Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non l'avevo specificato ma guardando l'excel pensavo fosse palese, il risultato del rendimento che da è quello del solo rendimento da prezzo, non viene calcolato il rendimento del facciale, perchè ovviamente l'excel non lo sa, ma quello è facile lo sommi al rendimento a scadenza e poi lo conteggi in proporzione sul periodo di detenzione

Nel tuo caso sul rendimento nel periodo di detenzione devi sommare circa un 5%, quindi il totale è 8,45%, che detratti ai 95 dovrebbe darti un rimborso intorno all'86/87% ;)

Ovviamente non garantisco nulla, ma il tuo caso potrebbe essere uno di quelli fortunati che escono fuori dal questo algoritmo fallace, quello che gioca a tuo favore e la scadenza lontana del titolo posseduto, che poi è il vero discriminante tra chi prenderà molto e chi poco, ossia aver in mano titoli a lunga scadenza e non a breve
Infatti come già ampiamente riportato qui, l'algoritmo non solo non è rispondente al dettato normativo ma fallisce anche nell'obiettivo (arbitrario e non certo legato al dettato normativo) di colpire acuisti speculativi perchè nel caso hai comprato sotto risoluzione/lca a prezzi da default ma il titolo ha scadenza non breve recuperi gran aprte dell'invesitmento grazie al breve periodo di detenzione in ptf del titolo che ti compensa il prezzo d'acuqisto , quindi è un algoritmo fondamentalmente errato da tutti i punti di vista , di conformità normativa ma anche nel suo probabile obiettivo (del tutto arbitrario ed illegittimo!) , in cui spesso fallisce miseramente, di colpire i non sportellisti, insomma chi lo ha implementato è un asino totale , spero che mi legga
 
Ultima modifica:
Infatti come già ampiamente riportato qui, l'algoritmo non solo non è rispondente al dettato normativo ma fallisce anche nell'obiettivo (arbitrario e non certo legato al dettato normativo) di colpire acuisti speculativi perchè nel caso hai comprato sotto risoluzione/lca a prezzi da default ma il titolo ha scadenza non breve recuperi gran aprte dell'invesitmento grazie al breve periodo di detenzione in ptf del titolo che ti compensa il prezzo d'acuqisto , quindi è un algoritmo fondamentalmente errato da tutti i punti di vista , di conformità normativa ma anche nel suo probabile obiettivo (del tutto arbitrario ed illegittimo!) , in cui spesso fallisce miseramente, di colpire i non sportellisti, insomma chi lo ha implementato è un asino totale , spero che mi legga

infatti le meno penalizzate sono le taglio 100k e cedole al 12% prese a prezzi default, roba da piccoli risparmiatori insomma :D
 
Non l'avevo specificato ma guardando l'excel pensavo fosse palese, il risultato del rendimento che da è quello del solo rendimento da prezzo, non viene calcolato il rendimento del facciale, perchè ovviamente l'excel non lo sa, ma quello è facile lo sommi al rendimento a scadenza e poi lo conteggi in proporzione sul periodo di detenzione

Nel tuo caso sul rendimento nel periodo di detenzione devi sommare circa un 5%, quindi il totale è 8,45%, che detratti ai 95 dovrebbe darti un rimborso intorno all'86/87% ;)

Ovviamente non garantisco nulla, ma il tuo caso potrebbe essere uno di quelli fortunati che escono fuori dal questo algoritmo fallace, quello che gioca a tuo favore e la scadenza lontana del titolo posseduto, che poi è il vero discriminante tra chi prenderà molto e chi poco, ossia aver in mano titoli a lunga scadenza e non a breve

Ti ringrazio molto
 
Migrazione Binck posticipata al 16 ottobre...
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano

VERGOGNA veramente,Maestri di privilegi quando riguardano loro, il Fir lo mandano avanti il più possibile... per loro è conveniente.
Dei diritti del cittadino se ne infischiano altamente.VERGOGNA ancora!!
 
buonasera
volevo chiedere a voi esperti mi sono spariti i titoli incriminati dal portafoglio di banca non li vedo piu' mi sono accorto oggi vuol dire qualcosa salutoni fabio
grazie per le risposte
 
buonasera
volevo chiedere a voi esperti mi sono spariti i titoli incriminati dal portafoglio di banca non li vedo piu' mi sono accorto oggi vuol dire qualcosa salutoni fabio
grazie per le risposte

No, la procedura del FIR NON comporta lo scarico dei titoli, quindi deve essere una movimentazione della tua banca, chiedi lumi a loro.
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano

Condilgliande zanfa
Uno schi.fo
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano

innanzitutto ti porgo le mie condoglianze, e concordo con te che è una vergogna..... peccato proprio , perchè almeno sapere di aver riavuto parziale giustizia sarebbe forse stata una parziale soddisfazione x tuo padre....
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano

Mi spiace, ti faccio sentite condoglianze per tuo papa'.
 
porgo anche io li mie condoglianze
non ho parole
per i fatti che qui sono elencati da migliaia di truffati per quello che ho scritto quasi mai mentre tutti i giorni passavo a leggere in continuazione i vostri drammi (e miei)cordiali fabio
 
Ho perso tutti e due i genitori in 5 mesi senza che potessero avere il loro rimborso. E telefoni a Consap non sanno nemmeno aggiornare le posizioni. Mi chiedo: hanno finito le analisi, il FITD lavora per conto proprio, la commissione idem, bonifici non li fanno loro ma bensì la ragioneria di stato, ma che va.zzo fanno tutto il giorno ?
 
Mi dispiace Zanfa, ti faccio nuovamente le condoglianze.
Questo mese arrivati pochissimi rimborsi, di questo passo nemmeno per Natale il primo binario sarà rimborsato. Chissà se hanno momentaneamente sospeso per le lamentele sul metodo di calcolo e per il fatto che non viene reso noto il calcolo fatto per determinare la cifra da rimborsare.
 
Ti faccio le mie sentite condoglianze
 
Ho perso tutti e due i genitori in 5 mesi senza che potessero avere il loro rimborso. E telefoni a Consap non sanno nemmeno aggiornare le posizioni. Mi chiedo: hanno finito le analisi, il FITD lavora per conto proprio, la commissione idem, bonifici non li fanno loro ma bensì la ragioneria di stato, ma che va.zzo fanno tutto il giorno ?

condoglianze
siamo purtroppo in un paese dove capita che un tabaccaio (non titolare di licenza) scappa con un gratta e vinci di un cliente, lo stato blocca il tagliando e
dice al derubato: "se vuoi i soldi devi fare causa al finto tabaccaio (nullatenente)". fortunatamente in seguito lo ha pagato, ma solo perchè il derubato ha potuto
dimostrare inequivocabilmente che il tagliando era suo, ma in passato non è sempre andata così
non mi meraviglio che i tuoi genitori non abbiano potuto vedere il rimborso
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano
Condoglianze per i Suoi Genitori
 
buongiorno a tutti voi,

si sa qualcosa sul'interrogazione parlamentare inerente il calcolo dell'algoritmo, oppure non si degnano neanche di rispondere?:angry:
 
Domanda di mio padre, datata 30.01.2020, reddito under 35k, senza integrazioni.
Chiesto all’inizio di agosto info, era al FITD, chieste integrazioni 10 gg fa, ancora al FITD. Nel frattempo mio padre è morto 10 giorni fa senza avere giustizia .
La vergogna italiana è senza fine.
Mi vergogno di essere italiano

Vi faccio anch'io le condoglianze: è un grosso dispiacere, a me è successo con i miei genitori con i bond argentini (avrei dovuto dire loro che era tutto sistemato, che avevano pagato, almeno sarebbero morti contenti).
Però controllate sempre il conto, perché io ho avuto il rimborso circa un mese fa, ed attualmente sul sito la mia domanda figura tuttora come "inviata-in istruttoria".
p.s. domanda inviata a febbraio 2020, due integrazioni richieste e inviate.
 
risposta inviata da fir alle mie 2 domande.

Egregio Signore,

Con riferimento alla Sua richiesta, Le facciamo presente che la fase istruttoria, relativa alla Sua istanza, è attualmente terminata. La Sua domanda è ora in attesa di valutazione della Commissione tecnica che procede alla lavorazione delle domande, ed è tuttora in corso.

Facciamo presente che la lavorazione delle domande dipende da diversi fattori ed è effettuata in funzione delle tempistiche necessarie alle verifiche ed agli accertamenti istruttori previsti dalla normativa di riferimento e richiesti dal caso di specie. Tale ordine di lavorazione, inoltre, è necessariamente influenzato dalle previsioni di cui ai commi 502 e 502 bis dell'art. 1, L. 30.12.2018, n. 145, in forza dei quali è data precedenza alle domande per cui è stato richiesto l'accesso alla procedura di indennizzo forfettario e, fra queste, alle domande in relazione alle quali venga riconosciuto un indennizzo complessivo non superiore a € 50.000.

Le comunichiamo, inoltre, che la valutazione da parte della Commissione tecnica viene effettuata in relazione alla posizione complessiva dell'avente diritto e, per questo motivo, l'eventuale indennizzo riconosciuto sarà unico e si riferirà ad ENTRAMBE le domande da Lei presentate.

Cordiali saluti,






sono reddito inferiore 35000 euro e rimborso richiesto superiore a 50000 euro.
significa che dopo 2 integrazioni richieste adesso e' tecnicamente tutto a posto e devo aspettare i loro tempi?
grazie a chi sapra' dirmi qsa.
 
Indietro