BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei stato utilissimo. Fa piacere sapere che, mentre su Trustpilot "un sacco di gente scrive solo per lamentarsi", questo thread si arricchisce invece del contributo di nuovi utenti che si iscrivono apposta per documentare la loro esperienza positiva nell'orbe terracqueo...
e pure ... invece di dormire a quell'ora :asd:
 

Sei stato utilissimo. Fa piacere sapere che, mentre su Trustpilot "un sacco di gente scrive solo per lamentarsi", questo thread si arricchisce invece del contributo di nuovi utenti che si iscrivono apposta per documentare la loro esperienza positiva nell'orbe terracqueo...
Per caritá ognuno fa quel che vuole, e dopo averlo aperto solo 2 giorni fa ed iniziato ad usarlo mi fa solo piacere leggere esperienze positive. Tuttavia io lo stipendio non ce lo metterei mai! É evidente che é un conto con cui puoi avere problemi. A me Inps non ha mai chiesto di verificare la titolaritá di nessun conto. Ieri utenti segnalavano che Istituti come Chebanca, Intesa addirittura Banca Progetto bloccavano i bonifici in uscita verso BBVA. Chi ci accredita lo stipendio e chiude pure gli altri conti mettendo tutte le uova in un paniere rischia é evidente. Ma é libero di farlo. Io consiglierei di tenere un pó di liquiditá su altri conti.

A me va bene usarlo come prepagata. Ci tengo poco meno di 5k, ed ho un conto che uso per gli acquisti che nel frattempo mi genera un minimo di rendimento. Oltre non credo di andare.
 
mi rendo conto che è OT ma questa storia dei pagamenti anticipati sta prendendo troppo piede (mi è capitato la prima volta l'anno scorso a Budapest, ora a FEB ad Istanbul, più di 30 anni che viaggio e mai successo prima!) ed è assolutamente inaccettabile, come inaccettabili sono le scuse che propinano quando fai presente che se paghi in anticipo e poi c'è un'emergenza che comporta l'evacuazione della struttura, chi ti rimborsa i giorni non fruiti?!?!
C'è una sezione del forum dove parlare di questo?
Capisco il problema... tuttavia, in tal caso, bisognerà "distinguere" fra le cause che generano l'emergenza per stabilire chi si "piangerà" la perdita.
Chiuso OT
 
Per caritá ognuno fa quel che vuole, e dopo averlo aperto solo 2 giorni fa ed iniziato ad usarlo mi fa solo piacere leggere esperienze positive. Tuttavia io lo stipendio non ce lo metterei mai! É evidente che é un conto con cui puoi avere problemi. A me Inps non ha mai chiesto di verificare la titolaritá di nessun conto. Ieri utenti segnalavano che Istituti come Chebanca, Intesa addirittura Banca Progetto bloccavano i bonifici in uscita verso BBVA. Chi ci accredita lo stipendio e chiude pure gli altri conti mettendo tutte le uova in un paniere rischia é evidente. Ma é libero di farlo. Io consiglierei di tenere un pó di liquiditá su altri conti.

A me va bene usarlo come prepagata. Ci tengo poco meno di 5k, ed ho un conto che uso per gli acquisti che nel frattempo mi genera un minimo di rendimento. Oltre non credo di andare.
Sono d'accordo con te. Ma credo che tu non abbia colto l'ironia del mio post che hai quotato.
 
Capisco il problema... tuttavia, in tal caso, bisognerà "distinguere" fra le cause che generano l'emergenza per stabilire chi si "piangerà" la perdita..
chiaramente mi riferisco a cause non dipendenti da me, come ad es. incendio, allagamenti o eventi naturali (terremoti) e simili. In ogni caso, fino all'anno scorso nessuno mi aveva mai chiesto pagamento anticipato e sono oltre 30 anni che giro mezzo mondo, è la "nuova normalità" che ci vogliono imporre silenziosamente come ho scritto nella recensione della struttura di Istanbul dove ho affibbiato un 3 e solo per la buona posizione. Se fossero fino a 2/3 giorni di soggiorno, al limite si chiude un occhio, ma non mi si può chiedere pagamento anticipato di una settimana di soggiorno....
 
chiaramente mi riferisco a cause non dipendenti da me, come ad es. incendio, allagamenti o eventi naturali (terremoti) e simili. In ogni caso, fino all'anno scorso nessuno mi aveva mai chiesto pagamento anticipato e sono oltre 30 anni che giro mezzo mondo, è la "nuova normalità" che ci vogliono imporre silenziosamente come ho scritto nella recensione della struttura di Istanbul dove ho affibbiato un 3 e solo per la buona posizione. Se fossero fino a 2/3 giorni di soggiorno, al limite si chiude un occhio, ma non mi si può chiedere pagamento anticipato di una settimana di soggiorno....
Si Si.
Io mi riferisco a cause che sono riconducibili alla struttura, che risarcirà (+/- difetti di manutenzione).
Per le calamità naturali o cause non dipendenti dalla struttura (atti vandalici, terrorismo, emergenze improvvise) credo non si possa fare niente (impossibilità sopravvenuta= se non hai pagato se la piange la struttura, se hai pagato te la piangi tu).
Se ti puà consolare "capita" anche in Italia che ti richiedano il pagamento in anticipo.
Ora veramente chiuso OT, non essendo in relazione col tema.
 
Ultima modifica:
Sulla APP è possibile attivare 2FA con biometrico.
Via web invece la login è con sola password (no buono), ma c'è da dire che poi occorre sempre OTP via sms per autorizzare qualunque minima modifica/operazione.

mi spieghi meglio? intanto android o ios?
io con Android noto che app non si sblocca ne con impronta ne viso
grazie
 
Buongiorno, stavo valutando la possibilità di aprire il c/c per la buona remunerazione offerta il 4% fino al 31/01/2025. Mi confermate che per l’imposta di bollo si comporta come un normale c/c e quindi si paga in misura fissa per giacenze superiori a 5.000 euro ? Faccio questa domanda perché mi è capitato con IBL che sponsorizzano il conto controcorrente, ma non sono stati chiari sull‘ imposta di bollo e poi ho scoperto essere il 2 per mille come ogni conto deposito. Grazie
 
Si Si.
Io mi riferisco a cause che sono riconducibili alla struttura, che risarcirà (+/- difetti di manutenzione).
Dai per scontato un risarcimento che non è affatto scontato, quando ho protestato ad Istanbul ed ho chiesto qualcosa di scritto si sono rifiutati.... ho dovuto pagare senza nessuna garanzia di rimborso in nessun caso, per cautelarmi ho solo potuto mandare una PEC alla banca per fare presente la situazione e preavvisare di una mia possibile successiva richiesta di storno parziale dell'addebito sulla CdC
Per le calamità naturali o cause non dipendenti dalla struttura (atti vandalici, terrorismo, emergenze improvvise) credo non si possa fare niente.
non credo sia così, se ne dovrebbero iniziare ad occupare seriamente le associazioni consumatori...
Ora veramente chiuso OT, non essendo in relazione col tema.
si, come detto prima, se c'è qualche moderatore che può aiutare e spostare la discussione in altra sezione del forum, perchè il tema merita approfondimenti
 
Buongiorno, stavo valutando la possibilità di aprire il c/c per la buona remunerazione offerta il 4% fino al 31/01/2025. Mi confermate che per l’imposta di bollo si comporta come un normale c/c e quindi si paga in misura fissa per giacenze superiori a 5.000 euro ? Faccio questa domanda perché mi è capitato con IBL che sponsorizzano il conto controcorrente, ma non sono stati chiari sull‘ imposta di bollo e poi ho scoperto essere il 2 per mille come ogni conto deposito. Grazie
Quel conto corrente di IBL che dici paga "normalmente" il bollo 34,2 se dovuto.
 
si, come detto prima, se c'è qualche moderatore che può aiutare e spostare la discussione in altra sezione del forum, perchè il tema merita approfondimenti
Se ti interessa. Puoi aprire tu una discussione
 
Buongiorno, stavo valutando la possibilità di aprire il c/c per la buona remunerazione offerta il 4% fino al 31/01/2025. Mi confermate che per l’imposta di bollo si comporta come un normale c/c e quindi si paga in misura fissa per giacenze superiori a 5.000 euro ? Faccio questa domanda perché mi è capitato con IBL che sponsorizzano il conto controcorrente, ma non sono stati chiari sull‘ imposta di bollo e poi ho scoperto essere il 2 per mille come ogni conto deposito. Grazie
Ti sbagl il conto corrente di IBl applica il bollo di 34,20 se hai una giacenza superiore ai 5000 come tutti i conti correnti e quindi come il conto corrente di BBVA
 
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza con questo conto.

Ho aperto BBVA 4 mesi fa e, faccio outing, sono uno dei matti che ci accredita lo stipendio.
Apertura immediata e carta fisica arrivata dopo 4 o 5 gg (non ricordo esattamente).
Portabilità dal vecchio conto andata a buon fine al secondo tentativo (la prima la vecchia banca c'ha provato).
Attivati addebiti sepa vari senza problemi.

Sulla APP è possibile attivare 2FA con biometrico.
Via web invece la login è con sola password (no buono), ma c'è da dire che poi occorre sempre OTP via sms per autorizzare qualunque minima modifica/operazione.

Carta debit utilizzata online e offline senza problemi.
Confermo prelievi >100€ senza commissioni.
Vi riporto questo episodio capitatomi durante ferie all'estero.
All'arrivo in hotel inaspettatamente mi chiedono il pagamento anticipato di tutto il soggiorno.
Dopo aver imprecato in silenzio, apro l'app e sblocco al volo i pagamenti all'estero (m'ero scordato di farlo in patria) e alzo i limiti della carta per raggiungere l'importo richiesto, subito dopo striscio... ahimé la transazione è andata liscia al primo tentativo.

Cashaback 20%: ricevuto regolarmente dopo un mese dal primo acquisto con carta di debito.
Cashback 5%:, non hanno conteggiato degli acquisti presso superstore Conad, non vengono riconosciuti come tali da BBVA. Dall'assistenza hanno chiesto lo scontrino come prova (ovviamente non l'avevo conservato), riproverò se capita l'occasione.
Con Lidl invece tutto regolare, gli altri brand non so.

2% di interessi sul saldo acceditato regolarmente all'inizio di ogni mese, pochi giorni fa arrivata comunicazione dell'aumento al 4%.

Segnalo che l'INPS m'ha richiesto la sottoscrizione del modulo MV70 (identificazione finanziaria o qualcosa del genere) perchè non riusciva a verificare in modo automatico la titolarità dell'iban BBVA sul quale avrebbe dovuto accreditare una prestazione.
Ho girato il modulo a BBVA tramite chat in app e l'ho ricevuto controfirmato dopo 5 giorni precisi, sempre tramite messaggio in app.

Per sopperire alla mancanza di CDC ho attivato una carta gratuita agganciata tramite addebito sepa al conto bbva, anche qui tutto liscio.

Scusate per la lunghezza del post, spero torni utile a qualcuno.
Ciao hai avuto modo di fare rifornimento con la carta bbva? propblemi o ritardi con la restituzione della differenza rispetto l'autorizzato?
 
Ti sbagl il conto corrente di IBl applica il bollo di 34,20 se hai una giacenza superiore ai 5000 come tutti i conti correnti e quindi come il conto corrente di BBVA
Lui fa un "minestrone" con i Time Deposit
 
Buongiorno, stavo valutando la possibilità di aprire il c/c per la buona remunerazione offerta il 4% fino al 31/01/2025. Mi confermate che per l’imposta di bollo si comporta come un normale c/c e quindi si paga in misura fissa per giacenze superiori a 5.000 euro ? Faccio questa domanda perché mi è capitato con IBL che sponsorizzano il conto controcorrente, ma non sono stati chiari sull‘ imposta di bollo e poi ho scoperto essere il 2 per mille come ogni conto deposito. Grazie
1694244311053.png

lo 0,2% lo paghi sul conto deposito.
 
Ciao hai avuto modo di fare rifornimento con la carta bbva? propblemi o ritardi con la restituzione della differenza rispetto l'autorizzato?

BBVA mi sembra meno istantaneo rispetto a N26, ma quelle poche volte che l’ho usato per la benzina è andato tutto bene anche per la differenza. Credo cambino solo i tempi della notifica, che comunque arriva lo stesso giorno. Avendo usato esercenti diversi però la differenza potrebbe dipendere anche dal sistema del rivenditore. in ogni caso funziona,
 
grazie
comunque le recensioni su trust pilot riportano problemi inesistenti. oltre questo dei rifornimenti anche l'interesse sul cc è calcolato su un massimo di 1milione di euro e non di mille euro!!!
 
mi spieghi meglio? intanto android o ios?
io con Android noto che app non si sblocca ne con impronta ne viso
grazie

la maggior parte degli altri conti correnti (Sella, Unicredit, N26, Illimity;etc etc) ti invia una notifica sull’app da approvare anche solo per fare il login alla parte informativa. Con BBVA invece basta user name e password. Non ricordo se mi aveva chiesto un OTP via SMS la prima volta, ma di certo sono molti mesi che non me lo chiede più sullo stesso computer. Insomma per un sistema che ha una password ridicola di 6 caratteri potrebbero decisamente fare meglio sul fronte sicurezza.

Poi fortunatamente ci sono gli obblighi europei e per qualsiasi cosa dispositiva serve OPT inviato via SMS, che eprsonalmente comunque odio. Preferisco di gran lunga la soluzione con Token come Banca Sella.
 
la maggior parte degli altri conti correnti (Sella, Unicredit, N26, Illimity;etc etc) ti invia una notifica sull’app da approvare anche solo per fare il login alla parte informativa. Con BBVA invece basta user name e password. Non ricordo se mi aveva chiesto un OTP via SMS la prima volta, ma di certo sono molti mesi che non me lo chiede più sullo stesso computer. Insomma per un sistema che ha una password ridicola di 6 caratteri potrebbero decisamente fare meglio sul fronte sicurezza.

Poi fortunatamente ci sono gli obblighi europei e per qualsiasi cosa dispositiva serve OPT inviato via SMS, che eprsonalmente comunque odio. Preferisco di gran lunga la soluzione con Token come Banca Sella.
ciao, io chiedevo su questo che hai scritto :

Sulla APP è possibile attivare 2FA con biometrico.

A me non risulta.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro