Banca Popolare di Milano, si riparte da 0,3...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
un anticipo di 6 mesi mi smbra esagerato..
10 giorni fà Bpm è arrivata 0.51
 
ehy lo so che arrivata a 0,51 anche più in alto nelle settimane passate....bisogna vedere quanto la droga della BCE è servita a gonfiere ste quotazioni e quanto è reale...non lo sicuramente no nce la raccontano giusta....e sta di fatto che vista i bassi volumi in tutta la borsa di milano i grossi stanno ben lontani...così non si salirà mai...
 
frank non lo so che fare..la situazione però è questa e sono dati di fatto.
Indice italiano sotto il supporto di 15800 , indice dow e dax ai massimi relativi di periodo.
questi sono dati reali da cui partiamo.
Poi vediamo i dati storici, i grafici dicono che la correlazione ita/usa/ger ci da sempre e cmq sfavoriti dal 2009 in poi con un x4 in negativo.
Poi che questa volta di sovraperformi beh se ci riesce tanto di cappello e io anche, ma se tanto mi da tanto, la borsa (non per caso è il mercato che fa il mercato)seguirà e anticipa l'economia reale di circa 6 mesi...i pressupposti non sono buoni..quindi che fare sicuramente non andare contro mercato...quello è certo!!

Ciao Tarkus,
pensi che non facciamo nemmeno un rimbalzo verso i 17.000 prima di scendere? ... aprile è solo all'inizio. Te lo dico perché nel “Nuovissimo 3d Correlazione ..parte quarta” si parla di una risalita e di una decisa discesa a maggio.

http://www.finanzaonline.com/forum/...ovissimo-3d-correlazione-parte-quarta-60.html

Mi sembrano piuttosto bravi, puoi dargli un’occhaita e dirmi che te ne pare?

Grazie

Frank
 
beh interessante, e fanno un bel lavoro vediamo se la loro analisi può essere di supporto!il fatto di riuscire a sovraperformare gli altri indici sarà una gran forza relativa e potrebbe richiamare capitale che senza quello un test in area 17000 sarebbe impossibile...se invece rimani così come ora con questi volumi...siamo in un altra area di distribuzione...come una nave senza nocchiero che vaga pian piano
 
Non e' che sto Minc(h)ione sta vendendo..

Arriva (Londra: ARI.L - notizie) l'ultimo colpo di scena nel riassetto del Monte dei Paschi (Milano: BMPS.MI - notizie) di Siena. Secondo quanto riferito da fonti finanziarie a milanofinanza.it, uno degli ultimi arrivati nella compagine sociale del gruppo bancario senese sarebbe Raffaele Minc(h)ione, il finanziere anglo-italiano che nel dicembre scorso comprò l'8% della Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) nel corso dell'aumento di capitale da 800 milioni.

Nei (SNP: ^NEIY - notizie) giorni scorsi Minc(h)ione, attraverso il fondo lussemburghese Time&Life Sa, si sarebbe aggiudicato un pacchetto compreso l'1,1% di Mps (BSE: MPSLTD.BO - notizie
 
Non e' che sto Minc(h)ione sta vendendo..

Arriva (Londra: ARI.L - notizie) l'ultimo colpo di scena nel riassetto del Monte dei Paschi (Milano: BMPS.MI - notizie) di Siena. Secondo quanto riferito da fonti finanziarie a milanofinanza.it, uno degli ultimi arrivati nella compagine sociale del gruppo bancario senese sarebbe Raffaele Minc(h)ione, il finanziere anglo-italiano che nel dicembre scorso comprò l'8% della Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) nel corso dell'aumento di capitale da 800 milioni.

Nei (SNP: ^NEIY - notizie) giorni scorsi Minc(h)ione, attraverso il fondo lussemburghese Time&Life Sa, si sarebbe aggiudicato un pacchetto compreso l'1,1% di Mps (BSE: MPSLTD.BO - notizie

E non dicono nulla? ... aspetteranno quota 0,30 per comunicarlo? Oggi questa banca è riuscita a farmi in.ca.zzare di nuovo!!! :angry:
 
testiamo il supporto 0.38. Una chiusura, con volumi, al di sotto di questa area probabile accellerazione al ribasso. Al contrario mi aspetto un rimbalzo :cool:
 
il rimbalzo lo vedo difficile,
anke il banco popolare si trova male, anke esso è andato su troppo veloce..
 
wall street era partito discretamente, invece adesso...
scommetto che testiamo 0.38
 
quando gli Usa storneranno questa banca andrà a quotazioni ridicole... servono news importanti per sorreggere la quotazione
 
testiamo il supporto 0.38. Una chiusura, con volumi, al di sotto di questa area probabile accellerazione al ribasso. Al contrario mi aspetto un rimbalzo :cool:

Grazie non ci sarebbe arrivato nessuno..
 
Uno dei motivi per cui BPM scende piu' degli altri e' che aveva fatto +100% poco tempo fa. Ripeto, e' il MIB (e contorni) da monitorare ma ce' da capire quando girera' seriamente e non e' facile. Cmq siamo scesi abbastanza da due settimane a questa parte..
 
Uno dei motivi per cui BPM scende piu' degli altri e' che aveva fatto +100% poco tempo fa. Ripeto, e' il MIB (e contorni) da monitorare ma ce' da capire quando girera' seriamente e non e' facile. Cmq siamo scesi abbastanza da due settimane a questa parte..

il fatto che sia salita del 100 % non giustifica una discesa del 25 % nel giro di 1.000 punti FTSE in 9 giorni... allora a 14.000 la rivedremo a 0,26? :wall: Il suo valore adesso è del 20 % in meno rispetto all'ADC... dovrebbe stare almeno a 0,48... e questo è il minimo!
Se scende sotto 0,38 prepariamoci, con storno del FTSE e del DJ a vederla a meno di 0,20 cent... e non sono supposizioni, è matematica applicata... purtroppo! Deve reggere... è una vergogna!
 
Penso che gli investitori, quelli seri, visto il perpetuarsi della gestione "italiana" delle aziende e delle società finanziarie siano definitivamente usciti dal mercato Italia, analizzando le notizie di questi giorni ci si rende conto di quanto sia colluso il nostro sistema e di quanto sia stato gestito in modo penoso per pagare lauti compensi alla casta. Si cerca di mettere ora una pezza a questa situazione ma ho l'impressione che sia troppo tardi per riacquistare credibilità nei confronti di coloro che i soldi dovrebbero metterceli davvero e nel contempo assistono alle vicende dei ligresti, profumo, geronzi (avete visto quanto ha preso in generali prima di prendere due calci in ****?...)...sono schifato e ciò che e'peggio e'che ho in ptf tutto questo schifo...
 
il fatto che sia salita del 100 % non giustifica una discesa del 25 % nel giro di 1.000 punti FTSE in 9 giorni... allora a 14.000 la rivedremo a 0,26? :wall: Il suo valore adesso è del 20 % in meno rispetto all'ADC... dovrebbe stare almeno a 0,48... e questo è il minimo!
Se scende sotto 0,38 prepariamoci, con storno del FTSE e del DJ a vederla a meno di 0,20 cent... e non sono supposizioni, è matematica applicata... purtroppo! Deve reggere... è una vergogna!

Capisco ke sei incakkiato ma siamo in piena crisi fin ed econ e le "regole" dell'ADC non valgono. Se il MIB scende i bancari non possono che seguirlo, si ma in caduta libera. Ti potrei fare un sacco di esempi. Anche UCG ha fatto ADC dopo una discesa nel baratro, non e' che e' lontanissimo da quei valori. Oppure guarda il grafico di UNIPOL... Solo per fare i nomi di due colossi. Cmq vediamo domani come butta
 
che doccia

ragazzi,

chiusura a 0,3820, testato il supporto con precisione quasi millimetrica sulla chiusura al ribasso di qualche mese fa a 0,3807 (che però era in trend ascendente). Se si rimbalza, questo potrebbe essere l'inizio di un nuovo ciclo di rialzo con una specie di nuovo doppio minimo. Però il MIB va male e quindi non è detto.

Se non rimbalza e non recupera nei prossimi giorni/settimane ne esco perchè ne ho avuto veramente abbastanza, perdo parecchio ma non mi è mai capitato di un titolo che è crollato in maniera così devastante e prolungata.

Non credo che andrà ancora più sotto ma potrebbe andare in lateral-ribasso per settimane.

A un certo punto sti ca.z.z.o di ribassi finiranno...Ma quando? Certo che se la sono presa proprio con BPM.
 
Penso che gli investitori, quelli seri, visto il perpetuarsi della gestione "italiana" delle aziende e delle società finanziarie siano definitivamente usciti dal mercato Italia, analizzando le notizie di questi giorni ci si rende conto di quanto sia colluso il nostro sistema e di quanto sia stato gestito in modo penoso per pagare lauti compensi alla casta. Si cerca di mettere ora una pezza a questa situazione ma ho l'impressione che sia troppo tardi per riacquistare credibilità nei confronti di coloro che i soldi dovrebbero metterceli davvero e nel contempo assistono alle vicende dei ligresti, profumo, geronzi (avete visto quanto ha preso in generali prima di prendere due calci in ****?...)...sono schifato e ciò che e'peggio e'che ho in ptf tutto questo schifo...

concordo... pensare di salire a questi prezzi speculando sul fatto che l'azienda sia appetibile a qualcuno (magari estero) è sbagliatissimo... le aziende italiane che non operano a livello globale o dal marchio importante non interessano... (perchè operano in un paese antibusiness)
 
Indietro