Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

Questi, dopo 5 solleciti stamani mi hanno risposto che la domanda di mia moglie e’ sempre in attesa dei dati dal fitd
Mi dissero 3 mesi fa la stessa cosa.
Domanda presentata ad agosto 2019….. primo binario reddito e patrimonio.
No comment
 
Ultima modifica:
Questi, dopo 5 solleciti stamani mi hanno risposto che la domanda di mia moglie e’ sempre in attesa dei dati dal fir.
Mi dissero 3 mesi fa la stessa cosa.
Domanda presentata ad agosto 2019….. primo binario reddito e patrimonio.
No comment
Andiamo di male in peggio, i rimborsi sempre più col contagocce. Io speravo per Natale ma di questo passo a metà del prossimo anno.
 
Questi, dopo 5 solleciti stamani mi hanno risposto che la domanda di mia moglie e’ sempre in attesa dei dati dal fir.
Mi dissero 3 mesi fa la stessa cosa.
Domanda presentata ad agosto 2019….. primo binario reddito e patrimonio.
No comment

Sono nella tua stessa situazione, domanda aperta ad agosto 2019 ed inviata ad inizio settembre 2019, primo binario per reddito sia io che mia mogli, il FIR il 17 maggio 2021 mi aveva risposto che erano in attesa dei conteggi dal FITD, ora ad un mio sollecito del 16 settembre 2021 il FIR ha risposto che sono ancora in attesa dei conteggi del differenziale. Specifico che ho due obbligazioni BANCHE VENETE e per una di esse il differenziale è negativo perchè acquistate alcuni mesi prima della scadenza (nello specifico obbl. Veneto Banca detta Venetona).

Ma nessuno sa niente dell'interrogazione parlamentare sul differenziale cedole percepite? :confused:
 
Sono nella tua stessa situazione, domanda aperta ad agosto 2019 ed inviata ad inizio settembre 2019, primo binario per reddito sia io che mia mogli, il FIR il 17 maggio 2021 mi aveva risposto che erano in attesa dei conteggi dal FITD, ora ad un mio sollecito del 16 settembre 2021 il FIR ha risposto che sono ancora in attesa dei conteggi del differenziale. Specifico che ho due obbligazioni BANCHE VENETE e per una di esse il differenziale è negativo perchè acquistate alcuni mesi prima della scadenza (nello specifico obbl. Veneto Banca detta Venetona).

Ma nessuno sa niente dell'interrogazione parlamentare sul differenziale cedole percepite? :confused:

Sono semplicemente vergognosi
Invierò’ a questo punto una pec al fitd per dirgli che sono dei nellafacenti
Sempre che sia vero questa storiella del fitd
 
Sono semplicemente vergognosi
Invierò’ a questo punto una pec al fitd per dirgli che sono dei nellafacenti
Sempre che sia vero questa storiella del fitd

Mi sa che è una combinazione di squallida italianità
Anche la pratica di mio padre è ferma al FITD da giugno
Chissà cosa debbono elaborare i geni di Harvard
 
Mi sa che è una combinazione di squallida italianità
Anche la pratica di mio padre è ferma al FITD da giugno
Chissà cosa debbono elaborare i geni di Harvard

Gli azionisti li hanno liquidati senza problemi.
Per gli obbligazionisti invece pare che debbano andare a cercare i dati su Marte
 
Un altra cosa: se andate sul sito del fitd c’è’ scritto:

In virtù dell'Accordo, Il FITD riceve flussi di richieste da parte di Consap riguardanti le istanze di accesso al FIR, che provvede a riscontrare entro due mesi dalla ricezione; il primo flusso della specie è pervenuto al Fondo Interbancario in data 26.3.2021.

Ora io inviai i primi di luglio un ticket per capire che fine avesse fatto la pratica e mi dissero che era ferma perche aspettavano i dati del fitd.
Oggi, a distanza di altri 3 mesi stessa risposta.
A me francamente qualcosa non torna…mi sembra uno scarica barile.
O il fitd non rispetta , di molto, i tempi, oppure consap dice cavolate.
In settimana chiamero’, manderò’ una pec\telefonata allla commissione fitd inviando la risposta del fir per capire la verità.
Ho fatto un altro ticket facendogli ben notare la normativa e le mie perplessità
 
Gli azionisti li hanno liquidati senza problemi.
Per gli obbligazionisti invece pare che debbano andare a cercare i dati su Marte

La mia domanda è del settembre 2019: tutto tace
Primo binario, over per reddito, 1 lotto Banca Marche.
 
Un altra cosa: se andate sul sito del fitd c’è’ scritto:

In virtù dell'Accordo, Il FITD riceve flussi di richieste da parte di Consap riguardanti le istanze di accesso al FIR, che provvede a riscontrare entro due mesi dalla ricezione; il primo flusso della specie è pervenuto al Fondo Interbancario in data 26.3.2021.

Ora io inviai i primi di luglio un ticket per capire che fine avesse fatto la pratica e mi dissero che era ferma perche aspettavano i dati del fitd.
Oggi, a distanza di altri 3 mesi stessa risposta.
A me francamente qualcosa non torna…mi sembra uno scarica barile.
O il fitd non rispetta , di molto, i tempi, oppure consap dice cavolate.
In settimana chiamero’, manderò’ una pec\telefonata allla commissione fitd inviando la risposta del fir per capire la verità.
Ho fatto un altro ticket facendogli ben notare la normativa e le mie perplessità

Non potrebbe essere che devono rimborsarti più di 50 mila euro? Magari stanno semplicemente attendendo di aver pagato prima gli altri truffati con rimborsi inferiori a 50 mila come previsto dalla legge...
 
Se non fosse che a qualche insospettabile del FOL sia arrivato il bonifico penserei ad una sonora presa per il Qulo
 
Non potrebbe essere che devono rimborsarti più di 50 mila euro? Magari stanno semplicemente attendendo di aver pagato prima gli altri truffati con rimborsi inferiori a 50 mila come previsto dalla legge...

No sono meno
 
Questa la risposta appena pervenuta al mio ticket

:” Gentile Utente, con riferimento alla domanda da Lei segnalata, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica.

La invitiamo quindi, già dai prossimi giorni, a controllare sul Portale, nella corrispondente area riservata, l'aggiornamento dello stato della stessa nonché, sul conto corrente indicato, l'eventuale indennizzo che infatti, ove riconosciuto, sarà disposto in un'unica soluzione per il totale dell'importo complessivamente accolto
 
Questa la risposta appena pervenuta al mio ticket

:” Gentile Utente, con riferimento alla domanda da Lei segnalata, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica.

La invitiamo quindi, già dai prossimi giorni, a controllare sul Portale, nella corrispondente area riservata, l'aggiornamento dello stato della stessa nonché, sul conto corrente indicato, l'eventuale indennizzo che infatti, ove riconosciuto, sarà disposto in un'unica soluzione per il totale dell'importo complessivamente accolto

Troppo faticoso aggiornare lo stato delle domande in tempo reale.
 
Questa la risposta appena pervenuta al mio ticket

:” Gentile Utente, con riferimento alla domanda da Lei segnalata, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica.

La invitiamo quindi, già dai prossimi giorni, a controllare sul Portale, nella corrispondente area riservata, l'aggiornamento dello stato della stessa nonché, sul conto corrente indicato, l'eventuale indennizzo che infatti, ove riconosciuto, sarà disposto in un'unica soluzione per il totale dell'importo complessivamente accolto

Under 100k giusto?
 
Egregio Signore,


Con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che la Sua posizione è stata recentemente oggetto di apposita valutazione da parte della Commissione tecnica, al cui esito è stato disposto l’accoglimento della domanda.


Pertanto, nei tempi tecnici necessari, verrà autorizzata la corresponsione dell’indennizzo sul conto corrente dell’avente diritto, che, per le domande valutate a seguito della determina del 18 febbraio 2021, sarà pari al 100% dell'indennizzo riconosciuto.


La invitiamo, quindi, a controllare regolarmente, a partire dai prossimi giorni, il conto corrente da Lei indicato in fase di presentazione della domanda.


Cordiali saluti,*
 
Risposta al sollecito su domanda di mio padre under 35k

Gentile Signore,
Con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che la Sua posizione è già stata oggetto di apposita valutazione da parte della Commissione tecnica.
Si precisa che, ove all’esito della valutazione da parte della Commissione Tecnica, sia disposto l’accoglimento della domanda, verrà autorizzata la corresponsione dell’indennizzo sul conto corrente dell’avente diritto, che, per le domande valutate a seguito della determina del 18 febbraio 2021, sarà pari al 100% dell'indennizzo riconosciuto.
La invitiamo, pertanto, a controllare regolarmente il conto corrente indicato in fase di presentazione della domanda.
Cordiali saluti
 
quindi sono tutte domande in attesa di pagamento, beh dai non siete così messi male, se non è ottobre, a novembre in qualche giro di pagamento dovreste finirci ;)
 
quindi sono tutte domande in attesa di pagamento, beh dai non siete così messi male, se non è ottobre, a novembre in qualche giro di pagamento dovreste finirci ;)

La certezza del fatto che sia stata accolta nessuno ce l’ha anche perché quelle mexxe non aggiornano le pratiche
 
Indietro