BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il conto deposito a 1y sara' soggetto al bollo dello 0.2%? mi sorge il dubbio in quanto svincolabile. grazie
 
sto meditando di aprirlo e metterci qualche soldo da ca-bank man mano che i vincoli arrivano ai 3 mesi, pero' mi rode aprire un altro conto che ho piu' conti che soldi... forse potrei approfittarne per chiudere illimity usando la procedura di BBVA se funziona (ho un paio di domiciliazioni, mi fido che con la procedura automatica me li trasferiscano sul nuovo conto?)
il bollo si paga solo se la giacenza media supera i 5K, giusto? ma calcolata dalla data di apertura? quindi se apro al 15/9 e al 1/10 ci metto 6K pago il bollo, se invece alla stessa data ne metto 5.5 no, è giusto?
 
Il senso di non farlo cointestabile quale sarebbe?

Posso comunque fare la procedura automatica di trasferimento anche con intestazione diversa ( cointestato => monointestato )?
 
Scusate, ma anche il PIN della carda di debito ha solo 4 cifre, non 5?
Tutte le altre carte che ho lo hanno di 5 cifre.
Si per BBVA, come per molte altre carte "straniere" il PIN é di sole 4 cifre (es. per Curve é lo stesso). All'estero é la normalità se non sbaglio e qui in Italia che invece lo standard é di 5 cifre per la debit e 4 per la credit. Curiosità anche la debit di Findomestic ha un PIN a 4 cifre.
 
Ammetto di non aver letto le pagine precedenti , a parte le ultime 10 ....

Sul foglio informativo del cashback dice chiaramente che la promo terminera’ il 20/9/23 .

Ma a questo punto se si apre il conto scegliendo il Bancomat fisico ( quindi dovendo attendere vari giorni per riceverlo ) bisogna poi ridursi a spendere 500 Euro in pochissimi giorni per non perdere il cashback ... sempre che i tempi di spedizione e trasporto del Bancomat stesso siano ragionevolmente brevi ...

E chi lo aprira’ tra 2/3 giorni , e oltre , scegliendo il bancomat fisico sara’ quasi sicuramente tagliato fuori dal cashback stesso ...

E chi scegliera’ il bancomat virtuale avra’ comunque solo pochi giorni per accumulare 500 Euro di spesa ...

A voi risulta ?

Grazie..
Guabix
 

Allegati

  • IMG-20230907-WA0001.jpeg
    IMG-20230907-WA0001.jpeg
    903,6 KB · Visite: 36
Ammetto di non aver letto le pagine precedenti , a parte le ultime 10 ....

Sul foglio informativo del cashback dice chiaramente che la promo terminera’ il 20/9/23 .

Ma a questo punto se si apre il conto scegliendo il Bancomat fisico ( quindi dovendo attendere vari giorni per riceverlo ) bisogna poi ridursi a spendere 500 Euro in pochissimi giorni per non perdere il cashback ... sempre che i tempi di spedizione e trasporto del Bancomat stesso siano ragionevolmente brevi ...

E chi lo aprira’ tra 2/3 giorni , e oltre , scegliendo il bancomat fisico sara’ quasi sicuramente tagliato fuori dal cashback stesso ...

E chi scegliera’ il bancomat virtuale avra’ comunque solo pochi giorni per accumulare 500 Euro di spesa ...

A voi risulta ?

Grazie..
Guabix
Oddio ti sei stampato il regolamento... Che spreco!!! Non posso vedere...


Riguardo al tuo quesito anche chi ha scelto la carta fisica ha cmq anche quella virtuale...

Per spenderli basta prendere buoni Amazon
 
Aperto conto qualche mese fa , attirato dal cashback e anche dalla garanzia di una banca come BBVA .

Provandolo e usandolo con spese carta , ricariche , utenze e bonifici vari . mi sembra un buon conto a zero spese mi ci trovo bene devo dire .
Lo uso come conto secondario e
Sentendo dei vari blocchi , ci tengo una giacenza non superiore ai 5k .

Per me al momento ottimo conto con giacenza libera ben remunerata
 
il conto tramite iban, la carta è mastercard? chiedo perchè ho scelto solo la digitale

Collegare direttamente il conto corrente a PyaPal è meno immediato perché devi autorizzarlo come una domiciliazione. Molto più immediato e prudente collegare la carta che è una Mastercard. Con BBVA per me carta digitale e virtuale sono identiche, quindi non dovrebbe cambiare molto. Con n26 invece la carta fisica ha un numero diverso dalla carta virtuale.
 
Scusate, ma anche il PIN della carda di debito ha solo 4 cifre, non 5?
Tutte le altre carte che ho lo hanno di 5 cifre.

Si sono 4 cifre ma anche altri come N26 hanno carte con 5 cifre, vanno bene entrambe. La cosa bella è che te lo puoi personalizzare e scegliere un PIN che sia memorabile per te.
 
Oddio ti sei stampato il regolamento... Che spreco!!! Non posso vedere...


Riguardo al tuo quesito anche chi ha scelto la carta fisica ha cmq anche quella virtuale...

Per spenderli basta prendere buoni Amazon

stampo sempre tutto , leggo , evidenzio e conservo ... non sara' ecologico ma mi fa stare piu' tranquillo ..

i soldi vorrei usarli per acquisto in loco , (materiale edile) quindi serve il Bancomati fisico .. e comunque anche acquistando online tra 12 giorni finirebbe tutto ... confermate?

Grazie..
Guabix
 
Attiva il salvadanaio.
Metti i soldi "parcheggiati" nel salvadanaio e nella parte "carta" solo quello che ti necessita spendere.

Io sto facendo cosi fin da quando mettevo cifre intorno a 300 euro.
Adesso con 4900 a maggior ragione.
Ciao
Scusa , se già ne avete parlato , ma ti chiedevo se effettivamente il salvadanaio é remunerato al 4
Mi sembra di aver visto diversamente sul sito ?
 
Ti ringrazio davvero. L'idea è carina perché comunque non comporta esborsi. Al momento però non credo di aprire BBVA. Un abbraccio per il gradito pensiero!

:cincin:
Figurati. Credo che sia corretto che forum e utenti proattivi come te che forniscono servizi e aiuti alla comunità, ricevano riconoscimenti, anche se marginali come in questo caso. Magari il prossimo che più si presterà. pensiamoci tutti.
PS per i messaggi privati che mi sono arrivati non mi interessa il vostro codice e i 10 euro di ref, avete frainteso le mie parole e non avete capito il messaggio che volevo dare. Spero che ora vi sia più chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro