Bassetti: Se GP va oltre al 31 Marzo tutti in piazza

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

fai una ricerca e augurati che un tuo caro non debba farsi operare di un cancro in ritardo mentre quello intanto fa il suo lavoro
Ma augurati cosa? i miei sono entrambi morti di cancro nonostante le magnifiche sorti e progressive della medicina che tanto decanti. Andate a fançulo tu e lei.
 
Eri uno degli utenti migliori, da un po' non ti capisco .Usi toni iperbolici , retorici fai la cassandra .

Mah !!

sai...dopo mesi che vengo considerato un fanatico no vax e vengo perseguito e limitato
forse un briciolo di risentimento mi e' maturato
che dici ? a te non capiterebbe ?

Non discuto della possibilita' che tornino a governare le destre . fa parte del gioco democratico.

Temo solo una cosa .Se le destre si sganciano dal treno europa per l'Italia la vedo malissimo.

Gia' adesso, pur con la garanzia Draghi e quasi tutti i partiti, uniti nell'appoggiarlo le cose vanno maluccio , non voglio pensare cosa potrebbe succedere dopo

io ti ho solo scritto che messo in pratica un metodo, una volta che a governare ci sono quelli che non ti piacciono
sono curioso di vedere come accetterai quel sistema che oggi cosi' tanto approvi...

ci sono state colossali discriminazioni belanda
una cosa folle per una nazione che si ritiene democratica e che protegge le minorenaze
un incoerenza infinita per chi mette ste robe nelle bandiere e negli ideali...

forse te ne renderai conto quando qualcuno inventera' parametri diversi che ti rtoccheranno nel vivo...
tui come molti altri qui...

non e' difficile capire questo aspetto eh...
 
Ma augurati cosa? i miei sono entrambi morti di cancro nonostante le magnifiche sorti e progressive della medicina che tanto decanti. Andate a fançulo tu e lei.

Anche i miei son morti di cancro ma non ti mando a fanqulo solo per questo.

se avendo un parente ammalato di cancro mi dicessero che non lo possono operare prime di tre o quattro mesi , m'incavolerei non poco e sarei costretto a ricorrere al privato se temessi che intanto la malattia continui a camminare e magari si stiano sviluppando metastasi
 
Per quella che è la mia impressione credo che il GP avra' vita breve se e solo se l'Omicron non si trasformi in una malattia piu' letale .

Speriamo tutti che sia cosi'.

Anche a me da' tremendamente fastidio dover portare sempre la mascherina , cantare con la mascherina , veder i miei occhiali continuamnete appannati , non poter respirare liberamente .

Quindi auguriamoci tutti , vax e no vax , che la malattia diventi endemica

e ci mancherebbe
qualsiasi persona sana di cervello si augura che si possa tornare alla normalità pre covid il più presto possibile ne va della nostra salute mentale
e non credere che anche tornano ad una situazione normale non si possano avere ripercussioni al sonno anche per molti anni
questa vicenda ci segnerà per il resto della nostra vita
 
sai...dopo mesi che vengo considerato un fanatico no vax e vengo perseguito e limitato
forse un briciolo di risentimento mi e' maturato
che dici ? a te non capiterebbe ?



io ti ho solo scritto che messo in pratica un metodo, una volta che a governare ci sono quelli che non ti piacciono
sono curioso di vedere come accetterai quel sistema che oggi cosi' tanto approvi...

ci sono state colossali discriminazioni belanda
una cosa folle per una nazione che si ritiene democratica e che protegge le minorenaze
un incoerenza infinita per chi mette ste robe nelle bandiere e negli ideali...

forse te ne renderai conto quando qualcuno inventera' parametri diversi che ti rtoccheranno nel vivo...
tui come molti altri qui...

non e' difficile capire questo aspetto eh...

E invece mi è difficile ma gli argomenti son sempre i soliti ormai ripetuti alla nausea .

Tutti i paesi han messo restrizioni in tempi diversi e con modalita' diverse , alcune addirittura piu' stringenti ( e non parlo solo della Cina che comunque è un paese che dimostra quanto servano le restrizioni ) .
In ogni circostanza che riguardasse la salute gli Stati si son sempre presi l'arbitrio di imporre comportamenti nell'interesse collettivo.
Se tutti , al posto dio fare tante storie , si fossero vaccinati la nostra situazione sarebbe molto molto migliore e tanta gente sarebbe ancora viva .
Il tuo difetto è quello di generalizzare una questione che riguarda solo te .
Tu personalmente puoi avere ragione ma non do ragione a chi si rifiuta di vaccinarsi per i motivi piu' disparati e quasi sempre inconsistenti .
Conosco bene una no vax anche lei canterina , 50 enne . Complottista all'estremo . Si è presa il Covid è stata male parecchi giorni , è guarita ma adesso è piena di guai che prima non aveva .
Io non la ritengo una coincidenza .Poi il caso del fidanzato di mia nipote che a distenza di due anni ha perso totalmente gisti e sapori mi fa prensare che col Covid non rischiamo tanto la vita quanto la compromissione di organi e proprio ieri ho letto un articolo in cui dicevano che circa il 30 per cento dei malati di covid ha problemi cardiaci ( non gravi paucisintomatici per la maggior parte , pero' la compromissione dell'organo c'è )
 
E invece mi è difficile ma gli argomenti son sempre i soliti ormai ripetuti alla nausea .

Tutti i paesi han messo restrizioni in tempi diversi e con modalita' diverse , alcune addirittura piu' stringenti ( e non parlo solo della Cina che comunque è un paese che dimostra quanto servano le restrizioni ) .
In ogni circostanza che riguardasse la salute gli Stati si son sempre presi l'arbitrio di imporre comportamenti nell'interesse collettivo.
Se tutti , al posto dio fare tante storie , si fossero vaccinati la nostra situazione sarebbe molto molto migliore e tanta gente sarebbe ancora viva .
Il tuo difetto è quello di generalizzare una questione che riguarda solo te .
Tu personalmente puoi avere ragione ma non do ragione a chi si rifiuta di vaccinarsi per i motivi piu' disparati e quasi sempre inconsistenti .
Conosco bene una no vax anche lei canterina , 50 enne . Complottista all'estremo . Si è presa il Covid è stata male parecchi giorni , è guarita ma adesso è piena di guai che prima non aveva .
Io non la ritengo una coincidenza .Poi il caso del fidanzato di mia nipote che a distenza di due anni ha perso totalmente gisti e sapori mi fa prensare che col Covid non rischiamo tanto la vita quanto la compromissione di organi e proprio ieri ho letto un articolo in cui dicevano che circa il 30 per cento dei malati di covid ha problemi cardiaci ( non gravi paucisintomatici per la maggior parte , pero' la compromissione dell'organo c'è )

La maggior parte delle persone che non si sono vaccinate e' perche' volevano solo essere piu' furbe, che tanto si vaccinavano gli altri.
Questo e' il "peccato originale". Tra l'altro e' una posizione lecitissima, conosco persone che me lo dicevano tranquillamente (ma guarda caso qui sul FOL nessuno :D, qui l'onesta' intellettuale e' merce rara).
Poi il governo ha da parte sua fatto la sua bella dose di *******.
In ogni caso ora sta finendo, chi non si e' vaccinato ormai non si vaccinera' mai piu' (e pretendere che il 100% della popolazione si vaccini e' impossibile, quindi stupido).
E, a parte i no-vax (che essendo pessimi si augurano ogni effetto collaterale dei vaccini su chi se l'e' fatto) tutti gli altri ormai sono gia' ad una vita piu' o meno normale.
E' ora di pensionare il GP.
 
E invece mi è difficile ma gli argomenti son sempre i soliti ormai ripetuti alla nausea .

Tutti i paesi han messo restrizioni in tempi diversi e con modalita' diverse , alcune addirittura piu' stringenti ( e non parlo solo della Cina che comunque è un paese che dimostra quanto servano le restrizioni ) .
In ogni circostanza che riguardasse la salute gli Stati si son sempre presi l'arbitrio di imporre comportamenti nell'interesse collettivo.
Se tutti , al posto dio fare tante storie , si fossero vaccinati la nostra situazione sarebbe molto molto migliore e tanta gente sarebbe ancora viva .
Il tuo difetto è quello di generalizzare una questione che riguarda solo te .
Tu personalmente puoi avere ragione ma non do ragione a chi si rifiuta di vaccinarsi per i motivi piu' disparati e quasi sempre inconsistenti .
Conosco bene una no vax anche lei canterina , 50 enne . Complottista all'estremo . Si è presa il Covid è stata male parecchi giorni , è guarita ma adesso è piena di guai che prima non aveva .
Io non la ritengo una coincidenza .Poi il caso del fidanzato di mia nipote che a distenza di due anni ha perso totalmente gisti e sapori mi fa prensare che col Covid non rischiamo tanto la vita quanto la compromissione di organi e proprio ieri ho letto un articolo in cui dicevano che circa il 30 per cento dei malati di covid ha problemi cardiaci ( non gravi paucisintomatici per la maggior parte , pero' la compromissione dell'organo c'è )

ho zero appunti da fare sulle restrizioni fino all'estate scorsa
ZE RO !
ogni errore ascrivibile fa pari col caos subito, non mi interessa andare a stabilire colpe

ma da agosto si e' decisa una strada folle
sotto tutti gli aspetti
ricattatoria e punitiva per una parte di popolazione
giustificata in pompa magna con teorie immunizzanti rivelatesi clamorosamente errate
continuata ed inasprita per cosa ? qualche migliaio di vaccinati in piu' ?
a che prezzo ?
molte persone che si sono sentite prese in giro anche fra i vaccinati ?

capisci che obbligo significa andare a demolire anche la grande propensione a vaccinarsi dimostrata dagli italiani ?

ma in ogni caso...

chi non si vaccina per me sbaglia...e non poco, specie se soggetto a rischio, ma ognuno ha la sua pelle sul tavolo e deve fare le sue valutazioni
fine delle competenze dello stato
l'obbligo per una prestazione sanitaria NON ESISTE !
la pelle e' mia non tua o dello stato o del governo o della maggioranza

3000 anni fa venivano sacrificati singoli alla benevolenza degli dei...
oggi no !
se almeno abbiamo ambizione di considerarci ancora ..<<civili>>
 
La maggior parte delle persone che non si sono vaccinate e' perche' volevano solo essere piu' furbe, che tanto si vaccinavano gli altri.
Questo e' il "peccato originale". Tra l'altro e' una posizione lecitissima, conosco persone che me lo dicevano tranquillamente (ma guarda caso qui sul FOL nessuno :D, qui l'onesta' intellettuale e' merce rara).
Poi il governo ha da parte sua fatto la sua bella dose di *******.
In ogni caso ora sta finendo, chi non si e' vaccinato ormai non si vaccinera' mai piu' (e pretendere che il 100% della popolazione si vaccini e' impossibile, quindi stupido).
E, a parte i no-vax (che essendo pessimi si augurano ogni effetto collaterale dei vaccini su chi se l'e' fatto) tutti gli altri ormai sono gia' ad una vita piu' o meno normale.
E' ora di pensionare il GP.

io mi auguro che vi ascoltino...

vedo che da ogni parte si confluisce su questo pensiero..anche in chi ha posizioni diametralmente opposte...

ma ho seri dubbi che verra' attenuata la morsa...
le misure da tempo se non dall'inizio non erano sanitarie...
e chi le ha pensate non so quanto riesca a togliersi labava alla bocca della punizione...

forse solo la campagna elettorale in partenza mischiera' abbastanza le carte per i vari riposizionamenti opportunistici dei vari vermetti della politica
 
E invece mi è difficile ma gli argomenti son sempre i soliti ormai ripetuti alla nausea .

Tutti i paesi han messo restrizioni in tempi diversi e con modalita' diverse , alcune addirittura piu' stringenti ( e non parlo solo della Cina che comunque è un paese che dimostra quanto servano le restrizioni ) .
In ogni circostanza che riguardasse la salute gli Stati si son sempre presi l'arbitrio di imporre comportamenti nell'interesse collettivo.
Se tutti , al posto dio fare tante storie , si fossero vaccinati la nostra situazione sarebbe molto molto migliore e tanta gente sarebbe ancora viva .
Il tuo difetto è quello di generalizzare una questione che riguarda solo te .
Tu personalmente puoi avere ragione ma non do ragione a chi si rifiuta di vaccinarsi per i motivi piu' disparati e quasi sempre inconsistenti .
Conosco bene una no vax anche lei canterina , 50 enne . Complottista all'estremo . Si è presa il Covid è stata male parecchi giorni , è guarita ma adesso è piena di guai che prima non aveva .
Io non la ritengo una coincidenza .Poi il caso del fidanzato di mia nipote che a distenza di due anni ha perso totalmente gisti e sapori mi fa prensare che col Covid non rischiamo tanto la vita quanto la compromissione di organi e proprio ieri ho letto un articolo in cui dicevano che circa il 30 per cento dei malati di covid ha problemi cardiaci ( non gravi paucisintomatici per la maggior parte , pero' la compromissione dell'organo c'è )

Belanda a distanza di 1 anno è scientificamente provato che il vaccino non protegge solo dal covid ma anche la salute generale dalle conseguenze del Covid su questo non ci possono più essere discussioni con chi farfuglia che è più sicuro immunizzarsi con il virus piuttosto che con il vaccino sono alla stregua dei terrapiattisti.
Però anche essere sedentari aumenta il rischio mortalità,anche alimentarsi male,anche non fare screening con una certa frequenza,anche fumare.Un sacco di pratiche quotidiane possono essere statisticamente dannose per la salute e non di poco eppure non andiamo a rompere i maroni quotidianamente a chi corre questi rischi per evitare rischi minori collegati a terapie che non intendono assumere.
È sacrosanto fare la guerra a chi diffonde false informazioni che possono condizionare i cittadini a fare scelte sbagliate ma non si possono obbligare i cittadini a fare scelte salutari perchè altri cittadini non possono sopportare mentalmente il fatto che se si fossero curati si sarebbero salvati.Al limite si può consigliare,raccomandare ma non imporre.
Diverso se ci fosse un beneficio per la collettività ma non è il caso dei vaccini attuali che proteggono a livello individuale.
A livello collettivo il Covid porta svantaggi ma anche vantaggi.Ad esempio elimina malati cronici che magari avrebbero avuto bisogno di cure costosissime per i prossimi 5 anni.

Il discorso è molto semplice chi vuole si vaccina ed è assolutamente raccomandabile farlo ma bisogna smetterla di rompere le scatole a chi non vuole farlo.Al limite gli si fa firmare una liberatoria.
 
Comunque sto notando che la politica italiana si sta sfasciando giorno dopo giorno... il Governo perde potere mediatico... credo che Draghi sia ai minimi storici di tutta la sua carriera...!!! :yes: Io voterò per partiti che si sono battuti CONTRO il GREEN PASS...!!! :yes:OK!

cioè solo Paragone o i fuorisciti dai 5stelle che son rimasti coerenti (erano freevax i 5 stelle, con Sibilia che era proprio no vax duro e puro e ora vaccinerebbe pure i gatti per il covid per non perdere la cadrèga di sottosegretario e parlamentare )
 
Allora attendiamo Bassetti in piazza perchè questo governo al limite dell'eversione continuerà con il green pass ad oltranza.
 
Belanda a distanza di 1 anno è scientificamente provato che il vaccino non protegge solo dal covid ma anche la salute generale dalle conseguenze del Covid su questo non ci possono più essere discussioni con chi farfuglia che è più sicuro immunizzarsi con il virus piuttosto che con il vaccino sono alla stregua dei terrapiattisti.
Però anche essere sedentari aumenta il rischio mortalità,anche alimentarsi male,anche non fare screening con una certa frequenza,anche fumare.Un sacco di pratiche quotidiane possono essere statisticamente dannose per la salute e non di poco eppure non andiamo a rompere i maroni quotidianamente a chi corre questi rischi per evitare rischi minori collegati a terapie che non intendono assumere.
È sacrosanto fare la guerra a chi diffonde false informazioni che possono condizionare i cittadini a fare scelte sbagliate ma non si possono obbligare i cittadini a fare scelte salutari perchè altri cittadini non possono sopportare mentalmente il fatto che se si fossero curati si sarebbero salvati.Al limite si può consigliare,raccomandare ma non imporre.
Diverso se ci fosse un beneficio per la collettività ma non è il caso dei vaccini attuali che proteggono a livello individuale.
A livello collettivo il Covid porta svantaggi ma anche vantaggi.Ad esempio elimina malati cronici che magari avrebbero avuto bisogno di cure costosissime per i prossimi 5 anni.

Il discorso è molto semplice chi vuole si vaccina ed è assolutamente raccomandabile farlo ma bisogna smetterla di rompere le scatole a chi non vuole farlo.Al limite gli si fa firmare una liberatoria.


Scusami...non capisco.

Il vantaggio del covid è il disboscamento umano?

Quale liberatoria firmare? Che se ti ammali non vuoi essere curato?
 
E invece mi è difficile ma gli argomenti son sempre i soliti ormai ripetuti alla nausea .

Tutti i paesi han messo restrizioni in tempi diversi e con modalita' diverse , alcune addirittura piu' stringenti ( e non parlo solo della Cina che comunque è un paese che dimostra quanto servano le restrizioni ) .
In ogni circostanza che riguardasse la salute gli Stati si son sempre presi l'arbitrio di imporre comportamenti nell'interesse collettivo.
Se tutti , al posto dio fare tante storie , si fossero vaccinati la nostra situazione sarebbe molto molto migliore e tanta gente sarebbe ancora viva .
Il tuo difetto è quello di generalizzare una questione che riguarda solo te .
Tu personalmente puoi avere ragione ma non do ragione a chi si rifiuta di vaccinarsi per i motivi piu' disparati e quasi sempre inconsistenti .
Conosco bene una no vax anche lei canterina , 50 enne . Complottista all'estremo . Si è presa il Covid è stata male parecchi giorni , è guarita ma adesso è piena di guai che prima non aveva .
Io non la ritengo una coincidenza .Poi il caso del fidanzato di mia nipote che a distenza di due anni ha perso totalmente gisti e sapori mi fa prensare che col Covid non rischiamo tanto la vita quanto la compromissione di organi e proprio ieri ho letto un articolo in cui dicevano che circa il 30 per cento dei malati di covid ha problemi cardiaci ( non gravi paucisintomatici per la maggior parte , pero' la compromissione dell'organo c'è )

Quindi in Italia avremmo 3,3 milioni di persone con problemi cardiaci, visto gli oltre 10 milioni di infettati dal covid.
Terrorismo allo stato puro.

Non parliamo poi dei bambini vaccinati con due dosi e salvati dal terribile e mortale covid.

Non avete il senso dell'imbarazzo, francamente.

Avete ridotto anche con il vostro consenso il paese ad un regime tipo quello cinese con un regime di controlli che non ha paragoni con nessun altro paese europeo (ovviamente per il nostro bene) e ANCORA continuate, mentre tutto il mondo civile (quindi non il Draghistan del bugiardo Draghi) toglie le inutili restrizioni che non sono servite a nulla se non a distruggere l'economia e far a pezzi la costituzione repubblicana.
 
ha scambiato una pasticca di acido per aspirina? :D Bassetti Bassetti ritorna nell'ovile che quelli fanno male :cool:
 
Allora attendiamo Bassetti in piazza perchè questo governo al limite dell'eversione continuerà con il green pass ad oltranza.

non è al limite dell'eversione è eversivo in tutta la linea
 
Anche i miei son morti di cancro ma non ti mando a fanqulo solo per questo.

se avendo un parente ammalato di cancro mi dicessero che non lo possono operare prime di tre o quattro mesi , m'incavolerei non poco e sarei costretto a ricorrere al privato se temessi che intanto la malattia continui a camminare e magari si stiano sviluppando metastasi

se poi te lo dicessero per ragioni politiche e non sanitarie? :o
 
Anche i miei son morti di cancro ma non ti mando a fanqulo solo per questo.

se avendo un parente ammalato di cancro mi dicessero che non lo possono operare prime di tre o quattro mesi , m'incavolerei non poco e sarei costretto a ricorrere al privato se temessi che intanto la malattia continui a camminare e magari si stiano sviluppando metastasi

una mia amica è malata oncologica e NON si vaccinerà mai per il covid, va avanti a tamponi dal 15 ottobre, ha avuto il covid a novembre 2020 ed è guarita a casa, quindi?

in base al tuo ragionamento tutti gli under 40 avrebbero dovuti essere lasciati totalmente liberi di decidere se vaccinarsi o no, visto che

il vaccino non blocca minimamente la trasmissione dopo pochi mesi, con omicron proprio zero
gli under 40 non intasano nessun ospedale, visto che hanno un rischio ricovero bassissimo, prossimo allo 0 assoluto sotto i 20

invece i tuoi idoli del governo hanno ESCLUSO i dodicenni - diciottenni dallo sport, dagli autobus, dai ristoranti, anche se con tampone negativo, causando sofferenza psicologica, abbandono sportivo e isolamento. Un'infamia indelebile, uno schifo totale che non è in nessun modo giustificabile.
Chi è a favore della discriminazione di BAMBINI e ragazzini dovrebbe vergognarsi e anche parecchio.
 
Anche il 31 Marzo è una data arbitraria. Che data sarebbe? "Fine mese"? :wtf:
Comunque ci sta, sta cosa ha rotto le balle, ormai chi non si è vaccinato non si vaccina, fine dei giochi.

pensa che ho un amico che sta aspettando da ottobre il novavax e non è ancora disponibile.....
 
una mia amica è malata oncologica e NON si vaccinerà mai per il covid, va avanti a tamponi dal 15 ottobre, ha avuto il covid a novembre 2020 ed è guarita a casa, quindi?

in base al tuo ragionamento tutti gli under 40 avrebbero dovuti essere lasciati totalmente liberi di decidere se vaccinarsi o no, visto che

il vaccino non blocca minimamente la trasmissione dopo pochi mesi, con omicron proprio zero
gli under 40 non intasano nessun ospedale, visto che hanno un rischio ricovero bassissimo, prossimo allo 0 assoluto sotto i 20

invece i tuoi idoli del governo hanno ESCLUSO i dodicenni - diciottenni dallo sport, dagli autobus, dai ristoranti, anche se con tampone negativo, causando sofferenza psicologica, abbandono sportivo e isolamento. Un'infamia indelebile, uno schifo totale che non è in nessun modo giustificabile.
Chi è a favore della discriminazione di BAMBINI e ragazzini dovrebbe vergognarsi e anche parecchio.

anche se guardi la fascia 40-50 i numeri sono molto bassi.....di fatto salgono molto dopo i 65 anni ed esplodono dai 70/75 in su.

Dovrebbero mantenere il GP per gli over 60/65 e sotto togliere ogni limitazione.
Anche perchè le prenotazioni estive si avvicinano e non vorrei che gli stranieri andassero in spagna.
 
Indietro