BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ho aperto il conto ma mi trovo la carta bloccata. È successo a qualcuno?
Successo a mio padre ieri sera.

Accedendo dall’app c’era una comunicazione, chiedevano prova di domicilio. Nella sezione documenti è possibile allegare un estratto conto, bolletta/fattura di servizi.

Il call center non l’ha aiutato granchè, oggi via messaggio hanno confermato di aver ricevuto il documento e di provvedere in 24-72ore allo sblocco della carta
 
Volevo aprire un conto corrente con BBVA, ma mi frena l'accesso via web con una password di 6 cifre con solo lettere e numeri. Ho già avuto una brutta esperienza con il circuito Nexi a cui si affida CheBanca! per le proprie carte di debito. Carta clonata (per fortuna mi hanno restituito tutto) senza averla mai usata su internet. Da come ho capito, sul sito BBVA si accede con mail+password come con Nexi. Io non lo considero un accesso sicuro.
 
Boh... ci rinuncio ad aprire il conto...
Ho scaricato l'App su Iphone, fatto praticamente quasi tutta la procedura, arrivo a inserire l'Indirizzo di Residenza...

Se NON seleziono uno di quelli suggeriti NON si abilita il pulsante CONTINUA in fondo
Il fatto è che il mio indirizzo NON compare tra quelli suggeriti, anche provando tutte le combinazioni di Via/Strada/Corso... oppure solo il nome della via senza niente altro... con o senza CAP... niente di niente.

C'è pure scritto che se voglio lo posso fare in seguito, ma se non scrivo niente nell'indirizzo ugualmente NON si abilita Continua.
Ma solo a me??
ho dovuto scrivere quasi tutto l'indirizzo e alla penultima lettera e uscito, ho visto mia figlia per il suo che ha dovuto metterlo successivamente e non so perché
 
Scusatemi , ma il limite di bonifico in Euro giornaliero totale , non istantaneo, e' 10.000 Euro , in caso di esigenze comprovate innalzabile a quanto ? ed ancora il limite massimo mensile totale , sempre bonifici ordinari quant'e' ?
qualora volessi eseguire un trasferimento di un importo superiore alla quota prevista come limite ordinario, dovrai contattarci al numero gratuito del Servizio Clienti 800172639 attivo 24/7, e sarà necessario fornire un documento che giustifichi la richiesta avanzata con in aggiunta una foto fronte/retro del tuo documento di riconoscimento. Ti ricordiamo che, se approvato, il limite potrà essere aumentato solo in maniera puntuale ( e sarà ristabilito in seguito all'operazione eseguita ).

personalmente prevedo trasferimenti di somme comprese fra 10.000 e 100.000 Euro solo verso mio conto Fineco, senza dover fornire "giustificazioni" specifiche, ma allegando "certificazione della titolarità del conto corrente" (che Finecobank rende disponibile in formato PDF da Home Page) a cui appendo copia del medesimo documento di identità visualizzabile sul mio profilo BBVA. Essendo una operazione che farei raramente la restrizione la vedo come una misura a mia tutela.
 
Volevo aprire un conto corrente con BBVA, ma mi frena l'accesso via web con una password di 6 cifre con solo lettere e numeri. Ho già avuto una brutta esperienza con il circuito Nexi a cui si affida CheBanca! per le proprie carte di debito. Carta clonata (per fortuna mi hanno restituito tutto) senza averla mai usata su internet. Da come ho capito, sul sito BBVA si accede con mail+password come con Nexi. Io non lo considero un accesso sicuro.
Vedo che tutti dite che la password è alfanumerica, ma io sono riuscito anche a mettere un carattere speciale. Comunque accederesti con Username + Password (username che puoi scegliere, ma non modificare in seguito).
 
Essendo una operazione che farei raramente la restrizione la vedo come una misura a mia tutela.
onestamente è una rottura di palle, ma poco male se si aggira. Mi prepccupa solo quali documenti gli servanoe. come me li possa procurare con chebanca, per esempio
 
Ultima modifica:
onestamente è una rottura di palle, ma poco male se si aggira. Mi prepccupa solo quali documenti gli servanoe. come me li possa procurare con chebanca, per esempio
Per CheBanca, nella sezione "Gestione conto" (da pc), trovi un bottone "Stampa attestazione IBAN", dovrebbe essere quello.
 
gentilissimo, controllo e lo scarico già da ora
 
Volevo aprire un conto corrente con BBVA, ma mi frena l'accesso via web con una password di 6 cifre con solo lettere e numeri. Ho già avuto una brutta esperienza con il circuito Nexi a cui si affida CheBanca! per le proprie carte di debito. Carta clonata (per fortuna mi hanno restituito tutto) senza averla mai usata su internet. Da come ho capito, sul sito BBVA si accede con mail+password come con Nexi. Io non lo considero un accesso sicuro.
con la password da sola non fai niente, le disposizioni richiedono conferma tramite sms o biometrico
 
Ma secondo voi è normale che un bonifico fatto venerdì mattina non sia ancora arrivato sul conto? Da ing direct. La settimana scorsa identica operazione arrivato al mattino
 
Ma secondo voi è normale che un bonifico fatto venerdì mattina non sia ancora arrivato sul conto? Da ing direct. La settimana scorsa identica operazione arrivato al mattino
Succede, di solito, se non arriva la mattina, arriva in serata.
 
Ciao, ho dubbi sulle tasse del CC (libero) remunerato mensilmente al 4% lordo annuo e del CD al 5% lordo annuo alla fine dei 12 mesi di vincolo. Mi verificate se e' giusto?
* Sul CD: 25000€ * 5% meno 26% degli interessi meno 0,2% del capitale = 875€
* Sul CC remunerato: 25000€ * 4% meno 26% degli interessi meno 34,20€ = 705,8€
 
Ma secondo voi è normale che un bonifico fatto venerdì mattina non sia ancora arrivato sul conto? Da ing direct. La settimana scorsa identica operazione arrivato al mattino

Ma questo perchè tu ragioni come se fossimo nell' Era Digitale...

Invece le banche usano ancora i piccioni viaggiatori per inviare un Bonifico da una parte all'altra, inoltre questi piccioni non volano 24 ore su 24, ma se vuoi fare un bonifico dopo le 17 i piccioni dormono e fino al mattino successivo non partono.
E ovviamente i fine settimana i piccioni sono in ferie.
 
Ciao, ho dubbi sulle tasse del CC (libero) remunerato mensilmente al 4% lordo annuo e del CD al 5% lordo annuo alla fine dei 12 mesi di vincolo. Mi verificate se e' giusto?
* Sul CD: 25000€ * 5% meno 26% degli interessi meno 0,2% del capitale = 875€
* Sul CC remunerato: 25000€ * 4% meno 26% degli interessi meno 34,20€


una sola correzione:
* Sul CC remunerato: 25000€ * 4% meno 26% degli interessi meno 8,55€ a trimestre (che nell'anno è sempre 34,20€, ma è buono sapere che se ci stai solo alcuni trimestre paghi meno), dato che hanno rendicontazione trimestrale

Sul lungo termine (se vuoi lasciarli 1 anno anche sul CC) potrebbe non cambiare nulla (ma per esempio se metti i soldi ora può essere che per i pochi giorni di questo trimestre in scadenza non paghi nulla, se la media del trimestre è inferiore a 5k)
 
Ultima modifica:
Ciao, ho dubbi sulle tasse del CC (libero) remunerato mensilmente al 4% lordo annuo e del CD al 5% lordo annuo alla fine dei 12 mesi di vincolo. Mi verificate se e' giusto?
* Sul CD: 25000€ * 5% meno 26% degli interessi meno 0,2% del capitale = 875€
* Sul CC remunerato: 25000€ * 4% meno 26% degli interessi meno 34,20€ = 705,8€
Quale sarebbe il dubbio?
A me pare corretto.
 
Peccato non vi siano un riepilogo aggiornato degli interessi maturati nel mese....
 
Ciao, ho dubbi sulle tasse del CC (libero) remunerato mensilmente al 4% lordo annuo e del CD al 5% lordo annuo alla fine dei 12 mesi di vincolo. Mi verificate se e' giusto?
* Sul CD: 25000€ * 5% meno 26% degli interessi meno 0,2% del capitale = 875€
* Sul CC remunerato: 25000€ * 4% meno 26% degli interessi meno 34,20€ = 705,8€
Sul conto corrente ad essere precisi, gli interessi vengono accreditati mensilmente, quindi anche quelli generano interessi nel mese successivo. Si parla di un accredito ulteriore di pochi euro all' anno comunque
 
immaginavo di doverne scegliere uno, sicuramente del mio comune almeno, e poi modificarlo successivamente

ma puoi non dare la possibilità di inserirlo manualmente?
o forse si pensano che abitano TUTTI in Corso Buenos Aires ?
Non prendere iniziative senza contattare il Servizio Clienti che va chiamato prima, che è quello che farebbe chiunque che non leggesse il FOL.
Ti devi accordare prima con loro.
 
salve a voi , ho attivato il conto e ricevuto il codice promo da trasmettere per chi volesse approfittare... ho provato a inserire un messaggio sulla AREA "QUELLI DEL CODICE " ma dice che non ho Privilegi sufficenti(sapete indicarmi come si raggiungono?? - io ho una trentina di messaggi ...) .
Nel caso interessi nel frattempo potete scrivere in privato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro