BANCA SISTEMA si riparte dopo l'operazione ATLANTIDE vol2

non entra nulla, nel senso che è solo adc con emissione di nuove azioni.
Però è sempre una notizia positiva per Sistema che non ha saputo assolutamente leggere il futuro.
Garbi ha dormito un po
Peccato. Mi pare strano però che sistema non ne abbia un beneficio in termini di valore azionario visto che sistema detiene il 75% di 40/43 mln.
Ad ogni modo sono io un profano e me ne farò una ragione 😞
 
Avrei preferito una scissione e non un collocamento di una piccola quota di aumento di capitale. Di fatto il flottante sarà infinitesimale, sarà tanto se farà 4/5 scambi al giorno.
Devo ancora leggere dettagli, ma se è così sono un po' perplesso
 
Avrei preferito una scissione e non un collocamento di una piccola quota di aumento di capitale. Di fatto il flottante sarà infinitesimale, sarà tanto se farà 4/5 scambi al giorno.
Devo ancora leggere dettagli, ma se è così sono un po' perplesso
Una roba alla garbi, via, non giriamoci attorno. Capace di collocare sistema.a 3.75 e vederla a -70% con borse ai max da 15 anni. Volere è potere. Con o senza news può fare 200% in una settimana
 
non entra nulla, nel senso che è solo adc con emissione di nuove azioni.
Però è sempre una notizia positiva per Sistema che non ha saputo assolutamente leggere il futuro.
Garbi ha dormito un po
si ... la quotazione dovrebbe mettere in evidenza il valore di Kruso

e magari far cadere più occhi sul valore contabile di Sistema
poi il driver principale saranno sempre le prospettive sugli utili futuri ...

1701858859847.png
 
Io rimango della mia: banca tenuta volutamente sottocapitalizzata e blindata dal suo padrone.
Poi perché faccia così, non lo so.
 
Peccato. Mi pare strano però che sistema non ne abbia un beneficio in termini di valore azionario visto che sistema detiene il 75% di 40/43 mln.
Ad ogni modo sono io un profano e me ne farò una ragione 😞
In una notizia di ieri c'era scritto questo: "Lo sbarco in Borsa avverrà attraverso un'offerta riservata in sottoscrizione a investitori qualificati e azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale."
Sembra lasciare aperta la possibilità che una quota la vendano, non so se sono arrivate precisazioni in merito.
In ogni caso emergerà il valore nascosto in Bst, imho.
 
Peccato. Mi pare strano però che sistema non ne abbia un beneficio in termini di valore azionario visto che sistema detiene il 75% di 40/43 mln.
Ad ogni modo sono io un profano e me ne farò una ragione 😞
certo, un beneficio sistema ce lo avrà di sicuro,ma non vende quote di kruso.
 
Accidenti,stavo confrontando il comportamento dei Bancari...quelli small....
Il 17/05/2020 Bp Sondrio ha fatto un minimo di 1.17 chiudendo intorno a 1.22.Oggi a distanza di 3 nni e mezzo Bp Sondrio mi fa il massimo a 6.23
B.Sistema il 17/05/2020 ha fatto un minimo di 1.15 e un max di 1.21 oggi sta a 1.185

Incredibile l'abilita di Garbi il 17/05202 Sistema e la Sondrio quotavano lo stesso prezzo,mentre ora Sistema sta ancora a 1.19 la Sondrio sta a 6.23.
Sistema con il pegno e il prestito alle PA dovrebbe stare in una botte di ferro....rischio zero,invece sta ferma ai prezzi periodo Covid mentre le altre stanno a +200/250%...
Non ho azioni ma mi domando,Garbi fenomeno?
 
debutto con finto botto ...

1706084454587.png


non penso abbiate grandi aspettative ... mi sa di illiquido
 
+4.65% Partita?Kruso e rivolta solo ad istituzionali,quindi puoi solo comprare Sistema.
Speriamo che il nuovo I.R abbia ragione e riscoprano il titolo massacrato per bene 8 anni,
Kruso con le aste ha enormi potenzialita.
 
Qualcuno chiedeva : Garbi Fenomeno?
Non direi. Difficile nell'impresa di dimezzare gli utili dal 2017 a oggi.
Con performance del genere, farei anche io il ceo della sua banchetta.
 
BANCA SISTEMA - Confermiamo la raccomandazione "Outperform"

FATTO
Banca Sistema ha pubblicato i risultati 2023.

EFFETTO
In uno contesto di tassi difficile, Banca Sistema ha spostato proattivamente l'attenzione sulle attività che consentono un repricing attivo, ovvero Factoring e Pawnbroking, con primi segnali tangibili nel quarto trimestre 2023, con l'NII del gruppo in crescita trimestre su trimestre.
La divisione dei prestiti CQ è sotto i riflettori: il repricing sta dando i suoi frutti con un miglioramento dei nuovi volumi semestre su semestre.
Inoltre, la banca ha registrato una forte attività di trading nel quarto trimestre 2023, compensando i costi una tantum dovuti all'IPO di Kruso e all'M&A di Pawnbroking in Portogallo.

Giudizio INTERESSANTE su BANCA SISTEMA, target price 1,4 euro.
WS
 
BANCA SISTEMA - Confermiamo la raccomandazione "Outperform"

FATTO
Banca Sistema ha pubblicato i risultati 2023.

EFFETTO
In uno contesto di tassi difficile, Banca Sistema ha spostato proattivamente l'attenzione sulle attività che consentono un repricing attivo, ovvero Factoring e Pawnbroking, con primi segnali tangibili nel quarto trimestre 2023, con l'NII del gruppo in crescita trimestre su trimestre.
La divisione dei prestiti CQ è sotto i riflettori: il repricing sta dando i suoi frutti con un miglioramento dei nuovi volumi semestre su semestre.
Inoltre, la banca ha registrato una forte attività di trading nel quarto trimestre 2023, compensando i costi una tantum dovuti all'IPO di Kruso e all'M&A di Pawnbroking in Portogallo.

Giudizio INTERESSANTE su BANCA SISTEMA, target price 1,4 euro.
WS
quanto capitalizza?
quant'è l'utile netto?
tp 1,4 ... qualcuno ha già stappato per brindare?
;-)
 
BANCA SISTEMA – Kruso fa domanda di ammissione all’EGM tradizionale
Oggi 09:57 - WS

Kruso Kapital, controllata di Banca Sistema (BST.MI) operante nel business del credito su pegno e nel mercato delle case d’aste di preziosi, ha presentato a Borsa Italiana la richiesta di passaggio da Euronext Growth Milan - segmento Professionale, al mercato Euronext Growth Milan aperto agli investitori al dettaglio.
Subordinatamente alla conferma da parte di Borsa Italiana, l’ammissione alle negoziazioni è prevista per il 22 febbraio 2024, la data di inizio delle negoziazioni per il 26 febbraio 2024.

A PROPOSITO DI BANCA SISTEMA

Banca Sistema è una realtà finanziaria specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA, ed è attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Nel credito su pegno il Gruppo opera con la società controllata Kruso Kapital e il prodotto a marchio ProntoPegno.
Il Gruppo è inoltre attivo attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l’attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica.
 
... almeno inizierà ad avere qualche scambio
 
Kruso Kapital – Ammessa all’EGM, inizio negoziazioni il 26 febbraio
Oggi 08:42 - MKI
In data odierna Borsa Italiana ha disposto il passaggio di Kruso Kapital da Euronext Growth Milan –segmento Professionale al mercato Euronext Growth Milan aperto agli investitori al dettaglio.
L' inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Kruso Kapital e' previsto per lunedi' 26 febbraio 2024.
 
Nel mentre BPM STA A +4.8% E COME TUTTE LE ALTRE BANCHE arriva a +150% dai minimi,Sistema è in rosso.
Non ho azioni,ma posso dire"Garbi cambia mestiere"
 
Indietro