Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

Oggi altri 3 di noi sono arrivati al traguardo ma mi sembrano sempre pochi i rimborsi che stanno facendo. Chiedo a chi, del primo binario, é ancora in attesa di notificarlo per fare un conteggio di massima.


in attesa: primo binario rimborso richiesto superiore ai 50000 euro.
 
rimborso inferiore a 50k (un lotto Banca Marche) , patrimonio inferiore a 100k... in attesa
 
Ok grazie allora mi aggiungo ai rimborsati non sono in grado di date ulteriori elementi mi hanno riconosciuto il tetto massimo ero sotto 35mila reddito e sopra 100mila patrimonio.
 
Felicitazioni a mrpls e mgzr anche da parte mia. I loro interventi sono risultati molto spesso chiarificatori e incoraggianti per un lungo periodo. Auguri ad alby che pure ha dato molti contributi positivi. Penso anch'io che non manchi molto.

grazie mille, se non hai ancora ricevuto il rimborso vedrai che arriverà quanto prima
 
è esattamente quello che avevo ipotizzato leggendo la legge, per prevedere il rimborso del 55% (TIR di tutte le tranche - importi incassati da vendite), ma con quel metodo non verrebbe il mio risultato, per questo dico che gli ammortamenti/vendite non vengono sottratti, ma forse considerati in proporzione

ho rivisto il mio prospetto , nel mio caso 8 lotti , 12 acquisti e 4 vendite intermedie, utilizzando un criterio FIFO ossia una vendita eseguita va ad annullare l'acquisto meno recente mi ritrovavo un rimborso di 66k circa, ho ricevuto 68k circa quindi ritengo probabile l'applicazione di questo criterio. In ogni caso escludo come già scritto l'utilizzo nella determinazione del rimborso delle vendite incassate in quanto nel mio caso non possedevano quest'informazione ma esclusivamente ho documentato nell'istanza data della vendita e quantità venduta
 
Ok grazie allora mi aggiungo ai rimborsati non sono in grado di date ulteriori elementi mi hanno riconosciuto il tetto massimo ero sotto 35mila reddito e sopra 100mila patrimonio.

Anche tu rimborsato oggi con un bel centone di k? Sono felicissimo anche per te.
Non prosciugate il fondo per piacere, anch'io spero di ricevere un corposo rimborso.
 
Anche tu rimborsato oggi con un bel centone di k? Sono felicissimo anche per te.
Non prosciugate il fondo per piacere, anch'io spero di ricevere un corposo rimborso.

Non hai capito, sono le offertone del Black Friday di Consap :D:D
 
ma non ho capito se vale per i soldi presi prima del rimborso o anche per quelli successivi al rimborso.l

Credo anche successivi, non mi è chiaro se devi restituire esclusivamente eventuali rimborsi/Ristori/indennizzi etc percepiti dalle banche o anche da altri soggetti
 
Grazie mille mi auguro vada bene a tutti anche se il rammarico rimane per la somma persa che vi assicuro è cospicua ma purtroppo è così.
 
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: OGGI E' UFFICIALMENTE ANCHE IL GIORNO DEL MIO RINGRAZIAMENTO HO RICEVUTO IL BONIFICO. Esattamente 6 anni dopo a quel maledetto decreto salva banche!!

Non posso crederci, allora respiro e faccio il punto sulla mia domanda: inviata a metà Gennaio '20, lo stato sul portale è ancora in Istruttoria.

Veniamo al concreto, il rimborso: io ipotizzavo tra calcolo YTM e considerazione delle vendite un rimborso intorno al 55%.....ma n'è arrivato il 70%. Sono felicissimo :eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk:

A questo punto, posso darvi alcune conferme: il limite dei 100K è sul bonifico finale e non sul prezzo d'acquisto (era un dubbio che saltò fuori qualche mese fa), le vendite (e credo anche gli ammortamenti) non vengono detratte come importo dal totale rimborsabile, perchè nel mio caso l'importo sarebbe stato più basso, un criterio che mi porterebbe a quel risultato è che loro applichino la formula a tutte le tranche d'acquisto e poi il totale rimborsabile venga ricalcolato proporzionalmente al valore nominale finale, spero di essermi spiegato.

Felice per lei.
Sinceramente
 
qualcuno ha gia' ricevuto il black fiday
come microimpresa
personalmente no, anche se primo binario
 
Dopo un mese e mezzo di attesa e 2 solleciti:

Gentile Utente,

con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Se seguono i pagamenti dell'ultimo mese giovedì potrebbe essercene un'altra tranche. Speriamo ne facciano prima.
 
Dopo un mese e mezzo di attesa e 2 solleciti:

Gentile Utente,

con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Se seguono i pagamenti dell'ultimo mese giovedì potrebbe essercene un'altra tranche. Speriamo ne facciano prima.

alby.....quando ti bonificano fai un fischio che andiamo a farci uno spritz e 4chicchiare ora che siamo vicini di quartiere senza saperlo....
 
....sorpresa

Ciao a tutti, rimborsato( mia madre )primo binario per reddito obbligazioni BPVI sopra 50K....investito 87.5k(2 lotti taglio 50K il primo con prezzo 99.88...secondo 75.01) rimborso 69.5k
domanda primi febbraio 2020 ..richiesta una integrazione aprile 2021...
Un saluto e buon rimborso a tutti:D...
 
Dopo un mese e mezzo di attesa e 2 solleciti:

Gentile Utente,

con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Se seguono i pagamenti dell'ultimo mese giovedì potrebbe essercene un'altra tranche. Speriamo ne facciano prima.

:sperem:
 
Buonasera,
Mi aggrego anche io ai rimborsati sopra i 50k di rimborso e sotto i 35k di reddito.
Nei prossimi giorni proverò a fare delle simulazioni, in ogni caso ho preso molto di più di quello che avevo calcolato con il file excel (ho sia acquisti che vendite su BDM 2016 e 2017).
Mi auguro che chi manca all'appello venga soddisfatto al più presto.
Saluti
 
Buonasera,
Mi aggrego anche io ai rimborsati sopra i 50k di rimborso e sotto i 35k di reddito.
Nei prossimi giorni proverò a fare delle simulazioni, in ogni caso ho preso molto di più di quello che avevo calcolato con il file excel (ho sia acquisti che vendite su BDM 2016 e 2017).
Mi auguro che chi manca all'appello venga soddisfatto al più presto.
Saluti

prova a fare il calcolo della quota di rimborso di ogni singola tranche acquistata, sommale per ISIN e poi moltiplica il totale per il rapporto valore nominale tranche/valore nominale finale e vedi quanto ti viene di rimborso e poi facci sapere.
 
Indietro