Basterebbe questo commento...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

NordSudOvestEst

Gian Piero Motti fan
Registrato
15/9/03
Messaggi
34.762
Punti reazioni
3.984
Tratto da Fineco:


"Chiusura positiva per le Borse europee al termine di una seduta che ha visto gli investitori decisi a non farsi condizionare dai brutti dati sull'economia Usa, e sensibili invece alle aspettative che in Cina il governo vari un pacchetto di stimoli (...) I dati di oggi hanno mostrato in Usa nel secondo trimestre una crescita del Pil (+1,3% contro +1,7%) :rolleyes: e dei consumi (+1,5% contro +1,7%) nettamente inferiore alle attese :rolleyes:. A questo si aggiunge che ad agosto gli ordini di beni durevoli sono drasticamente caduti del 13% contro una media di previsione degli economisti di -5% :eek:. Infine l'ultimo dato negativo della giornata è venuto dal mercato immobiliare, dove le vendite di case in corso ad agosto sono scese del 2,6% sul mese precedente, contro attese di +0,3%"

Insomma...bingo !!!!
Ma ndo' sono finiti i mitici "bbbbbbuoni dati macro" o quelli inguardabili ma comunque "meglio delle attese" ????
Qui fanno schifo su tutta la linea riuscendo persino a battere - in negativo - attese già INFIME. E questo nonostante le tonnellate di stimoli già dati in 4 anni, tassi a zero, QE, debito portato dal 60 a quasi il 110% e quant'altro :eek: Roba da stendere un elefante e questi stanno lì sui massimi di sempre :eek::eek: E se ne sbattono anche di fronte alla prova provata riprovata straprovata che non solo stanno nella càcca, ma soprattutto che nulla assolutamente nulla dei giochi di prestigio inventati finora serve a un beneamato kapzo per spalarne almeno un po' :mmmm: E anzi si bèano sulla loro riproposizione all'infinito :eek:

Non solo: ma almeno prima c'era la Cina che ruggiva ed era presa a pretesto (mentendo sapendo di mentire) che potesse fare da locomotiva. Ma ora che s'è imballata persino quella ???
Anche la Cina deve ricorrere agli STIMOLI :eek::eek::eek:

Ormai sul piano economico tutti gli Stati del mondo sembrano una cricca di vecchi novantenni che brindano ogni volta che - a turno - qualcuno decide di ingurgitare una pasticca di viagra.

E chi brinda hanno il coraggio di chiamarli INVESTITORI :eek::eek::wall::wall:

E intanto da noi la faccia di bronzo a libro paga di questi ultimi (MONTI) si dice "disponibile" a "servire il Paese" anche dopo le elezioni... :wall::wall::wall::angry::angry::angry:
Un calcio in kulooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!
 
Con tutti questi investitori resteranno solo gli orsi..:eek::D:censored:
 
Indietro