BANCA SISTEMA si riparte dopo l'operazione ATLANTIDE

A livello tecnico si vede in modo netto il testa spalla rialzista che ha disegnato negli ultimi mesi.
Tecnicamente ora ci starebbero un pò di sedute laterali in area 1.68-1.73 e mancherebbe anche un ipotetico pull-down fin verso area 1.60, che potrebbe forse essere agevolato dallo stacco del dividendo.
L'obiettivo del movimento, nel medio termine è intorno 2.30/2.30

Saluti !
 
sparks:bow: sei tutti noi:yes::clap::clap:.
aguzza l'olfatto che è il senso che parla + di tutti:D;):cool:
 
L'importante è aver letto compreso la riscrittura del patto nei suoi punti. Temo un po' di ripiegamento, che potrebbe spingersi anche a ridosso degli 1,5/6€ , per chi guarda al dito.
Saluti.
 
Allora, premesso xhe 1 dei 2 consiglieri di atlantide era un certo Fulvio Conti:eek: (si, si quello li) ,premesso che nei primi 6 mesi la perdita della società era di oltre 800k euro (i 3 anni precedenti sempre 1 ml all'anno di perdita), ora si scopre che gli altri 2 soci, cioè Mallo e cavazzuti, diventeranno dipendenti di banca sistema con la qualifica di quadro.
Che nessuno mi venga a dire che non è stata una operazione.......... farlocca? di facciata? di favore? di copertura? di alchimia finanziaria? chiamiamola come vi pare, ma a rimetterci saranno gli azionisti BST.
Voglio vedere che cosa si inventeranno domani o nei mesi venturi per farci cambiare idea ( cmq io, di fronte all'evidenza non la cambierò mai:no:,come in questo caso)

PS non mi stupirei se dietro la società proprietaria del 70% di atlantide OG finance o come si chiama, non ci sia il fulvio o qualche fulvino o fulvietto o affine.
 
Ieri ha toccato con precisione la media mobile 200 e oggi ritraccia. Deve scaricare ipercomprato e trovare la forza di superare la fortissima resistenza a 1.72/1.73..... vedremo.
 
Ieri ha toccato con precisione la media mobile 200 e oggi ritraccia. Deve scaricare ipercomprato e trovare la forza di superare la fortissima resistenza a 1.72/1.73..... vedremo.

Grazie infinite per la lettura dei grafici
 
Ultima modifica:
Grazie infinite per la lettura dei grafici , medie , mode e mediane.
Vorrei sottolineare che questi discorsi valgono sui titoli liquidi, trasparenti e legali.
Con bst non si possono applicare. Il titolo va e si muove dove vuole la banda Garbi & C.
Buona Pasqua a falchi .... e colombe

Ci sarebbero vari utili spunti e riflessioni da cogliere negli ultimi post, uno sul tuo : non basta un anno o giu' di li, e l'altro di Pink pantera. E entrambi , sara' perche' sono di parte , li vedo ben positivi.
Buona giornata e buona Pasqua.
Saluti.
 
Gli utili che fa questa banca rispetto alla capitalizzazione sono numeri di tutto rispetto, sara' senza dubbio nelle mire di qualche altro soggetto finanziario maggiore.
La prima quotazione potrebbe sembrare ora essere stata eccessiva, ma nemmeno piu' di tanto, e sono convinto che non si lasceranno conquistare per tanto meno di quelle cifre.
Che Pisa sia uscita per la sua quota a prezzi cosi' stracciati posso pero' nutrire qualche dubbio sulle modalita . Che poi non trovassero nessuno fuori mercato che gli avesse rilevato la quota fatico a crederlo, anzi non ci credo proprio.
Saluti.
 
avuto delucidazioni, sono passato da socio di breve a socio stabile e di medio periodo:cool:, e questo a prescindere dalle oscillazioni delle quotazioni.
Buona Pasqua a tutti OK!OK!OK!
 
Meglio tardi che mai.
Saluti.
 
PISA DOVRà VENDERE GLI ULTIMI RIMASUGLI????
SECONDO ME SIAMO ALLA FINE ED I 3 DELL'AVE MARIA DI ATLANTIDE INIZIERANNO A COMPRARE DOPO IL DIVIDENDO
aLMENO IO FAREI COSì, DATO CHE CON LO STACCO DI MAGGIO, L'INDICE DOVREBBE RITRACCIARE E ANCHE BST,NONOSTANTE QUOTI A MULTIPLI ASSURDI,SI DOVREBBE COMPRARE A BUON PREZZO.
MA NONOSTANTE PENSI CIò, IO NON RISCHIO A VENDERLE, IL GIOCO NON DOVREBBE VALERE LA CANDELA.
 
E bravo Garbi. Oggi si è intascato 160 k azioni come remunerazione.
Lui si che ha capito tutto dalla vita
 
Ormai ci abbiamo fatto anche l'abitudine, ma questa è una situazione forzata e anomala.
Saluti
 
PISA DOVRà VENDERE GLI ULTIMI RIMASUGLI????
SECONDO ME SIAMO ALLA FINE ED I 3 DELL'AVE MARIA DI ATLANTIDE INIZIERANNO A COMPRARE DOPO IL DIVIDENDO
aLMENO IO FAREI COSì, DATO CHE CON LO STACCO DI MAGGIO, L'INDICE DOVREBBE RITRACCIARE E ANCHE BST,NONOSTANTE QUOTI A MULTIPLI ASSURDI,SI DOVREBBE COMPRARE A BUON PREZZO.
MA NONOSTANTE PENSI CIò, IO NON RISCHIO A VENDERLE, IL GIOCO NON DOVREBBE VALERE LA CANDELA.

Volevo comunque specificare che dal mio punto di vista, il trio medusa ha già comprato la sua milionata di titoli. Non aspettiamoci sospensioni al rialzo xké diventeremo vecchi.
 
Volevo comunque specificare che dal mio punto di vista, il trio medusa ha già comprato la sua milionata di titoli. Non aspettiamoci sospensioni al rialzo xké diventeremo vecchi.

zac, io non mi aspetto nessun rialzo a doppia cifra anche perchè se non c'è stato un acquirente forte prima, figuriamoci adesso.
Ma non sono convinto che il trio abbia già comprato. Comprare prima del dividendo non avrebbe senso, ma tutto po esse.
Se la si guarda dall'esterno, a 1,70/1,65 sarebbe da vendere proprio per il motivo sopra detto,ma non voglio rischiare di rimanere fuori nel caso qualcuno si accorga della società.
Come ho già detto, a questi prezzi, rimango investitore di medio periodo.
 
Si capitalizza meno del patrimonio.
Saluti.
 
Indietro