BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio un esempio per chiarire eventuali errori interpretativi, prendo come partenza Gennaio con saldo 1000€ e calcoliamo il 4% come fosse netto per semplicità, avremmo:

- Gennaio: 1000€ + interesse: 40€
- Febbraio: 1040€ + interesse: 41,6€
- Marzo: 1081.6€ + interesse 43.26€
- Aprile 1124.86€ + interesse 44.99€
.... e così via ....

corretto?
Si ma il calcolo non viene fatto sul saldo l'ultimo giorno del mese ma sul saldo di ciascun giorno!
 
Ho telefonato al servizio clienti per informare del mancato aggiornamento del foglio informativo in fase di contratto e non erano ancora neanche quasi a conoscenza del 4%. Hanno preso la segnalazione e chiesto di riprovare tra un paio di giorni.

ATTENTI QUINDI, LEGGETE IL CONTRATTO, VERIFICATE.
vedi anche questo
HO CONTATTATO IL SERVIZIO CLIENTI: LE NUOVE CONDIZIONI AL 4% SARANNO ATTIVE PER TUTTI DA DOMANI ED IL FOGLIO INFORMATIVO VERRA' AGGIORNATO
 
io ho chiamato il numero indicato per l'aumento temporaneo del limite bonifico in uscita, ecco le risposte:
se ad es deve acquistare un'auto e deve bonificare 40k euro, ci manda una fattura proforma o un documento di impegno all'acquisto insomma, e le sblocchiamo la cifra.
chiedo allora: io vorrei poter trasferire ad es il capitale da questo ad un altro mio conto corrente, risposta: ci manda uno scritto con la richiesta e un documento che attesta la titolarità del conto di destinazione
Cavolo é vero, mi ero totalmente scordato dei limiti operativi risicati di BBVA visto che lo utilizzo di solito come carta ricaricabile:

SEPA standard: max 10.000€ giorno in una o più transazioni.
Bonifico istantaneo:
  • 1.000€ per ogni transazione.
  • 3.000€ al giorno.
  • 15.000€ al mese.
  • 30 transazioni al giorno.
  • 100 transazioni al mese.
Ancora peggio....per fare uscire 100k senza chiamarli ci vorrebbero 10 giorni! (Sempre se non mi bloccano prima per movimentazione sospetta! 🤣)
 
leggo risposte contrastanti sull'interesse, mi dite cortesemente come dovrebbe avvenire il calcolo postato sopra?

interesse /12 ?
 
Cavolo é vero, mi ero totalmente scordato dei limiti operativi risicati di BBVA visto che lo utilizzo di solito come carta ricaricabile:

SEPA standard: max 10.000€ giorno in una o più transazioni.
Bonifico istantaneo:
  • 1.000€ per ogni transazione.
  • 3.000€ al giorno.
  • 15.000€ al mese.
  • 30 transazioni al giorno.
  • 100 transazioni al mese.
Ancora peggio....per fare uscire 100k senza chiamarli ci vorrebbero 10 giorni! (Sempre se non mi bloccano prima per movimentazione sospetta! 🤣)
Ancora peggio, altrochè 10 giorni, ci vogliono 7 mesi........
 
Sbagliata la cifra dell'interesse. Non è 4% mensile ma annuale, con pagamento interessi mensile. Quindi 40€/12 al mese, ovviamente lordi
Corretto.
Ma il saldo è calcolato a fine mese e non su base giornaliera ?
Es. se ho 30k e il 29 del mese bonifico 20k presso altro conto, gli interessi sono calcolati sui 10k rimanenti ?
 
Corretto.
Ma il saldo è calcolato a fine mese e non su base giornaliera ?
Es. se ho 30k e il 29 del mese bonifico 20k presso altro conto, gli interessi sono calcolati sui 10k rimanenti ?
MI pare che siano interessi giornalieri quindi non perderesti nulla, il problema è il limite d'importo in uscita max 3.000€ al giorno e 15.000€ al mese
 
Mi sembra di aver capito che la rischiesta di porting di un altro conto non è contestuale all'apertura ma viene fatta a posteriori da area riservata ??
 
Ancora peggio, altrochè 10 giorni, ci vogliono 7 mesi........
Perché 7 mesi? Per i bonifici ordinari, a differenza degli istantanei, sembrerebbe ci sia solo il limite giornaliero di €10000 (già molto limitante di suo) e nessun limite mensile.
IMG_20230905_113332.jpg
 
Faccio un esempio per chiarire eventuali errori interpretativi, prendo come partenza Gennaio con saldo 1000€ e calcoliamo il 4% come fosse netto per semplicità, avremmo:

- Gennaio: 1000€ + interesse: 40€
- Febbraio: 1040€ + interesse: 41,6€
- Marzo: 1081.6€ + interesse 43.26€
- Aprile 1124.86€ + interesse 44.99€
.... e così via ....

corretto?
NO
 
Faccio un esempio per chiarire eventuali errori interpretativi, prendo come partenza Gennaio con saldo 1000€ e calcoliamo il 4% come fosse netto per semplicità, avremmo:

- Gennaio: 1000€ + interesse: 40€
- Febbraio: 1040€ + interesse: 41,6€
- Marzo: 1081.6€ + interesse 43.26€
- Aprile 1124.86€ + interesse 44.99€
.... e così via ....

corretto?
Seee... BOOOOOOOOOOM!!!!! :asd:

E' annualizzato il tasso, non mensile. Mensile è solo l'accredito. Quindi quei 40 Euro lordi che hai calcolato su 1000 li vedi in un anno.
 
Oltre alle segnalazioni sul forum per chi vuole ci sono numerose recensioni su TrustPilot di gente che ha avuto blocchi ed addirittura chiusure di conto senza riaccredito del saldo per mesi:terrore: il servizio clienti non darebbe nessuna spiegazione boh
Peccato perche' le condizioni sono ottime ma aprirlo per metterci due soldi non ne vale la pena e rischiare senza motivazioni di vedersi bloccati capitali ingenti con conseguenti sbattiture e preoccupazioni e' ancora peggio.
Magari i concorrenti si adeguano,si spera
 
Ho telefonato al servizio clienti per informare del mancato aggiornamento del foglio informativo in fase di contratto e non erano ancora neanche quasi a conoscenza del 4%. Hanno preso la segnalazione e chiesto di riprovare tra un paio di giorni.

ATTENTI QUINDI, LEGGETE IL CONTRATTO, VERIFICATE.
Infatti il contratto cita interessi pari al 2% !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro