Banche tedesche sotto-capitalizzate?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

io domani mattina, se apre sotto i 7.20 eur, inizio ad entrare

come detto nei msg precedenti 7 eur circa mi sembra un buon punto d'entrata a piccole dosi

Sarà..ma a me sto titolo fa sempre più schifo..montepaschi al confronto è oro
 
bisogna avere pazienza con questo tipo di titoli, io fino a qualche mese fa ho avuto in ptf american airlines per 1 anno e 3 mesi ma poi ne sono uscito alla grande...

Le banche tedesche non se la passano sicuramente bene, ma parte degli aitu statali sono stati gia' rimborsati, l'adc e' stato sottoscritto per intero, certo e' che non e' un titolo su cui esporsi troppo come del resto tutti i bancari, io ieri ne ho prese altre 1.000 e ora mi fermo con 2.000 in ptf a pmc 7 eur, se tra 1 annetto sto accusando imoprtanti loss ho preso in considerazione l'idea di usarle per creare minusvalenza per poi vendere in gain delle obbligazioni che ho su mediobanca che scadono a nov. 2014 ma oggettivamente molto piu' in basso di 7 eur non credo possano andarci
 
bisogna avere pazienza con questo tipo di titoli, io fino a qualche mese fa ho avuto in ptf american airlines per 1 anno e 3 mesi ma poi ne sono uscito alla grande...

Le banche tedesche non se la passano sicuramente bene, ma parte degli aitu statali sono stati gia' rimborsati, l'adc e' stato sottoscritto per intero, certo e' che non e' un titolo su cui esporsi troppo come del resto tutti i bancari, io ieri ne ho prese altre 1.000 e ora mi fermo con 2.000 in ptf a pmc 7 eur, se tra 1 annetto sto accusando imoprtanti loss ho preso in considerazione l'idea di usarle per creare minusvalenza per poi vendere in gain delle obbligazioni che ho su mediobanca che scadono a nov. 2014 ma oggettivamente molto piu' in basso di 7 eur non credo possano andarci
Be' tutto sommato hai una media molto bassa, io ne ho 1600 a 9 circa,penso anche io di arrivare al massimo a 2000 poi basta:rolleyes:
 
Io ne ho 535 a 7.55, quello che mi preoccupa è l'aggressività delle vendite, appena tenta di risalire arrivano buone quantità in lettera, non ho trovato notizie negative specifiche... ma a questo punto credo di non averle sapute trovare, .. sono due gg che fa -4%...
 
Io ne ho 535 a 7.55, quello che mi preoccupa è l'aggressività delle vendite, appena tenta di risalire arrivano buone quantità in lettera, non ho trovato notizie negative specifiche... ma a questo punto credo di non averle sapute trovare, .. sono due gg che fa -4%...

Ti assicuro che per quantità e prezzo di carico quello + preoccupato sono io:rolleyes:
Cmq è davvero impressionante la facilità con cui scende, specie con un dax che infila il terzo rialzo consecutivo. Prima del raggruppamento non era così :no::no:
 
Ho pensato di mediarle a 6.65/6.7, ma credo che in generale i mercati abbiano maggiori motivazioni per scendere piuttosto che salire, quindi ho deciso di tenere senza mediare, la liquidità è meglio tenerla per utilizzarla in momenti migliori...... poi la situazione delle banche in generale mi sembra estremamente precaria...
 
Ho pensato di mediarle a 6.65/6.7, ma credo che in generale i mercati abbiano maggiori motivazioni per scendere piuttosto che salire, quindi ho deciso di tenere senza mediare, la liquidità è meglio tenerla per utilizzarla in momenti migliori...... poi la situazione delle banche in generale mi sembra estremamente precaria...

e intanto continua a scendere...fin dove potrà arrivare...
 
Non trovo notizie che possano giustificare questa inesorabile discesa, l'unica può essere la correlazione con la Grecia, mi preoccupa perchè se fosse cosi, mi domando quanto è esposta sta banca in Grecia...???
 
ho visto che c'è un bella svendita in corso .......
 
-4,6 come fosse niente..l'unico bancario ai minimi storici...e menomale che siamo sul dax :rolleyes:
 
Sono tentato di mettere un cippino adesso che fa -6%...
 
sta diventando come cell therapeutics ..senza parole :rolleyes:
 
aspettiamo con calma i minimi lasciamoli ai + bravi... 2 giorni di inversione o stabilità dei prezzi con calo volumi , 2 belle candele nere.
 
aspettiamo con calma i minimi lasciamoli ai + bravi... 2 giorni di inversione o stabilità dei prezzi con calo volumi , 2 belle candele nere.

Ne ho date buona parte a 6,3.
Il resto...divento cassettista :D
 
Bonus cap su Commerzbank

leggo con piacere che ci sono altri interessati alle azioni della Commerzbank!
ho letto di uno strumento che la riguarda.
Bonus Cap Certificati di COMMERZBANK | P97618 | Bnp Paribas
per il momento osservo senza entrare, perche` il valore del sottostante continua a scendere e non vorrei toccasse la barriera, ma se non la tocca.....
che ne pensate?
per il momento siamo a 15 % dalla barriera, ma con un rendimento a giugno 2014 di oltre il 30%.
saluti
 
Indietro