BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (FAQ nei primi post)

Già, purtroppo le altre regioni non lo fanno e possiamo solo invidiarvi, io tutti gli anni controllo sperando che il Piemonte si decida a copiare la modalità lombarda (che se non sbaglio applica il 15% di sconto) ma nulla non ne vogliono sapere. Grazie per averlo ricordato e complimenti alla Lombardia.
In realtà dovrebbe partire anche in Sicilia... 10% se sei in regola e 10% per addebito diretto.
 
Novità?! Io ancora nessuna, continuo a bombardare il call center e mandare pec minacciandoli di aprire controversia con ABF. E' incredibile avere 1500 euro bloccati perchè sono maledettamente incapaci. Aspetto oggi e poi agisco diversamente chiedendo anche i danni.
stanco anch'io delle continue infruttuose chiamate, ho sporto reclamo e proceduto con il disconoscimento delle operazioni, successivamente sono stato contattato dal servizio clienti della banca e mi hanno detto che stanno verificando con il circuito bpay...
tengo a precisare che nel mio caso le operazioni non risultano "da contabilizzare" e quindi non credo che si applichi la regola dei 30gg citata da qualche utente
 
Diciamo che molti di noi usavano BPay per il pagamento dei PagoPA (avendo la possibilità di vedersi il cashback riconosciuto), utilizzato personalmente sia per la TARI che per il Bollo Auto; da noi al sud, tutte le catene aderenti a BPAY non esistono: Esselunga, PAM, Iperal etc.
 
avevo acquistato su Esselunga con Unicredit il 17 Dicembre e 6 acquisti ancora oggi non sono stati contabilizzati di conseguenza non ho ricevuto il cashback e non posso ancora fare segnalazione, quindi ho su unicredit saldo contabile e disponibile non allineato...ma non è dopo 30gg che si allinea in automatico? io cosi sapevo ma evidentemente non è cosi..o sono 30gg lavorativi?
 
Comunque ogni progetto all'inizio elargisce, alcuni spendo in pubblicità altri i soldi li investono gli stessi soldi in sconti/cashback per attirare i clienti, finiti i soldi tirano le somme e sperano di avere fidelizzato abbastanza clienti, il problema di bpay è che ha preso poco piede ed è scomodo (almeno il pagamento in negozio con qr).
Più che scomodo ha preso poco piede perché poter pagare con questo metodo solo in 4/5 supermercati non è un gran bel risultato secondo me!!!
 
avevo acquistato su Esselunga con Unicredit il 17 Dicembre e 6 acquisti ancora oggi non sono stati contabilizzati di conseguenza non ho ricevuto il cashback e non posso ancora fare segnalazione, quindi ho su unicredit saldo contabile e disponibile non allineato...ma non è dopo 30gg che si allinea in automatico? io cosi sapevo ma evidentemente non è cosi..o sono 30gg lavorativi?
ma Unicredit al telefono che dice?
 
stanco anch'io delle continue infruttuose chiamate, ho sporto reclamo e proceduto con il disconoscimento delle operazioni, successivamente sono stato contattato dal servizio clienti della banca e mi hanno detto che stanno verificando con il circuito bpay...
tengo a precisare che nel mio caso le operazioni non risultano "da contabilizzare" e quindi non credo che si applichi la regola dei 30gg citata da qualche utente
Esattamente, le operazioni sono state contabilizzate 2 giorni dopo. Io le ho disconosciute il giorno stesso quando erano ancora 'non contabilizzate'. Ho dovuto disconoscerle tramite call center perchè il sito widiba ti permette di selezionare solo quelle effettuate con carta di debito fisica, mentre le transazioni bpay non risultano tra quelle, altra assurdità.
Quindi non sono preautorizzazioni come mi è sembrato di capire nel caso di chi se le è viste stornate dopo 30gg ma vere e proprie transazioni contabilizzate con tanto di estratto conto di fine anno che le riporta, peccato che poi sull'app bpay non risultino nemmeno. Quindi da un lato widiba si è ciucciata 1500 euro che però bancomat non ha richiesto; mi chiedo quindi come abbia fatto Widiba a non accorgersi della squadratura. Lavoro nel settore e per una cosa del genere mi avrebbero fatto lavorare di notte pur di risolverla. Un mese, è passato un maledetto mese e continuano a non degnarsi neanche di rispondere alle PEC, veramente pessimi.
 
Ultima modifica:
Esattamente, le operazioni sono state contabilizzate 2 giorni dopo. Io le ho disconosciute il giorno stesso quando erano ancora 'non contabilizzate'. Ho dovuto disconoscerle tramite call center perchè il sito widiba ti permette di selezionare solo quelle effettuate con carta di debito fisica, mentre le transazioni bpay non risultano tra quelle, altra assurdità.
Quindi non sono preautorizzazioni come mi è sembrato di capire nel caso di chi se le è viste stornate dopo 30gg ma vere e proprie transazioni contabilizzate con tanto di estratto conto di fine anno che le riporta, peccato che poi sull'app bpay non risultino nemmeno. Quindi da un lato widiba si è ciucciata 1500 euro che però bancomat non ha richiesto; mi chiedo quindi come abbia fatto Widiba a non accorgersi della squadratura. Lavoro nel settore e per una cosa del genere mi avrebbero fatto lavorare di notte pur di risolverla. Un mese, è passato un maledetto mese e continuano a non degnarsi neanche di rispondere alle PEC, veramente pessimi.
io non le ho disconosciute subito perchè l'operatore del servizio clienti mi disse che era l'ultima cosa da fare, che erano al corrente del "black-out" di bpay di quei giorni e che la cosa si sarebbe risolta in 48 max 72 ore...

vera anche la cosa che non si possono disconoscere direttamente perchè le operazioni tramite bpay non sono riconosciute come operazioni effettuate con la carta di debito (sembra una barzelletta)

tra l'altro mi sono fatto uno screenshot (per quel che vale) delle operazioni dall'app bpay visto che la stessa non prevede un EC proprietario

io credo che non siamo gli unici 2 clienti che hanno utilizzato bpay a fine 2023, chissà quanti reclami avranno ricevuto eppure sembra di avere a che fare con un muro di gomma...
 
io non le ho disconosciute subito perchè l'operatore del servizio clienti mi disse che era l'ultima cosa da fare, che erano al corrente del "black-out" di bpay di quei giorni e che la cosa si sarebbe risolta in 48 max 72 ore...

vera anche la cosa che non si possono disconoscere direttamente perchè le operazioni tramite bpay non sono riconosciute come operazioni effettuate con la carta di debito (sembra una barzelletta)

tra l'altro mi sono fatto uno screenshot (per quel che vale) delle operazioni dall'app bpay visto che la stessa non prevede un EC proprietario

io credo che non siamo gli unici 2 clienti che hanno utilizzato bpay a fine 2023, chissà quanti reclami avranno ricevuto eppure sembra di avere a che fare con un muro di gomma...
A me è venuto il dubbio che non abbiano rinnovato la wave anche per via di questi malfunzionamenti successi soprattutto verso fine dicembre.
Anche io ho avuto movimenti anomali con il conto Widiba.
 
A me è venuto il dubbio che non abbiano rinnovato la wave anche per via di questi malfunzionamenti successi soprattutto verso fine dicembre.
potrebbe essere uno dei tanti motivi per fare una pausa: un sistema informatico che funziona cosi' male non ha senso di essere lasciato in produzione
 
Questa, una delle discussioni che girava fissa in prima pagina, sta pian piano scivolando in seconda pagina. La dice lunga sull’interesse per lo strumento al netto del cashback…
 
Questa, una delle discussioni che girava fissa in prima pagina, sta pian piano scivolando in seconda pagina. La dice lunga sull’interesse per lo strumento al netto del cashback…
peccato solo che altri tipo mastercard o visa non copino il cashback di bancomatpay... ma mi sa che sarebbe un costo insostenibile... non per niente anche quelli di bancomatpay non l'hanno rinnovato :)
 
peccato solo che altri tipo mastercard o visa non copino il cashback di bancomatpay... ma mi sa che sarebbe un costo insostenibile... non per niente anche quelli di bancomatpay non l'hanno rinnovato :)
perché dovrebbero fare un cb quando sono metodi conosciuti e usati in tutto il mondo? non ha senso, forse non vi è chiaro il perché si facciano certe 'offerte' :D
 
peccato solo che altri tipo mastercard o visa non copino il cashback di bancomatpay... ma mi sa che sarebbe un costo insostenibile... non per niente anche quelli di bancomatpay non l'hanno rinnovato :)
A questi circuiti penso non interessi minimamente; già vengono usati abbondantemente così...
 
Per fortuna hanno rimandato i flussi ieri e mi è arrivato l ultimo cashback che avevo saltato la scorsa settimana a causa di casini che ho fatto sulle impostazioni dei conti. Ottimo sono stati onesti
 
Indietro