BANCOMAT Pay® - Capitolo I

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco la lista delle banche che lo supportano, oltre a queste c'è anche unicredito e intesa san paolo che lo supportano tramite propria app
banche bpay.jpg
 
Quella lista non è completa, sull'app ce n'è qualcun'altra
 
Neanche la lista in app è completa. La lista più completa è quella in calce ai regolamenti di BPlay

Però se sull'app ti consente di attivare il servizio soltanto sulle banche in lista, tranne per Intesa e Unicredit che usano l'app proprietaria, significa che anche tutte quelle mancanti l'hanno integrato nella loro app proprietaria?
 
Però se sull'app ti consente di attivare il servizio soltanto sulle banche in lista, tranne per Intesa e Unicredit che usano l'app proprietaria, significa che anche tutte quelle mancanti l'hanno integrato nella loro app proprietaria?

Alcune banche le attivi sotto il nome di altre banche. Per dire, sotto InBank ci stanno tipo cinquanta cose tra banche popolari, casse rurali e compagnia cantante, sotto BNL ci sta pure Hello Bank, sotto BancoBPM qualche cassa, forse pure Webank e compagnia, ecc...
 
Alcune banche le attivi sotto il nome di altre banche. Per dire, sotto InBank ci stanno tipo cinquanta cose tra banche popolari, casse rurali e compagnia cantante, sotto BNL ci sta pure Hello Bank, sotto BancoBPM qualche cassa, forse pure Webank e compagnia, ecc...

Ah ok, quindi in un certo senso la lista in app è comunque completa ma in versione aggregata e semplificata
 
Secondo voi, se tanta gente chiedesse a BestShopping di introdurre la possibilità di pagare con BANCOMAT Pay, quelli di BS potrebbero valutare di introdurlo o no? Se lo accettassero sarebbe una pacchia avere il 5% aggiuntivo sui loro cashback :D
 
Secondo voi, se tanta gente chiedesse a BestShopping di introdurre la possibilità di pagare con BANCOMAT Pay, quelli di BS potrebbero valutare di introdurlo o no? Se lo accettassero sarebbe una pacchia avere il 5% aggiuntivo sui loro cashback :D

Se accettano MyBank non vedo perchè non possano venirci incontro ed accettare anche BancomatPay :D
 
Se accettano MyBank non vedo perchè non possano venirci incontro ed accettare anche BancomatPay :D

Ho provato a scrivere all'assistenza chiedendo se hanno in programma di accettarlo e loro dicono che non è possibile accettare BPay per i pagamenti online siccome è un circuito a uso esclusivo di Poste Italiane. :wtf:

Ho giusto il vago sospetto che non abbiano la minima idea di cosa sia BANCOMAT Pay
 
io ho provato a chiedere l'innalzamento del massimale a credit agricole maaaaa.....nisba.
comunque posso dirti che potrebbero prolungare di altri 3 o 6 mesi il periodo del cashback come hanno fatto all'ultima scadenza (31/12/2021). quindi potresti entro il 30/06 sfruttare intanto i 2250 e poi se prolungheranno di nuovo, altri 2250 a luglio, altri 2250 a agosto.....

Sono da pagare in 120 rate (accorpabili in N pagamenti a mia scelta)
Grazie x la testimonianza farò esattamente così, inizio pagare i primi 2250 entro fine mese e incrocio le dita che lo proroghino
 
scusate ma quando pagate un pagoPA con Bpay dal sito dell'ente, poi anche a voi sul conto corrente come addebito vi viene fuori un addebito a favore di un conto Intesa San Paolo intestato a un certo Ceresa Roberto Martino (che su linkedin risulta un ex dirigente intesa in pensione) :confused:
 
scusate ma quando pagate un pagoPA con Bpay dal sito dell'ente, poi anche a voi sul conto corrente come addebito vi viene fuori un addebito a favore di un conto Intesa San Paolo intestato a un certo Ceresa Roberto Martino (che su linkedin risulta un ex dirigente intesa in pensione) :confused:

per i bpay dal mio conto non esiste il campo benificiario, si vede solo una parte dell'iban: IT30****13. ti torna?
 
scusate ma quando pagate un pagoPA con Bpay dal sito dell'ente, poi anche a voi sul conto corrente come addebito vi viene fuori un addebito a favore di un conto Intesa San Paolo intestato a un certo Ceresa Roberto Martino (che su linkedin risulta un ex dirigente intesa in pensione) :confused:
Non ho capito se tu hai anche un cc con Intesa Sanpaolo, cioè dove è associato il tuo BPay.
Scusate l'ignoranza ma non ho esperienze a riguardo su BPay tranne un unico pagoPA da app IO scansionando QR code fatto ieri con associazione di BPay al mio cc di ISP fatto tutto al volo senza entrare troppo nel merito (costo 50 cent.)
 
Non ho capito se tu hai anche un cc con Intesa Sanpaolo, cioè dove è associato il tuo BPay.
Scusate l'ignoranza ma non ho esperienze a riguardo su BPay tranne un unico pagoPA da app IO scansionando QR code fatto ieri con associazione di BPay al mio cc di ISP fatto tutto al volo senza entrare troppo nel merito (costo 50 cent.)

Indipendentemente dalla banca che usi, è Intesa Sanpaolo a processare i pagamenti PagoPA via BPay.
 
Non ho capito se tu hai anche un cc con Intesa Sanpaolo, cioè dove è associato il tuo BPay.
Scusate l'ignoranza ma non ho esperienze a riguardo su BPay tranne un unico pagoPA da app IO scansionando QR code fatto ieri con associazione di BPay al mio cc di ISP fatto tutto al volo senza entrare troppo nel merito (costo 50 cent.)

No, altra banca diversa.
 
scusate ma quando pagate un pagoPA con Bpay dal sito dell'ente, poi anche a voi sul conto corrente come addebito vi viene fuori un addebito a favore di un conto Intesa San Paolo intestato a un certo Ceresa Roberto Martino (che su linkedin risulta un ex dirigente intesa in pensione) :confused:

Io da conto Intesa non vedo nella lista movimenti il beneficiario (riporta solo pagamento BancomatPay), mentre nella contabile generata per ogni pagamento vedo correttamente nome ed IBAN del beneficiario. Quando lo usavo con Mediolanum invece, vedevo direttamente nomi ed IBAN corretti direttamente nella causale del movimento. Immagino a questo punto che ogni banca gestisca l'integrazione Bpay come gli pare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro