blu24
Non Tanto Nuovo Utente
- Registrato
- 19/1/18
- Messaggi
- 8.537
- Punti reazioni
- 2.369
Ho fatto tardi per mettere la foto cmq ne han parlato sabato, magari inseriranno qualche altro supermercatoSì, ho appena visto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho fatto tardi per mettere la foto cmq ne han parlato sabato, magari inseriranno qualche altro supermercatoSì, ho appena visto.
Speriam. Qui da me non si può usare perché la Coop è in franchising.Ho fatto tardi per mettere la foto cmq ne han parlato sabato, magari inseriranno qualche altro supermercato
Se ti consola qui in zona nemmeno c'è la coopSperiam. Qui da me non si può usare perché la Coop è in franchising.
Quale sarebbe la tua "zona"?Se ti consola qui in zona nemmeno c'è la coop
Molto nord italiaQuale sarebbe la tua "zona"?
Trepalle?Molto nord italia
Quasi! Stessa provincia!Trepalle?
Ottima idea per un buon risparmio.Non vorrei dire una stupidaggine ma puoi ovviare al problema acquistandolo da Esselunga ( con sconto 10%) mygiftcard+ e pagare con bpay...poi le converti in carte prepagate Coop
Allora c'avrai comunque qualche supermercato che accetta BPay direttamente o la possibilità una volta ogni tanto di andare in zone dove ci sono Esselunga&Co. a fare scorta di ricariche per la Epipoli MasterCardMolto nord italia
Non voglio sminuire le responsabilità di Esselunga nel caso di specie, ma temo che qui il problema sia nel flusso dell'outsourcer (epipoli).Comunque ditemi quel che volete ma Esselunga è come BBVA: va bene finchè le cose funzionano ma se c'è un contrattempo probabilmente si risolverà ma non si sa nè quando nè come. Quindi il mio consiglio è lo stessi che solitamente do per il conto BBVA: usatelo con prudenza perchè anche BBVA dà il 4% con liquidazione mensile sul libero ma se gira la ruota della sfortuna e si ferma sul vostro conto sono dolori.
La mia vicenda Esselunga. Prenotato per consegna il 2 dicembre dei buoni MGC+. Finora non consegnati. Ma risultano attivati il 5 dicembre, due giorni fa. Hanno pure restituito i 50 centesimi che si prendono per un motivo a me poco chiaro e la transazione è contabilizzata. Mi hanno pure dato il cashback:
Vedi l'allegato 2962152
Però delle carte nemmeno l'ombra. Ho scritto due mail e ho ricevuto una risposta dopo due giorni a cui ho risposto immediatamente e non ho più ricevuto risposta. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto di aspettare perchè servono 48 ore per l'attivazione del PIN (allora perchè fanno scegliere un orario?) ma i buoni risultano già attivati:
Vedi l'allegato 2962153
A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.
Esselunga sarà il top dei top (anche BBVA è una solida banca) ma il mio consiglio è di acquistarci con prudenza ben consci che se succede un problema (nel caso mio non si capisce nemmeno quale) ci vorrà del tempo per risolverlo. Credo che si risolverà. O, meglio, spero.
Non sono molto d'accordo: il fornitore (Epipoli) non credo abbia visibilità della transazione specifica, che è stata fatta tra l'acquirente e il distributore (Slunga), quindi mi aspetterei dal fornitore un "e da me che voi? al massimo te posso canta' 'na canzone".Non voglio sminuire le responsabilità di Esselunga nel caso di specie, ma temo che qui il problema sia nel flusso dell'outsourcer (epipoli).
Il che non significa che il rivenditore non si debba sbattere per ottenere quello che il cliente ha acquistato, ci mancherebbe; leggendo in filigrana, sembra che qui nessuno si sia ancora preso la briga di prendere un'iniziativa ad hoc (scrivere a epipoli per la specifica transazione ed ottenere un nuovo codice). Forse perché di norma tutto si sistema da solo, forse anche per non rischiare di darti un codice manualmente, e poi un altro codice ti arriva anche telematicamente, il singolo impiegato a cui capita per l'ennesima volta il tuo problema passa a domani... a qualcun altro...
A me capitò una sola volta un ritardo nell'assegnazione dei codici, ma durò qualche ora, non di più. E in cinquant'anni da cliente, l'unica volta che ebbi a dire con l'assistenza fu perché non arrivava un premio che avevo prenotato da mesi; che era cosa ben risibile rispetto alla quantità di benefici ricevuti. Finora posso dire che i problemi avuti con l'assistenza (da sostituzione carte al riconoscimento di servizi e benefici per parente disabile) li hanno risolti in massimo 24 ore; ma di sicuro morto Caprotti molte cose sono cambiate, e lo si percepisce anche nei negozi.
Per chi può acquistare nei negozi fisici, comunque, questo problema non esiste, lo scontrino non esce finché non c'è il codice della gift.
Dovresti aumentare il campione per rendere più attendibile la cosa...Comunque ditemi quel che volete ma Esselunga è come BBVA: va bene finchè le cose funzionano ma se c'è un contrattempo probabilmente si risolverà ma non si sa nè quando nè come. Quindi il mio consiglio è lo stessi che solitamente do per il conto BBVA: usatelo con prudenza perchè anche BBVA dà il 4% con liquidazione mensile sul libero ma se gira la ruota della sfortuna e si ferma sul vostro conto sono dolori.
La mia vicenda Esselunga. Prenotato per consegna il 2 dicembre dei buoni MGC+. Finora non consegnati. Ma risultano attivati il 5 dicembre, due giorni fa. Hanno pure restituito i 50 centesimi che si prendono per un motivo a me poco chiaro e la transazione è contabilizzata. Mi hanno pure dato il cashback:
Vedi l'allegato 2962152
Però delle carte nemmeno l'ombra. Ho scritto due mail e ho ricevuto una risposta dopo due giorni a cui ho risposto immediatamente e non ho più ricevuto risposta. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto di aspettare perchè servono 48 ore per l'attivazione del PIN (allora perchè fanno scegliere un orario?) ma i buoni risultano già attivati:
Vedi l'allegato 2962153
A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.
Esselunga sarà il top dei top (anche BBVA è una solida banca) ma il mio consiglio è di acquistarci con prudenza ben consci che se succede un problema (nel caso mio non si capisce nemmeno quale) ci vorrà del tempo per risolverlo. Credo che si risolverà. O, meglio, spero.
Io ipotizzo che Esselunga non disponga dei codici, ma che questi passino per flusso telematico direttamente da epipoli al cliente. Quando questo flusso, per le più svariate ragioni, si interrompe, bisogna capire dove si interrompe; io ipotizzo che succeda qualcosa come un timeout dove per Epipoli la transazione è andata a buon fine ma Esselunga o per essa il cliente non abbia ricevuto il codice, e ci voglia un po' di tempo in verifiche per essere certi che quel codice non sia effettivamente partito. Del resto, parliamo di migliaia e migliaia di codici in viaggio.Non sono molto d'accordo: il fornitore (Epipoli) non credo abbia visibilità della transazione specifica, che è stata fatta tra l'acquirente e il distributore (Slunga), quindi mi aspetterei dal fornitore un "e da me che voi? al massimo te posso canta' 'na canzone".
Se fosse come ipotizzi, cioè (se non ho frainteso) una carenza di codici "nativi" da attivare verso gli acquirenti, a maggior ragione vederei l’inefficienza più da parte del distributore, che sta evidentemente riservando una scorta di codici disponibili per le vendite fisiche on site con scontrino, a discapito di quelle già vendute online.
(Omissis)
...
A me servivano per fare un regalo con acquisto su Amazon. Alla fine ho trovato qualcuno a cui cederlo al prezzo che l'ho acquistato io (45 euro) perchè tanto lo utilizzerà per prendere un buono benzina. Quindi ho anche avuto un danno: ho dovuto pagare nuovamente, stavolta direttamente Amazon, per poter acquistare quello che pensavo venisse recapitato all'ora in cui loro chiedono e pretendono di scegliere.
....
In questo periodo sono in sconto del 10% da esselunga, quindi 10+5 (edit: o 10 + 6.67)Domanda: ma pagando direttamente su Amazon con Bancomat Pay non è uguale a prendere una MyGiftCardPlus per poi prendere buono Amazon?