Banco bpm, vogliamo le dimissioni di Castagna

Domanda: per uno che è in perdita di un 30% su bami non converrebbe uscire e passare a Uni?
 
Basta anche che Castagna faccia capire che la banca ci guadagna parecchio da questa situazione, sempre aiutando naturalmente.

Nessuno degli esperttoni ne parla, perchè sono im.-.be-cilli mesi in quei posti con la manna di d.i.o.
 
Basta un piccolo evento....che ti manda a ******* qualsiasi strategia. Non so a voi, ma a me mi ha fregato l’ops di intesa su ubi. Quando Bami è’ riscesa a 2€ ho ritenuto opportuno rientrare, senza calcolare i danni che avrebbe portato il virus....che *****...se Messina si fosse fatto i Azzi suoi, sicuramente non avrei investito....però anche lui ha avuto un tempismo poco poco sfortunato ....!
 
Guardati i tassi euribor.
E cmq ti vorrei far notare che gli stipendi son 100 euro in più da marzo per chi lavora (non da smart working).
Sta aumentando tt x la spesa e altri generi.
I costi per le attività aumentano e si riflettono sui prezzi.

le casse integrazioni invece sono 400/500 euro in meno al mese...., per gli stagionali o chi ha contratti a termine invece possono anche essere 0 euro di stipendio anzichè i 700/800...
il tasso euribor aspetta qualche mese per vedere se è un fuoco di paglia
 
le casse integrazioni invece sono 400/500 euro in meno al mese...., per gli stagionali o chi ha contratti a termine invece possono anche essere 0 euro di stipendio anzichè i 700/800...
il tasso euribor aspetta qualche mese per vedere se è un fuoco di paglia

Penso che se si riprende a breve (2sett max) ha il senso che ti ho detto.
Se pensano di fare chiusura tot per 2 mesi allora è la fine di tt perché sarà pieno di fallimenti e poi il rischio è inflazione 100% o peggio ancora se rifacciamo lira in cui si "brucia" tt la liquidità.


Io volevo farvi una domanda.
Ma possibile che le banche americane, morgan staley ecc hanno utili primo trimestre - 30%/50%/70% quando in america si son fermati l'ultima sertimana di marzo????
Per 10/15 gg di un trimestre hanno dei conti cosi disastrosi?
A me puzza più che abbiano scontato in bilancio mondezza che si portavano dietro dal 2019 e hanno scaricato con la scusa covid
 
Hanno messo a riserva cifre grosse per affrontare un secondo trimestre catastrofico, lo stesso faranno le nostre...ma noi siamo scesi del 50% per cui dovremmo avere già scontato questo
 
Non lo so' esattamente perché hanno pastrocchiato molto.

Ti dico che l'ultima volta di acquisti il pmc mi pare fosse 14.37 per giuliani e company.
Poi si era aggiunta peninsula con pmc 12.23 se non ricordo male.

Le ultime vicende dicono che peninsula è uscita completamente se non sbaglio, mentre giuliani con timone Hanno venduto parte dell'investimento a 23 euro almeno per coprire il vecchio fido per un tot di 7.2 mln di azioni.

Ricordo che in passato giuliani viene da acquisti a 5 euro poi in parte ceduta a 29,
Successivamente acquisti con pmc 14. 37 e ora in parte venduta a 23 e infine ora vuole ricomprare nuovamente con nuovo fido.

Lessi un articolo lo scorso anno in cui calcolavano che avesse un pmc 9.6 circa con quelle comprate a 14..37 (non calcolando gli utili incassati).

Con questo ti dico che rientrerò se mi concedono uno sconto del 20% dal nuovo suo acquisto e cmq devi tenere in considerazione di lasciarle in portafoglio anche per lungo periodo. Perché tendono a fare come bpm ora.
Inoltre consideriamo che ha perso 7 mld di capitali su 58 tot nel mese di marzo.
Il ché vuol dire meno commissioni ricorrenti e meno commissioni sulle cedole.

Questo è un parere personale.

Grazie mille
 
Domanda: per uno che è in perdita di un 30% su bami non converrebbe uscire e passare a Uni?

azzz dalla padella alla brace proprio :D :D
sono le 2 banche peggiori in assoluto come performance negli anni(escludendo ovviamente carige mps etc quelle non le considero nemmeno).. teoricamente avrebbero piu' margini in caso di ripartenza.. vedi te ma non vedo grosse differenze per switchare.. unicredit essendo una big dovrebbe avere le spalle piu' coperte.. bami però in futuro potrebbe essere piu' speculativo in quanto potenzialmente piu' predisposto ad operazioni straordinarie.. ciofeca per ciofeca io mi terrei quella che ho(stessa cosa per me che ho ancora 1k unicredit e non vedo l'ora di poterle tagliare..) :D
 
azzz dalla padella alla brace proprio :D :D
sono le 2 banche peggiori in assoluto come performance negli anni(escludendo ovviamente carige mps etc quelle non le considero nemmeno).. teoricamente avrebbero piu' margini in caso di ripartenza.. vedi te ma non vedo grosse differenze per switchare.. unicredit essendo una big dovrebbe avere le spalle piu' coperte.. bami però in futuro potrebbe essere piu' speculativo in quanto potenzialmente piu' predisposto ad operazioni straordinarie.. ciofeca per ciofeca io mi terrei quella che ho(stessa cosa per me che ho ancora 1k unicredit e non vedo l'ora di poterle tagliare..) :D

OK!
 
Domanda: per uno che è in perdita di un 30% su bami non converrebbe uscire e passare a Uni?

ma io ci penserei e molto è tutto il settore bancario che langue..uni sono mesi che la sostengono con target apprezzamenti e pacche sulle spalle (anche oggi) ed è quella che quest'anno ha perso di più..bà patacca per patacca ..sostengo che finchè non parte intesa le altre si attaccano al tram..e parlo di risalite come fà intesa anche senza dare nell'occhio..uni magari ti spara un + 10 e poi in 4 sedute si rimangia tutto e pure di più...
 
Domanda: per uno che è in perdita di un 30% su bami non converrebbe uscire e passare a Uni?

se vendi io starei liquido con i soldi in casa, esco adesso a fare un'altro prelievo, un prelievo al giorno toglie i rischi di torno
 
Insomma bami etra da comperare quando stava sopra 2,20-30 adesso a 1, 11 no...idem ucg ed intesasanpaolo...:mmmm: mi sfugge qualcosa ma forse sbaglio io infatti sto perdendo soldi tanto per cambiare...:mmmm: dovevo stoppare quando il mercato stava scendendo ma anche io mi sono fidato dei virologi e dei politici che dicevano che andava tutto bene era una banale influenza e i cinesi stavano scherzando per metterci paura...:wall: :specchio:
 
Nuovamente 2 bami per un bper
 
Insomma bami etra da comperare quando stava sopra 2,20-30 adesso a 1, 11 no...idem ucg ed intesasanpaolo...:mmmm: mi sfugge qualcosa ma forse sbaglio io infatti sto perdendo soldi tanto per cambiare...:mmmm: dovevo stoppare quando il mercato stava scendendo ma anche io mi sono fidato dei virologi e dei politici che dicevano che andava tutto bene era una banale influenza e i cinesi stavano scherzando per metterci paura...:wall: :specchio:

E' un'influenza più importante. Il caos è stato creato dai media e politici. Bisognava prendere solo delle semplici precauzioni. Ma fontana & c. e poi tutti gli altri politici e virologi, con l'aiuto dei media hanno fatto il disastro. Per la borsa, savona dormiva sulla sedia a dondolo ( per finta) ed è successo un macello.
 
E' un'influenza più importante. Il caos è stato creato dai media e politici. Bisognava prendere solo delle semplici precauzioni. Ma fontana & c. e poi tutti gli altri politici e virologi, con l'aiuto dei media hanno fatto il disastro. Per la borsa, savona dormiva sulla sedia a dondolo ( per finta) ed è successo un macello.
Non sembra proprio “un’influenza più importante”...il virus ha portato via anche Luis Sepúlveda 😔 e non era un novantenne

Il pressapochismo impera e domina sui forum

Fenomeno leggi questo...
Lo sfogo di un infermiere su Facebook: “Quando avete voglia di lamentarvi, leggete questo” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
 
Non sembra proprio “un’influenza più importante”...il virus ha portato via anche Luis Sepúlveda 😔 e non era un novantenne

Il pressapochismo impera e domina sui forum

Fenomeno leggi questo...
Lo sfogo di un infermiere su Facebook: “Quando avete voglia di lamentarvi, leggete questo” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

E' il suo lavoro. Ma non giustifica la chiusura di una intera nazione. Si è creato allarmismo ingiustificato. Vai a vedere il 1969. L'Italia non si è fermata ed è stata una giusta decisione.
 
E' il suo lavoro. Ma non giustifica la chiusura di una intera nazione. Si è creato allarmismo ingiustificato. Vai a vedere il 1969. L'Italia non si è fermata ed è stata una giusta decisione.

Forse anche perché era ancora vivo gli orrori della seconda guerra mondiale che ha mietuto milioni di vite. E questo forse ha contribuito a portato a prendere una giusta decisione.
 
Non sembra proprio “un’influenza più importante”...il virus ha portato via anche Luis Sepúlveda 😔 e non era un novantenne

Il pressapochismo impera e domina sui forum

Fenomeno leggi questo...
Lo sfogo di un infermiere su Facebook: “Quando avete voglia di lamentarvi, leggete questo” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Ma perfavore, è tutta una pantomima. I numeri dei morti saranno chiari ed evidenzieranno una non variazione significativa dalle statistiche annuali. Le testimonianze ad effetto vanno bene per i laici che guardano solo la tv, non conoscono il mondo della sanità e non cercano dati in modo autonomo. Questo link non significa niente, dice semplicemente che ai morti non veniva fatto il funerale, a causa delle misure restrittive prese dalla politica, il resto sono solo discorsi ad effetto che possono essere scritti ogni giorno, più volte al giorno in ogni ospedale e manifesta il rischio di un probabile burn out imminente.
E' un virus a bassa patogenicità, è difficile ammalarsi, chi si ammala nel 95% dei casi guarisce e in quel 5% la quasi totalità ha gravi patologie che sono la vera causa del decesso.
Poi se a bergamo o altri posti sonomorte tante persone tutte insieme, che vadano ad indagare il motivo, come stanno già facendo i magistriti, invece di bloccare il paese e violare la costituzione.
 
Indietro