BANCOMAT Pay® - Capitolo I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'app, nella sezione delle impostazioni, vedi correttamente tutti i tuoi dati? Ho l'impressione che ci possa essere un disallineamento nei sistemi della banca, quindi magari prova a disattivare l'app e riattivarla.

Da profilo personale vedo correttamente il mio numero di telefono e nella sezione gestione conti sia in conto di invio e conto di ricezione vedo il numero di c/c di Widiba.
 
Da profilo personale vedo correttamente il mio numero di telefono e nella sezione gestione conti sia in conto di invio e conto di ricezione vedo il numero di c/c di Widiba.

Allora probabile che ci sia un "disallineamento" (passatemi il termine). Prova a disattivare e riattivare e vedi se cambia qualcosa
 
Widiba e BANCOMAT Pay

Il primo messaggio mi dice: hai configurato correttamente l'APP BANCOMAT Pay.

Ora appena provo a pagare il versamento presso istruzione.it/pagoinrete non arriva nessuna notifica, ma arriva l'SMS con scritto: per procedere con l'operazione BANCOMAT Pay inserita dovrai scaricare e attivare l'app dagli store...

Ma se l'app è già installata... come si procede... :confused:

Ci sono Banche che non fanno "cattura la Bandiera", ovvero quando le attivi (come Widiba) non ti obbligano ad attivare l'ultimo conto aggiunto come conto di default.
Questo significa che se apri la APP BPAY troverai che il tuo default di ricezione (burger menù in basso a destra, profilo, conti) è impostato su altra Banca, con cui non hai forse mai o ancora non attivato la APP.

Se selezioni Widiba come conto di default di ricezione otterrai le push su quella APP
 
Ci sono Banche che non fanno "cattura la Bandiera", ovvero quando le attivi (come Widiba) non ti obbligano ad attivare l'ultimo conto aggiunto come conto di default.
Questo significa che se apri la APP BPAY troverai che il tuo default di ricezione (burger menù in basso a destra, profilo, conti) è impostato su altra Banca, con cui non hai forse mai o ancora non attivato la APP.

Se selezioni Widiba come conto di default di ricezione otterrai le push su quella APP

Mi spiegheresti come usare due conti sulla stessa app BPay? Ho provato a mettere Hello Bank e Webank, ma l'app mi riporta solo il conto con cui ho generato il codice per attivarla e non capisco come aggiungere un secondo conto.
 
Ci sono Banche che non fanno "cattura la Bandiera", ovvero quando le attivi (come Widiba) non ti obbligano ad attivare l'ultimo conto aggiunto come conto di default.
Questo significa che se apri la APP BPAY troverai che il tuo default di ricezione (burger menù in basso a destra, profilo, conti) è impostato su altra Banca, con cui non hai forse mai o ancora non attivato la APP.

Se selezioni Widiba come conto di default di ricezione otterrai le push su quella APP

Gestione conti

Conto di invio denaro

BancaWidiba *1234

Conto di ricezione denaro

Bancawidiba *1234

penso che sia già correttamente impostato... non vorrei che fosse gestito dal Intesa San Paolo la transazione e quindi viene categoricamente rifiutata...
 
Buongiorno,
esiste una lista che raccoglie gli e-commerce (anche quelli più famosi), che accettano Bancomat Pay come modalità di pagamento? Faccio davvero fatica a trovarne uno, ma sarò io che non cerco bene... :confused:

O almeno, qualcuno ne conosce?

Grazie in anticipo! OK!
 
Buongiorno,
esiste una lista che raccoglie gli e-commerce (anche quelli più famosi), che accettano Bancomat Pay come modalità di pagamento? Faccio davvero fatica a trovarne uno, ma sarò io che non cerco bene... :confused:

O almeno, qualcuno ne conosce?

Grazie in anticipo! OK!

In un paio di farmacie online ho selezionato come metodo di pagamento Carta di Credito ma rimandandomi al sito Sella (se non ricordo male era Sella e non Nexi) c'era anche la possibilità di pagare con BancomatPay. Quindi ho desunto che solo quei siti che rimandano a piattaforme di pagamento esterne (con carta) si possa pagare con BancomatPay. Infatti il tentativo lo faccio spesso ma quasi tutti hanno il form incluso nel loro sito (come amazon, ad esempio).
 
In un paio di farmacie online ho selezionato come metodo di pagamento Carta di Credito ma rimandandomi al sito Sella (se non ricordo male era Sella e non Nexi) c'era anche la possibilità di pagare con BancomatPay. Quindi ho desunto che solo quei siti che rimandano a piattaforme di pagamento esterne (con carta) si possa pagare con BancomatPay. Infatti il tentativo lo faccio spesso ma quasi tutti hanno il form incluso nel loro sito (come amazon, ad esempio).

Grazie Oudi. Ricordi per caso il nome di queste farmacie online? Io ho fatto acquisti su 3-4 piuttosto note, ma non c'era possibilità di pagare con BPay.
 
Grazie Oudi. Ricordi per caso il nome di queste farmacie online? Io ho fatto acquisti su 3-4 piuttosto note, ma non c'era possibilità di pagare con BPay.

Ne avevo parlato qui:

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1883290&p=57504339&viewfull=1#post57504339

Farmacia Procaccini e Piùmedical. Non credo sia un metodo di pagamento offerto da loro, però. Perchè non lo menzionano. Ma quando si effettua il pagamento selezionando il metodo carta si viene indirizzati ad un sito esterno (credo Sella ma forse anche Nexi) che gestisce il pagamento per conto loro. E questo include anche Bancomat Pay. Quindi bisogna selezionare "pagamento con carta".

Io da quando l'ho scoperto lo tento sempre ma quasi tutti gli store includono il pagamento con carta sul loro stesso sito senza rimandare ad altri siti. Quindi non ho ancora trovato altri negozi, solo quei due.
 
Grazie Oudi. Ricordi per caso il nome di queste farmacie online? Io ho fatto acquisti su 3-4 piuttosto note, ma non c'era possibilità di pagare con BPay.

io avevo trovato un negozio fisico ma quando le ho detto che volevo pagare con bancomat pay non sapeva neanche di cosa stessi parlando
 
Pare funzioni di nuovo la generazione del QR per l'attivazione di BPay con Credit Agricole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro