BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, se eri oltre cut-off ci può stare, ma ciò non toglie che fare una decina di bonifici istantanei tutti uguali sia un po' insolito...
molto insolito. tra l'altro il commento "ah è un giroconto" fa un po' ridere visto che i blocchi si son visti anche con bonifici verso conto pari intestazione.
 
Buongiorno, ho impostato BBVA come IBAN di appoggio per Satispay. Ieri, dopo diverse transazioni fatte e relativi top-up andati a buon fine, mi arriva un messaggio che mi avvisa che: "la domiciliazione dei pagamenti a Satispay Europe S.A. è stata interrotta".
Ho trovato il messaggio tra le notifiche nella app con relativo numero "ufficiale" da contattare.
Sto provando da ieri, ma ancora nulla. E' per caso successo a qualcuno?
Grazie!

AGGIORNAMENTO: BBVA dice d contattare Satispay che avrebbe cambiato dei codici...
AGGIORNAMENTO 2: ... Satispay dice che non hanno cambiato nulla e rimbalza su BBVA

Rinnovo la domanda: è capitato a qualcuno? Nel caso, come se ne esce?
Grazie ancora

Confermo, tra conti in famiglia e di altri amici, su 4 conti arrivato a tutti... Satispay lo usiamo per davvero (indipendentemente dal fatto che non dà i 10€ di bonus domiciliazione) e non ho capito se è stata davvero eliminata o è un errore di BBVA.
Entrando nell'area riservata BBVA risulta ancora attiva, quindi propendo per l'errore di invio sms da parte di BBVA.
 
Non serve che ti risposta BBVA.
Android 9 non è più supportato da Android stesso già da un bel po', da gennaio 2022 se non sbaglio.
Android version history - Wikipedia
Quando aggiorni un app su un sistema operativo non supportato, è logico che qualcosa possa non funzionare più.
Tipico esempio di "Sconfinamento epistemico" e "Ultracrepidarian"
“sconfinamento epistemico” – Terminologia etc.
Ultracrepidarian – Terminologia etc.
Sutor, ne ultra crepidam! - Wikipedia!
Tu dai ottime informazioni nelle materie di tue competenze, chi te lo fa fare di pontificare su argomenti che non conosci?
Se fosse vero quello che dici saremmo all'apoteosi dell'obsolescenza forzata e del consumismo ottuso.
Android 9 non è più supportato da Google, comporta solo che Google non rilascia più patch di sicurezza per Android 9.
Questo significa molto poco, visto che le patch di sicurezza Google sono applicabili a pochissimi dispositivi Android, e comunque non assicurano proprio niente, vista la sequenza continua di bug che vengono scoperti soprattutto nelle versioni più recenti di Android, cioè quelle immesse sul mercato senza test adeguati.
L'app BBVA Italia 5.0.3 del 26/11/2023 supporta Android 7 e superiori, e per quanto qui importa molte app bancarie supportano Android 5 e superiori.
La favola che i sistemi operativi più recenti funzionano meglio è solo una trovata di marketing; in genere è vero il contrario, le nuove funzioni inserite nelle nuove versioni creano instabilità e incompatibilità di vario tipo.
Saluti
 
molto insolito. tra l'altro il commento "ah è un giroconto" fa un po' ridere visto che i blocchi si son visti anche con bonifici verso conto pari intestazione.
io ho fatto due bonifici da due banche diverse verso bbva, poi un bonifico dopo due giorno verso ING svuotando il conto per la paura che bbva blocchi ecc(sappiamo la storia). Nessun blocco, mo mi sta venendo il dubbio se sto facendo la caxxata di usare il conto arancio per lasciare i miei soldi al 4% con interessi annuali e non sfruttare invece bbva al 4% libero o addirittura il vincolo al 4,25%(ma forse non conviene perchè se svincoli di becchi l'1%). Questo anche perchè ho richiesto di aprire CAB ma non penso arriverò in tempo per fare il deposito entro il 2 gennaio e il prossimo anno non posso saltare.
 
Ultima modifica:
Tipico esempio di "Sconfinamento epistemico" e "Ultracrepidarian"
“sconfinamento epistemico” – Terminologia etc.
Ultracrepidarian – Terminologia etc.
Sutor, ne ultra crepidam! - Wikipedia!
Tu dai ottime informazioni nelle materie di tue competenze, chi te lo fa fare di pontificare su argomenti che non conosci?

Come conosci le materie "di mia competenza"? Destino vuole che, semmai dovessi avere una competenza universitaria, questa è proprio la linguistica che sembra tanto piacere a te... (pensa che seguo pure il blog di Terminologia che hai citato tu :D). Nel campo lavorativo invece, tra le altre cose, mi occupo, dalla parte interna ad una PA, di innovazione, anche legata ai vari PNRR di Padigitale2026 del Ministero della Transizione Digitale... Quindi PagoPA, AppIO, siti, domande online, PDND, PND (ora SEND)...
Insomma, se qua dentro dovrei tacere, è proprio di finanza :D


Se fosse vero quello che dici saremmo all'apoteosi dell'obsolescenza forzata e del consumismo ottuso.

Sì, volenti o nolenti, così è.


La favola che i sistemi operativi più recenti funzionano meglio è solo una trovata di marketing; in genere è vero il contrario, le nuove funzioni inserite nelle nuove versioni creano instabilità e incompatibilità di vario tipo.

Ognuno crede alle favole che vuole (pensa che c'è gente che crede alla terra piatta o gente che crede che Windows XP sia ancora un ottimo sistema operativo e lo usa ancora, navigando con Internet Explorer :D ). Per me la sicurezza (pur non essendone ossessionato) è comunque importante, e non la considero una favola.
 
Confermo, tra conti in famiglia e di altri amici, su 4 conti arrivato a tutti... Satispay lo usiamo per davvero (indipendentemente dal fatto che non dà i 10€ di bonus domiciliazione) e non ho capito se è stata davvero eliminata o è un errore di BBVA.
Entrando nell'area riservata BBVA risulta ancora attiva, quindi propendo per l'errore di invio sms da parte di BBVA.
Ciao e grazie,
ho appena richiamato e confermo che si tratta di errore di invio da parte di BBVA.
 
Scusate non ho più seguito la discussione, a livello sicurezza come siamo messi? Ho cambiato la password con una più strong, mettereste sul libero 20/30k per prendere il 4%?
 
Ultima modifica:
Scusate non ho più seguito la discussione, a livello sicurezza come siamo messi? Ho cambiato la password con una più strong, mettereste sul libero 20/30k per prendere il 4%?
Sì, da un po' cerco di rimanere in quel range, ora ne ho 25 tondi nel salvadanaio e i limiti 750/1000 per lo swap automatico
 
Buonasera, attesa la impossibilità di caricare la carta di identità aggiornata dalla app perchè non va mai a buon fine, il servizio clienti mi ha chiesto di inviarla a servizioclienti@bbva.it e così ho fatto (ieri) ma a stasera ancora non l'hanno aggiornata. A chi è capitato, che tempistiche hanno?
 
Buonasera, attesa la impossibilità di caricare la carta di identità aggiornata dalla app perchè non va mai a buon fine, il servizio clienti mi ha chiesto di inviarla a servizioclienti@bbva.it e così ho fatto (ieri) ma a stasera ancora non l'hanno aggiornata. A chi è capitato, che tempistiche hanno?
Ciao, se stai tentando di aprire il conto a me avevano dato un link mobile che tramite browser mi faceva fare l'upload dei documenti.. Io ricordo di aver avuto questo problema!
 
Sì, da un po' cerco di rimanere in quel range, ora ne ho 25 tondi nel salvadanaio e i limiti 750/1000 per lo swap automatico


Qui riporti a soglia quando vai sottosoglia o soprasoglia, cioè muovi unidirezionalmente automaticamente (o manualmente). Lo swap invece è un doppio scambio.

Perchè hai impostato limiti giornalieri così elevati ? Hai SDD ?

Qui sai che:
- il ripristino della soglia avviene solo una volta al giorno.
- se ti dovesse servire una somma più alta della soglia, la puoi spostare preventivamente a mano.
 
Ultima modifica:
Sarà, ma guarda caso non ne ho mai letto uno con intesa, mps, unicredit, fineco etc
io due volte consecutive da IBL numero "apparentemente" loro, persone che conosco da Intesa, circa i conti chiusi DB Conto carte...mi pare ci stiamo focalizzando troppo su questo.
 
buongiorno a tutti
ho effettuato l'accesso all'area web di bbva per controllare le entrate e le uscite ma riesco a vedere solo quelle di dicembre. non posso selezionare un periodo precedente? ci ho provato in tutti i modi....

EDIT: scusate ma sono EMOZIONATO!!!! ho appena fatto un bonifico da area web e dopo aver inserito tutti i dati, prima di procedere con il pagamento mi è stato inviato sms con OTP per confermare l'operazione! versione area web v=24.3.8 (si vede nella barra dell'url). ora mi sento più tranquillo!


bbva.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro