Banca Pop. Vicenza 4,6% lt2 sub. am. It0004657471 scad. 17/12/2017

Comunque rende il 100%
AD oggi ho un piccolo lotto.
Seguo gli eventi e vedo se c è la possibilità di incrementare su Good news. In caso contrario verrò convertito
 
Vicenza e Veneto hanno bisogno di una pesante iniezioen di capitale - questo e' ormai assodato. Non vedo come i bond subordinati non possano non essere conveertiti in azioni. Ergo, la discesa dei prezzi e' assolutamente raizonale. Mi stupivo piuttosto di come qualcuno potesse comprare carta sopra 90 a dicembre..

La si comprava perchè dopo la prima bozza del decreto Mps si pensava che le 1k fossero tutelate,ora dopo gli ultimi aggiornamenti si è visto che non è cosi ,da qui il giusto crollo.
 
La si comprava perchè dopo la prima bozza del decreto Mps si pensava che le 1k fossero tutelate,ora dopo gli ultimi aggiornamenti si è visto che non è cosi ,da qui il giusto crollo.

si ma "dovrebbe" allinearsi con le altre 50k e 100k..

e invece e' ben più alta..
roba strana
 
La si comprava perchè dopo la prima bozza del decreto Mps si pensava che le 1k fossero tutelate,ora dopo gli ultimi aggiornamenti si è visto che non è cosi ,da qui il giusto crollo.

Scusate la domanda stupida.
Ora azionista è il fondo atlante ed una plectora di piccoli azionisti a valore quasi zero.
Supponendo la necessità di una nuova ristrutturazione prima si azzera il capitale attuale (e quindi si azzera l'investimento di atlante e dei piccoli azionisti) e poi le obbligazioni subordinate oppure non è così?
Perchè se così fosse la vedo molto improbabile
 
Per ogni 10 utenti ci sono 11 teorie!
Ma da quello che hotel capito ci salviamo se c è l'aumento di capitale senza l intervento dello stato.
Non capisco cosa ritieni improbabile
 
Per ogni 10 utenti ci sono 11 teorie!
Ma da quello che hotel capito ci salviamo se c è l'aumento di capitale senza l intervento dello stato.
Non capisco cosa ritieni improbabile

ritiene improbabile l'azzeramento di atlante (mi pare sia stato chiaro)
 
Per ogni 10 utenti ci sono 11 teorie!
Ma da quello che hotel capito ci salviamo se c è l'aumento di capitale senza l intervento dello stato.
Non capisco cosa ritieni improbabile
E se interviene lo stato? Rimborsati in %? Nuove azioni per l importo del capitale?
 
E se interviene lo stato? Rimborsati in %? Nuove azioni per l importo del capitale?

La mia idea (o speranza) è questa: se per azzerare gli obbligazionisti subordinati vanno prima azzerati gli azionisti significa che noi azionisti subordinati siamo nella stessa barca del fondo Atlante.
E siccome non possono far perdere tutto il capitale al fondo Atlante, non vedo come possano azzerare l'investimento degli obbligazionisti salvando quello degli azionisti.

Semprechè (e può essere probabile) non mi sfugga qualcosa.
 
La mia idea (o speranza) è questa: se per azzerare gli obbligazionisti subordinati vanno prima azzerati gli azionisti significa che noi azionisti subordinati siamo nella stessa barca del fondo Atlante.
E siccome non possono far perdere tutto il capitale al fondo Atlante, non vedo come possano azzerare l'investimento degli obbligazionisti salvando quello degli azionisti.

Semprechè (e può essere probabile) non mi sfugga qualcosa.

se interviene lo stato danno 100 in azioni ..comunque queste stanno aumentando di valore ora ci sono scambi sopra quindi qualcuno sa qualcosa che porta bene..speriamo in bene ma comunque 100 in azioni danno se si comprano pure a 60 alla fine è sempre un 40 per cento in più...
 
Non riesco ad inserire ordine di vendita, il book della 471 è sospeso ?
 
questo titolo con due spicci lo portano dove vogliono......in qualsiasi direzione.
Oggi saliva di una figura a botte di 200 pezzi.
 
se interviene lo stato danno 100 in azioni ..comunque queste stanno aumentando di valore ora ci sono scambi sopra quindi qualcuno sa qualcosa che porta bene..speriamo in bene ma comunque 100 in azioni danno se si comprano pure a 60 alla fine è sempre un 40 per cento in più...

se per te 100 in azioni è il 40% in piu rispetto al 60 in bond subordinati...NO COMMENT :wall:
 
questo titolo con due spicci lo portano dove vogliono......in qualsiasi direzione.
Oggi saliva di una figura a botte di 200 pezzi.

ci ho lavorato su giovedì e venerdì di settimana scorsa...da 53 a 62 utilizzando 14k di nominale:D

e se si trovasse in over da shortare glielo si potrebbe far fare facile anche al contrario
 
se per te 100 in azioni è il 40% in piu rispetto al 60 in bond subordinati...NO COMMENT :wall:

senti mo se leggi bene io ho detto al peggio è cosi..e allora?uno può provare e visto che io ci spero visto che le ho che vada bene e non convertano..è poi cosi strano che uno speri il meglio?..tanto più che per esempio tanti sono entrati su mps anche a 50-60 con la speranza che non succedesse nulla e invece si sono ritrovati la conversione in azioni..saranno tutti fuori dai coppi?io spero sempre per il meglio se poi uno trova da fare polemica su tutto allora e un altro discorso e con questo chiudo..
 
ci ho lavorato su giovedì e venerdì di settimana scorsa...da 53 a 62 utilizzando 14k di nominale:D

e se si trovasse in over da shortare glielo si potrebbe far fare facile anche al contrario

quindi qualcuno potrebbe pure averla buttata giù a posta..prima..comunque sia speriamo che si risollevi e torni tutto a posto..
 
se per te 100 in azioni è il 40% in piu rispetto al 60 in bond subordinati...NO COMMENT :wall:

senti mo se leggi bene io ho detto al peggio è cosi..e allora?uno può provare e visto che io ci spero visto che le ho che vada bene e non convertano..è poi cosi strano che uno speri il meglio?..tanto più che per esempio tanti sono entrati su mps anche a 50-60 con la speranza che non succedesse nulla e invece si sono ritrovati la conversione in azioni..saranno tutti fuori dai coppi?io spero sempre per il meglio se poi uno trova da fare polemica su tutto allora e un altro discorso e con questo chiudo..

Forse non mi hai capito...
Secondo te avere 100 in azioni o 100 in subordinati è la stessa cosa?
Da come scrivi tu avendo 60 in subordinati e ricevendo 100 in azioni la cosa si equivale.
In SOLDI per me non si equivale affatto e quindi IO non vedo un potenziale 40% dato dal differenziale tra i 60 subordinati ed i 100 azionari.
 
Forse non mi hai capito...
Secondo te avere 100 in azioni o 100 in subordinati è la stessa cosa?
Da come scrivi tu avendo 60 in subordinati e ricevendo 100 in azioni la cosa si equivale.
In SOLDI per me non si equivale affatto e quindi IO non vedo un potenziale 40% dato dal differenziale tra i 60 subordinati ed i 100 azionari.

se tu non lo vedi non le comprare cosa ti debbo dire?se uno le ha spera 1 che non convertano e due che la gente le acquisti cosi salgono?ti è chiaro il concetto o ti vuole uno schema? se non convertono e io le ho tu non sarai contento perchè se non le hai acquistate non hai preso un tot in più e viceversa se convertono io non sarò contento ma spererò di ricavarci qualcosa lo stesso..tanto ora come ora non mi conviene vendere...e direi che il concetto è chiaro ciao
 
Indietro