BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il calcolo equivale quindi alla giacenza media del mese.
Spero che dai prossimi mesi inseriscano nella riga di accredito come infomazioni addizionali il valore di giacenza media di quel mese alla base del calcolo e la percentuale applicata, sempre un passo alla volta questi, cominceranno spero a fare solo una riga di accredito...
Comunque non ne vale la pena tenere immobilizzati qui qualche k a fondo perso per avere un paio di Eur al mese di interessi, con il rischio blocco.
Sinceramente per me di incrementare per forza con almeno 800 Eur ogni mese non esiste proprio.
hai pienamente ragione. In questo periodo non ho spese particolari e quindi li tengo ma non rischio più di tanto. Cioè, ho avuto 1700 ero fissi lì un mese per avere 2 euro. Non vale assolutamente la pena.
 
Io ho aperto BBVA per la promo benvenuto e per usare la carta BBVA al posto della postepay, per gli acquisti online, e al posto del bancomat Bper (dove ho l'accredito dello stipendio e il mutuo), per gli acquisti di tutti i giorni, oltre che per le domiciliazioni. Secondo me vale assolutamente la pena spostare gli 800 € al mese. Meglio pochi interessi che il nulla.
 
Buongiorno a tutti. Sono da poco cliente BBVA. Funziona tutto bene tranne che non riesco ad attivare Apple Pay. Non mi arriva l'sms di attivazione. Gli sms per altri servizi sono arrivati, ma quello no. Nemmeno l'assistenza, che sta facendo di tutto per capire, non sa risolvere. A qualcuno è successo?
 
Buongiorno a tutti. Sono da poco cliente BBVA. Funziona tutto bene tranne che non riesco ad attivare Apple Pay. Non mi arriva l'sms di attivazione. Gli sms per altri servizi sono arrivati, ma quello no. Nemmeno l'assistenza, che sta facendo di tutto per capire, non sa risolvere. A qualcuno è successo?
Hai provato ad aggiungerla sia dall'app che a mettere i dettagli della carta a mano da Wallet? Non mi ricordo bene ma uno di questi due metodi non mi ha funzionato e l'altro si
 
Dall'app non funziona proprio. Ho inserito i dati a mano con le indicazioni del centro assistenza, ossia generare il cvv e chiudere l'app BBVA prima di procedere ad attivare la carta. L'aggiunta va a buon fine tanto che mi arriva l'email di avvenuta aggiunta. Ma apple pay si aspetta il codice di attivazione che arriva via sms, che non arriva mai.
 
Non ho trovato info a riguardo nei post precedenti, ma c'è una lista di addebiti sepa che NON vengono accettati per il bonus da 20€? So che le cose vendute e spedite da amazon non vengono contate, ma c'è altro? Pagamenti con PayPal con SEPA vanno bene?
 
Dall'app non funziona proprio. Ho inserito i dati a mano con le indicazioni del centro assistenza, ossia generare il cvv e chiudere l'app BBVA prima di procedere ad attivare la carta. L'aggiunta va a buon fine tanto che mi arriva l'email di avvenuta aggiunta. Ma apple pay si aspetta il codice di attivazione che arriva via sms, che non arriva mai.
Non è che per caso hai attiva l'opzione "Filter messages from unknown senders" e per caso ti manda gli SMS di BBVA lì?
A me è capitato con altri che non ricevessi la notifica perché avevo attivato quell'opzione senza farci caso e finivano lì i messaggi

Block, filter, and report messages on iPhone
 
Io ho aperto BBVA per la promo benvenuto e per usare la carta BBVA al posto della postepay, per gli acquisti online, e al posto del bancomat Bper (dove ho l'accredito dello stipendio e il mutuo), per gli acquisti di tutti i giorni, oltre che per le domiciliazioni. Secondo me vale assolutamente la pena spostare gli 800 € al mese. Meglio pochi interessi che il nulla.
E' un conto ad alto rischio di blocco. Se tenendo bloccati 1700 euro si ottengono 2 euro, non vale assolutamente la pena rischiare di vedersi il conto bloccato perchè qualcuno che ti ha fatto un bonifico lo rivuole indietro o perchè hai caricato il conto con una nuova carta. Finora li ho spostati, due mesi su due. Ma solo perchè non avevo altre spese, altrimenti sarebbe rimasto con pochi euro come sempre. Come conto corrente remunerato uso 4More e Sistema, se ho due spicci da tenere fermi meglio metterli su un conto deposito come CA Auto che dà quasi il doppio, liquidati ogni tre mesi.
 
Non ho ancora provato in Svizzera, dove perlopiù la userei, ma se davvero la nuova Visa debit di Webank non applica commissioni sulle transazioni all'estero io non ho dubbi: userò quella e chiuderò BBVA. Che me lo blocchino con quei pochi soldi che ci tengo normalmente oppure no, questo conto è semplicemente ansiogeno: non me la sento di partire per un week-end dopo averlo caricato, e magari fare scattare l'algoritmo solo perché mi trovo oltre le Alpi o perché l'albergo in cui vado è secondo loro una "spesa insolita". Se c'è qualcosa di più affidabile non ne vale la pena, anche se a dire il vero fin qui in cambi ci ho risparmiato un discreto gruzzoletto (ben più del modesto interesse su cifre che non ci terrei mai a lungo e tutte in una volta).
 
Si a me , hanno risolto anno scorso , dopo due settimane, poi quest anno ho cambiato il iPhone e da febbraio che non funziona , ho provato io e anche loro in tutti modi , chiamato anche iliad, ad aprile ho smesso di aspettare anche se ogni tanto ci provo , ma non arriva mai il otp , arriva regolarmente per tutto , tranne che per andare da iOS , , una settimana fa gli ho scritto di nuovo , ma niente da fare …
 
E' un conto ad alto rischio di blocco. Se tenendo bloccati 1700 euro si ottengono 2 euro, non vale assolutamente la pena rischiare di vedersi il conto bloccato perchè qualcuno che ti ha fatto un bonifico lo rivuole indietro o perchè hai caricato il conto con una nuova carta. Finora li ho spostati, due mesi su due. Ma solo perchè non avevo altre spese, altrimenti sarebbe rimasto con pochi euro come sempre. Come conto corrente remunerato uso 4More e Sistema, se ho due spicci da tenere fermi meglio metterli su un conto deposito come CA Auto che dà quasi il doppio, liquidati ogni tre mesi.
Io non ricevo bonifici da gente che poi rivuole indietro i soldi (se mai dovesse succedere gli faccio io il bonifico) e non ricarico con altre carte (uso i bofici per ricaricare il conto BBVA, come credo facciano la stragrande maggioranza delle persone). Anche Banca Sistema su trustpilot ha recensioni con una media di 2.0 (ma io ho ugualmente aperto il conto per minori per mia figlia), Webank ha una media di 2.2 (ma io ho ugualmente apero il conto per utilizzare Bancomat pay con un cashback del 5 o del 6,67%), Cherry ha una media di 2.9 (ma io ho ugualmente aperto il conto per fare il conto deposito con il 5%). E non credo che Sistema o 4more offrano una promo di benvenuto come quella di BBVA.
 
Fatto pagamento con carta su Booking ieri mattina. Ancora non compare nel conteggio cash back. Andando a vedere nei movimenti c’è scritto pagamento con carta ma non c’è la scritta “+20% cash back “ come nel precedente pagamento al supermercato. È possibile che i pagamenti su Booking non concorrano al bonus?
 
Io non ricevo bonifici da gente che poi rivuole indietro i soldi (se mai dovesse succedere gli faccio io il bonifico) e non ricarico con altre carte (uso i bofici per ricaricare il conto BBVA, come credo facciano la stragrande maggioranza delle persone). Anche Banca Sistema su trustpilot ha recensioni con una media di 2.0 (ma io ho ugualmente aperto il conto per minori per mia figlia), Webank ha una media di 2.2 (ma io ho ugualmente apero il conto per utilizzare Bancomat pay con un cashback del 5 o del 6,67%), Cherry ha una media di 2.9 (ma io ho ugualmente aperto il conto per fare il conto deposito con il 5%). E non credo che Sistema o 4more offrano una promo di benvenuto come quella di BBVA.
se ricarichi con bonifici (magari da conti diversi) e poi fai uscire denaro con bonifico sei eccome a rischio blocco. per l'antiriciclaggio
 
Io non ricevo bonifici da gente che poi rivuole indietro i soldi (se mai dovesse succedere gli faccio io il bonifico)

Potrebbe capitare di vendere un telefono o qualcosa e dover ricevere un bonifico.

e non ricarico con altre carte (uso i bofici per ricaricare il conto BBVA, come credo facciano la stragrande maggioranza delle persone).

Erano esempi riportati sul forum di persone che hanno avuto il loro conto bloccato e che hanno scoperto il motivo dopo tempo e solo per l'intervento della Banca d'Italia. Se non ricordo male c'è stato qualcuno che ha avuto il conto bloccato anche per altre sciocchezze.

Anche Banca Sistema su trustpilot ha recensioni con una media di 2.0 (ma io ho ugualmente aperto il conto per minori per mia figlia), Webank ha una media di 2.2 (ma io ho ugualmente apero il conto per utilizzare Bancomat pay con un cashback del 5 o del 6,67%), Cherry ha una media di 2.9 (ma io ho ugualmente aperto il conto per fare il conto deposito con il 5%).

Trustpilot non è proprio un indicatore da prendere in considerazione. Ci sono tante recensioni false e tante lamentele. Ci sono aziende che fanno effettuare recensioni false e segnalano le recensioni negative. Adesso Trustpilot cancella le recensioni negative se richiesto dalle aziende. Io dovevo effettuare il cambio di operatore per la fibra e avevo visto un operatore che proponeva un prezzo buono e con un voto altissimo su trustpilot. Scarico il pdf coi costi e scopro che in realtà ci sono tanti costi nascosti che fanno lievitare il prezzo. Allora ho lasciato una recensione negativa per mettere in guardia chi come me stesse cercando un operatore di telefonia fissa ma mi hanno cancellato la recensione perchè secondo trustpilot io non ho mai avuto a che fare con quell'operatore e quindi non potevo giudicarlo. Mi hanno chiesto delle prove di essere stato loro cliente ma non le avevo perchè per fortuna mi sono accorto di quei costi e non lo sono diventato.

E non credo che Sistema o 4more offrano una promo di benvenuto come quella di BBVA.

Non c'entra la promo di benvenuto. Anzi, molte volte le promo di benvenuto servono solo a far aprire il conto e dopo aver ricevuto il premio a chiuderlo (vedi Hype, Dots, Flowe ecc). Si parlava del rischio di affidare a BBVA diversi soldi per poi ritrovarsi il conto bloccato per qualcosa che non viene nemmeno comunicato. 4More comunque non è più apribile da tanto tempo.
 
Era solo per dire che, a mio modesto parere, in questa storia del blocco del conto senza alcun valido motivo c'è qualcosa che non torna. Ad esempio non ho capito cosa ci guadagnerebbe la banca dal blocco facile dei conti, se non perdere il cliente. Comunque sono straconvinto della scelta fatta di aprire un conto con BBVA e fino ad adesso mi sto trovando benissimo. Ho anche spostato le domiciliazioni su BBVA.
 
Il tema del blocco dei conti da parte di BBVA è stato trattato e ritrattato decine di volte.
Non possiamo avere certezza del perché la banca si comporti così, ma alcuni utenti hanno descritto i loro casi in maniera chiara ed il fatto che siano stati costretti a far intervenire Banca d'Italia per avere risposta da BBVA dopo giorni o addirittura settimane di silenzio di certo non depone a favore della banca.
Questo conto, lo si ribadisce di continuo, allo stato attuale va usato con cautela, poco più che alla stregua di una ricaricabile, se non si vuole rischiare di trovarsi in situazioni spiacevoli.
Chi vuole prendersi rischi maggiori è libero di farlo ma è inutile risollevare il discorso di volta in volta: i casi che sono stati riportati parlano da sé, e sono dinamiche già viste con altre realtà estere come Revolut ed N26, dove la banca ha il grilletto facile probabilmente per un mix di eccesso di zelo dovuto dal timore di essere attenzionata dagli organi competenti italiani e sistemi di euristica che devono compensare la mancanza di personale umano tarati troppo aggressivamente.
 
se ricarichi con bonifici (magari da conti diversi) e poi fai uscire denaro con bonifico sei eccome a rischio blocco. per l'antiriciclaggio
Se ricarico con bonifici da conti diversi ma spendo il denaro con la carta per acquisti online e nei negozi sono a rischio blocco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro