Banca per acquisto bond investitore professionale

ma tra Fideuram e Fideuram direct ? che differenza c'è?
 
segnalo Directa, che non è una banca ma una SIM :yes: :yes: :yes:
aperto conto ad inizio anno -ci avessi pensato prima.....- perchè WeBank non prevede la figura di investitore professionale, dimostrato di possederne in requisiti inviando la documentazione tramite mail, attivato velocemente e operativo nel corso della giornata stessa :yes::yes::yes:
A parte il profilo comissionale, che non ho provato a modificare anche perchè con loro sto facendo al massimo una decina di eseguiti mensili, mi sto trovando benissimo; unico problema trovo che siano lenti nel trasferimento titoli, ci impiegano mediamente un paio di settimane, con altri intermediari la pratica era stata più veloce ;););)
Per il resto, per chi volesse operare su titoli vietati al retail lo consiglio assolutamente (ripeto, se solo lo avessi aperto prima....).... OK!OK!
 
Che io sappia, non solo Webank ma anche gli altri brokers (Directa, Mediobanca, BG Saxo, ecc.) danno accesso ai bonds professional da home banking.

Poi se uno è Retail, invece della conferma d'ordine riceverà un messaggio "bond for professional only" o simile.

Certo Webank é tra le migliori in quanto dà accesso a più mercati e OTC.
assolutamente, WeBank NON PERMETTE IN NESSUNA MANIERA di operare su titoli riservati ad investitori professionali, lo dico per certo avendo provato in vari modi a farmi accreditare (avendone i requisiti), ho dovuto aprire un conto con altro intermediario per poterli negoziare :yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:
Cosa ne pensate di Directa? Ha una commissione accettabile ?

  • Negoziazione Bond tramite Bloomberg MTF
Directa offre la possibilità alla clientela professionale di negoziare BOND non solo sui mercati quotati tradizionali ma anche attraverso Bloomberg MTF ad una commissione di 0,1% (min 20 euro). ( senza massimo purtroppo )
Tali bond devono essere quotati in valuta euro e depositati su Clearstream o Montetitoli
Io con Sella sull'otc pago lo 0,2% senza massimo.
Mi sembrava accettabile, però leggo su Directa lo 0,1.
Leggo anche qualche limitazione sui titoli acquistabili.

In pratica si possono prendere molti titoli o la scelta poi risulta limitata?
La differenza nelle commissioni tra l'otc di Sella e Directa si riflette in qualche modo?
 
La differenza nelle commissioni tra l'otc di Sella e Directa si riflette in qualche modo?
Io ho solo citato ma non ho ne l'una ne l'altra nonostante sia interessanto , con molta ignoranza , all'OTC.

Non capisco , per esempio, che domande occorre fare ai trading desk ( per il retail ) per capire se è un otc buono oppure no,
@dj_lagra
 
per forza: chi ha la ferrari non sta tutto il giorno a lamentarsi del prezzo della benzina!
chi rosica si lamenta delle commissioni, chi vive certi ambienti sa che la cosa più importante è la qualità del servizio
Vero, ma su Intesa e Fideuram... servizio...
 
Come vi spiegate, davvero, il fatto che Intesa ancora oggi è così incapace di avere una banca nel gruppo davvero dedicata a chi fa trading?

E fideuram? Non offre nulla di ulteriore??? Chi ha esperienza con Fideuram?
 
Come vi spiegate, davvero, il fatto che Intesa ancora oggi è così incapace di avere una banca nel gruppo davvero dedicata a chi fa trading?

E fideuram? Non offre nulla di ulteriore??? Chi ha esperienza con Fideuram?

Perché il servizio trading non genera alti profitti….vuoi mettere fare consulenza e vendere fondi….
 
Come vi spiegate, davvero, il fatto che Intesa ancora oggi è così incapace di avere una banca nel gruppo davvero dedicata a chi fa trading?

E fideuram? Non offre nulla di ulteriore??? Chi ha esperienza con Fideuram?
con il fatto che riesce a fare i soldi senza sbattersi con quei rompicoglioni di trader!
fa milioni di euro collocando titoli di stato, un lavoretto di 5 minuti
ha una banca private che farà soldi a palate con commissioni che voi umani...
anche se solo il 50% di quelli che investe qualcosa non si sbatte per pagare meno dello 0,24-0,25% che applica lei con tutti i clienti che ha la più grande banca italiana o la seconda non so e non mi interessa, perchè sbattersi? tanto non può fare a gara con directa o webank a chi fa pagare meno, ha perso in partenza
 
Come vi spiegate, davvero, il fatto che Intesa ancora oggi è così incapace di avere una banca nel gruppo davvero dedicata a chi fa trading?

E fideuram? Non offre nulla di ulteriore??? Chi ha esperienza con Fideuram?
E' voluto, la banca spinge per vendere i proprio prodotti e non vuole altro tipo di clienti. Così come l'altro tipo di clienti non vuole vedere Intesa. Fideuram è meglio, ma l'operatività è lenta e la piatta non è granchè
 
E' voluto, la banca spinge per vendere i proprio prodotti e non vuole altro tipo di clienti. Così come l'altro tipo di clienti non vuole vedere Intesa. Fideuram è meglio, ma l'operatività è lenta e la piatta non è granchè

perdonami in che senso fideuram ha un'operatività lenta?

ed a quale piattaforma di fideuram ti riferisci? la 4Trader+ ? (che dovrebbe essere la "vecchia" piattaforma di iwbank)
se la 4Trader+di fideuram è rimasta come ai tempi di iwbank, non è malaccio....


ps. come piattaforma web, conosco soprattutto 4Trader+ di iwbank e SellaXtrading di banca sella
 
Indietro