Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22/11/2023 19:30RPT..BANCO BPM: L'AD CASTAGNA INVESTE 200 MILA EURO NEL BOND AT1
(si prega di leggere con attenzione il primo capoverso del take delle 18h56) MILANO (MF-NW)--Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, ha investito 200 mila euro nominali nel bond Additional Tier 1 emesso dalla banca lo scorso 17 novembre. Il titolo fino a 300 milioni di euro e' destinato a investitori istituzionali, ha una cedola del 9,5% ed e' callable a partire dal 24 novembre 2028. I Bond At1 sono titoli di debito emessi dalle banche che, a differenza delle altre obbligazioni, non hanno scadenza. Vengono per questo definiti "perpetui" anche se possono poi essere rimborsati dalla banca emittente in via anticipata. In caso di crisi dell'istituto che li ha emessi, i bond AT1 possono essere convertiti in azioni, dotando cosi' la banca di capitale aggiuntivo, oppure possono vedere il loro valore azzerato. ann anna.dirocco@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 2219:30 nov 2023
 
Se ne scrivono di pu.....na--te.
Sullo stato disquisiscono se è più positivo la vendita del 25% di mps o la mezza approvazione della finanziaria da parte della UE. Ma non dicono che giorgetti & c. hanno creato un caos e una perdita per lo stato e cittadini sulla vicenda degli extra profitti che ha portato le banche a capitalizzare parte dei dividendi da erogare agli azionisti dei quali lo stato beccava il 26% di imposte. Questo non viene scritto.
 
Tante belle cose si leggono, ma allo stato del arte

come nelle ultime sedute parte in quarta e dopo sE affloSCia

Inizia a diventare una solida sertezza bpm



IMG_2277.jpeg
 
liquidato tutto in leggero loss....lo storno non è finito ed è inutile mettersi contro corrente...

ovviamente il TP di medio periodo resta quello, ma sarà possibile rientrare più in basso IMHO
 
liquidato tutto in leggero loss....lo storno non è finito ed è inutile mettersi contro corrente...

ovviamente il TP di medio periodo resta quello, ma sarà possibile rientrare più in basso IMHO
Credo anch'io che un giretto sotto i 5 sia probabile. In quel caso 50 centesimi persi ( se bastano ) in poche settimane non e' proprio pochissimo.
 
liquidato tutto pure io...un +39% per ora basta....poi se si potrà rientrare...
 
Banco BPM (BAMI.MI). Morgan Stanley alza il target price a 6,80 euro
Si stanno avvicinando al mio target price di 7,30 €.
Giorgetti permettendo, al mio target dovrebbe arrivarci.
Giorgetti, Fazzolari & C. non sono stati all'altezza delle previsioni. Sono stati sopravvalutati. Sono politic-tecnici me.di-ocri
 
Oggi pomeriggio ho deciso di rientrare dopo che ho visto una netta divergenza rialzista in area 5,03...significa che lì hanno scelto di accumulare...penso che se avessero voluto portarla più giù l'avrebbero fatto...vediamo che succede..
 

Allegati

  • BAMI_28nov23.jpg
    BAMI_28nov23.jpg
    213,9 KB · Visite: 17
Tengono tutte le pillole x 12 dicembre e poi buon natale a tutti
 
BancoBPM, piano al rush finale. Mani libere su buyback e dividendo (Il Sole24Ore)


Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, BancoBPM presenterà il nuovo piano industriale il 12 dicembre 2023 e alzerà il velo sui target finanziari e industriali al 2026. In particolare, il piano industriale aggiornerà i target di remunerazione degli azionisti che, come evidenziato dall’istituto a novembre in occasione dei conti dei primi nove mesi, potranno «riflettere i positivi risultati raggiunti in termini di redditività e di creazione organica di capitale», spiega il quotidiano.

L'eccesso di capitale dell'istituto di piazza Meda fa prospettare dunque importanti soddisfazioni per gli azionisti, e le valutazioni in corso verranno prese senza vincoli sulle modalità di distribuzione, per un maggiore margine di movimento. Inoltre, anche il buyback nel programma della banca è una mossa destinata a far lievitare le partecipazioni in mano agli azionisti attuali.
 
Venduto tutto. Ci sta che salga ancora ma per adesso seguo le divergenze su frame orario. Ovviamente, Il TP di medio periodo resta sempre quello lì
 
Comunque ieri nel silenzio generale è passato di mano il 7% del capitale, il grosso in asta di chiusura.
 
Venduto tutto. Ci sta che salga ancora ma per adesso seguo le divergenze su frame orario. Ovviamente, Il TP di medio periodo resta sempre quello lì
24/11/2023

OPERATIVITA? POTENZIALMENTE ILLECITA AI SENSI DELLA NORMATIVA IN TEMA DI ABUSI DI MERCATO

ai sensi della normativa in tema di abusi di mercato costituisce indicatore di una condotta potenzialmente illecita effettuare operazioni finanziarie concluse con sé stessi o tra soggetti diversi che agiscono di concerto o in collusione tra loro (c.d. incroci) per scopi diversi dalla negoziazione


Si ricorda che, ai sensi della normativa in tema di abusi di mercato costituisce indicatore di una condotta potenzialmente illecita effettuare operazioni finanziarie concluse con sé stessi o tra soggetti diversi che agiscono di concerto o in collusione tra loro (c.d. incroci) per scopi diversi dalla negoziazione. Tali operazioni, spesso motivate da fini fiscali, sono considerate manipolazione di mercato (c.d. wash trade) e potrebbero portare a sanzioni penali e amministrative. È importante notare che tali operazioni possono essere individuate dai sistemi automatici di controllo interni della Banca o dai dispositivi di sorveglianza delle autorità competenti (Consob). La Banca, in presenza di condotte reiterate, può interrompere il rapporto con i clienti che le violano. Per ulteriori chiarimenti, la struttura Customer Care è a disposizione.
 
24/11/2023

OPERATIVITA? POTENZIALMENTE ILLECITA AI SENSI DELLA NORMATIVA IN TEMA DI ABUSI DI MERCATO

ai sensi della normativa in tema di abusi di mercato costituisce indicatore di una condotta potenzialmente illecita effettuare operazioni finanziarie concluse con sé stessi o tra soggetti diversi che agiscono di concerto o in collusione tra loro (c.d. incroci) per scopi diversi dalla negoziazione


Si ricorda che, ai sensi della normativa in tema di abusi di mercato costituisce indicatore di una condotta potenzialmente illecita effettuare operazioni finanziarie concluse con sé stessi o tra soggetti diversi che agiscono di concerto o in collusione tra loro (c.d. incroci) per scopi diversi dalla negoziazione. Tali operazioni, spesso motivate da fini fiscali, sono considerate manipolazione di mercato (c.d. wash trade) e potrebbero portare a sanzioni penali e amministrative. È importante notare che tali operazioni possono essere individuate dai sistemi automatici di controllo interni della Banca o dai dispositivi di sorveglianza delle autorità competenti (Consob). La Banca, in presenza di condotte reiterate, può interrompere il rapporto con i clienti che le violano. Per ulteriori chiarimenti, la struttura Customer Care è a disposizione.

Non ho capito il senso di questo messaggio (quasi intimidatorio!) postato in risposta al mio post sulla mia operatività. Mi auguro che sia stato un errore... :rolleyes:

Il senso del thread è anche quello di postare la propria operatività (sia in acquisto che in vendita) e chi legge non è detto che debba seguirla. A maggior ragione quando ciò è legato a segnali oggettivi dall'A.T.
(infatti, non ho postato le divergenze ribassiste nel messaggio di ieri ma sono facilmente riscontrabili...basta guardare il grafico del titolo in frame orario a 30 min nell'ora esatta in cui ho postato il messaggio).

Le divergenze rialziste o ribassiste in AT spesso "smascherano" i pesci grossi che davvero stanno manipolando il corso delle quotazioni per accumulare o distribuire ai danni di noi...pesci piccoli...

Quando trado un titolo cerco di seguirle e le ho sempre postate sui vari thread e sicuramente continuerò a farlo con l'intento di essere utile a qualcuno evitandogli di accumulare quando i pesci grossi distribuiscono o viceversa.... e se ciò può dare fastidio a qualcun altro poco importa...!
 
Non ho capito il senso di questo messaggio (quasi intimidatorio!) postato in risposta al mio post sulla mia operatività. Mi auguro che sia stato un errore... :rolleyes:

Il senso del thread è anche quello di postare la propria operatività (sia in acquisto che in vendita) e chi legge non è detto che debba seguirla. A maggior ragione quando ciò è legato a segnali oggettivi dall'A.T.
(infatti, non ho postato le divergenze ribassiste nel messaggio di ieri ma sono facilmente riscontrabili...basta guardare il grafico del titolo in frame orario a 30 min nell'ora esatta in cui ho postato il messaggio).

Le divergenze rialziste o ribassiste in AT spesso "smascherano" i pesci grossi che davvero stanno manipolando il corso delle quotazioni per accumulare o distribuire ai danni di noi...pesci piccoli...

Quando trado un titolo cerco di seguirle e le ho sempre postate sui vari thread e sicuramente continuerò a farlo con l'intento di essere utile a qualcuno evitandogli di accumulare quando i pesci grossi distribuiscono o viceversa.... e se ciò può dare fastidio a qualcun altro poco importa...!
Oggi avrebbe dovuto scendere ancora secondo il tuo pensiero ... invece è risalita. Sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro