Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Probabilmente è già stato postato ma provo a chiedere .
Qualcuno sa cosa accade dopo il rimborso ai titoli rimborsati presenti in pft titoli? Sono cancellati, viene assegnata una minus...?
Grazie.
 
ti restano mica devi consegnarli..
 
ti restano mica devi consegnarli..

Grazie:D.
Se si dovesse chiudere il conto e trasferire i titoli su altro deposito che fine fanno?
P.S.: pervenuto su un conto di un familiare bonifico di un cippino di obbligazioni sub Pop Vicenza 8.5. Domanda del febbraio 2020 primo binario.
Rimborsato, a spanne, il 90% pagato.
 
..restano sul nuovo deposito..
 
P.S.: pervenuto su un conto di un familiare bonifico di un cippino di obbligazioni sub Pop Vicenza 8.5. Domanda del febbraio 2020 primo binario.
Rimborsato, a spanne, il 90% pagato.

buono dai, a piccoli passi, ma le cose arrivano...magari per fine ottobre quel 56% di domande pagate, diventerà 60

stare calmi e pazientare, che la preoccupazione più grossa era se mai i soldi sarebbero arrivati e non quando, non dimentichiamolo.
 
Id domanda: 13994
Stato: Inviata - In Istruttoria

Numero protocollo: 190930_0067
Presentatore: sese
Avente diritto: sese

Data: 30/09/2019
 
Id domanda: 13994
Stato: Inviata - In Istruttoria

Numero protocollo: 190930_0067
Presentatore: sese
Avente diritto: sese

Data: 30/09/2019

Il fatto che sia in istruttoria non vuol dire nulla, potrebbero rimborsati domani e lo stato rimarrebbe lo stesso. Scandaloso però che dopo oltre 2 anni si sia ancora in attesa del rimborso ma l'importante è che arrivino.
 
Probabilmente è già stato postato ma provo a chiedere .
Qualcuno sa cosa accade dopo il rimborso ai titoli rimborsati presenti in pft titoli? Sono cancellati, viene assegnata una minus...?
Grazie.

Restano sul deposito titoli fino a quando non vengono scaricati centralmente da Monte Titoli. Monte Titoli normalmente lo scarica dopo che le società vengono cancellate dal registro delle imprese, dopo la chiusura di tutta la procedura fallimentare
 
Grazie:D.
Se si dovesse chiudere il conto e trasferire i titoli su altro deposito che fine fanno?
P.S.: pervenuto su un conto di un familiare bonifico di un cippino di obbligazioni sub Pop Vicenza 8.5. Domanda del febbraio 2020 primo binario.
Rimborsato, a spanne, il 90% pagato.

i titoli restano, ma dovrebbero caricare le minus
 
Buongiorno a tutti la buona notizia è che mi è arrivato l indennizzo :)

Su conto cointestato hanno liquidato circa il 40% del totale per la parte spettante A mia moglie

Domanda presentata gennaio 2020 >35000

Adesso aspetto la mia parte:sperem:
 
Buongiorno a tutti la buona notizia è che mi è arrivato l indennizzo :)

Su conto cointestato hanno liquidato circa il 40% del totale per la parte spettante A mia moglie

Domanda presentata gennaio 2020 >35000

Adesso aspetto la mia parte:sperem:

Minore 100000 patr mob?
 
Ma il titolo che era in binck ora dove è finito? una volta rimborsati come si fa a liberarsene per sempre???
mica ci vorrei anche pagare il deposito titoli...
 
Ma il titolo che era in binck ora dove è finito? una volta rimborsati come si fa a liberarsene per sempre???
mica ci vorrei anche pagare il deposito titoli...

il titolo è finito nel conto omnibus di binck in attesa di nostre istruzioni (sempre che esista ancora qualcuno in binck). Su costi per deposito titoli o bollo direi che non si pagherà nulla, anche perchè non avrebbero materialmente un conto su cui addebitarli.

Sul fatto che una volta rimborsati ce se ne possa liberare, non lo darei per scontato o così di facile attuazione.
 
Sarebbe stato interessante avere anche il dato del deliberato positivo, per sapere quanti ancora devono valutare...qualche giorno fa ho chiesto per la mia domanda, ma al momento non mi hanno ancora risposto

prendo spunto dal video per inserire 2 news che sono sul sito fir e che non avevo visto e che risponde a una mia curiosità:

06/10/2021
AGGIORNAMENTO VALUTAZIONE ISTANZE
Alla data del 4 ottobre, la Commissione Tecnica ha valutato n. 102.168 istanze.


15/06/2021
STATISTICHE
Alla data del 14 giugno 2021, sul totale di 144.245 domande pervenute, [...] quelle afferenti al regime forfettario (125.085)


insomma, un mese fa avevano valutato il 71% delle domande totali, e se com'è presumibile, quelle del I binario sono prioritarie, possiamo ipotizzare che all'epoca mancasse ancora meno di un 20% delle domande totali del I binario...se come hanno detto, valutano circa 9.000 domande al mese (la media tra giugno e ottobre è di poco meno di 7.000, ma c'era di mezzo agosto e l'estate), e ipotizzando che tutte le domande vagliate o in corso di vaglio, siano quelle del I binario, mancando alla data del 4 ottobre ancora circa 23.000 domande per arrivare al numero di domande del forfettario, non è impossibile che per la fine dell'anno, la Commissione abbia deliberato tutto il primo binario.

A quel punto da Gennaio, per quanto riguarda il I binario, sarebbe solo da completare i pagamenti mancanti che qualche giorno fa ipotizzavamo in circa un 30% delle domande totali (ossia circa 45.000 domande I binario ancora da pagare).

Vediamo....
 
Economia: Default veneti e rimborsi all’italiana | Bassanonet.it


....La verifica dei requisiti per il rimborso procede troppo lentamente anche perché persistono dubbi interpretativi.....

I nodi cominciano a venire al pettine. Non è stato sufficiente avvertirli per tempo che c'era qualcosa che non andava.
Mi sa che la segretezza dell'algoritmo dipenda da questo.
 
Economia: Default veneti e rimborsi all’italiana | Bassanonet.it


....La verifica dei requisiti per il rimborso procede troppo lentamente anche perché persistono dubbi interpretativi.....

I nodi cominciano a venire al pettine. Non è stato sufficiente avvertirli per tempo che c'era qualcosa che non andava.
Mi sa che la segretezza dell'algoritmo dipenda da questo.
Ciao Alby,
rileggendo non mi è chiaro se i dubbi intepretativi di cui parla siano relativi alla verifica del requisito patrimoniale o altro , io credo più alla verifica del requisito patrimoniale visto che le obbligazioni anche con lentezza le stanno liquidando con il criterio (illegittimo) individuato dal fitd dall'inizio
 
Indietro