BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si è capito come sarebbero partiti questi bonifici senza opt?
è quello che sta indagando l'ufficio antifrode e spero mi facciano sapere a breve qualcosa, noi chiamiamo ma zero risposte, unica risposta i tempi sono lunghi bisogna attendere l'esito delle indagini
 
Certo che il caso di @nolan fa pensare...

Suppongo che problematiche simili possano succedere anche con altre banche a causa di un mal funzionamento dei sistemi. Ma di certo in questo momento l'accaduto con BBVA fa pensare.
Ora ho sul conto circa 5k. Ad inizio anno avevo intenzione di spostare cifre più ingenti. Dopo questa notizia credo attenderò.
E' vero che un caso non indica che ci sia un problema per tutti ma se ci si deve preoccupare pure di ste cose quando abbiamo già mille altri pensieri nella vita...

Non ho esperienza di risarcimenti dovuti a frode. Credo che anche con altre banche non sia una cosa immediata e le indagini non siano istantanee. Ma ripeto, fortunatamente per ora non ho esperienze simili.
Che dirti nolan, in bocca al lupo e tienici informati. Grazie
 
Certo che il caso di @nolan fa pensare...

Suppongo che problematiche simili possano succedere anche con altre banche a causa di un mal funzionamento dei sistemi. Ma di certo in questo momento l'accaduto con BBVA fa pensare.
Ora ho sul conto circa 5k. Ad inizio anno avevo intenzione di spostare cifre più ingenti. Dopo questa notizia credo attenderò.
E' vero che un caso non indica che ci sia un problema per tutti ma se ci si deve preoccupare pure di ste cose quando abbiamo già mille altri pensieri nella vita...

Non ho esperienza di risarcimenti dovuti a frode. Credo che anche con altre banche non sia una cosa immediata e le indagini non siano istantanee. Ma ripeto, fortunatamente per ora non ho esperienze simili.
Che dirti nolan, in bocca al lupo e tienici informati. Grazie
grazie mille, idem io come voi, fortunatamente mai avuto problemi di frode nonostante abbia diversi conti correnti aperti, mai frode su bancomat o carte o frode su bonifici, anche per noi è la prima esperienza, spero si possa risolvere a breve.
 
Buongiorno!
mi e' successa una cosa strana: mi e' arrivata la notifica che un amico ha usato il mio codice ed effettivamente nella sezione Passaparola, ho accumulato i 20 euro. Pero', non mi sono stati accreditati nel conto.
Devo solo aspettare che si aggiorni? a voi e' capitato?
 
Certo che il caso di @nolan fa pensare...

Suppongo che problematiche simili possano succedere anche con altre banche a causa di un mal funzionamento dei sistemi. Ma di certo in questo momento l'accaduto con BBVA fa pensare.
Ora ho sul conto circa 5k. Ad inizio anno avevo intenzione di spostare cifre più ingenti. Dopo questa notizia credo attenderò.
E' vero che un caso non indica che ci sia un problema per tutti ma se ci si deve preoccupare pure di ste cose quando abbiamo già mille altri pensieri nella vita...

Non ho esperienza di risarcimenti dovuti a frode. Credo che anche con altre banche non sia una cosa immediata e le indagini non siano istantanee. Ma ripeto, fortunatamente per ora non ho esperienze simili.
Che dirti nolan, in bocca al lupo e tienici informati. Grazie
É come preoccuparsi perché ci sono omicidi, o perché ci sono licenziamenti

È un caso singolo ed anche molto particolare.

Può succedere?
Si, con qualunque banca. Come può succedere qualunque altra cosa
 
Buongiorno!
mi e' successa una cosa strana: mi e' arrivata la notifica che un amico ha usato il mio codice ed effettivamente nella sezione Passaparola, ho accumulato i 20 euro. Pero', non mi sono stati accreditati nel conto.
Devo solo aspettare che si aggiorni? a voi e' capitato?
ero venuto sul forum per scrivere e chiedere la stessa cosa. è la prima volta che mi capita. notifica arrivata ma nessun accredito. nella sezione promo i 20 euro risultano.. mah. bbva da gennaio, visto che il nome sarà libero, dovrebbe chiamarsi CHEBANCA!
 
Buongiorno!
mi e' successa una cosa strana: mi e' arrivata la notifica che un amico ha usato il mio codice ed effettivamente nella sezione Passaparola, ho accumulato i 20 euro. Pero', non mi sono stati accreditati nel conto.
Devo solo aspettare che si aggiorni? a voi e' capitato?
ero venuto sul forum per scrivere e chiedere la stessa cosa. è la prima volta che mi capita. notifica arrivata ma nessun accredito. nella sezione promo i 20 euro risultano.. mah. bbva da gennaio, visto che il nome sarà libero, dovrebbe chiamarsi CHEBANCA!
C'è scritto sul sito ufficiale nella pagina delle promo:

Riceverai il credito direttamente sul tuo conto una settimana dopo che la persona invitata si sarà registrata come cliente BBVA e avrà fatto il primo acquisto con la sua carta di debito senza importo minimo e/o una domiciliazione sul suo conto corrente.
 
C'è scritto sul sito ufficiale nella pagina delle promo:

Riceverai il credito direttamente sul tuo conto una settimana dopo che la persona invitata si sarà registrata come cliente BBVA e avrà fatto il primo acquisto con la sua carta di debito senza importo minimo e/o una domiciliazione sul suo conto corrente.
Le altre volte che ho presentato qualcuno, una bella mattina arrivava la notifica "Congratulazioni! Obiettivo raggiunto bla bla bla" e pure l'accredito sul conto... stavolta c'e' disallineamento.
Sarebbe interessante sapere se chi ha utilizzato il codice ha avuto l'accredito o meno
 
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificarlo. Se ti truffano 5 mila euro stai a braccia conserte aspettando? Io con Esselunga ho già preavvisato gli avvocati :)
puoi scrivermi in pm cosa ti è successo con Esselunga? Anche io ho avuto una spiacevole situazione
 
ero venuto sul forum per scrivere e chiedere la stessa cosa. è la prima volta che mi capita. notifica arrivata ma nessun accredito. nella sezione promo i 20 euro risultano.. mah. bbva da gennaio, visto che il nome sarà libero, dovrebbe chiamarsi CHEBANCA!
A mia figlia risulta accreditato il bonus gran cash back in promozioni ma ancora niente sul conto
 
Altrimenti vuol dire che stai facendo solo il troll. Tra l'altro selettivo, solo nei miei confronti.
Invece il dubbio che ne so più di te e che stai scrivendo una marea di sciocchezze vedo che non ti ha sfiorato.

Colpa mia che perdo pure tempo a rispondere a gente laureata in legge all’università della strada… :rolleyes:

Comunque auguri a @nolan per la risoluzione della vicenda
 
Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Devo depositare 20.000 euro che utilizzerò per investimenti con PIC periodici. Per evitare di tenere fermo tutto su Directa Sim ho pensato di guardare i conti deposito liberi. Il più conveniente risulta essere quello di BBVA (che poi non è CD ma C/C) con tasso annuo netto pari a 2,825 e liquidazione interessi mensile. Non so ancora se i bonifici in uscita e in entrata abbiano un costo, devo controllare o qualcuno di voi lo sa già?BBVA attualmente ha un CET1 ratio del 14,4%, quindi dovrebbe essere solida
Che ne pensate di questa mia intenzione e quale è la vostra esperienza con BBVA? Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere

ho il conto da 3 mesi ottima esperienza
 
Non è che hai sbagliato tu, al massimo hanno sbagliato loro:

Vedi l'allegato 2961662


C'è scritto proprio così "aggiorna l'app". Comunque sì, io non ci ho pensato due volte e ho cliccato sul link ma non c'è alcun aggiornamento disponibile. Anche loro si mettono d'impegno per fare concorrenza ai truffatori inviando comunicazioni poco chiare e link inesistenti :)
comunicazione molto strana
 
Invece il dubbio che ne so più di te e che stai scrivendo una marea di sciocchezze vedo che non ti ha sfiorato.

Colpa mia che perdo pure tempo a rispondere a gente laureata in legge all’università della strada… :rolleyes:

Comunque auguri a @nolan per la risoluzione della vicenda
grazie mille, ovviamente vi terrò aggiornati, per ora nessuna novità , restiamo sempre in attesa
 
C'è scritto sul sito ufficiale nella pagina delle promo:

Riceverai il credito direttamente sul tuo conto una settimana dopo che la persona invitata si sarà registrata come cliente BBVA e avrà fatto il primo acquisto con la sua carta di debito senza importo minimo e/o una domiciliazione sul suo conto corrente.
grazie ma noi abbiamo detto tutt'altro.

non è il primo bonus che ricevo. quando arriva la notifica di accredito del bonus, il bonus dovresti trovarlo già sul tuo conto corrente, cos che non è avvenuta oggi. notifica arrivata, sezione promozioni - passaparola incrementato di 1 ma nessun bonus accreditato.
come ha detto l'altro utente, c'è un disallineamento tra le notifiche e il saldo del conto.

non per sputare nel piatto dove mangio ma hanno davvero seri problemi.
 
Invece il dubbio che ne so più di te e che stai scrivendo una marea di sciocchezze vedo che non ti ha sfiorato.

Colpa mia che perdo pure tempo a rispondere a gente laureata in legge all’università della strada… :rolleyes:

Comunque auguri a @nolan per la risoluzione della vicenda
Invece non è una colpa ma un merito....
Chi scrive per avvertire o è per esperienza personale, in quel caso un in bocca al lupo, o è per conoscenza e in quel caso magari non salvi il diretto interessato ma magari qualcun altro che legge.
P.s. Nolan tienici informati
 
Nel dubbio ho modificato i limiti della carta impostandoli al minimo! :D

E bloccati quelli online.

Non avendo il conto posso chiederti/chiedere quali sono i limiti min/max della carta e quali sono i canali disattivabili?

È anche possibile disattivare la banda magnetica?

La mia idea è usarla solo per eventuali prelievi.

Si, ora consente fino a 16 caratteri, ma non si possono utilizzare i caratteri speciali!

Fino a... Ma il minimo qual è?

non saresti l'unico ;)
:bye:

Mi stupisce che tu abbia la voglia di usare BBVA come principale, non l'avrei mai detto!
 
Invece non è una colpa ma un merito....
Chi scrive per avvertire o è per esperienza personale, in quel caso un in bocca al lupo, o è per conoscenza e in quel caso magari non salvi il diretto interessato ma magari qualcun altro che legge.
P.s. Nolan tienici informati
certamente, purtroppo è difficile avere informazioni, l'assistenza clienti è un muro di gomma, dicono solo di attendere l'esito delle indagini, se entro settimana prossima non ho informazioni ufficiali, aprirò il reclamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro