BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà ci sono anche altri cashback oltre a quelli che hai citato (10+60 euro)...
- 5% di cashback nei 3 mesi successivi al primo per spese fino a 200 € in alcuni store scelti: 30 €.
- 10 € domiciliando una spesa sul conto entro 90 giorni.
- 4% di interessi sul saldo del conto corrente (e qui dipende da quanto ci metti sopra).
Sì sì lo so, ma nessuna mi sembra conveniente, a meno che appunto non si consideri questo conto come principale.
 
Sì sì lo so, ma nessuna mi sembra conveniente, a meno che appunto non si consideri questo conto come principale.
Se li sfrutti tutti son 100 €. Al momento non mi sembra ci siano molte banche con bonus interessanti (ricordo ad es. Unicredit tempo fa che dava 150 euro). In più è tutto gratis e non ha commissioni per gli acquisti in valuta. Naturalmente dipende dalle tue esigenze, magari cerchi altro.
Si è studiato per fare in modo che il conto venga usato e non solo aperto per ricevere il bonus.
 
Sì sì lo so, ma nessuna mi sembra conveniente, a meno che appunto non si consideri questo conto come principale.
È una questione di esigenze personali. Diciamo che si tratta di una banca che ti da qualcosa e lo fa con estrema flessibilità a lungo termine. Tu cosa cerchi di preciso?
 
Ok tutte non posso saperlo ma il 100% di quelle che ho aperto da remoto avevano un procedura che prevedeva anche un passaggio con la cam
Il 100% di quelle che ho aperto io (o fatto aprire ad amici/parenti) invece non prevedeva necessariamente/esclusivamente passaggio con cam. Sto parlando di:

ING
DB contocarta
Contomax
Chebanca
Widiba
Fineco
Crédit Agricole
CA Auto Bank (deposito)
Credem Link
ContoForte (deposito)

Scusa se sono poche. ;)
 
Se li sfrutti tutti son 100 €. Al momento non mi sembra ci siano molte banche con bonus interessanti (ricordo ad es. Unicredit tempo fa che dava 150 euro). In più è tutto gratis e non ha commissioni per gli acquisti in valuta. Naturalmente dipende dalle tue esigenze, magari cerchi altro.
Si è studiato per fare in modo che il conto venga usato e non solo aperto per ricevere il bonus.
Al momento no infatti, non mi sembra ci siano altri conti con promo utili attive, mi sono affacciato qui ora perché appunto un mio amico stava insistendo (ovviamente lui lo utilizza come principale e si prende 20 euro per il presentato, conviene più a lui) ma nel recentissimo passato ci sono state ottime promo (chiaramente sfruttate solo, o principalmente, per il buono Amazon da 100 euro) con altre banche, tutte comunque a canone zero.
In questo caso come hai ben detto è studiato per chi lo debba anche utilizzare, pertanto può invogliare solo chi non abbia altri conti aperti di cui sta finendo di sfruttare precedenti promozioni, bonus di spesa per buoni Amazon o cashback.
 
Il 100% di quelle che ho aperto io (o fatto aprire ad amici/parenti) invece non prevedeva necessariamente/esclusivamente passaggio con cam. Sto parlando di:

ING
DB contocarta
Contomax
Chebanca
Widiba
Fineco
Crédit Agricole
CA Auto Bank (deposito)
Credem Link
ContoForte (deposito)

Scusa se sono poche. ;)
Il senso era che non è una cosa che si è inventata BBVA non la gara a chi lo fa.
La prima volta lo utilizzai con Revolut tanti e tanti anni fa
tra l'altro è un meccanismo di sicurezza non vedo il problema
 
Non ho mai fatto riferimento ad un'invenzione ad appannaggio esclusivo di BBVA, poi se vuoi stravolgere il senso di una frase per cadere in piedi, fai pure. Ma tu hai scritto ben altro:
Ma si ho esagerato, l'ho già detto
Mi ha stupito la tua affermazione perchè è una procedura abbastanza diffusa e di certo non nuova

Perchè questa reticenza?

Sinceramente non me ne frega nulla di cadere in piedi :D
 
Ma si ho esagerato, l'ho già detto
Mi ha stupito la tua affermazione perchè è una procedura abbastanza diffusa e di certo non nuova

Perchè questa reticenza?

Sinceramente non me ne frega nulla di cadere in piedi :D
No figurati dicevo cadere in piedi perché sembrava che volessi appunto modificare il senso della tua frase.
La mia reticenza sarà una cosa personale, odio le foto o le messe in posa, quindi figuriamoci questi scemi che ti chiedono prima di sorridere e poi di essere serio per farti il video o il selfie. Ci hanno riempiti di password e metodi di autenticazione sicuri come spid e compagnia bella, e poi ti chiedono foto e selfie. Non bastano i documenti? Non bastano spid, altri conti aperti?
 
No figurati dicevo cadere in piedi perché sembrava che volessi appunto modificare il senso della tua frase.
La mia reticenza sarà una cosa personale, odio le foto o le messe in posa, quindi figuriamoci questi scemi che ti chiedono prima di sorridere e poi di essere serio per farti il video o il selfie. Ci hanno riempiti di password e metodi di autenticazione sicuri come spid e compagnia bella, e poi ti chiedono foto e selfie. Non bastano i documenti? Non bastano spid, altri conti aperti?
Si effettivamente mi sono sentito un ******* quando l'ho fatto :D ma ero solo
si uno spid sicuramente basta.
 
Qualcuno è a conoscenza della possibilità di farsi riconoscere i famosi ""- 10 € domiciliando una spesa sul conto entro 90 giorni."" se per esempio domicili con ssd le spese di una carta di credito (per esempio, You di Advanzia)? Grazie
 
Ora provo via web.
Revolut non porta a blocchi, giusto?
Nessun blocco, almeno a me è andato bene più volte. In alternativa puoi anche eseguire un bonifico da Revolut e dovrebbe arrivare in tempo reale.
 
No figurati dicevo cadere in piedi perché sembrava che volessi appunto modificare il senso della tua frase.
La mia reticenza sarà una cosa personale, odio le foto o le messe in posa, quindi figuriamoci questi scemi che ti chiedono prima di sorridere e poi di essere serio per farti il video o il selfie. Ci hanno riempiti di password e metodi di autenticazione sicuri come spid e compagnia bella, e poi ti chiedono foto e selfie. Non bastano i documenti? Non bastano spid, altri conti aperti?
Ciao, ogni tanto "incontro" i tuoi post, che apprezzo (vedi widiba).
La penso come te: anch'io ho tutti i miei cc e cd aperti senza cam.
Per questo avevo valutato i pro e i contro quando lo aprii ed ho "digerito" l'eccezione, unica eccezione per la cam, perchè mi serviva essenzialmente subito un cc secondario da usare come prepagata e c'era il cashback.
Sempre usato senza problemi, ma online lo uso solo ed esclusivamente su amazon. (Per altri siti e sitarelli dove acquisto una tantum uso esclusivamente la carta virtuale usa e getta di ISP).
Poi qui le cose sono un po' cambiate strada facendo sotto l'aspetto rischio blocco conto.
Il conto c'è l'ho ancora e lo utilizzo sempre come prepagata e come remunerazione al 4% per 5k circa di media che ho nel salvadanaio, che non mi servono, e che fanno da provvista al conto in maniera limitata a soglia bassa e automatica, ed uso solo bonifici di ricarica sempre da una banca soltanto (ISP) che non mi ha mai dato alcun problema, inclusi gli istantanei.

Valuta i pro e i contro, ma presumo che non lo aprirai, ma c'è sempre eventualmente l'eccezione che conferma la regola.
 
Qualcuno è a conoscenza della possibilità di farsi riconoscere i famosi ""- 10 € domiciliando una spesa sul conto entro 90 giorni."" se per esempio domicili con ssd le spese di una carta di credito (per esempio, You di Advanzia)? Grazie
Denunciali a Banca d'Italia come fanno tutti gli altri.
Sembra l'unico modo per farli muovere.
Anche io sto cercando di farmi riconoscere quanto promesso (a me non vogliono darmi il gran cashback così, senza motivo, 100€).
Con la loro assistenza che, da quel che puoi leggere ovunque, è tra le peggiori al mondo, avere a che fare con loro è al limite tra la sofferenza e l'incredulità.
 
Denunciali a Banca d'Italia come fanno tutti gli altri.
Sembra l'unico modo per farli muovere.
Anche io sto cercando di farmi riconoscere quanto promesso (a me non vogliono darmi il gran cashback così, senza motivo, 100€).
Con la loro assistenza che, da quel che puoi leggere ovunque, è tra le peggiori al mondo, avere a che fare con loro è al limite tra la sofferenza e l'incredulità.
Non penso che le offerte di buoni et similia siano competenza di Banca d'Italia.
 
Non penso che le offerte di buoni et similia siano competenza di Banca d'Italia.
Perché no? Se pubblicizzano offerte commerciali, fanno firmare contratti, e poi non li rispettano, a chi dovrei segnalare il loro comportamento scorretto?
Ovviamente ho provato prima a risolvere la cosa in modo informale, ma se mi ignorano...

Quindi ci sono 2 problemi: il rifiuto di rispettare i loro stessi termini e condizioni, e la non assistenza
 
Perché no? Se pubblicizzano offerte commerciali, fanno firmare contratti, e poi non li rispettano, a chi dovrei segnalare il loro comportamento scorretto?
Ovviamente ho provato prima a risolvere la cosa in modo informale, ma se mi ignorano...

Quindi ci sono 2 problemi: il rifiuto di rispettare i loro stessi termini e condizioni, e la non assistenza
Vai da una associazione consumatori e vedi cosa ti dicono.

Banca d'Italia interviene per conti bloccati senza motivo.
 
Vai da una associazione consumatori e vedi cosa ti dicono.

Banca d'Italia interviene per conti bloccati senza motivo.
Fonte? Sembra molto una cosa inventata a caso.

Dal sito Banca d'Italia dice che si può presentare un esposto in caso di comportamenti scorretti.

La chiusura dei conti a caso è solo uno dei comportamenti scorretti di BBVA, e certamente va presentato un esposto anche in quel caso.
Ma la Banca d'Italia tutela i clienti rispetto a qualsiasi comportamento scorretto.
Il rifiuto di rispettare le condizioni contrattuali direi che è esattamente ciò a cui si riferiscono, quindi va segnalato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro