Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Aspettando la Consap....... - n.8

data invio domanda? e se vuoi dirlo: I binario per reddito o patrimonio? rimborso under o over 50K?
Ciao mgzr, binario reddito e lotto 50k Vicenza.....domanda inviata a febbraio....Ho girato pari pari la richiesta fir alla responsabile di bpm ..
Vediamo cosa produce
 
faccio i miei + sentiti COMPLIMENTI e mando i più grandi ringraziamenti a @mgzr160 , ad ALBY, e a tutti quanti quelli che stanno dando un immenso e disinteressato supporto a tutti i "disgraziati come noi" a cui sono arrivate richieste di integrazioni. :ave: :bow: OK!:clap::mano:

Io sono qui che le aspetto...mi pare strano che a me non trovino neppure una virgola che non vada burocraticamente bene!:wall:
 
mi chiedono questo, qualcuno di più scafato di me riesce a dirmi cosa possono pretendere?forse la contabile?

La documentazione allegata non risulta essere esaustiva in quanto riporta il controvalore ma non
attesta il prezzo di acquisto. Si richiede di allegare un documento idoneo a dimostrare il prezzo di
acquisto per ogni singola tranche come da documentazione bancari
 
mi chiedono questo, qualcuno di più scafato di me riesce a dirmi cosa possono pretendere?forse la contabile?

La documentazione allegata non risulta essere esaustiva in quanto riporta il controvalore ma non
attesta il prezzo di acquisto. Si richiede di allegare un documento idoneo a dimostrare il prezzo di
acquisto per ogni singola tranche come da documentazione bancari

che documenti avevi allegato all'epoca? così su piedi ipotizzerei: o un documento che riportava solo il nominale finale (o comunque che non riportava il prezzo d'acquisto del/degli acquisto/i) oppure un documento che riportava il pmc che anche se uguale al prezzo d'acquisto per loro è un dato non valido...

quindi o ti fai fare un bel continuato possesso coi dati delle singole operazioni, oppure la contabile dell'operazione se ne hai fatta una sola (ma che come abbiamo visto con altri utenti, potrebbero sindacare se è veramente l'unica fatta)
 
faccio i miei + sentiti COMPLIMENTI e mando i più grandi ringraziamenti a @mgzr160 , ad ALBY, e a tutti quanti quelli che stanno dando un immenso e disinteressato supporto a tutti i "disgraziati come noi" a cui sono arrivate richieste di integrazioni. :ave: :bow: OK!:clap::mano:

Io sono qui che le aspetto...mi pare strano che a me non trovino neppure una virgola che non vada burocraticamente bene!:wall:

Intanto grazie, troppo buono, spero alla fine di non avere nessuno sulla coscienza :rolleyes::censored:

per quanto riguarda la tua attesa (e anche la mia, perchè so per certo di avere un dato da integrare che è già stato chiesto ad altri e a me ancora no), leggendo questi ultimi post:
La domanda l'ho inviata a Febbraio 2020, ho presentato domanda al FIR come percettore di reddito da lavoro dipendente < 35k.
Il rimborso è solo per gli 8k di cui sopra (al 50% con mia moglie), per fortuna non ho altri titoli con banche in lca.

Ciao mgzr, binario reddito e lotto 50k Vicenza.....domanda inviata a febbraio....

...sembra che stiano vagliando le domande di inizio 2020 (entrambe di febbraio), probabilmente solo per quelli I binario per reddito (visto che non c'è ancora il decreto per il patrimonio, quindi chi è I binario per patrimonio dovrà attendere) e in più sembra facciano prima chi ha rimborsi possibili sotto i 50K (quindi anche lì chi deve ricevere più di 51K dovrà aspettare)
 
che documenti avevi allegato all'epoca? così su piedi ipotizzerei: o un documento che riportava solo il nominale finale (o comunque che non riportava il prezzo d'acquisto del/degli acquisto/i) oppure un documento che riportava il pmc che anche se uguale al prezzo d'acquisto per loro è un dato non valido...

quindi o ti fai fare un bel continuato possesso coi dati delle singole operazioni, oppure la contabile dell'operazione se ne hai fatta una sola (ma che come abbiamo visto con altri utenti, potrebbero sindacare se è veramente l'unica fatta)

Avevo allegato continuato possesso certificato dalla banca, erano stati fatti 2 acquisti e una vendita
 
e su quei documenti i prezzi delle operazioni erano chiaramente indicati oppure no?
20210325_194827.jpg20210325_194827.jpg
 
Data 19 / 10/19 forse troppo vecchio?

In effetti manca la colonna "prezzo operazione", certo lo si potrebbe desumere rapportando controvalore e saldo, ma stiamo parlando di burocrazia pubblica.

chiedi in banca se possono rifarti quel documento inserendo una colonna coi prezzi degli eseguiti e già che ci sei fatti mettere una riga in più con indicato saldo al 25/06/2017 (data messa in Lca), a quel punto è completo e direi che non dovrebbe mancare nulla (anche perchè altrimenti sono in difetto pure io)
 
...sembra che stiano vagliando le domande di inizio 2020 (entrambe di febbraio), probabilmente solo per quelli I binario per reddito (visto che non c'è ancora il decreto per il patrimonio, quindi chi è I binario per patrimonio dovrà attendere) e in più sembra facciano prima chi ha rimborsi possibili sotto i 50K (quindi anche lì chi deve ricevere più di 51K dovrà aspettare)

Anche io ringrazio molto per il supporto.
Comunque, per quello che può servire, mia moglie ha ricevuto oggi la email con richiesta di integrazione documenti. L'id della sua domanda è 1004xx.
Avendo il deposito titoli cointestato, anche io ho fatto domanda di risarcimento per il medesimo prodotto, sempre a febbraio 2020, con id = 1007xx. Non ho ancora ricevuto la richiesta di integrazione, ovviamente me l'aspetto perché le 2 richieste, a parte i codici fiscali e i nomi, sono state fatte con i medesimi documenti.
Insomma, presumo che al momento stiano procedendo sulle domande intorno al 100mila.
 
In effetti manca la colonna "prezzo operazione", certo lo si potrebbe desumere rapportando controvalore e saldo, ma stiamo parlando di burocrazia pubblica.

chiedi in banca se possono rifarti quel documento inserendo una colonna coi prezzi degli eseguiti e già che ci sei fatti mettere una riga in più con indicato saldo al 25/06/2017 (data messa in Lca), a quel punto è completo e direi che non dovrebbe mancare nulla (anche perchè altrimenti sono in difetto pure io)

Non saprei mi hanno fatto lo schemino con i prezzi....20210325_203941.jpg
 
direi che i fissati bollati/contabili di acquisto (magari evidenziagli il prezzo, sia mai che non leggano bene e dicano che mancano dati), nel dubbio glieli manderei entrambi poi vedranno loro quale gli serve (se si può aggiungere una nota, gli scrivi che essendo incerto su quale fosse la tranche in oggetto le hai inviate entrambe)

PS data invio domanda? e se vuoi dirlo: I binario per reddito o patrimonio? rimborso under o over 50K?

binario reddito, under e domanda inviata a marzo.
 
Ricevuta pure io richiesta integrazione sul lotto che avevo fatto domanda per la mamma, simile a euro6b

Per caso avevi trasferito anche tu il titolo? a me contestano il prezzo di uno dei titoli e potrebbe essere il trasferito. Ho mandato una sola certificazione (quella della attuale banca depositaria dove ho comprato uno dei due titoli) e le contabili di acquisto del titolo trasferito (acquistato nell'altra banca). Non vorrei che volessero una certificazione della banca dove ho comprato il titolo trasferito
 
Intanto grazie, troppo buono, spero alla fine di non avere nessuno sulla coscienza :rolleyes::censored:

per quanto riguarda la tua attesa (e anche la mia, perchè so per certo di avere un dato da integrare che è già stato chiesto ad altri e a me ancora no), leggendo questi ultimi post:




...sembra che stiano vagliando le domande di inizio 2020 (entrambe di febbraio), probabilmente solo per quelli I binario per reddito (visto che non c'è ancora il decreto per il patrimonio, quindi chi è I binario per patrimonio dovrà attendere) e in più sembra facciano prima chi ha rimborsi possibili sotto i 50K (quindi anche lì chi deve ricevere più di 51K dovrà aspettare)

le date non contano x nulla.....come dici tu, per me stanno facendo tutti gli UNDER 50k di "investito"...... hanno fatto azionisti finora ....ora passano agli obbligazionisti....
 
Per caso avevi trasferito anche tu il titolo? a me contestano il prezzo di uno dei titoli e potrebbe essere il trasferito. Ho mandato una sola certificazione (quella della attuale banca depositaria dove ho comprato uno dei due titoli) e le contabili di acquisto del titolo trasferito (acquistato nell'altra banca). Non vorrei che volessero una certificazione della banca dove ho comprato il titolo trasferito

No no, niente trasferimento titoli
 
quindi appuriamo che a domande uguali corrispondono richieste di integrazione diverse, che meraviglia :rolleyes:

comunque per la richiesta a tua moglie, io continuo a dire che il continuato possesso è la cosa migliore

Data invio domanda? se vuoi: I binario per reddito o patrimonio? rimborso < o > 50K?

Grazie intanto del supporto. Intanto devo correggermi , dato che ieri pomeriggio hanno mandato pura a me la richiesta di integrazione per il medesimo motivo e questa è la seconda che ricevo. Cmq io sono primo binario e mia moglie è invece il secondo. Buona giornata
 
Grazie intanto del supporto. Intanto devo correggermi , dato che ieri pomeriggio hanno mandato pura a me la richiesta di integrazione per il medesimo motivo e questa è la seconda che ricevo. Cmq io sono primo binario e mia moglie è invece il secondo. Buona giornata

cioè ti hanno mandato 2 richieste di integrazione in momenti diversi per la stessa domanda in momenti diversi? questa sarebbe una novità perchè non era mai venuta fuori come possibilità, neanche nei comunicati delle associazioni.
 
Per caso avevi trasferito anche tu il titolo? a me contestano il prezzo di uno dei titoli e potrebbe essere il trasferito. Ho mandato una sola certificazione (quella della attuale banca depositaria dove ho comprato uno dei due titoli) e le contabili di acquisto del titolo trasferito (acquistato nell'altra banca). Non vorrei che volessero una certificazione della banca dove ho comprato il titolo trasferito

io per i titoli che avevo trasferito mi sono fatto fare il continuato possesso da entrambe le banche per i periodi di competenza (fortuna sono ancora cliente di entrambe)...oltretutto nel documento di BPM (banca ricevente) c'era proprio indicato di chiedere lo stesso documento anche alla vecchia banca.

potrebbe essere che sia quello il motivo.
 
Indietro