Bastogi-Brioschi...tutti in attesa.....co' le mutande de ferro !!!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

:confused::confused::confused:

401 milioni per l'area a 479 per i lavori.
Una parte di questi ultimi (works in progress) da liquidare già alla firma del contratto

Già scritto a dicembre.

A voce ed in assemblea hanno poi quantificato in circa 60 milioni l'anticipo per i lavori già effettuati e che il rimanente verrà pagato alla consegna dei singoli edifici.

orso...siamo a primavera..puoi svegliarti dal letargo...!!!! :D:D

quindi, fammi capire:
60 milioni i lavori già eseguiti e da pagare, oltre i 401?

ps:son talmente tanti, i soldi che i dettagli li trascuro!!:cool::D:p
 
quindi, fammi capire:
60 milioni i lavori già eseguiti e da pagare, oltre i 401?

ps:son talmente tanti, i soldi che i dettagli li trascuro!!:cool::D:p

:D:D:D

video molto interessante,
come non dar ragione a Rizzo, quest'uomo è una perla rara all'interno del nostro sistema policico-istituzionale:bow:
 
domanda delle100 pistole di un inesperto, a questi prezzi meglio entrare su bastogi o su brioschi?
 
:D:D:D

video molto interessante,
come non dar ragione a Rizzo, quest'uomo è una perla rara all'interno del nostro sistema policico-istituzionale:bow:

sta di fatto, che, dalla prima intervista, parla solo dei Cabassi, quali beneficiari dell'evento.
Milano è una città che in termini di importanza internazionale, non le serve certo l'EXPO, tanti eventi la riguardano e già ha i suoi "visitatori" per tutto ciò.

Certo che è strano vedere i titoli interessati fare da +10 a +20% proprio il giorno dell'assegnazione.
Che già i giochi siano fatti, ci sarebbe da pensare oppure pura scommessa?:confused:
 
sta di fatto, che, dalla prima intervista, parla solo dei Cabassi, quali beneficiari dell'evento.
Milano è una città che in termini di importanza internazionale, non le serve certo l'EXPO, tanti eventi la riguardano e già ha i suoi "visitatori" per tutto ciò.

Certo che è strano vedere i titoli interessati fare da +10 a +20% proprio il giorno dell'assegnazione.
Che già i giochi siano fatti, ci sarebbe da pensare oppure pura scommessa?:confused:

Speriamo non siano fatti come per gli europei di calcio del 2012.
 
Secondo me pura scommessa, per Triale in assoluto Bastogi,ti danno le Brioschi al 1° Maggio e ti tieni le Bastogi residue a 1-2 centesimi quando ne valgono almeno sei!
 
Io sono rimasto allibito dall'incremento di valutazione del gruppo bastogi con la perizia a prezzi di mercato

Abbiamo una rivalutazione di 160 milioni (avendo già scorporato l'incremento della pfn) pari alla attuale capitalizzazione di bastogi!!!!
E questo incremento è lo stesso del gruppo brioschi...quindi non può essere effetto solo della nuova stima di milanofiori nord (posseduta all'85% da bri e al 15% +53% dell'85% da BAS).

Il dubbio è che abbiano stimato nuovi valori di mercato per via piranesi ed il palazzo del ghiaccio, che pur rimanendo immobili strumentali sappiamo essere di gran pregio e valore.

Inoltre nelle perizie di 735 milioni per bastogi e 634 per brioschi (con pfn 88 per bas e 28 per bri) non è inclusa il 50% dell'area di rozzano (milanofiori sud) che potrà valere almeno altri 200 milioni per brioschi e 100 per bastogi.


Concludendo, facciamo un riassunto dei prezzi di mercato depurati dalla pfn ed aggiungendo la sola rozzano.
I valori ottenuti saranno al lordo delle tasse sulle plusvalenze rispetto al bilancio..ma risultano cifre impressionanti rispetto alle capitalizzazioni, soprattutto a favore di bastogi...

Bastogi

735 + 100 - 88 = 747 milioni con capitalizzazione 173 mln a 0.255

Brioschi

634 + 200 -28 = 806 milioni con capitalizzazione 275 mln a 0.38

Allora..oggi mi hanno confermato quanto ipotizzato: sono stati rivalutati l'area di milanofiori nord (in capo per l'85% a brioschi e per il 15% + 53% di brioschi in capo a bastogi) adeguandoli ai prezzi di mercato ma soprattutto (ciò che mi interessava capire) hanno fatto una nuova valutazione di via PIRANESi...ovvero tutta roba che rimarrà in bastogi...

Andando a naso e scorporando l'incremento in capo a bastogi di mf nord mi verrebbe da ipotizzare un incremento di circa 40-50 milioni per la "piccola" bastogi che a pn avrà 40 mln e a 1.5 centesimi di quotazione (valore che raramente ha scontato nelle quotazioni di bri-bas) varrebbe la miseria di 10 milioni...

Bastogi post scissione , a valore di mercato periziato ..non quello finanziario...rischia di andare ben più di 100milioni piuttosto che meno.

In borsa vedremo...ma meno di 6-7 centesimi, pur considerando gli arbitraggi dei primi giorni, sarebbe un insulto alla raigone.
 
quindi, fammi capire:
60 milioni i lavori già eseguiti e da pagare, oltre i 401?

ps:son talmente tanti, i soldi che i dettagli li trascuro!!:cool::D:p

Certo..se firmeranno arriveranno circa 460 milioni CASH.
 
Comunque scambi notevoli e acquisti senza soluzione di continuità;)

Dite che qualcuno sa già dell'esito di stasera?!?! Perchè stanno scommettendo pesante un'pò su tutto: FM, SNA, B, BRI, IT etc.etc
 
Allora..oggi mi hanno confermato quanto ipotizzato: sono stati rivalutati l'area di milanofiori nord (in capo per l'85% a brioschi e per il 15% + 53% di brioschi in capo a bastogi) adeguandoli ai prezzi di mercato ma soprattutto (ciò che mi interessava capire) hanno fatto una nuova valutazione di via PIRANESi...ovvero tutta roba che rimarrà in bastogi...

Andando a naso e scorporando l'incremento in capo a bastogi di mf nord mi verrebbe da ipotizzare un incremento di circa 40-50 milioni per la "piccola" bastogi che a pn avrà 40 mln e a 1.5 centesimi di quotazione (valore che raramente ha scontato nelle quotazioni di bri-bas) varrebbe la miseria di 10 milioni...

Bastogi post scissione , a valore di mercato periziato ..non quello finanziario...rischia di andare ben più di 100milioni piuttosto che meno.

In borsa vedremo...ma meno di 6-7 centesimi, pur considerando gli arbitraggi dei primi giorni, sarebbe un insulto alla raigone.


Vedrai che faranno a cazzotti per accaparrarsele negli ultimi giorni utili prima della scissione, con conseguente innalzamento dei prezzi di bastogi.
Non escludo che 0,06 lo facciano già subito i primi giorni post scissione, se nn prima addirittura.:yes:
 
Vedrai che faranno a cazzotti per accaparrarsele negli ultimi giorni utili prima della scissione, con conseguente innalzamento dei prezzi di bastogi.
Non escludo che 0,06 lo facciano già subito i primi giorni post scissione, se nn prima addirittura.:yes:

secondo me l'andamento dipenderà molto dalla firma con Polis
se firmano allora sale in conseguenza della nuova valorizzazione di Brioschi ma non terrà immediatamente conto del valore reale di Bastogi quindi alla scissione non avremo subito 0,06
 
secondo me l'andamento dipenderà molto dalla firma con Polis
se firmano allora sale in conseguenza della nuova valorizzazione di Brioschi ma non terrà immediatamente conto del valore reale di Bastogi quindi alla scissione non avremo subito 0,06

Scusa ma io faccio questo ragionamento,

o bastogi ( con brioschi fanno schifo e nn interessano a nessuno) e allora le lasceranno indifferentemente scendere di prezzo in quanto i piu' nn riterranno utile l'operazione di scissione proporzionale inversa.

oppure ci sara' (come penso io, indipendentemente dalla chiusura dei contratti polis expo ecc..) una corsa all'acquisto di bastogi sopratutto ,perche' forse sara' un'occasione unica per potersi ripetere altre volte in futuro.
 
Scusa ma io faccio questo ragionamento,

o bastogi ( con brioschi fanno schifo e nn interessano a nessuno) e allora le lasceranno indifferentemente scendere di prezzo in quanto i piu' nn riterranno utile l'operazione di scissione proporzionale inversa.

oppure ci sara' (come penso io, indipendentemente dalla chiusura dei contratti polis expo ecc..) una corsa all'acquisto di bastogi sopratutto ,perche' forse sara' un'occasione unica per potersi ripetere altre volte in futuro.



il tuo ragionamento è esatto ma il comportamento della gente è un'altra cosa
ecco perchè sono convinto che quando ci sarà la firma con Polis il titolo schizzerà
il valore c'è già oggi sia con firma che senza firma di Polis mah .........
 
io non vedo altro da dire se non il fatto che ci troviamo davanti ad EVIDENTI INEFFICIENZE di mercato.
Abbiamo fatto mille calcoli e i risultati sono questi, Bastogi regalata, Brioschi ad 1/3 minimo della capitalizzazione.
Punto.
 
io non vedo altro da dire se non il fatto che ci troviamo davanti ad EVIDENTI INEFFICIENZE di mercato.
Abbiamo fatto mille calcoli e i risultati sono questi, Bastogi regalata, Brioschi ad 1/3 minimo della capitalizzazione.
Punto.

oppure davanti ad EVIDENTI DEFICIENZE nostre !!!! :specchio:


:rolleyes:
 
io invece vedo bene un bel ribassino in caso di izmir sede di expo, o sono troppo pessimista?
 
Indietro