BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.351
Punti reazioni
1.137
Si proviene da qui.

Riepilogo by @eles

- conviene possedere codice di presentazione per le promozioni (non si può risalire, nessun dato divulgato); verificate che l'abbia preso e che compaia nel riepilogo laterale della videata successiva, altrimenti, tornate indietro;
- apertura paperless con attivazione in poche ore con conferma mail (maggiorenni e residenti in Italia);
- se si dovesse presentare (raro) un problema con l'indirizzo, è perché loro utilizzano Google Maps; soluzione: inserire altro dato proposto, attendere 24 h dall'attivazione, chiamare operatore per la sistemazione (info @laragosta);
- si può iniziarla da web, ma occorre terminarla da app per inquadramento cam (foto doc. identità, verrà chiesto di sorridere, poi essere seri); successivamente, l'operatività può essere gestita totalmente da web;
- documenti occorrenti: Carta d’identità italiana elettronica, Carta d'identità italiana cartacea insieme alla Tessera sanitaria, Patente di guida;
- non cointestabile;
- carta debito gratuita: si può domandare solo quella digitale (subito attiva per web o digital wallet apple-google-samsung pay) od anche quella fisica che arriverà in una settimana circa per posta ordinaria (ad altri come raccomandata), poi da attivare;
- gravità: da sapere che Bbva, tavolta, si comporta così, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, articolo Repubblica del 04.05.23 di Federico Formica :clap: (ci si abbona con pochissimo);

- carta debito dettagli: materiale riciclato, senza numeri stampati e CVV Dinamico (visibile on line), pin visibile e modificabile on line, prelievi eurozona gratuiti da euro 100,00 (altrimenti 2,00 euro), zero commissioni per acquisti in valuta straniera, limiti modificabili, blocco temporaneo possibile, copertura furto fino a 500,00 euro annue;
- carta credito: non prevista;
- iban italiano, schema spagnolo di garanzia dei depositi fino a centomila euro;
- canone gratuito (per sempre), interfaccia semplice ed intuitiva, sua chiusura possibile on line, sconfinamento 8%;
- imposta di bollo c/cliente;
- rendicontazione c/c: trimestrale;
- giacenze sul libero / salvadanaio: remunerate al 4% fino al 31.01.2025 con liquidazione mensile nei primi del mese successivo (in quello di estinzione del c/c è 0%);
- deposito vincolato: su conto tecnico interno, imposta di bollo proporzionale c/cliente, rendicontazione annuale e alla scadenza del contratto/conto/vincolo, svincolabile anche parzialmente con diminuzione interessi (attualmente, 365 gg. al 5% con minimo di 500,00 € e svincolo all'1%);

- cut off time: 21:00 h;
- bonifici sepa ordinari: max 10k sing. e max 10k g.);
- bonifici sepa istantanei: gratuiti, max 1 k sing., max 3 k g. (max 30 operazioni g.), max 15 k mese (max 100 operazioni mese);
- bonifici in entrata: osteggiati da alcune altre banche che li sospendono;
- conto ricaricabile con altre carte di debito o prepagate Visa/Mastercard (anche Maestro), min. 5 €, max g. 1000 € 500 € (alcune banche fanno ostruzionismo e bloccano la propria carta);
- F24 free, PagoPa/Cbill 1,50 euro;

- dati anagrafici e mail: modificabili on line;
- stipendio domiciliato con opzione di anticipo fino a 5 gg. prima;
- domiciliazioni: visibili, ma revocabili esclusivamente telefonando;
- portabilità con cambia facile on line;
- contatti: www.bbva.it (F.I. nel menu Documenti Legali), succursale italiana in Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 - Milano, sezione “I miei messaggi” in area privata, tel 800172639 H24, e-mail: servizioclienti@bbva.it, reclami@bbva.it, reclami@pec.bbva.it

Si dichiarano i vari bonus? (Clicca per la specifica)
- no del cashback;
- no del presentato;
- sì del presentatore: arriverà Cu ed il dato si troverà nella precompilata (chi rientra nella no tax area, potrà chiedere il rimborso della ritenuta già effettuata dalla banca). Per la Cu, si riceverà un avviso mail e si dovrà scaricarla in area privata, seguendo il percorso Profilo / Dati personali e impostazioni / Documenti e Certificati.

Promozioni attuali:
Nuova promo Cashback , variazione clic qui, per nuovi clienti dal 16 marzo 2023 al 20 settembre, carta debito digitale e fisica (anche on line):
primo mese pari al 20% (in precedenza era il 10%) sui primi 500 € di pagamenti = massimo 100 €;
nei dodici mesi succ. 1% sui primi 250 € di pagamenti = massimo di 2,5 € ogni mese;
● nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese;
Verrà accreditato il secondo g. lavorativo successivo al compimento del mese.
Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti (in area privata, menu 'Promozioni', riportano anche prelievi allo sportello, centri benessere e bellezza, massaggi e saune). Esclusivamente per il Cashback Shopping, sono inoltre esclusi i pagamenti c/o gli esercenti attraverso intermediari terzi (ad esempio società di food delivery). Nb: i pagamenti con la carta agganciata a Paypal sono validi.

Inoltre, continua la promo Passaparola ad invito con codice:
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che usi la carta debito per almeno 5 € entro tre mesi;
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che apra domiciliazione* per almeno 5 € entro quattro mesi.
- esclusioni: addebiti a favore di società finanziarie (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti.
Per la domiciliazione*, Amazon va bene solo se, vedi post e post, anche se loro rispondono così e così. Quella ad Ente Benefico funziona.

Promo Sottoscrittori della polizza “Assicurazione Viaggio BBVA”.

Promo Compra e vinci.
 
Ultima modifica:
perso il bancomat e gita domenicale rovinata perché al telefono ho trovato un cr€tino toscano che non ne voleva sapere di sospendermi la carta perché non ricordavo la password. Ma al giorno d'oggi con dieci e più conti correnti io mi dovrei ricordare a memoria la password di ciascun conto? O peggio ancora portarmi con me la pwd?! Inoltre, non ne voleva sapere di farmi un questionario per identificarmi perché non avevo l'app... ma non è mica obbligatoria l'app con bbva! Morale, tornato a casa e scoperto che in caso di furto o smarrimento la carta può essere sospesa anche senza password (E ci mancherebbe altro). Fortunatamente non l'ha usata nessuno e me la riemetteranno gratuitamente. Se vi dovesse capitare lo stesso troglodita del servizio clienti che è capitato a me, ritelefonate finché trovate qualcuno che ha voglia di lavorare e vi sospende ilbancomat anche senza password :bye:
 
Tu non ricordi la TUA password però quello del servizio clienti è un troglodita. Bene.
 
Tu non ricordi la TUA password però quello del servizio clienti è un troglodita. Bene.
come dicevo, tra conti correnti, conti deposito e broker on line in questo momento ho 24 password diverse. Tutte password forti alfanumeriche e con caratteri speciali, di lunghezza minima di 15 caratteri ciascuna (non perché nn mi fido ma perché con i soldi e l'informatica ci lavoro)...

Cmq, di carte ne ho già perse in passato (con altre banche) e questa è stata la prima volta che mi hanno chiesto la password per sospenderla cautelativamente. E dato che quando ho ritelefonato mi ha risposto una ragazza gentile che NON mi ha chiesto la password significa che quello di prima doveva essere proprio una mosca bianca (o forse dotato di troppi geni neanderthaliani).
 
Scusate ho appena aperto il conto ma quando posso attivare il Super CashBack?

Grazie
 
Scusate ho appena aperto il conto ma quando posso attivare il Super CashBack?

Grazie
È già attivo, il mese di Gran Cashback partirà con il primo acquisto (online o offline) effettuato con la carta
 
Tu non ricordi la TUA password però quello del servizio clienti è un troglodita. Bene.
Anche io non ricordo la password di BBVA a memoria e anche io troverei assurdo che me la chiedessero per bloccare la carta!
 
Buongiorno, ho usato la carta 2 giorni fa per acquisti per circa 50 euro, ora vengono contabilizzati con le etichette “shopping” e “altri acquisti: pagamento con carta”
Non vi è traccia di Cashback o etichette dove è riportato, cosa ho sbagliato?
 
Buongiorno, ho usato la carta 2 giorni fa per acquisti per circa 50 euro, ora vengono contabilizzati con le etichette “shopping” e “altri acquisti: pagamento con carta”
Non vi è traccia di Cashback o etichette dove è riportato, cosa ho sbagliato?
L'indicazione del cashback sui singoli movimenti non è proprio precisa, di solito compare qualche giorno dopo l'acquisto, non è comunque in linea con i tempi di classificazione spese; personalmente, ho notato che in diversi casi non compare (ad esempio sui rifornimenti carburante), ma la cifra va comunque a fare cumulo, in quanto ho verificato l'effettivo conteggio andando nella sezione delle mie promozioni, dove mostra quanto CB si è accumulato (anche in questo caso, il conteggio si aggiorna qualche giorno lavorativo dopo). Se anche dal conteggio "manuale" non risulta il CB di quella spesa, potrebbe essere una tipologia esclusa dalla promozione.
 
perso il bancomat e gita domenicale rovinata perché al telefono ho trovato un cr€tino toscano che non ne voleva sapere di sospendermi la carta perché non ricordavo la password. Ma al giorno d'oggi con dieci e più conti correnti io mi dovrei ricordare a memoria la password di ciascun conto? O peggio ancora portarmi con me la pwd?! Inoltre, non ne voleva sapere di farmi un questionario per identificarmi perché non avevo l'app... ma non è mica obbligatoria l'app con bbva! Morale, tornato a casa e scoperto che in caso di furto o smarrimento la carta può essere sospesa anche senza password (E ci mancherebbe altro). Fortunatamente non l'ha usata nessuno e me la riemetteranno gratuitamente. Se vi dovesse capitare lo stesso troglodita del servizio clienti che è capitato a me, ritelefonate finché trovate qualcuno che ha voglia di lavorare e vi sospende ilbancomat anche senza password :bye:
ti hanno chiesto la password che usi nell'app o per l'accesso web?

in entrambi i casi è da pazzi avere una gestione della sicurezza interna fatta così.
nessun call center di una banca chiede la password, MAI
sono proprio le basi per scovare la truffa

comunque è normale che non sai la tua password, sei in buona compagnia.
stessa gestione da parte mia OK!
 
Racconto la mia esperienza che mi sembra davvero assurda.
1) Procedo all'apertura del conto a nome di mia moglie
2) Verifica documenti e selfie OK
3) digito un numero di telefono errato

Conseguenza? Non posso accedere al conto ...
Quindi contatto il servizio clienti che mi chiede di inoltrare nuovamente la documentazione e una prova di titolarità dell'utenza telefonica
Mia moglie ha da sempre un'utenza intestata a me ... peraltro in fase di apertura mica chiedono la titolarità dell'utenza telefonica ma solo un numero nella disponibilità.
Conclusione non sanno che fare ... propongo chiamata telefonica, invio PEC, invio foto selfie con un foglio scritto con numero di telefono corretto ... nulla
Chiedo allora la chiusura e mi dicono di loggarmi???
Ma come faccio a loggarmi se chiede il PIN via SMS come verifica a due passaggi?
Incredibile

EDIT

Questa la risposta:

Buon pomeriggio xxxx


Ti ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di BBVA.


Ti informiamo che per poter effettuare l'apertura del conto si ricevono SMS sul numero che ci hai indicato durante la registrazione, altrimenti non si può procedere.

Ti invitiamo pertanto a recuperare l'accesso attraverso il numero che hai inserito



Questa la mia risposta:

Mi state prendendo in giro?
Leggete le precedenti email?
Vi rendente conto che il problema nasce proprio su quel numero di telefono che è stato indicato erroneamente e che voi non modificate?
Trovate una soluzione?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho appena scoperto che mi hanno bloccato il conto.
Chiamo il Servizio Clienti, dopo aver mandato un messaggio nella sezione "I miei messaggi", per capire cosa stesse succedendo.
Mi rispondono con la solita cantilena che vari di voi hanno scritto in post passati, dicendo che mi arriverà una email (quando? non lo sappiamo) che mi darà istruzioni a cui devo attenermi.
Fino a quel momento il conto sarà bloccato.
La commedia dell'assurdo.
Ho i miei soldi bloccati, non si sa per quale motivo, e a loro avviso dovrei rimanere in attesa che loro si facciano vivi per darmi indicazioni.
Non volevo credere a quello che ho sentito.

Per fortuna non è il mio conto principale ed ho naturalmente altri conti, ma loro si rendono conto del disastro che creano ad un povero disgraziato che ha solo BBVA come conto?

Chiudo il conto oggi stesso. E' tutto troppo imbarazzante.
 
Continuano a rispondermi che per chiudere il conto devo autenticarmi con il PIN SMS che ovviamente non ricevo perchè il numero è errato.
Comico e imbarazzante
 
Racconto la mia esperienza che mi sembra davvero assurda.
1) Procedo all'apertura del conto a nome di mia moglie
2) Verifica documenti e selfie OK
3) digito un numero di telefono errato

Conseguenza? Non posso accedere al conto ...
Quindi contatto il servizio clienti che mi chiede di inoltrare nuovamente la documentazione e una prova di titolarità dell'utenza telefonica
Mia moglie ha da sempre un'utenza intestata a me ... peraltro in fase di apertura mica chiedono la titolarità dell'utenza telefonica ma solo un numero nella disponibilità.
Conclusione non sanno che fare ... propongo chiamata telefonica, invio PEC, invio foto selfie con un foglio scritto con numero di telefono corretto ... nulla
Chiedo allora la chiusura e mi dicono di loggarmi???
Ma come faccio a loggarmi se chiede il PIN via SMS come verifica a due passaggi?
Incredibile

EDIT

Questa la risposta:

Buon pomeriggio xxxx


Ti ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di BBVA.


Ti informiamo che per poter effettuare l'apertura del conto si ricevono SMS sul numero che ci hai indicato durante la registrazione, altrimenti non si può procedere.

Ti invitiamo pertanto a recuperare l'accesso attraverso il numero che hai inserito



Questa la mia risposta:

Mi state prendendo in giro?
Leggete le precedenti email?
Vi rendente conto che il problema nasce proprio su quel numero di telefono che è stato indicato erroneamente e che voi non modificate?
Trovate una soluzione?
Grazi
Ho appena scoperto che mi hanno bloccato il conto.
Chiamo il Servizio Clienti, dopo aver mandato un messaggio nella sezione "I miei messaggi", per capire cosa stesse succedendo.
Mi rispondono con la solita cantilena che vari di voi hanno scritto in post passati, dicendo che mi arriverà una email (quando? non lo sappiamo) che mi darà istruzioni a cui devo attenermi.
Fino a quel momento il conto sarà bloccato.
La commedia dell'assurdo.
Ho i miei soldi bloccati, non si sa per quale motivo, e a loro avviso dovrei rimanere in attesa che loro si facciano vivi per darmi indicazioni.
Non volevo credere a quello che ho sentito.

Per fortuna non è il mio conto principale ed ho naturalmente altri conti, ma loro si rendono conto del disastro che creano ad un povero disgraziato che ha solo BBVA come conto?

Chiudo il conto oggi stesso. E' tutto troppo imbarazzante.
Ciao . Chiuso così senza
Nessuna motivazione?
Qualche movimento particolare?
 
Ciao . Chiuso così senza
Nessuna motivazione?
Qualche movimento particolare?

Motivazione nessuna, nel senso che il servizio clienti non mi ha dato nessuna informazione.
Mi ha solo detto che c'è un ufficio apposito che si farà vivo. Con i loro comodi.
Movimenti particolari: e che ne so, io faccio e ricevo bonifici, uso la carta di debito. Per me sono tutti movimenti normali e basici.
 
Motivazione nessuna, nel senso che il servizio clienti non mi ha dato nessuna informazione.
Mi ha solo detto che c'è un ufficio apposito che si farà vivo. Con i loro comodi.
Movimenti particolari: e che ne so, io faccio e ricevo bonifici, uso la carta di debito. Per me sono tutti movimenti normali e basici.
Devo essere onesto, BBVA ce l'ho, l'ho fatto aprire ad amici e parenti, lo terrò perché mi è comodo per le commissioni 0 sui pagamenti in area extra-euro e per il servizio portabilità online se dovessi chiudere altri conti ma lo userò con MOLTA parsimonia, non mi dà più fiducia 😅
 
Motivazione nessuna, nel senso che il servizio clienti non mi ha dato nessuna informazione.
Mi ha solo detto che c'è un ufficio apposito che si farà vivo. Con i loro comodi.
Movimenti particolari: e che ne so, io faccio e ricevo bonifici, uso la carta di debito. Per me sono tutti movimenti normali e basici.
Bonifici di che cifre? Verso conti depositi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro