Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Egregio Signore,

Con riferimento alla Sua richiesta, Le facciamo presente che la fase istruttoria, relativa alla Sua istanza, è attualmente terminata. La Sua domanda è ora in attesa di valutazione della Commissione tecnica che procede alla lavorazione delle domande, ed è tuttora in corso.

Facciamo presente che la lavorazione delle domande dipende da diversi fattori ed è effettuata in funzione delle tempistiche necessarie alle verifiche ed agli accertamenti istruttori previsti dalla normativa di riferimento e richiesti dal caso di specie. Tale ordine di lavorazione, inoltre, è necessariamente influenzato dalle previsioni di cui ai commi 502 e 502 bis dell'art. 1, L. 30.12.2018, n. 145, in forza dei quali è data precedenza alle domande per cui è stato richiesto l'accesso alla procedura di indennizzo forfettario e, fra queste, alle domande in relazione alle quali venga riconosciuto un indennizzo complessivo non superiore a € 50.000.

Le comunichiamo, inoltre, che la valutazione da parte della Commissione tecnica viene effettuata in relazione alla posizione complessiva dell'avente diritto e, per questo motivo, l'eventuale indennizzo riconosciuto sarà unico e si riferirà ad ENTRAMBE le domande da Lei presentate.

Cordiali saluti,






sono reddito inferiore 35000 euro e rimborso richiesto superiore a 50000 euro.
significa che dopo 2 integrazioni richieste adesso e' tecnicamente tutto a posto e devo aspettare i loro tempi?
grazie a chi sapra' dirmi qsa.


Potresti aspettare tra 18 e 36 mesi, dipende da quanto preferisci il prodotto stagionato. O per il FITD o per la commissione la stagionatura è comunque lunga
Armati di pazienza e di buona salute
 

Leggo sul sito:

Dopo tanto che non ci sentiamo mi preme, per prima cosa, aggiornare circa lo stato di avanzamento della corresponsione degli indennizzi FIR. Ad oggi sono state “lavorate” circa 100.000 posizioni del primo binario. Entro il mese di ottobre sarà concluso il primo binario e da fine ottobre inizierà l’esame delle posizioni relative alle violazioni massive (secondo binario) che prevedono si concluderà entro l’anno. La trattazione delle posizioni relative alle obbligazioni subordinate è più laboriosa ma, comunque, ci danno buone prospettive che anche per quelle il pagamento avverrà entro fine anno 2021.


A me invece sembra che se ne freghino altamente ! I pagamenti sono fermi di nuovo
Io ho aperto , per mia moglie , 5 ticket al fir per capire dove cacchio sra’ la pratica ma non mi rispondono …
Manco si vergognano
 
Leggo sul sito:

Dopo tanto che non ci sentiamo mi preme, per prima cosa, aggiornare circa lo stato di avanzamento della corresponsione degli indennizzi FIR. Ad oggi sono state “lavorate” circa 100.000 posizioni del primo binario. Entro il mese di ottobre sarà concluso il primo binario e da fine ottobre inizierà l’esame delle posizioni relative alle violazioni massive (secondo binario) che prevedono si concluderà entro l’anno. La trattazione delle posizioni relative alle obbligazioni subordinate è più laboriosa ma, comunque, ci danno buone prospettive che anche per quelle il pagamento avverrà entro fine anno 2021.


A me invece sembra che se ne freghino altamente ! I pagamenti sono fermi di nuovo
Io ho aperto , per mia moglie , 5 ticket al fir per capire dove cacchio sra’ la pratica ma non mi rispondono …
Manco si vergognano

non è chiaro comunque, perchè se mi hanno chiesto due integrazioni, vuol dire che la mia pratica è stata esaminata
o forse si riferiscono al fatto che potrebbe essere bocciata per le famose violazioni massive?
 
Leggo sul sito:

Dopo tanto che non ci sentiamo mi preme, per prima cosa, aggiornare circa lo stato di avanzamento della corresponsione degli indennizzi FIR. Ad oggi sono state “lavorate” circa 100.000 posizioni del primo binario. Entro il mese di ottobre sarà concluso il primo binario e da fine ottobre inizierà l’esame delle posizioni relative alle violazioni massive (secondo binario) che prevedono si concluderà entro l’anno. La trattazione delle posizioni relative alle obbligazioni subordinate è più laboriosa ma, comunque, ci danno buone prospettive che anche per quelle il pagamento avverrà entro fine anno 2021.


A me invece sembra che se ne freghino altamente ! I pagamenti sono fermi di nuovo
Io ho aperto , per mia moglie , 5 ticket al fir per capire dove cacchio sra’ la pratica ma non mi rispondono …
Manco si vergognano
Sei sopra i 50k di risarcimento? Perché mi sa che siamo in coda:rolleyes:
 
non è chiaro comunque, perchè se mi hanno chiesto due integrazioni, vuol dire che la mia pratica è stata esaminata
o forse si riferiscono al fatto che potrebbe essere bocciata per le famose violazioni massive?

Non penso sia bocciata al momento.
Sara’ sotto esame(perpetuo)
 
Ho notizie di rimborsi di domande inviate a novembre e dicembre.
 
Ho notizie di rimborsi di domande inviate a novembre e dicembre.

vediamo se ci saranno anche utenti del 3D così da condividere la casistica e vedere se può essere utile per scovare novità, comunque mediamente parte un giro di bonifici al mese, di solito nella prima settimana...speriamo chiudano tutto il I binario almeno entro fine anno
 
Un saluto a tutti.

Nonostante i gufi maledetti che hanno passato ore della loro sofferta vita a martellare che non avremo visto 1 centesimo:

Domanda inviata il 10-12-19
Nessuna richiesta di integrazione
Primo binario
Stato: in istruttoria

Rimborso arrivato stamattina

Un grazie di cuore a coloro che ci ha creduto e aiutato.

Un grandissimo vaffa a tutti i portasfig* compreso quello che è passato sull’altro forum.

Grazie ragazzi !!!
 
Tanto tuonò che piovve….

Confermo arrivo accredito Consap in data odierna !! Sulle modalità di calcolo credo non ci siano più dubbi ….se sia giusto così…..credo di no ! Comunque per chi fosse interessato, la domanda è del 22/8/2019 (tra i primi credo….) XS1327514045 Veneto Banca 1/12/2025 9,50 comprata a 60,75 il 10/11/2016. Indennizzo 48,5. Un po’ di pazienza, arriveranno a tutti. Sul sito risulta ancora in istruttoria !! È andata…..
 
Un saluto a tutti.

Nonostante i gufi maledetti che hanno passato ore della loro sofferta vita a martellare che non avremo visto 1 centesimo:

Domanda inviata il 10-12-19
Nessuna richiesta di integrazione
Primo binario
Stato: in istruttoria

Rimborso arrivato stamattina

Un grazie di cuore a coloro che ci ha creduto e aiutato.

Un grandissimo vaffa a tutti i portasfig* compreso quello che è passato sull’altro forum.

Grazie ragazzi !!!

se hai piacere puoi esplicitare la tua casistica così possiamo accumulare dati, grazie
 
Confermo arrivo accredito Consap in data odierna !! Sulle modalità di calcolo credo non ci siano più dubbi ….se sia giusto così…..credo di no ! Comunque per chi fosse interessato, la domanda è del 22/8/2019 (tra i primi credo….) XS1327514045 Veneto Banca 1/12/2025 9,50 comprata a 60,75 il 10/11/2016. Indennizzo 48,5. Un po’ di pazienza, arriveranno a tutti. Sul sito risulta ancora in istruttoria !! È andata…..

è il valore assoluto, quindi circa l'80% del pagato, giusto?! si conferma, anche se di pochissimo, rimborsi solo agli under 50K di indennizzo
 
è il valore assoluto, quindi circa l'80% del pagato, giusto?! si conferma, anche se di pochissimo, rimborsi solo agli under 50K di indennizzo

Si, esatto. La formula emersa nel forum aveva dato più o meno quell’importo. Avevo omesso, primo binario per patrimonio
 
Per chi aveva titoli cointestati al 50% il rimborso dei i due aventi diritto è avvenuto simultaneamente o con tempi molto differiti?
 
Per chi aveva titoli cointestati al 50% il rimborso dei i due aventi diritto è avvenuto simultaneamente o con tempi molto differiti?

Due domande (titoli cointestati) presentate a giugno 2020, under 35k, under 50k di indennizzo.
Io, ricevuto rimborso (settembre 2021).
Mia moglie ancora nulla !!
 
Per chi aveva titoli cointestati al 50% il rimborso dei i due aventi diritto è avvenuto simultaneamente o con tempi molto differiti?
Prima ho semplificato, indicando la cifra complessiva. In realtà le obbligazioni erano cointestate con mia moglie e stamattina abbiamo ricevuto l’identico accredito(em.24,26) relativo a domande effettuate nella stessa giornata (22/8/2019)
 
Indietro