banche che offrono un tasso creditore positivo (non prossimo allo zero) sul conto corrente (non conto deposito)

fabritrento

Libertà è partecipazione
Registrato
6/10/15
Messaggi
2.478
Punti reazioni
533
Esistono banche che offrono un tasso creditore positivo (non prossimo allo zero) sul conto corrente (non conto deposito) ?

Ovviamente che siano a canone zero.

Io conosco solo IBL che fino al 31 dicempre mi da il 2% lordo... esiste di meglio? Avendo una bella somma sul conto si ha potere contrattuale con la propria banca per chiedere un minimo di tasso di remunerazione?
 
Esistono banche che offrono un tasso creditore positivo (non prossimo allo zero) sul conto corrente (non conto deposito) ?

Ovviamente che siano a canone zero.

Io conosco solo IBL che fino al 31 dicempre mi da il 2% lordo... esiste di meglio? Avendo una bella somma sul conto si ha potere contrattuale con la propria banca per chiedere un minimo di tasso di remunerazione?
Si conto corrente di Banca sistema, BBVA (3% se depositi 800€ al mese).
 
Si conto corrente di Banca sistema, BBVA (3% se depositi 800€ al mese).

sul sito leggo
  • Rendimento dell'1% lordo effettuando un acquisto con la Carta di Debito BBVA.
  • Rendimento del 2% lordo accreditando lo stipendio o altre entrate per almeno 800€ al mese.
ma quindi è 1+2%=3% ? ma devo fare un acquisto con la carta di debito ogni mese per avere quell'1%?
 
sul sito leggo
  • Rendimento dell'1% lordo effettuando un acquisto con la Carta di Debito BBVA.
  • Rendimento del 2% lordo accreditando lo stipendio o altre entrate per almeno 800€ al mese.
ma quindi è 1+2%=3% ? ma devo fare un acquisto con la carta di debito ogni mese per avere quell'1%?
Non sono cumulabili purtoppo, infatti ho sbagliato a scrivere ed è come hai scritto tu il 2%, in ogni caso l'1% si, devi fare un acquisto al mese
 
Non sono cumulabili purtoppo, infatti ho sbagliato a scrivere ed è come hai scritto tu il 2%, in ogni caso l'1% si, devi fare un acquisto al mese

quindi il top che si può avere è 2%? che tirchie ste banche cazzarola!
 
quindi il top che si può avere è 2%? che tirchie ste banche cazzarola!
Non è una questione di tirchieria, un può dire quello che vuole sui tassi BCE, ma fondamentalmente non possono dare il tasso BCE su una liquidità che da un giorno all'altro può scomparire, sopruatto per come sono regolamentate le banche italiane (ed ovviamente i costi che comportano queste regole stringenti).
 
C'è uno che cura un foglio di calcolo apposta e contiene molte più informazioni di questa inutile e riduttiva discussione.
 
quindi il top che si può avere è 2%? che tirchie ste banche cazzarola!
i conti correnti sono fatti per gestire entrate e uscite, se vuoi una remunerazione mettili su un c/deposito. Che senso ha tenere una bella somma su un c/c?

sul c/c va tenuta una cifra inferiore ai 5k.

Apriti FCA, ci butti dentro il resto e vincoli al 3,20%.
Se per caso ti serve una somma svincoli quello che ti serve, la bonifichi sul c/c e in un giorno ce li hai disponibili liquidi.
 
quindi il top che si può avere è 2%? che tirchie ste banche cazzarola!
vedi se rientri nella promozione di conto arancio al 3%.
altra alternativa: dicono che dal 01/07 santander offre il 2,50%
Tuttavia lascerei il grosso su FCA ed il resto su uno di quei conti depositi
 
c'era da aprirlo in tempo, ma il MPS Mio mi remunera la giacenza di salvadanaio (quindi di conto corrente) al tatto Euribor 1/mese+0,50. Ora siamo al 3,88%
 
c'era da aprirlo in tempo, ma il MPS Mio mi remunera la giacenza di salvadanaio (quindi di conto corrente) al tatto Euribor 1/mese+0,50. Ora siamo al 3,88%
Tu hai condizioni vecchie? adesso sul sito MPS dice:

1686846026721.png
 
Esattamente questo, fino a qualche mese fa, era Indicizzato +0,500 punti.

In previsione dei rialzi, l'ho fatto aprire a tutti i miei conoscenti e lo segnalai a tempo nella discussione del conto
il conto corrente MPS è a canone zero?
 
Indietro