bosstury
Nuovo Utente
- Registrato
- 3/3/09
- Messaggi
- 1.506
- Punti reazioni
- 40
Buonasera a tutti, vi racconto la vicenda che mi è successa e che ancora sto vivendo, spero in una risoluzione al più presto.
Possiedo la nuova carta NEXI di chebanca!
Venerdì mattina 18/6 mi reco all'ATM di una banca locale del mio paese per prelevale, da premettere che in passato avevo prelevato già da questo ATM con esito positivo.
Inserisco la carta NEXI, faccio tutti i passaggi, metto pin, la carta esce aspetto un pò ma i soldi non escono, circa 40/50 secondi e non escono l'ATM torna nella home come nulla fosse, capisco che qualcosa non va e vado via.
Lunedì 21/06 controllando i movimenti mi ritrovo contabilizzati e addebitati questi soldi che avevo richiesto di prelevare senza successo il 18/06!
Quindi mi reco prontamente la mattina stessa del 21/06 nella banca dove ho avuto il problema, entro spiego tutto al direttore si tengono copie documenti della mia carta, recapiti dicendomi che si fanno risentire loro appena faranno i dovuti controlli.
Aspetto fino venerdì 25/06, non avendo avuto notizie chiamo e chiedo novità, mi dicono che non hanno riscontrato esuberi di denaro e che il mio bancomat quel giorno non risultava aver fatto operazioni nel loro ATM, allora chiedo cosa dovrei fare secondo loro per riavere quella cifra, dicendomi che per loro tra qualche giorno i soldi mi saranno riaccreditati e che loro non ne rispondono appunto perchè non tengono esuberi di quel giorno, quindi di rivolgermi alla mia banca.
Chiamo immediatamente chebanca, che mi dice di rivolgermi a nexi perchè sono loro che gestiscono la carta, chiamo loro spiego tutto per filo e per segno, mi aprono una DISPUTA COMMERCIALE che avrà esito, da loro controlli, entro 21 giorni lavorati, cioè un mese solare circa! (ASSURDO)
Ora chiedo a voi, come mi devo comportare?
Sto pensando di andare dai carabinieri per esporre denuncia di quanto accaduto, vorrei tutelarmi in qualche modo, per far si di non perdere quella cifra!
Sicuramente tra di voi ci sta qualcuno che ha avuto un esperienza simile, o sa indicarmi cosa fare realmente oltre che aspettare NEXI nella risposta, la mia paura sta ovviamente nel perdere quei soldi che non ho mai avuto in mano, mi sento come derubato dalla banca stessa!
Cosa fare?
Grazie a chi mi aiuterà
Possiedo la nuova carta NEXI di chebanca!
Venerdì mattina 18/6 mi reco all'ATM di una banca locale del mio paese per prelevale, da premettere che in passato avevo prelevato già da questo ATM con esito positivo.
Inserisco la carta NEXI, faccio tutti i passaggi, metto pin, la carta esce aspetto un pò ma i soldi non escono, circa 40/50 secondi e non escono l'ATM torna nella home come nulla fosse, capisco che qualcosa non va e vado via.
Lunedì 21/06 controllando i movimenti mi ritrovo contabilizzati e addebitati questi soldi che avevo richiesto di prelevare senza successo il 18/06!
Quindi mi reco prontamente la mattina stessa del 21/06 nella banca dove ho avuto il problema, entro spiego tutto al direttore si tengono copie documenti della mia carta, recapiti dicendomi che si fanno risentire loro appena faranno i dovuti controlli.
Aspetto fino venerdì 25/06, non avendo avuto notizie chiamo e chiedo novità, mi dicono che non hanno riscontrato esuberi di denaro e che il mio bancomat quel giorno non risultava aver fatto operazioni nel loro ATM, allora chiedo cosa dovrei fare secondo loro per riavere quella cifra, dicendomi che per loro tra qualche giorno i soldi mi saranno riaccreditati e che loro non ne rispondono appunto perchè non tengono esuberi di quel giorno, quindi di rivolgermi alla mia banca.
Chiamo immediatamente chebanca, che mi dice di rivolgermi a nexi perchè sono loro che gestiscono la carta, chiamo loro spiego tutto per filo e per segno, mi aprono una DISPUTA COMMERCIALE che avrà esito, da loro controlli, entro 21 giorni lavorati, cioè un mese solare circa! (ASSURDO)
Ora chiedo a voi, come mi devo comportare?
Sto pensando di andare dai carabinieri per esporre denuncia di quanto accaduto, vorrei tutelarmi in qualche modo, per far si di non perdere quella cifra!
Sicuramente tra di voi ci sta qualcuno che ha avuto un esperienza simile, o sa indicarmi cosa fare realmente oltre che aspettare NEXI nella risposta, la mia paura sta ovviamente nel perdere quei soldi che non ho mai avuto in mano, mi sento come derubato dalla banca stessa!
Cosa fare?
Grazie a chi mi aiuterà