Bayer Farmaceutico Sicuro

Mamma che batosta... una elemosina simbolica in pratica

.... se hai seguito il titolo già tempo addietro (vecchi posts) ... vedrai che è un dividendo "simbolico" ....
.... ma questo è niente ... :D:eek:
BAYER stasera ha chiuso a 25,955 EUR .... - 7,57%

Bye Bye ... !;)
 
.... se hai seguito il titolo già tempo addietro (vecchi posts) ... vedrai che è un dividendo "simbolico" ....
.... ma questo è niente ... :D:eek:
BAYER stasera ha chiuso a 25,955 EUR .... - 7,57%

Bye Bye ... !;)

Lo seguivo distrattamente da un po', al crollo di dicembre ne ho preso una manciatina, oggi ho incrementato, ma non avevo fatto caso al dividendo falcidiato :rolleyes:
 
Un ceo non può presentarsi con risposte e soluzioni fumose ed approssimative dopo che la società che guida ha perso in borsa oltre il 50% nell'ultimo anno.
Spero abbia capito che deve darsi una mossa

Saluti
E che deve fare?
La bacchetta magica non c'è l'ha nessuno.
 
E che deve fare?
La bacchetta magica non c'è l'ha nessuno.
cercare soluzioni per limitare gli effetti del peccato originale (l'acquisizione di Monsanto).
premetto di essere dentro e di essere molto fiducioso per il medio/lungo ma anche a me, con il titolo così sotto pressione, ha dato l'impressione di navigare quasi a vista...
 
E si comincia anche a sentire vocine di aumento di capitale.... Io ne ho una caterva, in loss del 50% ma anche tanta liquidità per sottoscrivere un eventuale aumento. Preferivo di no ma a questo punto o bere o affogare. 😞
 
E si comincia anche a sentire vocine di aumento di capitale.... Io ne ho una caterva, in loss del 50% ma anche tanta liquidità per sottoscrivere un eventuale aumento. Preferivo di no ma a questo punto o bere o affogare. 😞
Lo escludo categoricamente almeno nei prossimi mesi.
Prima di adc ci sono tagli costi e vendita bu.
Il ceo non ha fatto alcun cenno ad adc e questo mi basta.
Se ci dovesse essere,nel breve sarebbe deleterio per il titolo ma nel medio/lungo sarebbe solo una manna dal cielo.
Comunque, con questi prezzi non lo faranno mai. Deve almeno risalire la china.
Resto fiducioso nel medio/lungo.
Intanto, si continua a vincere nelle aule di tribunale.
 
05/03/2024 23:16 - RSF
Bayer ottiene altre vittorie negli studi sul cancro con il diserbante Roundup
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto)) di Brendan Pierson
5 marzo (Reuters) - Martedì la Bayer ha detto di aver vinto un processo in una causa intentata da un dipendente delle poste in pensione della Pennsylvania che sosteneva di aver sviluppato un linfoma non-Hodgkins a causa dell'uso del diserbante Roundup dell'azienda.

Oltre al verdetto della giuria presso la Philadelphia Court of Common Pleas, Bayer ha detto che un agricoltore californiano, che ha affermato di aver contratto lo stesso tipo di cancro a causa dell'esposizione al prodotto, e sua moglie martedì hanno volontariamente rinunciato alla causa mentre era in corso il processo presso il tribunale statale di Sonoma County, in California.

"Continuiamo a sostenere la sicurezza del Roundup e difenderemo con fiducia la sicurezza dei nostri prodotti e le nostre azioni in buona fede in ogni futura causa", ha detto Bayer in un comunicato.

Scott Love, avvocato di Carl Kline, il querelante nel caso della Pennsylvania, ha detto che alla giuria non è stato permesso di ascoltare prove fondamentali, tra cui la scoperta da parte di un organismo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che il glifosato, l'ingrediente attivo del Roundup, è probabilmente in grado di causare il cancro.

Un avvocato dei querelanti californiani, Michael e Bobbie Meyer, non ha risposto immediatamente alle richieste di commento. Non è stato immediatamente chiaro il motivo per cui i Meyer abbiano abbandonato la causa.

Le vittorie di martedì arrivano sulla scia di un altro processo vinto dall'azienda (link) in Arkansas venerdì scorso. La Bayer ha ora prevalso in 13 degli ultimi 20 processi sul Roundup, mentre i querelanti hanno ottenuto verdetti importanti per un totale di oltre 4 miliardi di dollari, compresi 2,25 miliardi di dollari in un singolo caso (link) a gennaio.

L'azienda sta facendo ricorso in appello contro le sue perdite processuali, che includono ingenti risarcimenti per danni punitivi che probabilmente saranno ridotti perché superano le indicazioni della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti sono state presentate circa 165.000 richieste di risarcimento contro Bayer per il Roundup, che l'azienda ha acquisito nel 2018 come parte dell'acquisto da 63 miliardi di dollari dell'azienda agrochimica statunitense Monsanto. Molte sono state risolte nell'ambito di un accordo da 9,6 miliardi di dollari nel 2020, ma ne rimangono circa 54.000.

L'amministratore delegato di Bayer Bill Anderson ha detto agli investitori (link) in una telefonata di martedì che sta "prendendo in considerazione ogni possibile mezzo per chiudere il contenzioso", comprese le soluzioni "al di fuori delle aule di tribunale", anche se non ha fornito dettagli.

L'anno scorso l'azienda ha eliminato gradualmente le vendite di prodotti a base di glifosato per uso domestico, anche se continua a vendere altre formulazioni con il nome Roundup.




TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA
BAYN.EQ
 
preso dal panico ne ho vendute metà...tranquilli da adesso si sale:D
 

Bayer vende i diritti di Proctosedyl a Karo Healthcare​

06 marzo 2024 alle 15:04
Condividi
(MT Newswires) -- Karo Healthcare ha acquisito i diritti del farmaco da banco per le emorroidi Proctosedyl della società farmaceutica e biotecnologica tedesca Bayer (BAYN.F).

L'accordo consente all'azienda svedese di salute del consumatore di ottenere la proprietà del dossier globale e una licenza esclusiva per il marchio del farmaco in Italia, secondo un comunicato di mercoledì.
 
E si comincia anche a sentire vocine di aumento di capitale.... Io ne ho una caterva, in loss del 50% ma anche tanta liquidità per sottoscrivere un eventuale aumento. Preferivo di no ma a questo punto o bere o affogare. 😞
07/03/2024 06:05 - RSF
MEDIA-Bayer chief rules out capital increase as investors slam turnaround plan- FT
-- Source link: Bayer chief rules out capital increase as investors slam turnaround plan
-- Note: Reuters has not verified this story and does not vouch for its accuracy

((Bengaluru newsroom, globalnewsmonitoring@thomsonreuters.com))
 

Bayer vende i diritti di Proctosedyl a Karo Healthcare​

06 marzo 2024 alle 15:04
Condividi
(MT Newswires) -- Karo Healthcare ha acquisito i diritti del farmaco da banco per le emorroidi Proctosedyl della società farmaceutica e biotecnologica tedesca Bayer (BAYN.F).

L'accordo consente all'azienda svedese di salute del consumatore di ottenere la proprietà del dossier globale e una licenza esclusiva per il marchio del farmaco in Italia, secondo un comunicato di mercoledì.
Farmaco che Poteva tornare utile per gli azionisti.
 
Eccolo là. Vocine non confermate, niente più. Ma bene tenere i soldi pronti per restare sul carro.
Ribadisco che, a questi prezzi, non avrebbe senso fare un adc anche se sarebbe la cosa più logica da fare.
Ho osservato bene tutte le esternazioni/risposte del ceo alle varie domande e mi è parso solo un uomo che ha preso tempo.
Nessuna decisione sullo spin-off perchè, a detta sua, i sindacati si opporrebbero.Nessuno adc e lui lo ha detto esplicitamente.Nessuna strategia chiara sui contenziosi relativi al glifosato.
Si è preso 2/3 anni per sistemare la situazione delicata in cui versa bayer.
Molti analisti, me compreso, sono molto scettici sulla sua ricetta.Non ha fornito un piano dettagliato sui vari licenziamenti che dovrà pur fare se prevede di risparmiare costi intorno ai 2 mld ( avranno pieno effetto dal 2026).
Lui sostiene che una scissione avrebbe occupato troppo tempo e non gli avrebbe permesso di concentrarsi sui problemi più urgenti di bayer( rinnovo pipeline, riduzione debito e risoluzione dei contenziosi).
A me non ha convinto per niente e la risposta è arrivata sonora dal mercato.

No comment.
 
l Gruppo Bayer sta lavorando a un'alternativa al controverso glifosato, diserbante. "Stiamo già testando questa nuova sostanza su piante vere", ha dichiarato il CEO Bill Anderson alla Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung. “Il nostro obiettivo è portare il nuovo prodotto sul mercato nel 2028, tra soli quattro anni”. Si tratta della prima innovazione rivoluzionaria in questo campo in 30 anni.
 
Indietro