Banche,"mungiamo ancora di + i clienti, ma rischi non ne prendiamo".

Creazione di valore della + grande Banca Italiana negli ultimi 30 anni:
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    84,6 KB · Visite: 3
presto sparisce il soldo..... fisico e con le blockchain sui cellulari ... a cosa serviranno lebanche ???????????

ormai puoi trasferire in tempo reale tutti i creditiche vuoi con un semplice comando dal cellulare (dove le banche si sono adeguate a farlo prima di facebook o twitter..etc.......

in brasile è da gennaio che pagavo con un semplice comando conlo smartphone :D
 
presto sparisce il soldo..... fisico e con le blockchain sui cellulari ... a cosa serviranno lebanche ???????????

ormai puoi trasferire in tempo reale tutti i creditiche vuoi con un semplice comando dal cellulare (dove le banche si sono adeguate a farlo prima di facebook o twitter..etc.......

in brasile è da gennaio che pagavo con un semplice comando conlo smartphone :D

Buongiorno, è quello che cercavo di far capire all'altro utente che sprigiona contentezza e soddisfazione
da tutti i pori per isuoi investimenti e dividendi su azioni bancarie.
Vedendo il grafico di UC, o ha tenuto UC per lo spazio di una "eiaculatio precox", oppure, da "cassettista"
è dura affermare che UC ad esempio sia stato un buon investimento.mi sembra che il grafico valga
+ di mille altre considerazioni.
 
se hai riempito i clienti dei titoli peggiori nei momenti peggiori e gli hai fatto perdere il 90 % io non so che farci, se poi hai la fantasia che sia stato io a farlo, fai pure se questo ti fa sentire meglio.
Dispiace vedere un' occasione d' oro professionale gettata via cosi', ogni volta che vado a fare il punto con i capi supremi a ZH noto dei bei miglioramenti nel management, lo spazio per crescere molto c' e' ancora.
 
Faccio un lavoro per cui di depositi con "cadaveri" eccellenti con prezzi storici a -70/80& ne vedo a iosa, te lo assicuro.
E non solo di banche italiane, basta prendere UBS e Credit Suisse.
Quello sotto ad esempio è un chart di UBS, una delle banche + grandi e redditizie al mondo.
Ogni santo trimestre pubblica in media un miliardo di utile, paga dividendi, eppure si puo' dire
che sia ben gestita credo.
Non mi sembra che negli ultimi anni abbia creato tutto questo valore per l'azionista.Perchè?
Semplice, senza i 62 miliardi di CHF iniettati dalla Confederazione non esisterebbe nemmeno +

Titoli a -80% di clienti fai dai te o seguiti dalla banca?
E nel qual caso il rendimento complessivo del portafoglio?

Perchè se a quel cliente gli fosse stato venduto uno dei tanti vituperati fondi azionari oggi come oggi sarebbe sicuramente in utile
 
I problemi delle banche oggi sono due:
- i crediti deteriorati che ti azzoppano i bilanci
- i tassi di interessi bassissimi che ti azzoppano i ricavi da crediti

A parte casi specifici questi due fattori non dipendono dalle banche stesse ma dal contesto.
E che ci siano banche ben gestite lo dimostra p.es. Isp
 
ci sono persone che sanno solamente comprare al massimo e vendere al minimo e pretendono che tutti facciano lo stesso...
 
se hai riempito i clienti dei titoli peggiori nei momenti peggiori e gli hai fatto perdere il 90 % io non so che farci, se poi hai la fantasia che sia stato io a farlo, fai pure se questo ti fa sentire meglio.
Dispiace vedere un' occasione d' oro professionale gettata via cosi', ogni volta che vado a fare il punto con i capi supremi a ZH noto dei bei miglioramenti nel management, lo spazio per crescere molto c' e' ancora.

Ma sai che sei un bel fenomeno?
Dici (tu) che lavoro a UBS, che ho riempito i dossier titoli di banche cadaveriche,mi dici anche il "timing",
magari sai anche quante seghe mi faccio alla settimana!
Scusa ma mi scappa da ridere!
 
....ma secondo te, se lavorassi ad UBS, avrei denigrato in questo modo le scarse capacità
professionali di managers nel settore bancario?...ma lo sai almeno che per una cosa del genere
ti licenziano in tronco?
Ma pensa te!!
 
sei tu che mi hai spiegato che comprai - a mia insaputa - ucg 20 anni fa' e che la tengo ancora con perdite devastanti, quindi continua a ridere.
e pensare che in banca hai dei grossi margini personali e professionali di crescita, se solo cambi attitudine
 
Ultima modifica:
....ma secondo te, se lavorassi ad UBS, avrei denigrato in questo modo le scarse capacità
professionali di managers nel settore bancario?...ma lo sai almeno che per una cosa del genere
ti licenziano in tronco?
Ma pensa te!!
a ZH ci sono molte banche , mica solo ubs
poi non sembra che al tuo lavoro di bancario tu ci tenga molto
 
I problemi delle banche oggi sono due:
- i crediti deteriorati che ti azzoppano i bilanci
- i tassi di interessi bassissimi che ti azzoppano i ricavi da crediti

A parte casi specifici questi due fattori non dipendono dalle banche stesse ma dal contesto.
E che ci siano banche ben gestite lo dimostra p.es. Isp

Che azz volete vi dica, riempitevi di azioni di banche, mi raccomando, soprattutto quelleitaliche,
e vivrete felici e contenti come hanno fatto finora gli azionisti di:
CRG
BMPS
UC
PEL
CVAL
BPER
.....andiamo avanti???!!!
 
Che azz volete vi dica, riempitevi di azioni di banche, mi raccomando, soprattutto quelleitaliche,
e vivrete felici e contenti come hanno fatto finora gli azionisti di:
CRG
BMPS
UC
PEL
CVAL
BPER
.....andiamo avanti???!!!

vedo che continui a scegliere per me cosa avrei comprato , ovviamente ai prezzi di 15-20 anni fa', deve essere molto gratificante
 
Indietro