quantità o danno tutte quelle che verranno richieste?
 
Buona sera, visto che il collocatore è bnp paribas è possibile acquistarla in fase collocamento solo da chi ha un conto presso quella banca? Sono un correntista di intesa ma tramite home banking non è possibile neanche inserendo l'isin
Grazie
 
Niente volevo prenderne 1000 per sfizio, ma mi ero perso che la IPO scadesse alle 12 di oggi...
 
Speriamo di trovarla su mercato secondario a meno di 100
 
Ho visto su borsaitaliana che oggi le hanno vendute a 103, mi sa che meglio orientarsi su altro, mi ingolosiva la combinazione rating affidabile, scadenza contenuta, buona cedola
 
Indietro