BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
sto per aprire anch'io un conto BBVA,

siccome devo pagare i bolli delle mie auto, vorrei pagarli usando la carta BBVA per avere il cashback del 20%<
qualcuno di voi mi onferma la fattibilità della cosa?

io in genere vado in una scuola guida e pago lì i bolli,
ma posso anche pagare online se dovesse servire.

Fatemi sapere per favore
grazie
 
Buongiorno a tutti,
sto per aprire anch'io un conto BBVA,

siccome devo pagare i bolli delle mie auto, vorrei pagarli usando la carta BBVA per avere il cashback del 20%<
qualcuno di voi mi onferma la fattibilità della cosa?

io in genere vado in una scuola guida e pago lì i bolli,
ma posso anche pagare online se dovesse servire.

Fatemi sapere per favore
grazie
Anche pagamento bolli rientra nel (gran)cash-back.
 
Anche pagamento bolli rientra nel (gran)cash-back.
gran cashback ti riferisci a BBVA o a quello di Stato?

ma con quali modalità bisogna pagare?
PagoPa o anche con carta direttamente in una scuola guida come in genere facevo io?
 
gran cashback ti riferisci a BBVA o a quello di Stato?

ma con quali modalità bisogna pagare?
PagoPa o anche con carta direttamente in una scuola guida come in genere facevo io?
Quello di stato non c'è (più) da tempo.Mi riferivo a quello di BBVA.Lo puoi pagare dove e come vuoi, purchè usi la loro carta di debito.
 
Buongiorno a tutti,
sto per aprire anch'io un conto BBVA,

siccome devo pagare i bolli delle mie auto, vorrei pagarli usando la carta BBVA per avere il cashback del 20%<
qualcuno di voi mi onferma la fattibilità della cosa?

io in genere vado in una scuola guida e pago lì i bolli,
ma posso anche pagare online se dovesse servire.

Fatemi sapere per favore
grazie
se usi la carta di debito, fisica o virtuale che sia usufruisci del CB
 
Voi nonostante l'alone del blocco conto state utilizzando il deposito con il 5%?
Io qualcosina l'ho messa, giusto per diversificare un po' restando sotto i 5k...
Per il resto lo utilizzo per alcune spese quotidiane, onestamente non mi dispiace come conto.
si sto procedendo per gradi, ho deciso di fare un CD al mese con 1/12 della quota totale che vorrò avere.
 
ciao ragazzi io ho aperto sia il conto corrente che il conto deposito e devo dire è andato tutto alla grande.
Una domanda: per usufrire del 20% di cashback sui primi 500 euro spesi, si può effettuare anche un acquisto online (esempio smartphone su sito di telefonia)? la transazione deve essere unica o posso piu fare più spese nel primo mese fino al raggiungimento dei 500 euro?

grazie mille a chi mi risponderà
si puoi fare tutto quello che hai elencato usufruendo del CB
 
Sì, ma non è detto che fra 1, 2, ... 12 mesi il deposito a 5% sia ancora sottoscrivibile.
Lo è fino al 1 gennaio 2025 quindi per più di un anno. Comunque se me lo dovessero abbassare cambio strategia se me lo alzano tanto meglio.
 
Si che mi va bene anche quello, sul cc principale ho interessi 0%! Relativamente al CD BBVA se me lo dovessero abbassare cambio strategia se me lo alzano tanto meglio.
 
Conto titoli ?
Tassazione 0,1% ?

Ma sai di cosa stai parlando ?

Qui non ci sono titoli.
La tassazione interessi, qualsiasi interesse, è 26%.
Il bollo del conto deposito è 0,2% annuo.
Il bollo del conto corrente è 34,20 EUR annuo per giacenza media maggiore di 5k.
quindi sia nel conto salvadanaio al 5% che nel conto corrente al 4% devo sottrare il 26% e non ci sono altri costi da sostenere
 
quindi sia nel conto salvadanaio al 5% che nel conto corrente al 4% devo sottrare il 26% e non ci sono altri costi da sostenere
Il conto Salvadanaio ed il CC danno il 4% (a cui va sottratto il 26% + il bollo 34,20 €. se la giacenza media supera i 5k).
Il 5% lo prendi vincolando per 12 mesi (a cui devi sottrarre il 26% + il bollo 0,2%)
 
no il salvadanaio è considerato cc, stesse condizioni.
 
Il salvadanaio è come un conto corrente collaterale, dove poterci mettere dei fondi per "nasconderli" dal saldo. Se non sbaglio la carta di debito è collegata al CC non al savadanaio quindi finchè non vengono rispostati nel cc sono inspendibili. Chi li usa per accantonare mese per mese costi fissi annuali tipo bollo, assicurazione ecc per metterli già da parte senza tenerli nel conto.

Ovviamente su cc e salvadanaio va pagato il bollo se si superano i 5k di giacenza.

Mentre il conto deposito vincolato è un'altra cosa
 
Il bollo di 34,2€ è rapportato ai mesi di apertura? Se io apro adesso BBVA il bollo non lo pago per intero o sbaglio?
La promo del Cashback del 20% scade il 20 settembre giusto? per cui dovrei anche sbrigarmi ad aprirlo?
 
alla scadenza dei 12 mesi di durata previsti inizialmente, il cashback 1% su spese carta era per caso stato rinnovato? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro