Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Il meritato rimborso - n.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno sono ricomparse le obbligazioni PopVi nel mio ptf su Fineco...qualcosa si muove?
 
mettiamo che siano 100.000 domande .
Secondo voi quanto impieghera la solerte commissione
a vagliarle tutte e verificare se si ha diritto al rimborso ?
neanche ti rispondono se almeno formalmente la domanda sia a posto .
Sulla parte autodichirativa poi non immagino quanto tempo possa
passare per le verifiche .
Vedremo .
 
mettiamo che siano 100.000 domande .
Secondo voi quanto impieghera la solerte commissione
a vagliarle tutte e verificare se si ha diritto al rimborso ?

neanche ti rispondono se almeno formalmente la domanda sia a posto .
Sulla parte autodichirativa poi non immagino quanto tempo possa
passare per le verifiche .
Vedremo .

lo accennarono in un articolo: 3 anni (articolo linkato qua nel 3D, non mi chiedere però di recuperarlo, è nelle pagine indietro), aggiungo io dalla chiusura della presentazione delle domande, perciò mettetevi l'anima in pace, nel 2020 (in questo 2020 covid) non succederà nulla.

Oltretutto non è mica escluso che proroghino ancora il termine per le domanda, la proroga a giugno fu fatta col lockdown previsto fino al 3 aprile, siamo arrivati al 4 maggio, con pseudo quarantena al 18 maggio, perciò potrebbero prorogare ancora...
 
lo accennarono in un articolo: 3 anni (articolo linkato qua nel 3D, non mi chiedere però di recuperarlo, è nelle pagine indietro), aggiungo io dalla chiusura della presentazione delle domande, perciò mettetevi l'anima in pace, nel 2020 (in questo 2020 covid) non succederà nulla.

Oltretutto non è mica escluso che proroghino ancora il termine per le domanda, la proroga a giugno fu fatta col lockdown previsto fino al 3 aprile, siamo arrivati al 4 maggio, con pseudo quarantena al 18 maggio, perciò potrebbero prorogare ancora...

Federconsumatori e risparmiatori: spostare almeno al 30 ottobre la scadenza per l'accesso al Fondo indennizzi - ArezzoWeb Informa esso-al-fondo-indennizzi-493572.html

ma si, due anni non bastano per fare una domanda on line, prolunghiamo i termini , queste associazioni consumatori sono la rovina:wall:
 
Federconsumatori e risparmiatori: spostare almeno al 30 ottobre la scadenza per l'accesso al Fondo indennizzi - ArezzoWeb Informa esso-al-fondo-indennizzi-493572.html

ma si, due anni non bastano per fare una domanda on line, prolunghiamo i termini , queste associazioni consumatori sono la rovina:wall:
Non sarebbe un problema se il 18 giugno avessero già processato una buona parte delle domande è cominciato il rimborso del 40%.
Purtroppo cominceranno l’esame delle domande solo alla scadenza della presentazione.
 
Federconsumatori e risparmiatori: spostare almeno al 30 ottobre la scadenza per l'accesso al Fondo indennizzi - ArezzoWeb Informa esso-al-fondo-indennizzi-493572.html

ma si, due anni non bastano per fare una domanda on line, prolunghiamo i termini , queste associazioni consumatori sono la rovina:wall:

ecco appunto :o se le associazioni glielo chiedono, per quale motivo il governo non dovrebbe accontentarle, fa bella figura e procrastina il problema...io è da settimane che scrivo che ci sarà un'altra proroga oltre il 18 giugno (e a quel punto si va direttamente a dopo l'estate), vediamo se mi smentiscono.
 
C'e' qualcuno che ha interesse..., che la torta per loro non e' ancora finita e che forse sono anche forzati dalla politica nel prendere tempo.
Apriamo gli occhi , molti soggetti di facciata mostrano che si scannano, poi in privato vanno a braccetto.( non posso dire vanno al ristorante insieme dato il momento....:D)
Ho visto fare cosi' in moltissime situazioni.
Saluti.
 
A questo punto .....

C'e' qualcuno che ha interesse..., che la torta per loro non e' ancora finita e che forse sono anche forzati dalla politica nel prendere tempo.
Apriamo gli occhi , molti soggetti di facciata mostrano che si scannano, poi in privato vanno a braccetto.( non posso dire vanno al ristorante insieme dato il momento....:D)
Ho visto fare cosi' in moltissime situazioni.
Saluti.

A questo punto il dubbio è più che legittimo .... sta menata del rinvio del termine di scadenza .
Purtroppo viene colta come occasione per rinviare tutto l'esame delle domande già inviate , che invece potrebbero fare benissimo .
Ed anche , ad essere onesti ,anche già dare un anticipo .
Ma questo ad essere onesti e di buoni propositi .
Cosa centra il corona Virus ....??? Son tutte operazioni che si fanno benissimo , anzi solo , per via telematica .
Quindi stiamo scadendo nella collusione belle e buona .
Più il tempo passa e al posto di fare chiarezza e alla svelta .....invece la situazione si fa sempre più marcia .
Qui qualcuno ci rema contro ... e rischiamo di aver già trovato chi ci ha venduto il kiulo .
 
Federconsumatori e risparmiatori: spostare almeno al 30 ottobre la scadenza per l'accesso al Fondo indennizzi - ArezzoWeb Informa

fct.arezzo@federconsumatoritoscana.it

Scrivete a quei cogl.....
Incompetenti che non sono ancora riusciti a compilare le domande dei loro associati. Non possono bloccare il rimborso per altri centinaia di migliaia di truffati.

La Giorgianni, anche lei truffata dalla banca Etruria solo pochi giorni fa si lamentava della dilatazione dei tempi del rimborso.


Coronavirus: Giorgianni, 'risparmiatori hanno bisogno urgente dei rimborsi'

Presidente 'Vittime Salvabanche', 'governo non può dimenticarsi di loro'

Roma, 26 apr. (Adnkronos)
(Mat/Adnkronos)

"Oggi, davanti a un'emergenza di portata mondiale come quella del Covid-19, molte di queste persone avrebbero avuto bisogno di soldi per fronteggiare la crisi. Il governo non può dimenticarsi di loro". Lo dice, all'Adnkronos, il presidente dell'associazione 'Vittime del Salvabanche' Letizia Giorgianni, secondo la quale "di ritardo in ritardo, anche qualora l'istruttoria delle domande per accedere al Fir parta il 18 giugno come stabilito dalla proroga inserita nel dl 'Cura Italia', i rimborsi non potranno che partire nel 2021. La speranza è quella che - avverte Giorgianni - il mancato inserimento della deroga ai termini di prescrizione non determini brutte sorprese per i risparmiatori".

"Ricordiamo che la nostra associazione - aggiunge - avrebbe preferito che fosse la Consob ad erogare questi rimborsi, piuttosto che creare un meccanismo nuovo, che inevitabilmente avrebbe creato problematiche e ritardi", spiega in riferimento alle problematiche della piattaforma online gestita dalla Consap.
 
Federconsumatori e risparmiatori: spostare almeno al 30 ottobre la scadenza per l'accesso al Fondo indennizzi - ArezzoWeb Informa

fct.arezzo@federconsumatoritoscana.it

Scrivete a quei cogl.....
Incompetenti che non sono ancora riusciti a compilare le domande dei loro associati. Non possono bloccare il rimborso per altri centinaia di migliaia di truffati.

Mail mandata (non ci sono andato leggero)
Ricordiamoci sempre che lo scopo delle associazioni dei consumatori (al pari dei sindacati) è di fare tessere.
Buona domenica
 
Mail mandata (non ci sono andato leggero)
Ricordiamoci sempre che lo scopo delle associazioni dei consumatori (al pari dei sindacati) è di fare tessere.
Buona domenica

Mi sorge un piccolo dubbio che facciano gli interessi di chi ci ha asfaltato senza pietà e ora è ritornato al governo, il PD.
La Federconsumatori è stata costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil. 😂
 
Che spettacolo indegno ... Ameno fino ad ottobre .... almeno . Richiesto dalla associazione di coloro che dovrebbero tutelare gli interessi dei truffati . E naturalmente sarà subito accettata dal FIR . perchè le cose devono essere fatte bene .
 
Mi sorge un piccolo dubbio che facciano gli interessi di chi ci ha asfaltato senza pietà e ora è ritornato al governo, il PD.
La Federconsumatori è stata costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil. 😂

a mio avviso il discorso è semplice, queste associazioni hanno fatto pesca a strascico di gente che per paura di sbagliare o incapacità ha preferito delegare la compilazione on line delle istanze quindi dopo aver incassato migliaia di euro tra tessere associati e contributo richiesto per gestire la pratica, ora si ritrovano con migliaia di pratiche da effettuare ma ci lavoreranno 4 gatti per cui ci vogliono tempi bibblici e considerato che in questo periodo si è arenato un pò tutto anche il loro lavoro si sarà rallentato perciò chiedono più tempo , che se lo prendano ma intanto potrebbero evadere le istanze già pervenute sempre ammesso che ci sia la reale volontà
 
a mio avviso il discorso è semplice, queste associazioni hanno fatto pesca a strascico di gente che per paura di sbagliare o incapacità ha preferito delegare la compilazione on line delle istanze quindi dopo aver incassato migliaia di euro tra tessere associati e contributo richiesto per gestire la pratica, ora si ritrovano con migliaia di pratiche da effettuare ma ci lavoreranno 4 gatti per cui ci vogliono tempi bibblici e considerato che in questo periodo si è arenato un pò tutto anche il loro lavoro si sarà rallentato perciò chiedono più tempo , che se lo prendano ma intanto potrebbero evadere le istanze già pervenute sempre ammesso che ci sia la reale volontà

Possono essere tante cose .... ho sentito di gente che ha avuto grandi difficoltà a farsi avere la documentazione dalla propria banca ( anche grosse come istituti) . Ricordiamo che possono prendersi finoa 90 gg per rispondere . Però la buona volontà ce la deve mettere il FIR . Se fosse in assoluta buona fede , dovrebbe cominciare ad analizzare le domande già pervenute ed assegnare degli anticipi . Tanto per vedere degi Euro . Ma che siano le associazioni, per loro manchevolezze , a favorire i ritardi è veramente sgradevole .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro