banconote da 5€ e 10€ dove ottenerle?

  • Creatore Discussione fas
  • Data di inizio

fas

Nuovo Utente
Registrato
8/6/08
Messaggi
291
Punti reazioni
15
Buongiorno, avrei necessita di avere banconote da 5€ e 10€
Al bancomat è possibile solo prelevare tagli da 20€ e 50€
Ho solo una banca c/c online.
Grazie per l'aiuto
 
Credo che sia impossibile ma accetto smentite.

Se vuoi prelevare 300 euro tutte banconote da 5 euro o da 10 euro la vedo estremamente ardua.

Questo tipo di "change" lo fanno solo allo sportello.
 
Buongiorno, avrei necessita di avere banconote da 5€ e 10€
Al bancomat è possibile solo prelevare tagli da 20€ e 50€
Ho solo una banca c/c online.
Grazie per l'aiuto

Se non puoi rivolgerti ad uno sportello di una filiale della tua banca, perché 100% digital, diventa complicato. È sicuramente possibile presso gli sportelli della Banca D'Italia, che però sono ben pochi in Italia. Milano (Piazza Cordusio) Roma (Via Nazionale) e ce ne saranno sicuramente altri in alcuni capoluoghi importanti.
 
Per i 5 non credo ci sia speranza, per i 10 invece io utilizzo uno sportello "evoluto" (o come si chiama) di MPS che mi permette di scegliere i tagli (10, 20, 50). Questo se gli addetti della filiale hanno voglia di caricare le banconote...
 
senno' vai in un tabacchi e gli chiedi se te ne da un po'
 
grazie delle risposte, anche 10€ andrebbero bene.
@Teppo interessante lo sportello "evoluto" della MPS
devo cercare dove si trovano.
 
allo sportello MPS quando prelevo mi viene richiesto se desidero tagli da 10, 20 o 50 però non sempre avviene credo che dipenda appunto se li hanno caricati come diceva Teppo
 
grazie delle risposte, anche 10€ andrebbero bene.
@Teppo interessante lo sportello "evoluto" della MPS
devo cercare dove si trovano.

Credo che più che la banca conti il modello di ATM. Se non mi ricordo male ho trovato le stesse caratteristiche in sportelli di altre banche, come Unicredit e qualche banca popolare. Ho citato MPS solo perché è quella più comoda per me.
 
Se non puoi rivolgerti ad uno sportello di una filiale della tua banca, perché 100% digital, diventa complicato. È sicuramente possibile presso gli sportelli della Banca D'Italia, che però sono ben pochi in Italia. Milano (Piazza Cordusio) Roma (Via Nazionale) e ce ne saranno sicuramente altri in alcuni capoluoghi importanti.

Banca d'Italia - Cambio di banconote e monete

Banca d'Italia - Filiali


oppure trova qualche lavoratore da strada ..... che li cambia :D :clap::clap:
 
  • Like
Reazioni: fas
alle Filiali della Banca d'Italia:

Il servizio permette di sostituire banconote e monete in euro danneggiate, cambiare banconote e monete in euro con altre di taglio diverso.
 
Secondo me potresti dopo aver prelevato in orario apertura di una banca qualsiasi, con un po' di faccia tosta, tentare comunque di farteli cambiare allo sportello (mostrando la
ricevuta del prelievo) spiegando il perchè ti servono i piccoli tagli (devi fare delle elemosine, li devi mettere via ed usare in caso di guerra ...).
Alle banche penso che diano fastidio i tagli da 5 EUR, se trovano qualcuno a cui rifilarle...
 
Ultima modifica:
Secondo me potresti dopo aver prelevato in orario apertura di una banca qualsiasi, con un po' di faccia tosta, tentare comunque di farteli cambiare allo sportello (mostrando la
ricevuta del prelievo)

Grazie, mi sembra un ottimo consiglio.
Non so (dubito) che lo sportello bancario sia pieno di banconote da 5 €
ma allora i tagli da 5 euro in circolazione da dove provengono?
 
Al McDrive, con l'obolo di prendere una bottiglietta d'acqua, e passa la paura (e idratarsi fa anche bene!)

(non sono ironico)
 
Indietro