Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

sì lo stanziamento del FIR era preso dai conti dormienti, no il fondo non andrà oltre la dotazione prestabilita, i vari ricavati dai conti dormienti anno dopo anno finiscono nelle disponibilità contabili dello Stato, come è sempre successo, e nulla è più aggiunto alla dotazione del FIR
Però potrebbe essere di nuovo fatto come fu fatto allora. Presumo quindi che anche quel miliardo e mezzo fu prelevato dalle disponibilità dello stato. In linea sempre teorica.giusto?
 
Però potrebbe essere di nuovo fatto come fu fatto allora. Presumo quindi che anche quel miliardo e mezzo fu prelevato dalle disponibilità dello stato. In linea sempre teorica.giusto?

non per disilludere, ma non contarci, ormai quello è un capitolo chiuso, nessuno si sognerà mai neanche di proporre un emendamento per ampliare la dotazione del fondo e aumentare la percentuale di ristoro...
 
non per disilludere, ma non contarci, ormai quello è un capitolo chiuso, nessuno si sognerà mai neanche di proporre un emendamento per ampliare la dotazione del fondo e aumentare la percentuale di ristoro...
Non intendevo quest'anno,ovvio.
Ma nei prossimi, chissà...
 
Non intendevo quest'anno,ovvio.
Ma nei prossimi, chissà...
Ormai i truffati dalle banche non fanno più notizia e non portano più voti. Quel che é stato é stato e per molti é andata bene per come si era messa.
Una parola per chi ha avuto nulla o poco di più; una merdata dividere i risparmiatori in 2 binari e trasformare quelli del secondo in biechi speculatori per accontentare gli oppositori al provvedimento.
 
Ultima modifica:
Ho cambiato l'indirizzo PEC dalla quale ho fatto l'insinuazione al fallimento Veneto Banca. C'è qualche comunicazione da fare? Qualcuno è nella mia situazione? Grazie
 
Ho cambiato l'indirizzo PEC dalla quale ho fatto l'insinuazione al fallimento Veneto Banca. C'è qualche comunicazione da fare? Qualcuno è nella mia situazione? Grazie
devi accedere al sito del FIR e li scarichi il modulo c
lo compili e lo invia tramite mail
per quel che potrà servire ...
 
devi accedere al sito del FIR e li scarichi il modulo c
lo compili e lo invia tramite mail
per quel che potrà servire ...
mi riferivo proprio al'insinuazione al passivo come creditore (pec al tribunale) non alla procedura del FIR
 
Buongiorno a tutte e tutti! Posto anche in questo gruppo, visto che tratta lo stesso argomento.
Siamo un piccolo gruppo (al momento) di sfortunati possessori di obbligazioni subordinate delle banche Venete, appartenenti al secondo binario, che si sono visti respingere la propria richiesta di rimborso dal momento che, secondo la Commissione, non siamo stati in grado di attestare le famose violazioni TUF. In parole povere ci è stato comunicato che il nostro acquisto di obbligazioni subordinate di Banca Popolare di Vicenza era avvenuto al di fuori del periodo sospetto individuato dalla Commissione (si parla di qualche mese dopo la fine del periodo nel nostro caso). Visto che comunque non vogliamo abbandonare la speranza e la possibilità di ottenere il risarcimento, anche alla luce delle recenti sentenze TAR che sembrano essere quasi tutte favorevoli agli obbligazionisti, e visti anche alcuni colloqui che abbiamo già avuto con alcuni legali per poter analizzare nei dettagli la situazione, l’idea di questo post è quella di valutare se esiste la possibilità di formare un gruppo sostanzioso (si spera nel numero e purtroppo anche nel totale delle obbligazioni detenute) per poter sfruttare qualche economia di scala. Almeno nei casi presi in esame fino ad ora, abbiamo visto che le risposte arrivate sono state fatte “con lo stampino”, visto che le risposte inviate sono del tutto standard. Pertanto, se ne avete voglia, vi prego di mettervi in contatto con me, ai fini di fare solo un conteggio iniziale di quante possano essere le persona coinvolte. Al momento ribadisco che non vi è nulla da pagare o documenti da firmare, quindi non c’è nulla di vincolante!!
 
Indietro