Banche italiane che non permettono acquisto Etf su Bitcoin

troppotardi

Nuovo Utente
Registrato
9/6/21
Messaggi
103
Punti reazioni
21
Buongiorno a tutti quanti

Sarebbe utile fare una lista delle banche che non permettono l'acquisto di ETF su Bitcoin e chiedere anche la motivazione.
Al momento posso confermare :

Widiba non permette l'acquisto di IBIT Codice Isin : US46438F1012 . Nessuna motivazione
 
Ultima modifica:
elenco fatto.
TUTTE.

motivazione: La normativa Ucits vieta la commercializzazione In Europa di ETF con un unico sottostante.

esistono altri prodotti ETN/ETC, peraltro da anni
 
elenco fatto.
TUTTE.

motivazione: La normativa Ucits vieta la commercializzazione In Europa di ETF con un unico sottostante.

esistono altri prodotti ETN/ETC, peraltro da anni

Scusa ma un ETF sull'oro non ha un unico sottostante?

Inoltre, segnalo che Fineco permette di acquistare BITC.FRA.
ISIN DE000A27Z304, se vi interessa.
Saluti
 
Scusa ma un ETF sull'oro non ha un unico sottostante?

Inoltre, segnalo che Fineco permette di acquistare BITC.FRA.
ISIN DE000A27Z304, se vi interessa.
Saluti
si, certo. infatti in europa non ci sono ETF con sottostante oro. ci sono ETC.

anche quello che hai segnalato è un ETC
 
marito di amica, impiegato in banca primaria quotata in borsa, dice che non possono comprare bitocin e derivati. E neppure parenti...
preferisco non fare nome ma è santa banca....
 
elenco fatto.
TUTTE.

motivazione: La normativa Ucits vieta la commercializzazione In Europa di ETF con un unico sottostante.

esistono altri prodotti ETN/ETC, peraltro da anni
Da Generali l'ho comprato
 
marito di amica, impiegato in banca primaria quotata in borsa, dice che non possono comprare bitocin e derivati. E neppure parenti...
preferisco non fare nome ma è santa banca....
Il gruppo San Paolo - lo faccio io - sono anni, tanti, che impedisce ai propri clienti di comprare derivati sul BTC. Feci richiesta svariati anni fa. Mi spernacchiarono. Santa Fineco
 
Il gruppo San Paolo - lo faccio io - sono anni, tanti, che impedisce ai propri clienti di comprare derivati sul BTC. Feci richiesta svariati anni fa. Mi spernacchiarono. Santa Fineco
Queste policies bancarie tafazziane le capisco poco :o
 
...a detta loro, preservano il risparmio del proprio cliente tenendolo lontano da quegli investimenti ad altissimo rischio. Ti parlo di quello dettomi anni fa. Oggi è o dovrebbe essere diverso.
BTC sdoganato/istituzionalizzato. Dovrebbero cambiar politica
 
elenco fatto.
TUTTE.

motivazione: La normativa Ucits vieta la commercializzazione In Europa di ETF con un unico sottostante.

esistono altri prodotti ETN/ETC, peraltro da anni
Anche su Fineco si può prendere l' Etf Ibit
 
...a detta loro, preservano il risparmio del proprio cliente tenendolo lontano da quegli investimenti ad altissimo rischio. Ti parlo di quello dettomi anni fa. Oggi è o dovrebbe essere diverso.
BTC sdoganato/istituzionalizzato. Dovrebbero cambiar politica
Che belle queste affermazioni, mi verrebbe in mente Parmalat, bond argentini, quote socio cariprato / banca di Vicenza ecc ecc.
Piuttosto che comprare etf da sti soggetti tornerei a comprare btc da localbitcoin (RIP).
 
Indietro