BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda onestamente non lo so' l'ho letto , INPS non liquida i rateo mensili a Bbva , se richiedi che ti bonificano la pensione su Bbva si rifiutano, qualcuno dice per salvaguardare i pensionati, diciamo che una pensione bloccata ad una vecchietta di 82 anni e' un dramma , non mangia, bloccano noi , mangiamo lo stesso. Ripeto l'ho letto ma sembrerebbe vero
Anche Banca Progetto non è "convenzionata" con Inps
 
la carta di debito ha qualche costo/onere a parte quello dei prelievi ( non pagamenti?) sotto 100 euro?
 
Anche Banca Progetto non è "convenzionata" con Inps
Forse e' un problema di convenzione , e' tutto molto strano, di solito le convenzioni servono per prestiti agevolati, ma diciamo finche' la storia sui blocchi non manifesta schiarite, e meglio per i pensionati andare in altri lidi fisici , Banche fisiche con referente, che in caso di problematiche ai qualcuno dedicato con cui parlare. Non scherziamo con i pensionati , con la pensione ci mangiano
 
Guarda onestamente non lo so' l'ho letto , INPS non liquida i rateo mensili a Bbva , se richiedi che ti bonificano la pensione su Bbva si rifiutano, qualcuno dice per salvaguardare i pensionati, diciamo che una pensione bloccata ad una vecchietta di 82 anni e' un dramma , non mangia, bloccano noi , mangiamo lo stesso. Ripeto l'ho letto ma sembrerebbe vero

Come scritto in precedenza utilizzo il conto BBVA, non ho la pensione, ma l'INPS mi accredita delle prestatzioni.
Il riconoscimento da parte di INPS dell'iban BBVA non è stato automatico, nel senso che la prima volta mi hanno chiesto di produrre il modulo MV70.
Modulo che ho girato a BBVA tramite chat, e che mi è stato regolarmente restituito firmato.
Dopodichè nessun problema.

bisognerebbe portare delle prove prima di fare certe affermazioni, altrimenti si rischia di passare per trollatori.
 
Ho letto le prime pagine di questa discussione e si diceva che l'accredito sul conto BBVA tramite carta si poteva fare solo carta di debito.
Confesso che ho saltato molte pagine e ho letto solo le ultime 10 in cui non si fa più cenno alla cosa.
Io due giorni fa ho accreditato sul conto BBVA tramite carta di credito VISA di Fineco 500 euro tramite Google Pay.
L'ho fatto per errore infatti pensavo di aver selezionato il bancomat di Fineco e invece ho scelto la carta di credito (con Fineco ho Bancomat e Visa con due carte separate).
I soldi sono arrivati e vedo il movimento sulla carta Visa, il conto al momento non è bloccato.
E' cambiato qualcosa rispetto a qualche mese fa?
 
Conto Salvadanaio.

Lo sapete che si possono impostare le regole sottosoglia e soprasoglia tra conto corrente e conto salvadanaio ?

Ad esempio se si vuole tenere sul cc un saldo tra 200 e 300 EUR, si impostano due regole, quella di sotto soglia che quando scende sotto 200 EUR viene rispristinato a 200 direttamente dal salvadanaio.
E la sopra soglia, nel caso sul cc il saldo superasse i 300 Eur la differenza viene trasferita in automatico nel salvadanaio.

Ho impostato due regole simili: ora non mi rimane che capire come e quando funzionerà, soprattutto il sottosoglia.

P.S.:
È (dovrebbe essere) come ciò che succedeva tempo fa in webank per i Clienti di vecchia data tra cc e deposito libero, trasferimenti automatici sottosoglia e/o soprasoglia.
 
Guarda onestamente non lo so' l'ho letto , INPS non liquida i rateo mensili a Bbva , se richiedi che ti bonificano la pensione su Bbva si rifiutano, qualcuno dice per salvaguardare i pensionati, diciamo che una pensione bloccata ad una vecchietta di 82 anni e' un dramma , non mangia, bloccano noi , mangiamo lo stesso. Ripeto l'ho letto ma sembrerebbe vero
La spiegazione la trovate qui, alla fonte.
Nessuno boicotta nessuno...
Ti consiglio di documentarti prima di scrivere.

INPS-Le banche e gli intermediari finanziari dove si può accreditare la pensione in Italia
 
Ultima modifica:
Ok grazie. Anche io dovrò metterci un accredito INPS nelle prossime settimane. Nel caso daró qui un feedback
Leggi qua, parla anche del modello MV70

INPS-Le banche e gli intermediari finanziari dove si può accreditare la pensione in Italia

.....
Nel caso in cui si voglia ricevere il pagamento di una prestazione non pensionistica su uno strumento di riscossione emesso da un istituto bancario/finanziario non convenzionato con l’INPS l’utente, per consentire il controllo delle titolarità dell’IBAN, deve accludere alla domanda copia, in formato pdf, del modello di identificazione finanziaria previsto per i Paesi dell’area SEPA debitamente compilato e validato dal proprio istituto bancario/finanziario (modello MV70)
....
 
Ultima modifica:
Il mitico prof sull'affidabilità di bbva
 
Come scritto in precedenza utilizzo il conto BBVA, non ho la pensione, ma l'INPS mi accredita delle prestatzioni.
Il riconoscimento da parte di INPS dell'iban BBVA non è stato automatico, nel senso che la prima volta mi hanno chiesto di produrre il modulo MV70.
Modulo che ho girato a BBVA tramite chat, e che mi è stato regolarmente restituito firmato.
Dopodichè nessun problema.

bisognerebbe portare delle prove prima di fare certe affermazioni, altrimenti si rischia di passare per trollatori.
Ecco Lei ci hai spiegato come farsi accreditare la pensione dall'INPS , hai reso un servizio , io ho riportato dei sentito dire , e dei non lo so' , affermazione e' darmi del trollatore, vediamo se questa e' diffamazione e ci regoliamo.
 
Leggi qua, parla anche del modello MV70

INPS-Le banche e gli intermediari finanziari dove si può accreditare la pensione in Italia

.....
Nel caso in cui si voglia ricevere il pagamento di una prestazione non pensionistica su uno strumento di riscossione emesso da un istituto bancario/finanziario non convenzionato con l’INPS l’utente, per consentire il controllo delle titolarità dell’IBAN, deve accludere alla domanda copia, in formato pdf, del modello di identificazione finanziaria previsto per i Paesi dell’area SEPA debitamente compilato e validato dal proprio istituto bancario/finanziario (modello MV70)
....
Perfetto, la lista delle non convenzionate è comunque lunga.
Chiederò subito il Modulo a BBVA così mi porto avanti.
 
La spiegazione la trovate qui, alla fonte.
Nessuno boicotta nessuno...
Ti consiglio di documentarti prima di scrivere.

INPS-Le banche e gli intermediari finanziari dove si può accreditare la pensione in Itali
Anche per Lei , non ha colto il senso del mio intervento che e' sbilanciato a favore di Bbva , accusando altre Banche o enti di rendere difficile le cose facili e di accusare il colpo delle promo attuali. Ma si e' prevenuti sempre nel trovare malafede o schieramenti. Poi ho dato un opinione , e' vietato ? posso consigliare ad una vecchietta di affidarsi ad una Banca fisica con referente ? ripeto bloccano a Lei a me , continuiamo a mangiare, a Nonna Concetta se bloccano non mangia piu'.
 
In chat mi hanno detto che il problema è il fatto che fosse istantaneo. Ma bloccare il conto per minimo due giorni è ridicolo. Capisco che probabilmente la promo sta attirando molta gente ma così il cliente se la prende con la vecchia banca, non con la nuova…
Anche perché un bonifico ricorrente sarà il prossimo passo per quel che li riguarda. Se non lo accettano dovrò migrare altrimenti, un 4% libero per 15 mesi al momento non lo batte nessuno
Che l'Inps non accrediti su BBVA per proteggere i pensionati mi pare esagerato. La cosa è più semplice.
 
Perfetto, la lista delle non convenzionate è comunque lunga.
Chiederò subito il Modulo a BBVA così mi porto avanti.
Perfetto questo e' un servizio utile alla collettivita'
Che l'Inps non accrediti su BBVA per proteggere i pensionati mi pare esagerato. La cosa è più semplice.
Si e' esagerato, ma era una mia considerazione sul sentito dire, non affermazione, ma forse per un pensionato "che campa di pensione" sarebbe meglio evitare. E' una mia personalissima opinione, Il video del Professore "trollatore" un po' lo lascia intendere
 
Perfetto questo e' un servizio utile alla collettivita'

Si e' esagerato, ma era una mia considerazione sul sentito dire, non affermazione, ma forse per un pensionato "che campa di pensione" sarebbe meglio evitare. E' una mia personalissima opinione, Il video del Professore "trollatore" un po' lo lascia intendere
Si chiama opportunità. Credo che la questione e tutta questa discussione (a volte surreale) finirà non appena comparirà un altro 4%.
Ma purè la.... bisognerà vedere il colore delle mutande del direttore generale :asd:
 
Si chiama opportunità. Credo che la questione e tutta questa discussione (a volte surreale) finirà non appena comparirà un altro 4%.
Ma purè la.... bisognerà vedere il colore delle mutande del direttire generale :asd:
Esatto , ed era questo il finale del mio intervento dove mi sono beccato del trollatore per difendere Bbva e dare una scossa alle altre Banche che fanno Cartello di darsi una mossa. Poi qualcuno ha pubblicato quel video del Professore dove spiega esattamente la dimensione di Bbva e come comportarsi, finendolo col dire Attenzione. Anche Lui ha espresso un opinione , non e' il vangelo, nessuno di noi lo e'.
 
Si chiama opportunità. Credo che la questione e tutta questa discussione (a volte surreale) finirà non appena comparirà un altro 4%.
Ma purè la.... bisognerà vedere il colore delle mutande del direttore generale :asd:
Ecco speriamo compaia presto,giuro che sono disposto a fregarmene del colore ed anche della foggia delle mutande del direttore o anche della direttrice:D
 
Ecco speriamo compaia presto,giuro che sono disposto a fregarmene del colore ed anche della foggia delle mutande del direttore o anche della direttrice:D
Adesso dici così. Poi quando sarà... vorrai cose che il conto non ha e per questo non ti piacerà, da queste parti è il leitmotiv (e gli interessi sono annuali... e ma solo trimestrali.... però si paga il bollo... non posso fare il salto...).
E' pieno di queste cose in ogni discussione. :D
 
Ecco speriamo compaia presto,giuro che sono disposto a fregarmene del colore ed anche della foggia delle mutande del direttore o anche della direttrice:D
Me lo auguro pure io per non cadere in tentazione :asd: :asd: :asd: , gia' mi immagino , sposto 100K e la notte la prima boccetta di Lexotan e le mattine appena sveglio il primo pensiero subito correre a loggarmi sull'App Bbva per vedere se mi loggo, che internet mi assista se no partono le palpitazioni . Scherziamo :asd::asd::asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro