Banca on line Revolut

Depaperoni

Nuovo Utente
Registrato
22/10/05
Messaggi
1.807
Punti reazioni
93
Recentemente ho aperto un conto standard, totalmente gratuito, ed ho cominciato ad usarlo per acquisti on line (Visa virtuale, carte usa e getta, e carta fisica Master card)
piano piano mi ci sono affezionato ed ho scoperto la possibilità di comprare delle crypto valute anche a piccole cifre con una commissione di 1,49 Eu-
Si puossono anche prendere praticamente tutte le azioni americane e tantissimi etf. Prima di cominciare ad "esagerare" vorrei un giudizio da persone che conoscono già Revolut da tempo e sapere se, essendo una banca europea, ci sarebbero problemi a tenere etf (fiscalmente intendo) Riguardo alle crypto credo di aver capito che bisogna denunciarli in un apposito quadro W del modello unico e poi denunciare le ventuali plus.
Però per adesso mi interessa solo conoscere le esperienze di chi usa Revolut per gli investimenti
Grazie
 
Io ho Revolut ma la uso solo come conto corrente, tenendoci piccoli importi, che ricarico quando prevedo di effettuare spese online o con la carta.
Essendo un intermediario straniero, i titoli, etf, criptovalute e simili vanno dichiarati nel quadro RW e va pagata IVAFE e imposta sui capital gain.
 
Indietro