BANCOMAT Pay® - Capitolo III (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto il conto isybank solo per avere un ulteriore profilo bpay.
però dopo aver disattivato l'account bpay dall' app isybank(per modificare il numero il numero associato), non mi è più possibile riattivare il servizio. La riattivazione fallisce.
Il numero che sto utilizzando non è associato in nessun altro profilo.

Qualche suggerimento?
Temo che chiamare l'assistenza sia perfettamente inutile. La chat si è rivelata tale.
 
Da aggiungere alla lista di farmacie online che accettano BPay anche zfarmacia.it
Fonte: io stesso :)
 
Avete già verificato se è cambiato qualcosa per il cashback?
Io ho verificato le differenze solo per i documenti relativi al cashback tramite uno strumento automatico (DIFFCHECKER), comparando il regolamento della wave attuale (la XII) con quello appena pubblicato da @emanu37429. Basta caricare i due PDF e il sito restituisce tutti i punti dove emergono variazioni.

A parte l'aggiornamento delle date, ho riscontrato:
1) AGGIUNTO VINCOLO CASHBACK - Non rientreranno nel conteggio delle transazioni valevoli di cashback:
- organizzazioni e associazioni non a fini di lucro n.a.c;
2) AGGIUNTO VINCOLO CUMULO CASHBACK - Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti e che abbia più account di adesione collegati ad uno stesso numero di telefono avrà la possibilità di ricevere comunque un importo cumulativo massimo del cashback pari a 500,00€, indipendentemente dal numero di posizioni attive presso gli Aderenti.
3) RIMOSSE BANCHE ADERENTI
6067 Cassa Di Risparmio Della Repubblica Di San Marino - S.P.A.
6045 Cassa Di Risparmio Di Bolzano S.P.A.
4) AGGIUNTA BANCA ADERENTE
3385 Isybank S.p.A. APP Aderente – Sito Web

OK!
 
Io ho verificato le differenze solo per i documenti relativi al cashback tramite uno strumento automatico (DIFFCHECKER), comparando il regolamento della wave attuale (la XII) con quello appena pubblicato da @emanu37429. Basta caricare i due PDF e il sito restituisce tutti i punti dove emergono variazioni.

A parte l'aggiornamento delle date, ho riscontrato:
1) AGGIUNTO VINCOLO CASHBACK - Non rientreranno nel conteggio delle transazioni valevoli di cashback:
- organizzazioni e associazioni non a fini di lucro n.a.c;
2) AGGIUNTO VINCOLO CUMULO CASHBACK - Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti e che abbia più account di adesione collegati ad uno stesso numero di telefono avrà la possibilità di ricevere comunque un importo cumulativo massimo del cashback pari a 500,00€, indipendentemente dal numero di posizioni attive presso gli Aderenti.
3) RIMOSSE BANCHE ADERENTI
6067 Cassa Di Risparmio Della Repubblica Di San Marino - S.P.A.
6045 Cassa Di Risparmio Di Bolzano S.P.A.
4) AGGIUNTA BANCA ADERENTE
3385 Isybank S.p.A. APP Aderente – Sito Web

OK!
Mi puoi dare una conferma definitiva, se apro isybank posso usufruire dei premi bplay avendo già stesso codice fiscale e stesso numero di telefono associati a bplay da conto Intesa Sanpaolo?

Cosa posso fare ?
 
Ho aperto il conto isybank solo per avere un ulteriore profilo bpay.
però dopo aver disattivato l'account bpay dall' app isybank(per modificare il numero il numero associato), non mi è più possibile riattivare il servizio. La riattivazione fallisce.
Il numero che sto utilizzando non è associato in nessun altro profilo.

Qualche suggerimento?
Temo che chiamare l'assistenza sia perfettamente inutile. La chat si è rivelata tale.
Quindi avresti due profili bplay ? Due profili due numeri di telefono diversi perché con solo un numero non si possono avere due profili bplay?
 
Io ho verificato le differenze solo per i documenti relativi al cashback tramite uno strumento automatico (DIFFCHECKER), comparando il regolamento della wave attuale (la XII) con quello appena pubblicato da @emanu37429. Basta caricare i due PDF e il sito restituisce tutti i punti dove emergono variazioni.

A parte l'aggiornamento delle date, ho riscontrato:
1) AGGIUNTO VINCOLO CASHBACK - Non rientreranno nel conteggio delle transazioni valevoli di cashback:
- organizzazioni e associazioni non a fini di lucro n.a.c;
2) AGGIUNTO VINCOLO CUMULO CASHBACK - Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti e che abbia più account di adesione collegati ad uno stesso numero di telefono avrà la possibilità di ricevere comunque un importo cumulativo massimo del cashback pari a 500,00€, indipendentemente dal numero di posizioni attive presso gli Aderenti.
3) RIMOSSE BANCHE ADERENTI
6067 Cassa Di Risparmio Della Repubblica Di San Marino - S.P.A.
6045 Cassa Di Risparmio Di Bolzano S.P.A.
4) AGGIUNTA BANCA ADERENTE
3385 Isybank S.p.A. APP Aderente – Sito Web

OK!
Sull'importo cumulativo, pensi sia proprio un cambiamento dei termini o invece una precisazione? A giudicare dal regolamento attuale, sembra una precisazione ("ogni Partecipante potrà ricevere al massimo un importo cumulativo del cashback pari a 500,00 €.")
 
Mi puoi dare una conferma definitiva, se apro isybank posso usufruire dei premi bplay avendo già stesso codice fiscale e stesso numero di telefono associati a bplay da conto Intesa Sanpaolo?

Cosa posso fare ?
Potrei giurare di aver già risposto a una tua domanda del genere....
Comunque, potresti riprendere i premi del Play to Gift addirittura aprendo un secondo conto Intesa, visto che la posizione non è per banca o per persona ma per singolo IBAN.
Quindi avresti due profili bplay ? Due profili due numeri di telefono diversi perché con solo un numero non si possono avere due profili bplay?
Puoi avere tutti i profili che vuoi sullo stesso numero, fintanto che non incappi in qualche banca che richiede l'uso del numero in esclusiva (in tal caso puoi risolvere attivando prima quella e poi le successive) e fintanto che non ti incasini nella gestione per cose tue
 
Potrei giurare di aver già risposto a una tua domanda del genere....
Comunque, potresti riprendere i premi del Play to Gift addirittura aprendo un secondo conto Intesa, visto che la posizione non è per banca o per persona ma per singolo IBAN.

Puoi avere tutti i profili che vuoi sullo stesso numero, fintanto che non incappi in qualche banca che richiede l'uso del numero in esclusiva (in tal caso puoi risolvere attivando prima quella e poi le successive) e fintanto che non ti incasini nella gestione per cose tue
tutto chiaro, ma mi rimane il seguente dubbio.
Io ho un profilo su Intesa e ne apro un secondo su Isybank. Tutti e due i profili con lo stesso numero.
All'apertura del profilo isybank, mi viene chiesto su che conto posizionare i movimenti legati a quel numero (il conto principale).
Se mantengo il contro principale su Intesa, quando io accumulo X su Isybank, il bonifico del venerdì arriva su Intesa.
Separatamente arriverà sempre su intesa anche il bonifico relativo al conteggio di Intesa stessa.

E' tutto corretto?
 
Ulteriore riflessione che lascio separata per non mischiare i discorsi:
scenario in cui abbiamo 2 profili bpay con lo stesso numero.

Vogliamo pagare online su esselunga: la procedura richiede l'inserimento del numero per inviare la notifica ed autorizzare il pagamento.
Siccome sullo stesso numero ho due account, su quale mi arriva la notifica? Ho potere di controllo su questa cosa?
 
tutto chiaro, ma mi rimane il seguente dubbio.
Io ho un profilo su Intesa e ne apro un secondo su Isybank. Tutti e due i profili con lo stesso numero.
All'apertura del profilo isybank, mi viene chiesto su che conto posizionare i movimenti legati a quel numero (il conto principale).
Se mantengo il contro principale su Intesa, quando io accumulo X su Isybank, il bonifico del venerdì arriva su Intesa.
Separatamente arriverà sempre su intesa anche il bonifico relativo al conteggio di Intesa stessa.

E' tutto corretto?
Non saprei. Da quel che ho notato, va praticamente a caso, giusto il venerdì ti dirà dove finisce il cashback in entrata.
 
oggi sono entrato sulla piattaforma bplay dopo un bel po' che non accedevo (gennaio) e noto che il mio cashback è negativo!
Da cosa può dipendere? Ho effettuato dei pagamenti ed è tornato positivo anche se di poco, ma quindi ho perso tutto il cashback relativo?
 
oggi sono entrato sulla piattaforma bplay dopo un bel po' che non accedevo (gennaio) e noto che il mio cashback è negativo!
Da cosa può dipendere? Ho effettuato dei pagamenti ed è tornato positivo anche se di poco, ma quindi ho perso tutto il cashback relativo?
No, il contatore generalmente va in negativo se hai il servizio attivato su più conti con lo stesso numero (quindi ti trovi un contatore in negativo dell'importo del cashback pagato finora per l'altro conto e nell'altro conto un contatore sempre specularmente positivo).
Non hai perso un centesimo. Il contatore che vedi non rispecchia i conteggi reali.
 
Oggi provo alla Coop alleanza in provincia di Napoli se sanno cosa sia bplay...vado alle 15 quando ci dovrebbe essere poca gente
 
Oggi provo alla Coop alleanza in provincia di Napoli se sanno cosa sia bplay...vado alle 15 quando ci dovrebbe essere poca gente
ti conviene andare alle casse automatiche oppure se vai dalla cassiera dille di andare su pagamenti, poi avavnti, ancora avanti , e apparirà l'ultima schermata dove c'è sia la postepay che bancomatpay
 
Ma per riavere il buono punti soglia bisogna cancellare il servizio e riscriversi, oppure avviene in automatico la cancellazione?

Io ho disattivato il servizio qualche giorno fa su mediolanum, per il problema che avevo in addebito su mediolanum e accredito su webank ed ora tutto funziona su webank.
Il problema è che nin mi ero iscritto di nuovo a bplay e nin ho ricevuto il cashback per una transazione fatta con app IO :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro