BAYER XS2630111719 Sr Unsecured 4,625% 26.05.2033 1k

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.192
Punti reazioni
1.677
Ieri BAYER ha emesso bond su 3 scadenze per 750kk+750kk+1,5bn

LA 10Y ha un facciale 4,625% ed è stata emessa a 99.093.... richieste per 5,8bn su questa scadenza!

OTC stamane scambia in area 100....è taglio 1k !!

saluti
 
Ieri BAYER ha emesso bond su 3 scadenze per 750kk+750kk+1,5bn

LA 10Y ha un facciale 4,625% ed è stata emessa a 99.093.... richieste per 5,8bn su questa scadenza!

OTC stamane scambia in area 100....è taglio 1k !!

saluti
Scusa Rivetto, con il mio intermediario sono inibito dall'acquisto di Tagli 1 k (a parte i collocam. a rubinetto tipo IVS, IWB, Goldman ecc.) prima che sia trascorso un anno dalla data di emissione (professionale o meno). Capita anche ad altri? , Hai idea di quale possa essere il riferimento normativo?? Thanks :bow:
 
Scusa Rivetto, con il mio intermediario sono inibito dall'acquisto di Tagli 1 k (a parte i collocam. a rubinetto tipo IVS, IWB, Goldman ecc.) prima che sia trascorso un anno dalla data di emissione (professionale o meno). Capita anche ad altri? , Hai idea di quale possa essere il riferimento normativo?? Thanks :bow:
Ciao,
Per Bayer la scheda informativa alla voce mercati di riferimento dice:
"controparti qualificate, clienti professionali e clienti retail..."
... nel tuo caso penso sia: o un problema di profilazione, oppure una procedura interna dell'intermediario....
... per es. OTC anche noi non diamo accesso aI clienti retail benchè lo strumento sia 1k .. per procedura interna quel canale di distribuzione gli è interdetto.... all'eventuale passaggio sul TLX (salvo disposizioni specifiche) ne avrebbero facoltà.

saluti
 
... anche noi …
Ma lavori in banca?
Se mi posso permettere di chiedere.
È solo per curiosità sia chiaro, ti leggo spessissimo e mi è sorta spontanea questa domanda.

mau——
 
Ma lavori in banca?
Se mi posso permettere di chiedere.
È solo per curiosità sia chiaro, ti leggo spessissimo e mi è sorta spontanea questa domanda.

mau——
Ma lavori in banca?
Se mi posso permettere di chiedere.
È solo per curiosità sia chiaro, ti leggo spessissimo e mi è sorta spontanea questa domanda.

mau——
Rivetto è una colonna portante per il fol e dove lavora:clap::clap:
 
Ma OTC e taglio 1K non sono un ossimoro ? :mmmm: Speriamo sbarchi presto su un mercato regolamentato.
Sarà molto liquida vista l'emissione.

Ha rating oppure è come il bond Porche senza ?
 
Ma OTC e taglio 1K non sono un ossimoro ? :mmmm: Speriamo sbarchi presto su un mercato regolamentato.
Sarà molto liquida vista l'emissione.

Ha rating oppure è come il bond Porche senza ?
Baa2 per Moody's

OTC siamo in area 101


saluti
 
BAYER AG 4.25% 23/29 XS2630112014
BAYER 4% 23/26 XS2630111982

Vedo oggi che sono quotati su TLX, scambiano intorno a 100.
Il 2033 ancora OTC invece.
 
BAYER AG 4.25% 23/29 XS2630112014
BAYER 4% 23/26 XS2630111982

Vedo oggi che sono quotati su TLX, scambiano intorno a 100.
Il 2033 ancora OTC invece.
Grazie
Su Sella censite, solo la 26 per ora negoziabiel online.
1688722540829.png
 
XS2630112014, ask sotto i 100.
 
ripesco questa discussione , bond bayer sotto pressione

oltre a quello del tread ci sono 2 bond sul TLX , una 2029 4,25 attualmente sotto di circa 2 punti rispetto alla chiusura di venerdi

taglio 1k
 
ripesco questa discussione , bond bayer sotto pressione

oltre a quello del tread ci sono 2 bond sul TLX , una 2029 4,25 attualmente sotto di circa 2 punti rispetto alla chiusura di venerdi

taglio 1k
rendono netto meno di un btp, c'è mezza figura ask-bid (che non siano due spicci), ne hanno di pressione da sopportare per diventare interessanti...
 
rendono netto meno di un btp, c'è mezza figura ask-bid (che non siano due spicci), ne hanno di pressione da sopportare per diventare interessanti...
come al solito il rendimento a scadenza restituisce una vista parziale per decidere se un bond è interessante o meno, se si calmasse la maretta e tornasse dove stava venerdì sono 2 punti
 
rendono netto meno di un btp, c'è mezza figura ask-bid (che non siano due spicci), ne hanno di pressione da sopportare per diventare interessanti...
@dj_lagra mai mettere tutte le uova in un solo paniere però... E poi i tagli minimi da 1K sono merce rara... il 4,625 scadenza 2033(call when? Boh) rende comunque un 3,42% netto... poi chiaro anche la differente tax (26 contro 12) gioca la sua parte.. se si raffronta col BTP.

L'unica roba che non capisco è perchè dei 3 2 siano su mercati regolamentati, uno no (ovviamente quello più appetibile).. Cioè lo vedo quotato SOLO alla Borsa Francoforte.. su 2 istituti su cui opero però solo uno dei due mi lascia acquistare su Frankfurt... l'altro oppone un secco "Per la sicurezza dei clienti non consentiamo acquisto bonds su mercati NON regolamentati"... Bah..

Li acquistano loro come banca, secondo me!:asd:
 
Ultima modifica:
grazie a te ho scoperto che la borsa di francoforte FRAB non è un mercato regolamentato, come Milano - After Hours, Sedex, Tradegate XGAT, Lang & Schwarz HAMN, Gettex Monaco MUND, ecc... che sono declassati al rango di MTF
Molto logico che la borsa della più grande economia europea non sia affidabile...😂
Ripeto: se li comprano loro, alla plebaglia lasciano i fondi con il 2% di commissioni occulte/per annum
 
@lucalore ma ha la call? Se sì in che data? Su Frankfurt riportano call Sì ma non la mettono la data...:wall:
Punto $5Redemption
....
...(2) Early Redemption for Reasons of Taxation
and (3) Early Redemption at the Option of the Issuer.


Mi sembrano le solite clausole di call presenti in vari prospetti e di cui non ho mai capito il senso
Con call dal 26/2/33 (un mese prima della scadenza) per la (3)per vari motivi astrusi
 

Allegati

  • Final-terms-Pricing-supplement-_2023-05-24.pdf
    567,4 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Indietro