BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso facendo login sull'app hanno aggiornato la pagina e parla del 4%
 
Scaricato il contratto pochi minuti fa... nessuna traccia del 4%. Attenzione!!
 
Faccio un esempio per chiarire eventuali errori interpretativi, prendo come partenza Gennaio con saldo 1000€ e calcoliamo il 4% come fosse netto per semplicità, avremmo:

- Gennaio: 1000€ + interesse: 40€
- Febbraio: 1040€ + interesse: 41,6€
- Marzo: 1081.6€ + interesse 43.26€
- Aprile 1124.86€ + interesse 44.99€
.... e così via ....

corretto?
Stai calcolando l'interesse annuale su base mensile.
Fosse come scrivi tu diventeremmo tutti ricchi perché sarebbe un 48% di interesse annuale
 
Bisogna dargli il tempo di aggiornare, penso domani sarà tutto sistemato
 
Ho contattato l'assistenza e tramite un messaggio che definirei standard hanno risposto cosi :


Dal 1º giugno 2023 fino al 31 gennaio 2025 puoi guadagnare una remunerazione mensile sul saldo contabile del tuo conto.

Dal 5 settembre 2023 il rendimento annuo nominale è del 4% lordo, senza condizioni né importo minimo e gli interessi sono liquidati mensilmente.

L'accredito avverrà nei primi giorni del mese solare successivo.

Sugli interessi maturati nel conto corrente online si pagherà una ritenuta fiscale che attualmente è del 26%.
La remunerazione, ove sussista, è solo per conti online fino a 1 milione di euro.

Dall'area personale al momento non c'è nessuna sezione dove indica il 4% come tasso sul C/C; soltanto su informazioni conto c'è un Tasso creditore : 0%. Questo presumo sia lo standard da contratto, senza tenere conto delle promozioni in corso, se questa del 4% può essere definita una promozione. Ho letto in un altro post che dovrebbero aggiornare i fogli informativi.
 
Comunque ragazzi al momento un libero con il 4% lordo annuale e liquidazione interessi mensile e imbattibile. Sono veramente tentato di rischiare alla fine! Ad esempio CAAB da il 3,60% con vincoli a 3 mesi di fatto e IBL il 3,30% con liquidazione interessi annuale. Quanti di voi stanno già preparando a spostare.il tutto? Ma soprattutto ultimamente come siamo messi a blocchi? 😏
 
oh, buono sto 4% sul libero! Evito di aprirmi ibl che aprivo per aver eun libero decente come parcheggio spiccoli, e pure cherry recall.

BBVA ce l'ho già tra l'altro.

Al 4% supera anche CAAB.. un vincoletto di 3,5k che mi scade a giorno allora lo sposto lì....

la rendicotazione mi pare sia trimestrale tra l'altro.. buono pure per SDQ a sto punto... quando scadono i vincoli su CAAB sposto tutto e li lascio lì fino all'anno prossimo (sperando che CAAB se ne esca con un tasso oltre il 4%, ovviamente :D )
 
Ultima modifica:
Quindi gli interessi partono da oggi ma non hanno ancora aggiornato il tutto. Non è proprio il massimo partire con una promo ma con fi e contratti della precedente promo
 
Ho contattato l'assistenza e tramite un messaggio che definirei standard hanno risposto cosi :




Dall'area personale al momento non c'è nessuna sezione dove indica il 4% come tasso sul C/C; soltanto su informazioni conto c'è un Tasso creditore : 0%. Questo presumo sia lo standard da contratto, senza tenere conto delle promozioni in corso, se questa del 4% può essere definita una promozione. Ho letto in un altro post che dovrebbero aggiornare i fogli informativi.
e per uscita bonifici SEPA ci sono limiti ? tipo 10 k al giorno? e mensili?
cioè se fossero 10 k al giorno vabè se anche hai 80-100k in una settimana -dieci giorni sposti tutto
se invece il limite mensile è 15 k hai voglia.. boh

grazie
 
Lo dissi e lo ripeto volentierissimo: oltre ai piacevoli e ripetuti "grazie" per il suo costante competente e impeccabile impegno, perchè non offrire un caffè, una birra, una pizza a @Dand alla sua Danda e agli eventuali Dandini? esistono strumenti come ko-fi punto com ma è giusto un esempio. Poche chiacchiere e manine sulla tasca posteriore destra, suvvia ragazzi OK!

Dand è un signore e già ha scritto che per lui va bene così, se proprio vuoi puoi offrirla a me una pizza 🍕🍕
Puoi scegliere tra Satispay, BancomatPay o il sempre valido e classico vecchio IBAN...

Ovviamente si scherza!! :D:D
 
Comunque ragazzi al momento un libero con il 4% lordo annuale e liquidazione interessi mensile e imbattibile. Sono veramente tentato di rischiare alla fine! Ad esempio CAAB da il 3,60% con vincoli a 3 mesi di fatto e IBL il 3,30% con liquidazione interessi annuale. Quanti di voi stanno già preparando a spostare.il tutto? Ma soprattutto ultimamente come siamo messi a blocchi? 😏
per la liquidità va bene, ma fare transitare grosse cifre da spostare su altri cd direi di no
 
Ecco, qui non ti capisco. Se ho ben inteso, investi con una certa disinvoltura svariati k in molteplicincolati dal rendimento incoraggiante.
Che ti frega di avere liquidità remunerata, che presumibilmente ti può servire all'improvviso, in un conto corrente con questo tipo di alea? Si tratta di un rendimento annuo di 29,6€ ogni k di giacenza media, a cui togliere l'eventuale bollo oltre i 5k. Col rischio, pur avendo altra liquidità altrove, di dover tenere uno "slot" di neuroni occupato da beghe varie in caso di blocco. Non è una critica, intendiamoci, attendo replica per chiarirmi le idee. Ma mi sembra il cane che si morde la coda: se è per un importo basso (ma più alto di quanto si è eventualmente disposti a vedersi bloccato a tempo indeterminato), non ne vale la pena; se è per un importo alto, trovo meno rischioso sforare il tetto FITD con CAAB (per un rendimento di poco inferiore) che comunque è liquidità subito disponibile e di questi scherzi non ne ha mai fatti (solo per fare un esempio).
Ti assicuro che non apro conti con disinvoltura,cerco solo di ricavare il più possibile dalle somme che per ovvii motivi devo tenere libere.
Perché tenere 20k al 2,5% ,quando posso ottenere il 4% sulla stessa somma?
Il conto me lo hanno sbloccato oltre un anno fa,non mi piace la burocrazia all'interno di BBVA,ma sono ben lontano dal non dormirci la notte :D
 
e per uscita bonifici SEPA ci sono limiti ? tipo 10 k al giorno? e mensili?
cioè se fossero 10 k al giorno vabè se anche hai 80-100k in una settimana -dieci giorni sposti tutto
se invece il limite mensile è 15 k hai voglia.. boh

grazie
L'ho scritto praticamente nella pagina precedente......SEPA ordinari €10000 giorno nessun limite mensile.
 
Io nel frattempo ho ricevuto ben 18 cents di interessi sulla giacenza di agosto !! Quasi quasi ci faccio un pensierino anche se ammetto di aver paura dei blocchi del c/c che molti lamentano, mia intenzione è di non superare i 3k sul libero....non tanto mi fiderei...
 
L'ho scritto praticamente nella pagina precedente......SEPA ordinari €10000 giorno nessun limite mensile.
Ottimo
beh non mi sembra affatto male..
visto che non riesco a far aprire a mia moglie il widiba con la promo 4% posso fargli fare BBVA visto che comuqnue prenderebbe il 4% fino a gennaio.
ragazzi alcune domande veloci sui costi voi che sapete:
- ci sono costi nei c.c.? magari sui bonifici?
- imposta di bollo ?
- altri costi di gestione?
cioè puoi aprire mettere 70-80 k e poi a febbraio chiudere ?
grazie
 
Il limite sono i 50k, al massimo 100k con 2 conti (di cui uno cointestato (credo)).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro