BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (FAQ nei primi post)

fatto dopo le 22:00 che non era conteggiata (giustamente) nel contatore di Bplay
io, come già dissi, comperando alle 22:10:37
ho ottenuto,
cioè nel cc della banca è stato prima Disponibile e poi Contabilizzato,

un bigliettone di 10€urini per Buoni Amazon
1705700831784.pngChe faccio... gliele ri-bonifico all'indietro !?!?!?!?! :nono:
 
Penso agli esperti che analizzeranno i risultati di bpay e dovranno comparare dicembre 2023 con gennaio e soprattutto febbraio 2024.
Con lo sbarco su amazon e la promo esselunga sulle myg+ vedranno un transato da paura seguito da poche briciole e poi probabilmente dallo zero assoluto.
Decideranno di chiuderlo definitivamente o di rilanciare?
 
Ultima modifica:
Penso agli esperti che analizzeranno i risultati di bpay e dovranno comparare dicembre 2023 con gennaio e soprattutto febbraio 2024.
Con lo sbarco su amazon e la promo esselunga sulle myg+ vedranno un transato da paura seguito da poche briciole e poi probabilmente dallo zero assoluto.
Decideranno di chiuderlo definitivamente o di rilanciare?
difficile a dirsi... staremo a vedere... io intanto isylight che usavo per bancomatpay lo lascio attivo tanto è a canone zero... poi si vedrà...
 
secondo voi, per pagare il bollo auto dal sito aci, conviene usare bpay con la commissione di 0,50 o c'è di meglio?
 
si ma se termina il cashback termina anche il metodo di pagamento bancomatpay. sicuramente andrà a morire a questo punto... non mi sognerei mai di usare bancomatpay al posto di visa o mastercard senza il vantaggio del cashback :-)
Così come è morto il metodo di pagamento "codice postepay" senza cashback.
Ci provano. Cercano di abituare.
 
Così come è morto il metodo di pagamento "codice postepay" senza cashback.
Ci provano. Cercano di abituare.
Mi sembra molto strano che chiudano così improvvisamente la campagna di incentivazione, per abituare la gente ad usare un sistema di pagamento innovativo può servire anche molto tempo tenendo oltretutto conto che sul mercato i concorrenti propongono spesso promozioni interessanti.

Probabilmente hanno voluto fare concorrenza soprattutto alle promo Amex e anche a quelle di BBVA per incentivare la propria rete di pagamenti.

Io li ho già traditi ma sono pronto a riesumare il loro QR code se faranno promo per me valide.
 
Ultima modifica:
Cercano di abituare.
Ci siamo abituati al cashback. Se ci fossero i pagopa gratis si userebbe per quello. Per il resto han fatto vedere come sia limitato e complicato da usare in negozio (ammesso di avere qualcuno che lo accetta). Sul web in effetti funziona abbastanza bene, sempre se si trova un negozio che lo accetta, ma senza cb che differenza fa usare direttamente una qualsiasi carta?
 
Ci siamo abituati al cashback. Se ci fossero i pagopa gratis si userebbe per quello.
Va beh dai comunque ha una delle commissioni più basse in assoluto. se uno non ha già aperto per altri motivi una delle poche alternative che offrono pagoPA gratuiti (revolut, banca sistema...) tanto vale continuare a usare bpay, a meno che uno non paghi 20/30 pagoPA all'anno (cosa abbastanza rara, penso che mediamente se ne paghino 5/10)
Per il resto han fatto vedere come sia limitato e complicato da usare in negozio (ammesso di avere qualcuno che lo accetta). Sul web in effetti funziona abbastanza bene, sempre se si trova un negozio che lo accetta, ma senza cb che differenza fa usare direttamente una qualsiasi carta?
Senza cashback non ha senso.
È scomodo e lento pagare con QR code, e per di più bancomatpay è perdente rispetto a Satispay sia come diffusione di negozi che lo accettano sia come rapidità nel processare le transazioni (oltretutto si Satispay si può pagare anche senza QR code)
 
Sul web in effetti funziona abbastanza bene, sempre se si trova un negozio che lo accetta, ma senza cb che differenza fa usare direttamente una qualsiasi carta?
Sul web la comodità è quella di inserire il numero di telefono che si conosce a memoria, e autorizzare poi la transazione.
Con le carte bisogna recuperarne i dati, se non sono memorizzati, e il più delle volte confermare l'operazione per la 2FA da app.
Io se capiterà di poterlo usare sul web, in assenza di vantaggi con le carte, userò quello perché mi scoccia recuperare i dati della carta (e per chi è paranoico è anche più sicuro).
Potrebbero implementare anche nei negozi fisici la richiesta di autorizzazione al pagamento dopo aver dettato il proprio numero al cassiere di turno, sicuramente è meno problematico rispetto a generare il QR code, inquadrarlo e poi confermare. Sarebbe ancora meglio se fosse permesso recuperare il numero di telefono dall'eventuale tessera fedeltà del negozio e selezionando Bancomat Pay far arrivare direttamente la richiesta di autorizzazione sul numero del cliente.
Sono migliorie, ma rimane difficile battere la praticità della carta, soprattutto con Google Pay/Apple Pay.
 
Sul web la comodità è quella di inserire il numero di telefono che si conosce a memoria, e autorizzare poi la transazione.
Con le carte bisogna recuperarne i dati, se non sono memorizzati, e il più delle volte confermare l'operazione per la 2FA da app.
Io se capiterà di poterlo usare sul web, in assenza di vantaggi con le carte, userò quello perché mi scoccia recuperare i dati della carta (e per chi è paranoico è anche più sicuro).
Potrebbero implementare anche nei negozi fisici la richiesta di autorizzazione al pagamento dopo aver dettato il proprio numero al cassiere di turno, sicuramente è meno problematico rispetto a generare il QR code, inquadrarlo e poi confermare. Sarebbe ancora meglio se fosse permesso recuperare il numero di telefono dall'eventuale tessera fedeltà del negozio e selezionando Bancomat Pay far arrivare direttamente la richiesta di autorizzazione sul numero del cliente.
Sono migliorie, ma rimane difficile battere la praticità della carta, soprattutto con Google Pay/Apple Pay.
Va beh sul web puoi usare PayPal oppure salvare i dati della carta in Google wallet
 
Mi sembra molto strano che chiudano così improvvisamente la campagna di incentivazione, per abituare la gente ad usare un sistema di pagamento innovativo può servire anche molto tempo tenendo oltretutto conto che sul mercato i concorrenti propongono spesso promozioni interessanti.

Probabilmente hanno voluto fare concorrenza soprattutto alle promo Amex e anche a quelle di BBVA per incentivare la propria rete di pagamenti.

Io li ho già traditi ma sono pronto a riesumare il loro QR code se faranno promo per me valide.
Non sono altro che campagne pubblicitarie che non possono durare in eterno.
Si ringrazia ed avanti il prossimo.
 
Io, se non rimettono qualche benefit, continuerò ad usarlo solo per i pagopa perchè non ho nessun conto con commissioni più basse
 
Avrebbero anche potuto evitare di tagliare tutto così "improvvisamente". Magari lasciare solo l'accumulo dei punti, o solo il cashback, o studiare qualcosa per una transizione soft. Non escludo che nelle prossime settimane possa uscire qualcosa.

Anche il fatto del cambio di proprietà ha sicuramente influito.
 
Avrebbero anche potuto evitare di tagliare tutto così "improvvisamente". Magari lasciare solo l'accumulo dei punti, o solo il cashback, o studiare qualcosa per una transizione soft. Non escludo che nelle prossime settimane possa uscire qualcosa.

Anche il fatto del cambio di proprietà ha sicuramente influito.
gia', potevano fare una transizione per loro meno onerosa ma almeno progressiva: con l'approdo su amazon e le mini ricariche da 15 cent era diventato ridondante il meccanismo dei punti col premio praticamente garantito
 
gia', potevano fare una transizione per loro meno onerosa ma almeno progressiva: con l'approdo su amazon e le mini ricariche da 15 cent era diventato ridondante il meccanismo dei punti col premio praticamente garantito
Sarebbe bello conoscere i motivi allo stop delle wave, io ho pensato a questi:
- budget premi esaurito
- dismissione dello strumento
- numero minimo utenti fidelizzato raggiunto
- nuova campagna promozionale in studio e promo differenziate in base alla banca e abitudini di spesa del cliente
- riassetto societario con ingresso nuovo investitore come da notizie di stampa, conseguente necessità di rivedere il piano industriale e le relative campagne promozionali

Vi vengono in mente altre motivazioni?
 
Indietro