BANCOMAT Pay® - Capitolo III (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove vedo le banche che supportano Bancomat Pay?
 
Al post #4 ci sono le banche aderenti
 
Ma ti ho postato il link pochi minuti fa....
Ho letto di fretta, mi avete risposto in tanti è per quello. Grazie! Forum eccellente!

Anche Fideuram? Ma è una lista completa? ioinBanca è Banca Popolare del Cassinate che fa parte di qualche altro grande Gruppo? Perché non la vedo nella lista.
 
Le nostre banche aderenti
Aderisci ai circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay® per garantire ai tuoi clienti la sicurezza che hai sempre cercato.
Scopri qui le banche che aderiscono ai nostri circuiti.

Quindi questa lista non è valida?
 
Pensavo di sì, essendo che Unicredit lo supporta, o sbaglio?
UniCredit lo supporta. Buddybank no. Tutto qui.
Ho letto di fretta, mi avete risposto in tanti è per quello. Grazie! Forum eccellente!

Anche Fideuram? Ma è una lista completa? ioinBanca è Banca Popolare del Cassinate che fa parte di qualche altro grande Gruppo? Perché non la vedo nella lista.
Fideuram non lo supporta. La lista sul sito BANCOMAT non è esaustiva, la cosa che più si avvicina a una lista completa di banche che lo supportano è quella in calce ai regolamenti di BPlay.
Le nostre banche aderenti
Aderisci ai circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay® per garantire ai tuoi clienti la sicurezza che hai sempre cercato.
Scopri qui le banche che aderiscono ai nostri circuiti.

Quindi questa lista non è valida?
Quella lista riporta solo gli aderenti ai circuiti BANCOMAT/PagoBANCOMAT, non riguarda BANCOMAT Pay.
la carta del contpo BancoPostaclick aderisce a Bancoma Pay?
La carta non c'entra niente. BPay regola direttamente in conto, potresti anche non avere una carta e usarlo comunque. BancoPosta non aderisce.
 
Buongiorno, ho maturato 10€ di cashback con il mio (primo) acquisto su Esselunga.
Mi sembra di aver capito che alle 18 di venerdì li avrei dovuti trovare sul conto associato a Bpay (nel mio caso Intesa).
Ho controllato questa mattina e non vedo nulla. Nella vostra esperienza questa situazione è normale? Sono necessari più giorni rispetto a quanto scritto?

Grazie

P.S. visto l’aggiornamento relativo al pagamento su Amazon, anche io ancora non ho possibilità di aggiungerlo come metodo di pagamento (provato su safari, Firefox, chrome anche cancellando dati di navigazione, e su app Amazon sia iPhone che iPad. Attendiamo!)
 
Buongiorno, ho maturato 10€ di cashback con il mio (primo) acquisto su Esselunga.
Mi sembra di aver capito che alle 18 di venerdì li avrei dovuti trovare sul conto associato a Bpay (nel mio caso Intesa).
Ho controllato questa mattina e non vedo nulla. Nella vostra esperienza questa situazione è normale? Sono necessari più giorni rispetto a quanto scritto?

Grazie

P.S. visto l’aggiornamento relativo al pagamento su Amazon, anche io ancora non ho possibilità di aggiungerlo come metodo di pagamento (provato su safari, Firefox, chrome anche cancellando dati di navigazione, e su app Amazon sia iPhone che iPad. Attendiamo!)
Hai giá ricevuto l'addebito definitivo della spesa? Fino a ieri se andavi su Bpay e controllavi il cashback vedevi i 10€? Perché finché vedi solo il preaddebito non conta come pagamento. Una volta avuto l'addebito definitivo della spesa dopo un paio di gg ti ritrovi il cashback su Bpay.

Anche io ho abilitato Bpay su Amazon. Top! adesso manca Trenitalia!
 
Ma perché per una cosa buona come Amazon.it già pensate che va via il cashback?

E se invece, quando il 100% degli utenti amazon potranno aggiungere BPAY (si aumenta progressivamente giorno per giorno), magari ci sarà anche qualche promo come si è visto per altri Circuiti? Magari da sommare al cashback?

Siete troppo pessimisti eh 😉
 
Che voi sappiate il limite di cashback per wave è ancora 500 ( che valeva per utenza telefonica ).
Sui miei due conti ( stesso numero, email diversa ) non ricevo più cashback .
I contatori sono diventati grigi e non più blu e nonostante sia sotto ai 500 EUR complessivi di cashback non è arrivato nulla nè ieri né 8 giorni fa .😭😭
 
Buongiorno, ho maturato 10€ di cashback con il mio (primo) acquisto su Esselunga.
Mi sembra di aver capito che alle 18 di venerdì li avrei dovuti trovare sul conto associato a Bpay (nel mio caso Intesa).
Ho controllato questa mattina e non vedo nulla. Nella vostra esperienza questa situazione è normale?
E' normale se hai fatto l'acquisto durante la giornata di venerdì stesso, in quel caso skip di una settimana
Inoltre vale quanto dice @Sarukins sulla contabilizzazione definitiva dell'operazione e relativo conteggio in app
 
Ma perché per una cosa buona come Amazon.it già pensate che va via il cashback?

E se invece, quando il 100% degli utenti amazon potranno aggiungere BPAY (si aumenta progressivamente giorno per giorno), magari ci sarà anche qualche promo come si è visto per altri Circuiti? Magari da sommare al cashback?

Siete troppo pessimisti eh 😉
Dato che il marketing ha un costo, e il cashback urbi et orbi non ha avuto grande efficacia (anche a causa degli estesi disservizi e della farraginosità di funzionamento, ma perlopiù per la scarsa pubblicità che non ha fatto conoscere il prodotto a livello di massa), io credo che se prendesse piede il pagamento su Amazon (certo, magari con qualche incentivo specifico) il solo business sulla piattaforma andrebbe a superare la somma dei restanti esercizi (pochi) che permettono questa forma di pagamento. L'adozione da parte di Amazon è un colpaccio per Bancomat Pay. Se prendesse piede, credo che il marketing si potrebbe chiedere se non valga la pena di concentrare le risorse su incentivi specifici, abbandonando il resto che fin qui ha dato modesti risultati.
 
Sembra che sia già scaduta, stamattina io li vedo a prezzo pieno
Vero, chissà se è così anche nei negozi fisici. La promo durava fino al 9/9 compreso, del resto con la spesa online aveva iniziato in anticipo di un giorno. Forse lo fanno per rendere coerente l'offerta alla data di fatturazione, che è il giorno dopo.
 
...La lista sul sito BANCOMAT non è esaustiva, la cosa che più si avvicina a una lista completa di banche che lo supportano è quella in calce ai regolamenti di BPlay.

Quella lista riporta solo gli aderenti ai circuiti BANCOMAT/PagoBANCOMAT, non riguarda BANCOMAT Pay...
Sì, ora ricordo il fatto che nel regolamenti c'è la lista quasi esaustiva ed attendibile delle banche aderenti, lo avevo letto qui sul forum. Aggiungo anche Banca Popolare del Cassinate (ioinBanca) che non c'è in quel regolamento.

Comunque qui è più leggibile e scaricabile in PDF.
 
Ultima modifica:
Io ho un altro problema: sono riuscito ad aggiungere bancomat pay come metodo di pagamento su amazon ma quando vado a finalizzare un acquisto non compare tra i metodi disponibili.
Che strano :wtf:
 
Hai giá ricevuto l'addebito definitivo della spesa? Fino a ieri se andavi su Bpay e controllavi il cashback vedevi i 10€? Perché finché vedi solo il preaddebito non conta come pagamento. Una volta avuto l'addebito definitivo della spesa dopo un paio di gg ti ritrovi il cashback su Bpay.

Anche io ho abilitato Bpay su Amazon. Top! adesso manca Trenitalia!
Su Trenitalia si può pagare con Amazon Pay, non l'ho mai usato ma suppongo si basi sul credito del tuo account Amazon, che da adesso si può ricaricare con BPay...
 
Su Trenitalia si può pagare con Amazon Pay, non l'ho mai usato ma suppongo si basi sul credito del tuo account Amazon, che da adesso si può ricaricare con BPay...
Questo sarebbe giá ottimo. Provo a informarmi meglio e magari ci provo perché spendo oltre mille euro l'anno in abbonamenti Trenitalia + i biglietti per il Freccia Rossa quando viaggio.
 
ho attivato isybank per avere il buono Amazon da 100 euro, e ho visto che è incluso bancomatpay a zero commissioni. ma com isybank non va installata l'app bancomatpay? vedo ancora il vecchio widiba sull'app bancomatpay e non isybank... è normale? l'app non gestisce più banche?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro