Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo se ha venduto a coniuge o convivente o parente fino a secondo grado

Grazie, purtroppo ho venduto a mercato per capitalizzare le minus, ed ora :wall:
mi sfugge il motivo per un trattamento diverso. Spero intervenga una modifica.
 
Ultima modifica:
Torno sul discorso del valore nominale medio, proponendo un video di un'associazione (noi che credevamo nella BPopVi) dove in due telefonate al call center del FIR hanno ricevuto due risposte completamente diverse aproposito di cosa indicare come "valore nominale residuo".

Il sito della CONSAP funziona veramente ?!? - YouTube

Una cosa raccappricciante...

Mi ripeto: basterebbe che pubblicassero qualche esempio di domande compilate.

Ma così facendo sparirebbero i posti di lavoro al call center, le associazioni e gli avvocati non prenderebbero la percentuale, il controllo delle domande sarebbe immediato visto che andrebbero tutte bene...
Bisogna fare girare l'economia.

Ovviamente anche questa associazione potrebbe. Nel tempo che hanno perso a fare il video potevano mandare fuori esempi a raffica. Chissà come mai.
 
Ultima modifica:
Torno sul discorso del valore nominale medio, proponendo un video di un'associazione (noi che credevamo nella BPopVi) dove in due telefonate al call center del FIR hanno ricevuto due risposte completamente diverse aproposito di cosa indicare come "valore nominale residuo".

Il sito della CONSAP funziona veramente ?!? - YouTube

Una cosa raccappricciante...

la prima centralinista sembrava me alle interrogazioni "ehm, oh, può ripetere, forse è così" poi bellissimo il finale "se ha problemi vada a un CAF" :D

la seconda era già più circostanziata e secondo me preparata sull'argomento infatti non ha balbettato nulla e ha detto quello che già qua dalle risposte alle mail avevamo intuito, ossia che "quantità residua" è il nominale posseduto alla liquidazione e "valore nominale residuo" è il valore di carico (nominale finale * pmc).

Rimane però in sospeso il problema dove segnalare le vendite?
 
PS qualcuno che aveva richiesto i documenti a Binck ha ricevuto qualcosa? Io stavo aspettando a chiederli, ma avevo letto che si erano presi qualche settimana per rilasciare quelli più utili
 
PS qualcuno che aveva richiesto i documenti a Binck ha ricevuto qualcosa? Io stavo aspettando a chiederli, ma avevo letto che si erano presi qualche settimana per rilasciare quelli più utili

a me sono arrivati 2 settimane orsono a un mese dalla richiesta, proprio questa sera li integrero nella domanda che avevo gia aperto.
Ne approfitto per pubblicare uno screenshot del docuemnto Binck e di chiedere un chiarimento in presenza di affrancamento.

Nel mio caso avrei:
Valore di acquisto: 35.550 o 33.367,50€ ?
Quantità Residua: 50.000
Valore Residuo: 35.550 o 33.367,50€ ?
Cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • Screenshot_bdm.jpg
    Screenshot_bdm.jpg
    94,1 KB · Visite: 223
Ultima modifica:
a me sono arrivati 2 settimane orsono a un mese dalla richiesta, proprio questa sera li integrero nella domanda che avevo gia aperto.
Ne approfitto per pubblicare uno screenshot del docuemnto Binck e di chiedere un chiarimento in presenza di affrancamento.

Nel mio caso avrei:
Valore di acquisto: 35.550 o 33.367,50€ ?
Quantità Residua: 50.000
Valore Residuo: 35.550 o 33.367,50€ ?
Cosa ne pensate ?

Ah ok, quindi li stanno producendo, posso chiederti cosa gli hai chiesto di preciso (hai dato una definizione precisa del documento che volevi o gli hai chiesto genericamente il certificato relativo al titolo per il FIR?) per avere quel documento così glielo chiedo anch'io? Grazie


Per come compilare sarebbe un interessante quesito da sottoporre direttamente a Consap ;)
 
Ultima modifica:
a me sono arrivati 2 settimane orsono a un mese dalla richiesta, proprio questa sera li integrero nella domanda che avevo gia aperto.
Ne approfitto per pubblicare uno screenshot del docuemnto Binck e di chiedere un chiarimento in presenza di affrancamento.

Nel mio caso avrei:
Valore di acquisto: 35.550 o 33.367,50€ ?
Quantità Residua: 50.000
Valore Residuo: 35.550 o 33.367,50€ ?
Cosa ne pensate ?

Per me il VALORE NOMINALE RESIDUO E' 0 (ZERO) però per loro è altro :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per me il VALORE NOMINALE RESIDUO E' 0 (ZERO)

non capisco perchè scrivere certe cose: hanno risposto via mail e al call-center a utenti del FOL (e adesso abbiamo anche il filmato con le telefonate) che in quel campo va indicato un valore, il costo d'acquisto o pmc (che ovviamente non è zero) che senso ha mettere un post in maiuscolo dove si da un'informazione errata così magari qualcuno sbaglia...hai già inoltrato la domanda, se hai messo 0, vedranno loro che fare, è già complicato capire come compilarla giusta, ci manca solo di dare informazioni sbagliate solo per dar credito alla propria domanda inviata.
 
  • Like
Reazioni: dnt
Ah ok, quindi li stanno producendo, posso chiederti cosa gli hai chiesto di preciso (hai dato una definizione precisa del documento che volevi o gli hai chiesto genericamente il certificato relativo al titolo per il FIR?) per avere quel documento così glielo chiedo anch'io? Grazie


Per come compilare sarebbe un interessante quesito da sottoporre direttamente a Consap ;)

Chiedi il certificato per il Fir, ti manderanno lo stesso fac simile.
Hanno pure pronto quello del c/c
 
Chiedi il certificato per il Fir, ti manderanno lo stesso fac simile.
Hanno pure pronto quello del c/c


ma per quello non si era detto bastasse l'ultimo e/c senza dover andare in banca? :confused:
 
a me dal call center cosi risposero

non vorrei che avessero cambiato idea...

Non saprei, nella sezione Faq ho trovato questa risposta relativa al fac simile della certificazione c/c presente sul sito:

“ Il Fac-simile di certificazione IBAN è funzionale per dimostrare la titolarità delle coordinate bancarie o postali in capo all'avente diritto che chiede l'indennizzo al FIR. Il modello è puramente indicativo in quanto è facoltà di ciascuna Banca rilasciare il proprio documento.”
 
Ah ok, quindi li stanno producendo, posso chiederti cosa gli hai chiesto di preciso (hai dato una definizione precisa del documento che volevi o gli hai chiesto genericamente il certificato relativo al titolo per il FIR?) per avere quel documento così glielo chiedo anch'io? Grazie


Per come compilare sarebbe un interessante quesito da sottoporre direttamente a Consap ;)

Avevo semplicemente mandato questa mail:
Mi sto occupando di inserire la domanda di rimborso sul sito predisposto da CONSAP, per l’obbligazione in oggetto ancora nel Dossier Titoli Binck intestato a mia madre Angelina Jolie (conto n. xxxxxxxxxxx).
Ricadendo nella corsia preferenziale (reddito IRPEF 2018 < 35K€), avrei necessità di disporre dei seguenti documenti che ancora non sono in ns. possesso.
1) Documentazione comprovante la titolarità alla data di liquidazione dell’istituto emittente.
2) Documentazione comprovante la titolarità alla data di presentazione della domanda.
3) Certificazione titolarità del conto corrente su cui riceverete il rimborso con il relativo IBAN
Relativamente ai primi 2 punti dispongo solo degli EC del Dossier titoli al 31.12.2015 e 31.12.2018, ma mi sembra di capire che è necessario avere una certificazione da parte vs. comprovante i possesso del titolo alla data di liquidazione (immagino sia il 22.11.2015), e alla data attuale.
Relativamente al punto 3 invece, credo dobbiate fare solo una semplice certificazione della titolarità Conto e del relativo IBAN.
Sono invece già in possesso della contabile di acquisto del Titolo, scaricata a suo tempo dal vs. sito.
Nonostante CONSAP debba probabilmente chiarire ancora alcuni aspetti, mi accodo alle molteplici richieste che probabilmente avete già ricevuto per avere al più presto la documentazione richiesta.
Certo della vs. collaborazione e restando in attesa di un vs. riscontro, colgo l’occasione per salutarVi.
 
anche qui; ma le banche non dovevano produrre i certificati a costo 0, come previsto dalla legge? :confused:

a me non hanno chiesto nulla, non ho verificato però se mi hanno adedbitato qualcosa. Appena ho un attimo controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro