Banca Popolare Bari (buono 150 euro amazon e simili) per nuove aperture

A me invece non è chiarissimo questo passaggio:

"L’operazione a premi è rivolta a tutti i Clienti (per cliente si intende soggetto titolare di un conto corrente) del Gruppo della Banca Popolare di Bari che non siano già Titolari, o siano stati Titolari nei 6 mesi precedenti, di una Carta American Express"

Io ho solo una amex supplementare a mio nome, sono escluso?

no, se hai una supplementare non sei un titolare.
 
Il sito riporta quanto segue:
"COME RICEVERE ENTRAMBI I PREMI
Sottoscrivi un conto corrente Banca Popolare di Bari on-line (Conto Quick) o in Filiale (Conto Zero24 Start o Conto Affluent) rispettando le condizioni previste dal Regolamento* e richiedi dal tuo home banking una Carta ad opzione Blu American Express effettuando spese per un valore pari o superiore a 500€ entro i 90 giorni a decorrere dal possesso della carta**."

Ma quali sono i contro di avere questa Blu American Express? Scegliendo come modalità di rimborso il pagamento a saldo è come una qualsiasi carta di credito, no?
Per avere il telefono è richiesto spendere 500€ in 90gg (non dice in un unico acquisto), ma è una carta con cui posso pagare voli aerei, acquisti Amazon, Ebay ed e-commerce in generale?
Grazie mille
 
Ho dato una rapida lettura a tutto, non mi sembra ci siano costi nascosti.
Si deve aprire il conto, chiedere la carta e, una volta ottenuta, spendere 500 euro. Il canone del conto e della carta di credito sono gratuiti per il primo anno, e quindi non si paga nulla su entrambi i prodotti. Se anche, nel peggiore dei casi, alla chiusura facessero storie chiedendo la restituzione fisica delle carte, si tratterebbe di 1-2 raccomandate per un costo totale di massimo 15 euro, contro un "premio" di circa 300 euro (150 la carta e 150 il cellulare). Non mi sembra male.
 
Ho dato una rapida lettura a tutto, non mi sembra ci siano costi nascosti.
Si deve aprire il conto, chiedere la carta e, una volta ottenuta, spendere 500 euro. Il canone del conto e della carta di credito sono gratuiti per il primo anno, e quindi non si paga nulla su entrambi i prodotti. Se anche, nel peggiore dei casi, alla chiusura facessero storie chiedendo la restituzione fisica delle carte, si tratterebbe di 1-2 raccomandate per un costo totale di massimo 15 euro, contro un "premio" di circa 300 euro (150 la carta e 150 il cellulare). Non mi sembra male.

Tutto giusto, o quasi: se non ho interpretato male il regolamento entrambi i premi sono subordinati all'effettiva concessione della carta di credito, il cui rilascio non è affatto automatico! Visto che si tratta di una amex blu ad opzione con plafond prefissato è facilmente immaginabile che amex sia più restia a concederla, di sicuro di più di quanto non lo sia con le carte a plafond variabile (Payback, verde, oro, platino...).
Quindi c'è il rischio nemmeno troppo remoto di non vedersi riconosciuti i premi (chiaramente non per "colpa" della banca, che non ha alcuna voce in capitolo sulle decisioni insindacabili di amex in merito alla concessione del credito).
 
Tutto giusto, o quasi: se non ho interpretato male il regolamento entrambi i premi sono subordinati all'effettiva concessione della carta di credito, il cui rilascio non è affatto automatico! Visto che si tratta di una amex blu ad opzione con plafond prefissato è facilmente immaginabile che amex sia più restia a concederla, di sicuro di più di quanto non lo sia con le carte a plafond variabile (Payback, verde, oro, platino...).
Quindi c'è il rischio nemmeno troppo remoto di non vedersi riconosciuti i premi (chiaramente non per "colpa" della banca, che non ha alcuna voce in capitolo sulle decisioni insindacabili di amex in merito alla concessione del credito).

Sul sito di american express, il requisito economico indicato per la richiesta è:
"avere un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro. American Express potrà richiedere prova del reddito indicato."
Se questo è soddisfatto non penso facciano troppe storie.

La rogna è che, in fase di chiusura, bisognerà prima estinguere la cdc e poi il conto corrente.
 
Sul sito di american express, il requisito economico indicato per la richiesta è:

Se questo è soddisfatto non penso facciano troppe storie.

La rogna è che, in fase di chiusura, bisognerà prima estinguere la cdc e poi il conto corrente.

Le carte ad opzione dal punto di vista di amex sono molto più rischiose rispetto a quelle a saldo con plafond variabile, se vai sul thread amex ti renderai conto del fatto che il requisito reddituale è il minimo sindacale per richiederla, e la blu è meno facile da farsi accordare rispetto alle altre.
 
qualcuno a aperto sfruttano la doppia promozione io ci sto pensando...
 
Spero qualcuno possa rispondere Cosa ne pensate riguardo l'offerta del rimborso bollo sul dossier titoli 2019 da effettuarsi entro aprile 2020?

La ritenete una cosa possibile viste le attuali situazioni del gruppo??
Grazie anticipato a chi volesse rispondere
 
Indietro