BANCOMAT Pay® - Capitolo V (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto nord italia
Allora c'avrai comunque qualche supermercato che accetta BPay direttamente o la possibilità una volta ogni tanto di andare in zone dove ci sono Esselunga&Co. a fare scorta di ricariche per la Epipoli MasterCard
 
Comunque ditemi quel che volete ma Esselunga è come BBVA: va bene finchè le cose funzionano ma se c'è un contrattempo probabilmente si risolverà ma non si sa nè quando nè come. Quindi il mio consiglio è lo stessi che solitamente do per il conto BBVA: usatelo con prudenza perchè anche BBVA dà il 4% con liquidazione mensile sul libero ma se gira la ruota della sfortuna e si ferma sul vostro conto sono dolori.

La mia vicenda Esselunga. Prenotato per consegna il 2 dicembre dei buoni MGC+. Finora non consegnati. Ma risultano attivati il 5 dicembre, due giorni fa. Hanno pure restituito i 50 centesimi che si prendono per un motivo a me poco chiaro e la transazione è contabilizzata. Mi hanno pure dato il cashback:

1701911300272.png



Però delle carte nemmeno l'ombra. Ho scritto due mail e ho ricevuto una risposta dopo due giorni a cui ho risposto immediatamente e non ho più ricevuto risposta. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto di aspettare perchè servono 48 ore per l'attivazione del PIN (allora perchè fanno scegliere un orario?) ma i buoni risultano già attivati:

1701911426373.png


A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.

Esselunga sarà il top dei top (anche BBVA è una solida banca) ma il mio consiglio è di acquistarci con prudenza ben consci che se succede un problema (nel caso mio non si capisce nemmeno quale) ci vorrà del tempo per risolverlo. Credo che si risolverà. O, meglio, spero.
 
Comunque ditemi quel che volete ma Esselunga è come BBVA: va bene finchè le cose funzionano ma se c'è un contrattempo probabilmente si risolverà ma non si sa nè quando nè come. Quindi il mio consiglio è lo stessi che solitamente do per il conto BBVA: usatelo con prudenza perchè anche BBVA dà il 4% con liquidazione mensile sul libero ma se gira la ruota della sfortuna e si ferma sul vostro conto sono dolori.

La mia vicenda Esselunga. Prenotato per consegna il 2 dicembre dei buoni MGC+. Finora non consegnati. Ma risultano attivati il 5 dicembre, due giorni fa. Hanno pure restituito i 50 centesimi che si prendono per un motivo a me poco chiaro e la transazione è contabilizzata. Mi hanno pure dato il cashback:

Vedi l'allegato 2962152


Però delle carte nemmeno l'ombra. Ho scritto due mail e ho ricevuto una risposta dopo due giorni a cui ho risposto immediatamente e non ho più ricevuto risposta. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto di aspettare perchè servono 48 ore per l'attivazione del PIN (allora perchè fanno scegliere un orario?) ma i buoni risultano già attivati:

Vedi l'allegato 2962153

A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.

Esselunga sarà il top dei top (anche BBVA è una solida banca) ma il mio consiglio è di acquistarci con prudenza ben consci che se succede un problema (nel caso mio non si capisce nemmeno quale) ci vorrà del tempo per risolverlo. Credo che si risolverà. O, meglio, spero.
Non voglio sminuire le responsabilità di Esselunga nel caso di specie, ma temo che qui il problema sia nel flusso dell'outsourcer (epipoli).
Il che non significa che il rivenditore non si debba sbattere per ottenere quello che il cliente ha acquistato, ci mancherebbe; leggendo in filigrana, sembra che qui nessuno si sia ancora preso la briga di prendere un'iniziativa ad hoc (scrivere a epipoli per la specifica transazione ed ottenere un nuovo codice). Forse perché di norma tutto si sistema da solo, forse anche per non rischiare di darti un codice manualmente, e poi un altro codice ti arriva anche telematicamente, il singolo impiegato a cui capita per l'ennesima volta il tuo problema passa a domani... a qualcun altro...
A me capitò una sola volta un ritardo nell'assegnazione dei codici, ma durò qualche ora, non di più. E in cinquant'anni da cliente, l'unica volta che ebbi a dire con l'assistenza fu perché non arrivava un premio che avevo prenotato da mesi; che era cosa ben risibile rispetto alla quantità di benefici ricevuti. Finora posso dire che i problemi avuti con l'assistenza (da sostituzione carte al riconoscimento di servizi e benefici per parente disabile) li hanno risolti in massimo 24 ore; ma di sicuro morto Caprotti molte cose sono cambiate, e lo si percepisce anche nei negozi.
Per chi può acquistare nei negozi fisici, comunque, questo problema non esiste, lo scontrino non esce finché non c'è il codice della gift.
 
Non voglio sminuire le responsabilità di Esselunga nel caso di specie, ma temo che qui il problema sia nel flusso dell'outsourcer (epipoli).
Il che non significa che il rivenditore non si debba sbattere per ottenere quello che il cliente ha acquistato, ci mancherebbe; leggendo in filigrana, sembra che qui nessuno si sia ancora preso la briga di prendere un'iniziativa ad hoc (scrivere a epipoli per la specifica transazione ed ottenere un nuovo codice). Forse perché di norma tutto si sistema da solo, forse anche per non rischiare di darti un codice manualmente, e poi un altro codice ti arriva anche telematicamente, il singolo impiegato a cui capita per l'ennesima volta il tuo problema passa a domani... a qualcun altro...
A me capitò una sola volta un ritardo nell'assegnazione dei codici, ma durò qualche ora, non di più. E in cinquant'anni da cliente, l'unica volta che ebbi a dire con l'assistenza fu perché non arrivava un premio che avevo prenotato da mesi; che era cosa ben risibile rispetto alla quantità di benefici ricevuti. Finora posso dire che i problemi avuti con l'assistenza (da sostituzione carte al riconoscimento di servizi e benefici per parente disabile) li hanno risolti in massimo 24 ore; ma di sicuro morto Caprotti molte cose sono cambiate, e lo si percepisce anche nei negozi.
Per chi può acquistare nei negozi fisici, comunque, questo problema non esiste, lo scontrino non esce finché non c'è il codice della gift.
Non sono molto d'accordo: il fornitore (Epipoli) non credo abbia visibilità della transazione specifica, che è stata fatta tra l'acquirente e il distributore (Slunga), quindi mi aspetterei dal fornitore un "e da me che voi? al massimo te posso canta' 'na canzone".
Se fosse come ipotizzi, cioè (se non ho frainteso) una carenza di codici "nativi" da attivare verso gli acquirenti, a maggior ragione vederei l’inefficienza più da parte del distributore, che sta evidentemente riservando una scorta di codici disponibili per le vendite fisiche on site con scontrino, a discapito di quelle già vendute online.
 
Comunque ditemi quel che volete ma Esselunga è come BBVA: va bene finchè le cose funzionano ma se c'è un contrattempo probabilmente si risolverà ma non si sa nè quando nè come. Quindi il mio consiglio è lo stessi che solitamente do per il conto BBVA: usatelo con prudenza perchè anche BBVA dà il 4% con liquidazione mensile sul libero ma se gira la ruota della sfortuna e si ferma sul vostro conto sono dolori.

La mia vicenda Esselunga. Prenotato per consegna il 2 dicembre dei buoni MGC+. Finora non consegnati. Ma risultano attivati il 5 dicembre, due giorni fa. Hanno pure restituito i 50 centesimi che si prendono per un motivo a me poco chiaro e la transazione è contabilizzata. Mi hanno pure dato il cashback:

Vedi l'allegato 2962152


Però delle carte nemmeno l'ombra. Ho scritto due mail e ho ricevuto una risposta dopo due giorni a cui ho risposto immediatamente e non ho più ricevuto risposta. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto di aspettare perchè servono 48 ore per l'attivazione del PIN (allora perchè fanno scegliere un orario?) ma i buoni risultano già attivati:

Vedi l'allegato 2962153

A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.

Esselunga sarà il top dei top (anche BBVA è una solida banca) ma il mio consiglio è di acquistarci con prudenza ben consci che se succede un problema (nel caso mio non si capisce nemmeno quale) ci vorrà del tempo per risolverlo. Credo che si risolverà. O, meglio, spero.
Dovresti aumentare il campione per rendere più attendibile la cosa...
Io credo che se la ruota della sfortuna gira su di te, ogni azienda potenzialmente ti può fare penare...
Nello specifico credo che Esselunga debba rivedere la gestione di questi pin.
Io ad esempio sul sito, tutt'ora, non riesco a trovare nel menu a tendina "la mia spesa " e quindi i codici nin ci sono.
Per scaricarli dall'app ho dovuto escogitare un metodo tutto mio...
Usare lo scroll degli ordini a mo di slot machine....
Scorri velocemente, poi ti fermi e magicamente, a volte e a volte no, appaiono tutti gli ordini che ho fatto e che devono essere visibili per un anno.
Quindi i codici, una volta che li hanno caricati ci sono, ma devi scoprirli di volta in volta.
È estenuante e snervante, ma almeno ho fatto a meno Del servizio clienti, che alla prima comunicazione di dice con risposta automatica degna di un mentecatto dove trovare i pin, e poi, se insisti, ti chiama addirittura al telefono ma non risolve comunque.

Questo è.
 
Non sono molto d'accordo: il fornitore (Epipoli) non credo abbia visibilità della transazione specifica, che è stata fatta tra l'acquirente e il distributore (Slunga), quindi mi aspetterei dal fornitore un "e da me che voi? al massimo te posso canta' 'na canzone".
Se fosse come ipotizzi, cioè (se non ho frainteso) una carenza di codici "nativi" da attivare verso gli acquirenti, a maggior ragione vederei l’inefficienza più da parte del distributore, che sta evidentemente riservando una scorta di codici disponibili per le vendite fisiche on site con scontrino, a discapito di quelle già vendute online.
Io ipotizzo che Esselunga non disponga dei codici, ma che questi passino per flusso telematico direttamente da epipoli al cliente. Quando questo flusso, per le più svariate ragioni, si interrompe, bisogna capire dove si interrompe; io ipotizzo che succeda qualcosa come un timeout dove per Epipoli la transazione è andata a buon fine ma Esselunga o per essa il cliente non abbia ricevuto il codice, e ci voglia un po' di tempo in verifiche per essere certi che quel codice non sia effettivamente partito. Del resto, parliamo di migliaia e migliaia di codici in viaggio.
Se Esselunga ha in mano qualche codice, ipotizzo che le sia conferito da epipoli in poche unità proprio per ovviare a problemi di questo tipo, quando non si riesce ad arrivare all'origine del disguido o quando farlo risulta troppo costoso in rapporto al buono in questione non arrivato al cliente. Ne hanno pochi ed è fisiologico che prima di rilasciarli sperano che il processo sistemi tutto o che le verifiche abbiano conclusione.
Sono solo ipotesi, ma non credo che Esselunga (che fra l'altro su gift e buoni carburante guadagna poco o nulla, tanto che non danno neppure punti) sopporti anche il costo della gestione e distribuzione dei medesimi, se non per via di un mero flusso informatico impostato una tantum.
 
mettetevelo in testa: se volete myg+, q8 o qualsiasi altra card venduta da esselunga "in tempo reale" dovete acquistarle in negozio.

quelle acquistate online, soprattutto in periodi di promo come questo, si attivano in tempi variabili ed a volte solo dopo segnalazione (successo a me piu' volte)
 
(Omissis)
...

A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.
....

Su Amazon si può attivare il metodo di pagamento BPay (anche se sembra che non tutti gli iscritti Amazon possano usufruirne, verificare)...
... è chiaro però che senza triage (S-lunga -> MGC+ -> Amazon) non si usufruisca dello sconto indiretto del 10%
 
@emiori queste le gift disponibili nel catalogo MGC+

Buono Regalo Amazon Digitale
Gift Card Q8 Digitale
Gift Card Tamoil Digitale
Buono Regalo Zalando Digitale
Gift Card Decathlon Digitale
Buono Carburante Virtuale IP Digitale
Carta Regalo IKEA Digitale
Gift Card Feltrinelli Digitale
Carta Regalo Trenitalia Digitale
Gift Card Tigota Digitale
Gift Card H&M Digitale
Gift Card OVS Digitale
Gift Card GameStop Digitale
Carta Regalo Foot Locker Digitale
Gift Card Douglas Digitale
Gift Card Prenatal Digitale
Gift Card Deliveroo Digitale
Gift Card Primark Digitale
Gift Card Nike Digitale
Gift Card Coin Digitale
Gift Card Toys Digitale
Gift Card Mondadori Store Digitale
Gift Card Storytel Digitale
Gift Card PENNY Digitale
Gift Card Mango Digitale
Gift Card TheFork Digitale
Gift Card Acqua & Sapone Digitale
Gift Card Nespresso Digitale
Gift Card Bimbostore Digitale
Gift Card Asos Digitale
Gift Card Roadhouse Digitale
Gift Card Amicafarmacia Digitale
Buono Spesa Digitale Coop Digitale
Gift Card Ristoranti Iper Digitale
Gift Card Brico io Digitale
Gift Card Land of Fashion Digitale
Gift Card Snowit Digitale
Gift Card Terranova Digitale
Gift Card Valmontone Outlet Digitale
Gift Card Marionnaud Digitale
Gift Card Flightgift Digitale
Gift Card La Gazzetta dello Sport Digitale
Gift Card Yeppon Digitale
Buono QcTerme Digitale
Gift Card Volagratis Digitale
Gift Card CC Fuentes Digitale
Gift Card Flixbus Digitale
Gift Card Chili Digitale
Carta prepagata Netflix Digitale
Gift Card Expert Digitale
Gift Card UCI Cinemas Digitale
Gift Card Brums Milano Digitale
Gift Card Bofrost Digitale
Gift Card Itabus Digitale
Buono Supercard Smartbox Digitale
Gift Card Corte Lombarda Digitale
Gift Card FlixBus Digitale
Gift Card Tannico Digitale
Gift Card Zoologos Digitale
Gift Card Rinascente Digitale
Gift Card Hoepli Digitale
Gift Card Hotelgift Digitale
Gift Card Fitprime Digitale
Gift Card Rinascimento Digitale
Gift Card VisionOttica Digitale
Gift Card Centro Commerciale Campo dei Fiori Digitale
Gift Card Best Western Digitale
Happy Card IBS Digitale
Gift Card Scalo Milano Digitale
Gift Card di Airbnb Digitale
Gift Card Centro Commerciale Leonardo Digitale
Gift Card Lovethesign Digitale
Gift Card Enjoy Digitale
Gift Card Nau Digitale
Gift Card Bitcard Digitale
Gift Card QC Terme Digitale
Gift Card NaturPlus Digitale
Gift Card Metropoli Digitale
Gift Card Profumeria Ideale Digitale
Gift Card Porte di Milano Digitale
Gift Card Alpitour Digitale
Gift Card NaturPlus Digitale
Gift Card Interflora Digitale
Emozione3 e-box Mille e Una Notte per Essere Felici Digitale
Emozione3 e-box Fuga con Cena Digitale
Smartbox e-box Rilassante Evasione Digitale
Gift Card Neapolis Digitale
Smartbox e-box Fuga da Assaporare Digitale
Smartbox e-box Fuga di 3 Giorni Digitale
Smartbox e-box Un Dolce Risveglio Digitale
Gift Card Torino Outlet Village Digitale
Lezioni di inglese British School Digitale
Emozione3 e-box A Cena con Gusto Digitale
Emozione3 e-box Oasi di Benessere per 2 Digitale
Gift Card Cilento Outlet Digitale
Smartbox e-box Emozioni per Lei Digitale
Gift Card Gioosto Digitale
Gift Card Winelivery Digitale
Carta Prepagata DAZN STANDARD Digitale
Abbonamento Standard Disney Plus Digitale
Gift Card Hawaii Moka Digitale
Gift Card Mondovicino Outlet Village Digitale
Smartbox e-box I Borghi Piu Belli d'Italia Digitale
Gift Card Centro Commerciale Acquario Digitale
Gift Card Dimore d'Epoca Digitale
Gift Card FlyKube Digitale
Emozione3 e-box Notte di Charme e Relax Digitale
Smartbox e-box Incantevole Evasione Digitale
Abbonamento Buddyfit Digitale
Emozione3 e-box Voglia d'Avventura Digitale
MyGift Box Experience Digitale
Smartbox e-box Motori in Pista Digitale
Emozione3 e-box 3 Giorni di Charme Digitale
Gift Card Gioielli DOP Digitale
Gift Card Nomination Digitale
Emozione3 e-box Auguri! Digitale
Gift Card Parco Commerciale Casamassima Digitale
Gift Card Porte di Catania Digitale
Gift Card Calliope Digitale
Gift Card Glovo Prime Digitale
Emozione3 e-box Soggiorno di Charme Digitale
Emozione3 e-box Si Parte! Digitale
Gift Card Cheerz Digitale
Gift Card Home Mania Digitale
Smartbox e-box Passioni e Avventura Digitale
Emozione3 e-box 2 Giorni con Percorso Relax Digitale
Gift Card FAO Schwarz Digitale
Emozione3 e-box Evasione Relax e Benessere Digitale
Smartbox e-box Fuga dalla Citta Digitale
Gift Card Almasicily Digitale
Smartbox e-box 3 Giorni nel Verde Digitale Gift Card Centro Commerciale Campania Digitale
Gift Card Parco Commerciale Grande Sud Digitale
Gift Card Mongolfiera Molfetta Digitale
Gift Card Destination Gusto Digitale
Smartbox e-box Benessere per Te Digitale Gift Card Le Conserve della Nonna Digitale
Gift Card Busforfun Digitale
Gift Card UnipolSai Cane&Gatto isfast Digitale
Gift Card UnipolSai Protezione Mobilita Isfast Digitale
Gift Card Coca Cola Digitale
Gift Card Fanta Digitale
Gift Card Sprite Digitale
Gift Card Lurisia Digitale
Gift Card Monster Digitale
Gift Card Fuze Tea Digitale
Gift Card Kinley Digitale
Gift Card Powerade Digitale
Gift Card Burn Digitale
Gift Card Adez Digitale
Gift Card UnipolSai Infortuni Tempo Libero Isfast Digitale
Gift Card Corso Inglese NEO+ Digitale
Gift Card San Carlo Digitale
Gift Card Diete.tic Digitale
Gift Card Eywa Digitale
Gift Card Mastri Pastai Bettini Digitale
Gift Card Menz & Gasser Digitale
Gift Card Global Experiences Card Digitale
ListaNozzeOnline Digitale
Gift Card Al Battente Digitale
Gift Card Mongolfiera Lecce Digitale
Gift Card I Fenicotteri Digitale
Gift Card Orphea Digitale
Gift Card Care for You Digitale
Gift Card Podovis Digitale
Gift Card My Mask Digitale
Gift Card Pearl Drops Digitale
Gift Card Cerox Digitale
Gift Card Arbre Magique Digitale
Gift Card Fresh Passion Digitale
Carta Ricarica Veicoli Elettrici - Swish Digitale
EasyPay HR Modello 730 Digitale
Gift Card Airbnb Digitale
Gift Card ClinGo Digitale
Gift Card UCI Cinemas Digitale
Gift Card Il Corriere della Sera Digitale
Abbonamento G ALL La Gazzetta dello Sport Digitale
Abbonamento Eathlon Digitale
Gift Card Jobby Easy Digitale
Voucher Best Western Cadeau 1 notte per 2 in Italia €99 Digitale
Voucher Best Western Cadeau 1 notte in famiglia in Italia €179 Digitale
Voucher Best Western Cadeau 2 notti per 2 in Italia €179 Digitale Gift Card Libraccio.it Digitale
Gift Card Affari Temporanei Digitale
Gift Card My Car Digitale
Gift Card Ticket Fitprime Sport Digitale
Gift Card Letyourboat Digitale
Fuga di coppia in Costa Azzurra Digitale
ListaRegaloOnline Digitale Gift Card Fitprime Smart Digitale
Gift Card Luxury Zone Digitale
Corsi Online Carriere.it Digitale
Gift Card ZeroCO2 Digitale
Gift Card Lumina Diamonds Digitale
Gift Card Japal Digitale
Abbonamento Tutio.it Digitale
Gift Card EquoTube Digitale
Gift Card REBO Smart Bottle Digitale
Gift Card 3Bee Digitale Gift Card Lastminute Digitale
Gift Card Fitness da Scrivania Digitale Gift Card Fitness da Divano Digitale Abbonamento Smart Tales Digitale
Ingressi QC Terme Digitale
Gift Card Academia.tv Digitale
Gift Card Du Pareil au Meme Digitale
 
Domanda: ma pagando direttamente su Amazon con Bancomat Pay non è uguale a prendere una MyGiftCardPlus per poi prendere buono Amazon?
Magari non ho capito io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro