Barclays Bond 2040 Fixed to Floating Rate ISIN XS2728016739

gammacoupe

Nuovo Utente
Registrato
14/1/11
Messaggi
226
Punti reazioni
52
Il Bond paga nei primi due anni una cedola lorda fissa annua del 8%. La cedola è pagata trimestralmente, ovvero 2% ogni tre mesi. Dal terzo anno, inizia invece la gamba floater, indicizzata all’Euribor 3 mesi (Ticker Bloomberg EUR003M Index) con floor allo 0% e cap al 6%. Anche in questo caso, il pagamento sarà trimestrale, con tasso di riferimento determinato due giorni lavorativi precedenti l’inizio del periodo di maturazione degli interessi (vedi KID).BARX Investor Solutions
 
euribor 3 mesi fino al 19 Marzo 2040...
 
Struttura tipo Unicredit 2037 o sbaglio?
 
Struttura tipo Unicredit 2037 o sbaglio?
teoricamente per la duration con rendimento incerto per 13 anni contro i 10 di unicredit dovrebbe avere più pressioni al ribasso.
La domanda tecnica è , i 3 anni di cedole all'8 rispetto all'unicredit 7,75 x3 compensano la duration più lunga con rendimento solo euribor?
 
teoricamente per la duration con rendimento incerto per 13 anni contro i 10 di unicredit dovrebbe avere più pressioni al ribasso.
La domanda tecnica è , i 3 anni di cedole all'8 rispetto all'unicredit 7,75 x3 compensano la duration più lunga con rendimento solo euribor?
due anni di cedole all'8%
 
teoricamente per la duration con rendimento incerto per 13 anni contro i 10 di unicredit dovrebbe avere più pressioni al ribasso.
La domanda tecnica è , i 3 anni di cedole all'8 rispetto all'unicredit 7,75 x3 compensano la duration più lunga con rendimento solo euribor?
Se vuoi i 3 anni all'8 devi andare sulla Goldman Sachs scadenza 2037.
 
Kazzarola ma cosa ho combinato :eek: ho letto sto prospetto qui ... e invece ho acquistato la XS2700673440 con scadenza 2039 ... ma è la stessa cosa (accredito trimestrale ecc..) spero simile giusto?

Qualcuno lo ha disponibile il prospetto in italiano al volo di questa Barclays XS2700673440... grazie :bow:



No è diversa ... :nono: completamente... webank diceche non c'è il KID in questo momento .... vabbè :tapiro:
 
Ultima modifica:
No è diversa ... :nono: completamente... webank diceche non c'è il KID in questo momento .... vabbè :tapiro:
....... pagamento un una unica soluzione alla scadenza a 1.855 € oppure alla call dal 7.febbraio di ogni anno ricevi 57€ x gli anni che la detieni.(per ogni 1 k ovviamente)
 
....... pagamento un una unica soluzione alla scadenza a 1.855 € oppure alla call dal 7.febbraio di ogni anno ricevi 57€ x gli anni che la detieni.(per ogni 1 k ovviamente)
Per ora non me la fa prendere :tapiro: ... se qualcuno ha il KID da allegarmi magari la faccio censire :bow:
 
Ultima modifica:
Nel KID il prezzo di rimborso anticipato, sembra 100 e basta ... insomma appare evidente che acquistare questo bond sopra i 100 non conviene a parte nei primi due anni di vita.

Pareri?
 
La UCG IT0005583643 è a 101, mentre questa colloca a 99 con 3 anni in più.

Certo che una volta almeno pagavano cedole alte all'inizio e poi scendevano di gradi, oggi ti danno 2 anni di ottime cedole ma poi rischi di rimanere con il cerino in mano.
 
La UCG IT0005583643 è a 101, mentre questa colloca a 99 con 3 anni in più.

Certo che una volta almeno pagavano cedole alte all'inizio e poi scendevano di gradi, oggi ti danno 2 anni di ottime cedole ma poi rischi di rimanere con il cerino in mano.
Infatti costa meno e sta sotto la pari .. Mi sembra che per 18 mesi si possano tenere con buon profitto (trimestrale) ... l'euribor 3m adesso è 3,9 se non sbaglio ... non va a zero eh... l'importante è prenderla sotto la pari (per coprire eventuale call) e metterci poco, per variare (soprattutto per l'accredito trimestrale non è male ) my 2 cent
 
Buongiorno a tutti, Scrivo in questo 3d perchè non so se c'è quello specifico (non l'ho trovato) però tratta lo stesso emittente. Oggi ho notato che è stata recentemente emessa questa obbligazione XS2742975738. é possibile sapere se le cedole le paga annualmente oppure solo a scadenza?
grazie
 
Buongiorno a tutti, Scrivo in questo 3d perchè non so se c'è quello specifico (non l'ho trovato) però tratta lo stesso emittente. Oggi ho notato che è stata recentemente emessa questa obbligazione XS2742975738. é possibile sapere se le cedole le paga annualmente oppure solo a scadenza?
grazie
A scadenza!

mau——
 
Indietro